Etiam Capillus Unus Habet Umbram Suam
di _Cthylla_

06/06/20, ore 19:35

Cosa potrebbe mai andare storto, Nickel?

Reduvja: Il tuo modo di iniziare una rece in modo circolare, bitch

Devo eliminare una oc a caso prima o poi

Reduvja: O devi vedere uno psicologo. Pare sia riconosciuto dalla scienza che l'omicidio faccia alzare l'autostima
Tarn: Meglio ancora se perfettamente legalizzato da un sistema di legge del taglione non scritto, ma riferito ad un codice noto a pochi

Come hanno detto, l'intenzione c'era!
Bene, innanzitutto complimenti vivissimi per tutta l'idea, dalle frasi in latino, ai titoli, come lavoro ricorda lo stile delle poesie gioiello della classicità: ognuna aveva una morale o un tema da esplicitare però in pochissime parole.
Un altro genere a cui ho pensato leggendo è stato la satira latina: storie inventate per esprimere giudizi politici o anche rivolte in nuce nella mentalità corrente.
Nel caso di Bustin e Nickel, c'è una forte otp che tutti noi adoriamo ma che si evince già da questo passato sarebbe andata incontro a una "Corruzione" 😜🤣.
Lei è la ratio, lui potrebbe essere la mente ma poi scivola su un autogiudizio che lascia intendere chissà cosa nasconda dietro quel visore, ergo, tutto va in un delizioso stadio onirico, come quello che Nicki si è trovata ad assaggiare rincontrando cosa è stato del corteggiatore indesiderato (in questo la capisco 🙄).
Sembra, come il finale stesso, un assaggio di cosa le accadrà poi, un preludio velato e con stile molto sapiente.
Bustin mi è piaciuto molto ad affermare di non credere e non sapere, molto molto condivisibile e per nulla scontato o stupido.
Hanno comunque un rapporto intrigante e bello e se da una parte il lettore sa come andrà a finire, dall'altra non riesce ad accettarlo come la dottoressa, così scientifica e dotta non riesce a comprendere la maledizione di Copper.

Spero che i miei oc mi lascino finire dicendoti che non solo sei quasi più brava a scrivere che a disegnare, ma che non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere se ci sarà dell'altro specie sul minicon 🤗🖤