Green eyes and dark shadows
di Head in clouds

08/05/24, ore 00:44

Ciao mari,
Sto rileggendo la tua fanfiction x la seconda volta e la sto amando come la prima🥰 hai avuto idee geniali e voglio leggere tutto ciò che hai scritto

01/09/22, ore 06:54

Ciao =)
La tua storia mi è piaciuta un sacco.
La rileggo e rileggo sempre non mi stufero mai.
E sì Severus e albus non se ne andranno completamente.
In quel momento nel cimitero, Harry decide il nome che avrà un giorno suo figlio.
Ps: ed è bello finalmente vedere Peruna che dimostra umanità verso il nipote, anche se c'è voluto del tempo.

A presto

Danymoonguardian 🌙🌺
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 06:56 am)

11/01/22, ore 23:15

Ti faccio dei grandissimi complimenti. Una storia scritta talmente bene da sembrare canonica! Complimenti, è bellissima!

23/09/21, ore 19:32

Ciao sinceramente l', epilogo mi ha lasciata un po' sorpresa perché non racconta nulla di come siano accaduti i fatti. Avrei messo in breve accenno per dare un senso all'epilogo

15/09/21, ore 10:26

Ho trovato per caso la tua storia e l'ho letteralmente divorata ... è davvero ben scritta, il personaggio di Piton (che, tra l'altro, è il mio preferito da sempre!) è caratterizzato benissimo ed anche la vicenda è molto interessante!
I capitoli più belli sono gli ultimi due: mi è piaciuto il ruolo di Petunia ... contrariamente a molti, non l'ho mai detestata, anzi, mi ha sempre fatto pena e l'aggiunta del chiama angeli è davvero commovente! Confesso che all'epilogo, alla frase sulla tomba di Piton, mi è scesa la lacrimuccia! Molto bello anche il pensiero di Harry e di come abbia avuto l'idea di chiamare il figlio Albus Severus ... anche qui, nonostante molti la giudichino una scelta insensata, personalmente la trovo semplicemente perfetta!
Insomma, complimenti per la storia, spero scriverai ancora su questo genere!
E.

15/09/21, ore 09:41

Se il capitolo precedente l'ho adorato, questo l'ho adorato ancora di più, e mi ha letteralmente distrutta... ogni volta che penso che lui non c'è più piango come una fontana! Dopo tutto quello che ha fatto, ha fatto pure quella fine atroce... Poverino!!! Comunque, il capitolo mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, soprattutto a quando Harry riflette sul nome del suo futuro figlio! Se scriverai altro sarò ben felice di leggere!

10/09/21, ore 20:52

Ciao, ho adorato questo capitolo, è il mio preferito, mi sono anche commossa, soprattutto nella parte finale! Hai ragione, bisogna buttarsi e non aver paura di amare... purtroppo però una settimana fa ho vissuto personalmente un'esperienza in questo campo in cui il ragazzo che mi piaceva è morto in un incidente stradale ed io non avevo mai avuto il coraggio di dirgli che ci tenevo ed ora è troppo tardi e non posso più rimediare... scusa se ho un attimo divagato... comunque dicevo, Sev mi fa sempre tenerezza, poverino, meritava di essere felice... complimenti per come scrivi, davvero bene! Tranquilla, non preoccuparti per la logica con i libri, le Fanfiction sono fatte anche per inventare qualcosa di nuovo o modificare, in ogni caso io trovo che hai fatto tutto perfetto!

06/09/21, ore 22:40

Ciao, ho letto il capitolo e mi è piaciuto, soprattutto la parte finale, in cui ho notato la sua determinazione! Sev mi piace sempre di più!! (Non sono cotta, sono letteralmente bruciata di lui ahahah) Sono curiosa di vedere che altro accadrà, anche perché hai detto che ormai manca pochissimo alla fine! Attendo il prossimo aggiornamento!

28/07/21, ore 11:53

Ciao, girovagando su efp ho trovato questa Fanfiction su Harry Potter e sin dal primo capitolo mi è piaciuta molto, soprattutto il fatto che è scritta dal punto di vista di Piton, il mio personaggio preferito ahahah speravo di in una storia così e sono contenta di averla trovata! Scusa se non ho recensito ogni capitolo, ma non sono riuscita a staccare gli occhi dai capitoli, li ho letti tutti di fila! Interessante Petunia che va ad Hogwarts ed il ruolo che le stai dando nella storia! Inoltre hai uno stile di scrittura molto bello, complimenti! Spero aggiornerai presto!!! Fiphina.

