Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

02/06/20, ore 15:21

Sì, in effetti, quella parte sui Dandelions ha lasciato anche me con l'amaro in bocca: ma d'altronde, se c'è la possibilità di salvare persone ancora non corrotte dall'Oscurità, non c'è da biasimare nessuno. Il rovescio della medaglia, però, è abbandonare gli amici e lasciarli al loro destino.
Crio e Fiamma... siete tu e Lis, giusto? Ricordo erano i vostri nomi in KHX.
Quindi Alice e Reko sono dentro gli eventi di KHX. Ad ogni personaggio da te scelto, quindi, hai affidato un capitolo di KH, giusto? Tutto legato al Grillario.
Sicuramente mi sfugge qualcosa, ma è anche perché mi manca la base del gioco che hai scelto per fare il crossover.
Ma un giorno giocherò a Your Turn To Die, promesso!

02/06/20, ore 13:15

Alice non è tra i miei preferiti di YTTD ma cavoli se qui ho apprezzato la sua risposta ad Ava e la decisione di mandare a quel paese i Dandelion! (l'unico Dandelion buono è quello di The Witcher!). Da standing ovation! Grande Alice! Ovviamente concordo su tutta la linea anche con i commenti su "quella testa di cazzo" di Ava! Esattamente il mio pensiero quando ho giocato quelle scene con il mio personaggio.
E a proposito del mio personaggio in KHuX... è stata bellissima la citazione a Crio e Fiamma! Se la meritavano!
Reko è stata carinissima, e questa storia mi ricorda perché sia una dei miei preferiti di YTTD: cerca sempre di fare la dura e indossa la maschera della ragazza forte, ma sotto sotto (neanche troppo) ha un cuore d'oro e una grandissima sensibilità. Lei e Alice che partono alla carica di Ava sotto la pioggia della Guerra dei Keyblade sono dannatamente epici! Picchiatela anche da parte mia!
Penso che finora sia la storia che mi piace di più della raccolta, forse perché il tema della scelta se unirsi o no ai Dandelion è stato il momento che ho sentito di più in KhUX e che mi ha coinvolta maggiormente. Alice e Reko sono inseriti perfettamente e forse è l'unica storia che si può apprezzare anche senza conoscere YTTD, perché i due fratelli potrebbero benissimo essere trattati come personaggi originali, esattamente come i Keyblader creati dai giocatori di KhuX.
C'è una motivazione per le parole in blu? Ho provato a leggerle di fila aspettandomi un messaggio segreto o qualcosa del genere ma evidentemente non sono troppo sveglia stamattina... XD

02/06/20, ore 01:09

Salve, eccomi qui.
Questi tizi sono sempre di quel gioco, vero?
E i soliti testano le simulazioni per comprendere quante probabilità di vivere hanno.
Questi nuovi sembrano più promettenti dei precedenti, dopotutto sanno anche usare il Keyblade.
L'ambientazione è quella di KHX.
Non ne so molto, ma ho riconosciuto qualcosa, anche se KH ormai l'ho droppato.
Direi che sono durante la Guerra del Keyblade.
I due tizi hanno il classico aspetto che ti aspetteresti in un gioco giapponese e potrebbero tranquillamente stare in KH, ahah.

Ma questo Death Game, alla fine perché esiste?
Ha uno scopo o è fatto così, solo per divertimento di questi tizi?

E le parole in blu perché?
C'è qualche ragione particolare?
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 06:43 am)