Dystopian futures are also a reflection of current fears
di rekichan

03/06/20, ore 21:57

Reki ultimamente sei un flash ad aggiornare! xD Non ho fatto in tempo ad aprire la omegaverse che sbuchi anche con questa, non che mi dispiaccia, anzi!
Venendo al dunque... Naruto mi fa un po' pena. xD
Da una parte vorrei pensare che sia solo stacanovista, invece mi pare proprio assuefatto.
Troverà noiosissimo Sasuke eppure non è che lo guarda, lo vive, ormai ne conosce le sfumature.
In un mondo gestito da algoritmi, da schematiche operazioni che si susseguono in loop ripetivi la variabile umana non è mai troppo controllabile, questo va dalla masturbazione solitaria (date un androide a Naruto! Subito, glielo pago io xD) a Sasuke che non solo con il suo essere poco incline al progresso non è solo facilmente spiabile, ma è lui che consapevole di essere osservato abbia scelto per certi versi come mostrarsi (nel senso non che si sia snaturato, solo che quando sei simpatizzante ProMut - e magari qualcosa di più - puoi aspettarti di essere intercettato e allora i temi caldi e scottanti li riservi a luoghi a luoghi più sicuri, ancora più sottotraccia, ipotizzo).
Tornando a Naruto e alla sua non vita, niente non mi è sfuggito il pregiudizio (?) o luogo comune sull'infettività dei mutanti e queste frasi "che mangiava cibo vero, che non doveva passare le sue notti dietro una telecamera…, insomma una sorte di presa di coscienza della sua condizione di solitudine (non fosse per Kurama), esistenza fittizia e non so se leggerci anche altro in quella frase, tipo invidia (anche se non saprei se verso Hinata o Sasuke, ma questo è più un mio pensiero delirante, in realtà).
In ultimo comunque ci sono quei pezzi di dialogo captati che smuovono un po' le acque nella vita osservata fin'ora monotona, finalmente qualche blando collegamento a quello che Naruto cercava... Però è stato scoperto e chissà che cosa succederà! Sasuke distruggerà il petcompany? Naruto come si muoverà, uscirà dal protocollo imposto? Niente, sono curiosa, mi toglierò alcuni i dubbi nel prossimo capitolo!

03/06/20, ore 14:27

Ciao, Sasuke come si sospettava ha decisamente scoperto Naruto e gli sta facendo vedere e sentire quello che vuole. Cosa farà ora il biondo?
Ho pensato a Naruto e alle sue interazioni con Kurama, in effetti è vero che è in missione, ma non sembra avere in ballo altri rapporti con esseri umani e il fatto che non riprogrammi Kurama, potrebbe essere perché così indisponente e ribelle gli ricorda una persona vera e ha la parvenza di interagire con un essere umano?
Al prossimo capitolo, kiss