22/04/21, ore 10:49

Ciao :)
Beh, che dire, wow! *-*
Ho trovato questa storia qualche giorno fa e mi ha colpito tantissimo la trama. Il primo libro dal punto di vista di Piton è una cosa molto originale, poi tu scrivi così bene che è difficile riuscire a staccare gli occhi dal testo. Sei davvero molto brava e non cadi mai nel banale.
Devo ammettere che all'inizio ho storto un po' il naso quando ho letto di "Petunia ad Hogwarts", perché pensavo volessi stravolgere il canon, ma mi sono dovuta ricredere!
Amo tantissimo come riesci ad intrecciare questa nuova prospettiva originale ed avvincente con gli avvenimenti presenti nel libro, combacia tutto benissimo che potrebbe sembrare vero. Ancora una volta, brava!
Una piccola curiosità: ma le Ombre sono una tua invenzione? Mi è piaciuta tantissimo quella parte era da brividi! Povero Piton, se lui e la McGranitt non fossero stati insieme sarebbe successo un macello. Adoro come li hai descritti, sono perfettamente IC e la McGranitt è sempre una forza *-*
Sei riuscita anche nella straordinaria impresa di farmi piacere Petunia. Si comporta in una maniera differente dal libro, ma è tutto "giustificato" così bene che, sì, anche lei è IC. Insomma, sembra che tu abbia cercato di cogliere tutte le sue sfaccettature e portare alla luce tratti della sua personalità che, nella storia della Rowling, non hanno avuto spazio (per come la vedo io).
Solo una cosa non mi convince: okay, Petunia ha la bacchetta di Lily (a proposito, bellissima tutta la storia di lei che la cede a Piton), ma come fa praticamente a chiamare il Nottetempo? Anche avendo con sé una bacchetta, rimane una Babbana, quindi le magie non può farle direttamente lei.
Anyway la piega che sta prendendo la "quasi amicizia" (pardon, non saprei come definirla, perché non è che sono davvero amici) di lei e Piton mi piace molto. Sì, anche io penso siano simili sotto certi punti di vista.
Mi incuriosisce un sacco sapere con chi è in contatto Petunia del mondo magico! Sto cercando di raccogliere piano piano tutti gli indizi, ma nulla, vuoto. Mi intriga tantissimo questo mini-mistero!
La scena dello specchio mi ha fatto sciogliere, anzi LE scene. Perché vediamo protagonista non solo Harry, ma anche Piton e Draco. Bello, bellissimo! (Ma quante volte sto scrivendo bello? O.o w la ripetitività!)
Bella (again) anche lo scorcio sul rapporto di Draco e Piton, e sulla spiegazione sul perché lui abbia un occhio di riguardo sul giovane rampollo dei Malfoy (che però, devo ammettere, è uno dei personaggi che più odio nella storia della Rowling). Lucius si fa sempre più pressante, si vede che ha una fifa blu xD
Ah, mi sono piaciute tantissimo anche le parti della lettera di questo capitolo (l'hai scritta divinamente perché faceva venire la pelle d'oca ed il magone) e del ricordo che Silente dà a Piton, sono state delle scene molto toccanti.

Spero di non aver dimenticato nulla, e di non averti annoiato con una recensione così lunga, ma sono tanti capitoli quindi non sono riuscita a contenermi ^^

Continua così! La storia è stupenda, la trama avvincente e la caratterizzazione dei personaggi ottima! Mi stupisco di come questa storia non abbia una marea di recensioni, ma sto notando che ultimamente efp "scarseggia" un po' in questo senso (rispetto tipo a 5/6 anni fa) e capisco che sia utile per chi scrive avere un feedback da più persone man mano che la storia prosegue. Però sappi che merita tantissimo e che tu stai facendo un ottimo lavoro.

Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo. Prenditi tutto il tempo che ti serve, fa nulla se passano mesi, scrivere non deve essere uno stress. Io (e tanti altri) sarò qui ad aspettare il proseguo :)

Un abbraccio,
Tidi

18/01/21, ore 14:10

É bellissimo vedere come ti discosti dalla storia originale, per poi tornarci per vie alternative e sorprendenti. Non ho altro da dirti, questo capitolo mi ha lasciata senza parole... Bellissimo!

17/01/21, ore 21:40

Ciao! Mi sembra di dovere recensire questo capitolo!
Molto molto interessante e ben fatto, ha un bellissimo ritmo anche nella lettura. La situazione familiare di Piton nella storia originale viene accennata, si dice solamente che i genitori litigavano spesso. Questa interpretazione che hai dato tu a quello spunto la trovo azzeccatissima, d'altronde Piton appare come un personaggio che ha difficoltà ad esprimere i propri sentimenti, e soprattutto non ci dimentichiamo che é l'ideatore di alcuni incantesimi crudi e violenti come il "sectumsempra". Sicuramente questa indole l'ha sviluppata per difendersi dalle angherie ai tempi della scuola, ma anche il fatto di aver avuto un cattivo esempio già in famiglia ci sta completamente.
Ottimo lavoro!

17/01/21, ore 15:46

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia attratta dal protagonista, Severus Piton, che é il mio personaggio preferito della saga.
Durante la lettura dei libri o la visione dei film é capitato spesso che io mi sia chiesta magari cosa stesse facendo o pensando Piton nei momenti in cui non é visibile. Essendo un personaggio molto scostante, porta naturalmente questa curiosità.
Il fatto che tu in qualche modo stia portando alla luce quegli aspetti mi intriga molto; soprattutto lo stai facendo senza snaturare il personaggio, mantenendo quindi quel suo affascinante alone di mistero.
Fino a questo punto trovo la storia ben scritta, i dialoghi sono originali e scorrevoli, ma assolutamente nelle corde di ogni personaggio.
Con calma recupererò anche gli altri capitoli.

14/01/21, ore 23:40

L'inizio mi era piaciuto ma adesso inizia a diventare noioso. Tra l'altro hai scelto come protagonisti due personaggi odiosi, pieni di pregiudizi e meschini.
Scrivi bene ma la trama non ti invoglia di continuare perché i protagonisti sono insopportabili.

14/01/21, ore 23:25

Sei molto brava a descrivere le situazioni e anche l'interiorità dei personaggi.

E' un po' corto ma va bene così.