Tales Of You
di Kim WinterNight

10/07/20, ore 20:12

Carissima, mi sono emozionata leggendo questo testo. Sul serio, attraverso le tue parole sto conoscendo questa persona e capisco quanto era speciale. Sono sicura che rimarrà al tuo fianco, perché finché una persona la porti nel cuore lei non ti lascerà mai.
Sai, noi abbiamo molte cose e pensieri in comune. Se fossimo più vicine sono sicura che passeremmo molto tempo insieme e di sicuro ti supporterei nelle tue esibizioni di canto...oh e faremmo karaoke, perché anch'io canto sempre in macchina quando passa una bella canzone XD
Come te non ho una anima gemella come amica, ma nel mio possibile sai che ci sono sempre per te se hai bisogno di parlare <3

05/06/20, ore 19:30

Kim!!!
Dopo non so quanto tempo, eccomi qui a recuperare, e ovviamente da cosa inizio? ^^'''''
Volevo passare prima dalla raccoltina di drabbles, ma poi mi sono detta "passo prima da qui così mi deprimo per bene e mi riprendo con quella, altrimenti poi rimango depressa e non va bene", circa XD
Che ingenua che sono... questa storia, se possibile, è anche più bella della precedenza.
Si sente tutto, non so come spiegarti, ma è come un pugno in un occhio, una presa di coscienza così forte, così intensa... e mi lascia sempre senza parole, perché è viva, è sincera e viene dal profondo del tuo cuore.
Non so, forse è perché so delle cose, ma si può percepire chiaramente l'"autenticità" di tutto ciò che c'è scritto. E i ricordi, a volte, fanno così male, per quanto siano belli.
Ligabue non piace molto nemmeno a me, conosco giusto un paio di canzoni (in compenso mia madre lo adora ^^'''), ma la potenza di questo testo è fenomenale ed è proprio vero che alcune canzoni sembra parlino di te.
Non so cosa dire, credimi, questa raccolta è forse tra le più belle che abbia mai letto, perché sento proprio quanto è vera e profonda e intensa. E' talmente reale e il dolore, la solennità delle parole è talmente palpabile da far star male (insomma, pane per i miei denti forever XD).
Questo è proprio lo stile che piace a me, la malinconia, la sensazione che qualcosa ci è scivolato dalle mani e dobbiamo accettarlo. Non riesco nemmeno a trovare le parole adatte per dire cosa sento e cosa mi hai trasmesso... perché è tutto talmente intenso da fare luce su ogni cosa, come quando sei in una stanza buia per molto tempo e poi improvvisamente qualcuno te lo fa notare e ti illumina.
Mi lasci sempre senza parole, ma stavolta, con questa raccolta, più delle altre.
Non so, davvero, posso farti una statua? Te la posso fare? Dove la vorresti? XD
E' tutto così meravigliosamente doloroso. Così descriverei questa lettura: come una meravigliosa sofferenza.
E tu sei meravigliosa e basta <3

03/06/20, ore 16:56

Tesoro! Innanzi tutto ti mando un abbraccio, perché so che ne hai bisogno. Poi, per sdrammatizzare, ti dico che neanche io sopporto Ligabue, eppure ho creato un personaggio che fa parte di una sua cover band XD.
Tornando al capitolo, posso definire questa storia d'amicizia con una sola parola: STUPENDA!
Parto dal presupposto che già il modo in cui tua mamma e la sua amica si sono conosciute ha dell'incredibile: due ragazze che non si sopportano poi si scoprono amiche per la pelle. Poi, devo dire che le invidio tantissimo, perché non ho mai avuto questa fortuna: le amicizie dei tempi scolastici si sono risolte tutte per quello che erano. Pura convenienza, o solo amicizie lievi, fugaci, durate il tempo della scuola e basta. L'unica amica che ho adesso l'ho conosciuta solo da pochi anni, una decina, ma posso definirla "vera amica"? Non lo so. Quello invece che c'è stato tra tua mamma e la sua amica e qualcosa che va oltre, che trascende ogni difficoltà, ogni periodo "no", ogni allontamento. E quindi allora è vero che le anime gemelle esistono e che sono destinate a trovarsi, sempre. Perciò è giusto ricordare, essere tristi, sì, ma anche conservare con piacere e sorrisi i ricordi di questa bellissima amicizia che si è trasmessa anche alle figlie e non è rimasta solo confinata alle madri.
Una storia bellissima, un'amicizia che ha del miracoloso.
Sono davvero commossa!
Bacioni e a presto!

02/06/20, ore 07:20

Buongiorno.
Non mi piace più lo stile recente di Ligabue, penso che sia cambiato. E'... troppo soft, troppo commerciale; certo che invece canzoni come questa, o piccola stella senza cielo, e altre di qualche annetto fa, erano una bomba!
Poi questa mi piace veramente un casino, quindi di sicuro mi perdonerai se leggendo ho canticchiato mentalmente la canzone ^^ che poi è un testo così potente, accompagnato da una musica così ben costruita attorno al testo che... sovrasta ogni cosa.

01/06/20, ore 16:40

Ciao Kim!
In questo scritto emerge il potere del ricordo e dell'amore verso le persone che ci stanno a cuore. E' proprio vero che l'amore può tutto e riesce anche a superare i dolori, le distanze (fisiche e non), le esperienze. Fa crescere. E questo è ciò che ho colto leggendo queste righe, arricchite dalle strofe di una bellissima canzone.
"Non ci siamo mai definite normali, non ci piacevano le convenzioni.". E' proprio questo il bello: avere il coraggio di essere differenti, di essere originali, di essere se stessi.

Complimenti!

-Bigin