Un posto nel tuo cuore
di Demy77

03/06/20, ore 11:04

Ciao Demy77, hai dato una connotazione speciale a tutto quelllo che durante la giornata era accaduto, in separata sede, a tutti e due, con i rispettivi incontri che avevano fatto e con le parole che si erano sentiti rivolgere da persone che volevano solo il loro bene. Entrambi avevano avuto modo di pensare a quanto successo e se i fatti li avessero divisi sul piano personale irrimediabilmente. Un episodio del tutto fortuito li fa nuovamente sentire vicini, con la voglia di prendersi cura l’uno dell’altra. Ross inizialmente redarguisce Dem forse perché non sa come argomentare, come iniziare il discorso che da tutta la giornata, e dopo le parole di Caroline, gli gira per la testa. Lui si è accorto in un istante di quanto abbia bisogno della vicinanza di quella donna giovane ma molto saggia, forte e al contempo bisognosa di essere compresa nella sua essenza, non solo di essere accudita come un marito farebbe con una moglie. La caduta e la successiva cura che Ross predispone è un modo di farli sentire nuovamente vicini anche se inizialmente Dem risponde acidamente ai commenti di Ross che viene da lei accusato di non prestarle la dovuta attenzione quasi che le sue parole fossero parole dette al vento. Ma Ross in quel momento sente il desiderio di farle comprendere quanto la sua vicinanza sia stata sempre importante, addirittura fondamentale, quanto la sua forza gli abbia dato il coraggio per affrontare le varie situazioni, alle volte anche pericolose, che ha dovuto fronteggiare. La chiarezza di pensiero di Dem è sempre stata il suo faro, lui che invece prendeva, per carattere, le situazioni sempre di petto ponderando solo dopo gli effetti che le sue azioni avevano prodotto. Il perdono che entrambi chiedono l’uno all’altra dà la misura del sentimento forte che hanno avuto da sempre e al quale nessuno dei due è pronto, o meglio, ha voglia di rinunciare. Tutto evidentemente non potrà tornare come prima, gli eventi accaduti hanno scritto una nuova pagina nel loro personale libro di famiglia, ma possono essere un nuovo punto di partenza per cominciare a dissolvere un po’ delle nubi che si erano addensate sul loro rapporto e portando in evidenza il fatto che solo restando insieme e vicini avrebbero potuto trovare la strada per condurre una vita serena e degna di essere pienamente vissuta poiché il loro collante era il reciproco amore che provavano e che nemmeno la tempesta del passaggio di Hugh aveva scalfito. Un racconto delicato che ci ha regalato una visione alternativa al momento successivo a quella notte dove tutti e due sembravano essersi persi e, pur rimanendo abbracciati, erano stati in grado solo di ascoltare i loro silenzi. Complimenti per la narrazione sempre fluida ed estremamente piacevole da leggere. Spero che ci porterai nuovamente nel loro universo, narrando magari qualcosa di completamente nuovo o esaminando i vari momenti vuoti della loro storia approfondendoli. E’ sempre interessante vedere come la fantasia e le sensibilità che ogni autrice possiede fa evolvere una storia classica come la saga di Poldark, che sono sicura è anche piena di missing moment che la vostra capacità saprà far venire alla luce rendendo la loro storia, già accattivante di suo, ancor più coinvolgente potendoci immergere nelle atmosfere che saprete creare. Restando in attesa di tue nuove creazioni, ti ringrazio e ti saluto caramente.

02/06/20, ore 19:44

Devo farti i complimenti, oltre ad essere bravissima a scrivere, hai centranto in pieno il carattere e i sentimenti dei personaggi. Mentre leggevo, mi sembrava di essere lì, nella loro camera da letto a Nampara, con Ross e i suoi modi bruschi e spesso poco ortodossi che però nascondono un amore grande, che si prende cura di una infortunata Demelza. In mezzo a una tempesta che poteva dividerli per sempre. Mi piace il modo in cui Ross alla fine ha deciso di parlarle, lo vedo molto calzante col personaggio. E la stessa cosa vale per Demelza. Hugh è stato il battito d'ali di una farfalla, Ross è la vita, la sua vita. E se uno scivolone di enrambi ha saputo renderli più forti (e secondo me Hugh nella storia è funzionale a questo, a far rendere conto ad entrambi di quanto l'altro sia indispensabile ma anche che devono rispettare e non dare per scontata la presenza del proprio marito/moglie). Ripartono da quì, nella tua storia. Ti ringrazio per averla scritta e spero davvero che ne vorrai scrivere altre, hai molto talento.