Hogwarts
di Stella cadente

16/08/20, ore 02:34

Ciao cara! ❤️
Scusami per l'immenso ritardo, ma so che mi perdonerai - mi sopporti da anni dopotutto 😂
Come ti avevo già accennato per messaggio, questo capitolo mi ha colpita tantissimo: hai saputo rendere alla perfezione le sensazioni provate da ogni singolo personaggio, ma su questo non avevo dubbi, perché sei sempre stata bravissima.
Hai reso benissimo il personaggio di Black, ambiguo sino alla fine e avvolto sempre da un'aura di mistero.

Che dire, sono felice di aver finalmente recensito e passo adesso all'epilogo!

Un bacione ❤️

17/07/20, ore 15:25

Dopo un'era geologica, eccomi finalmente qui, libera dall'oppressione dell'università! :')
La prima parte del capitolo, sullo scontro tra Black e Merman è stata davvero d'impatto, direi che quel senso di epicità che ti eri prefissata lo hai raggiunto pienamente.
Il modo in cui Black ha indotto Merida, anche se in lacrime e contro la sua volontà, a colpire Maui, che era comunque un suo compagno di scuola, e poi assistere alla sua morte è stata una scena molto forte. Fa capire bene quando Black sia riuscito a deviare le ragazze e possa costringerle a fare quello che vuole. Anche se mi ha incuriosita molto l'avvertimento di Merman riguardo al fatto che le ragazze potrebbero ritorcesi contro Black, spero che accada, e sarebbe anche un giusto epilogo... anche se non so cosa aspettarmi perché come ti ho già detto e come tu mi hai confermato, non sarà un finale completamente roseo e quindi non so cosa aspettarmi xD
Mentre mi è piaciuta davvero tanto la parte in cui Black "resuscita" gli Antichi, mi intrigano molto come personaggi. La scena è molto avvincente e finalmente si spiegano molte cose, come Elsa, Vaiana, Merida, Lily/Rapunzel ed Melicent sono le eredi delle ragazze del rituale del 1600 :o, sinceramente non me lo aspettavo, è stata una bella rivelazione! Un po' mi dispiace per Elias... non avrei mai pensato di dirlo ahahaha però, insomma, lui ha fatto tutto questo per riportare indietro i suoi fratelli e loro lo bisfrattano così senza motivo, preferendo Melicent a lui solo perché è erede di una famiglia importante e potente. Cioè, riesco a percepire la sua delusione... e devo dire un'altra cosa che mai avrei pensato di immaginare: Elsa e Black sono quasi... carini? Quando si scambiano tutti gli sguardi, quando lei è l'unica a non mostrare paura ma solo tristezza... non lo so. Ma guarda te cosa sei capace di farmi shippare, muoio xD
E niente, quindi un po' mi è dispiaciuto che sia scomparso così, uscendo di scena in modo così poco glorioso. Cominciavo quasi a volergli un po' di bene, in effetti in questo capitolo lo hai reso ambiguo, come hai detto, ma non mi è dispiaciuta affatto questa inversione di rotta: dietro ogni azione c'è un movente preciso e Black voleva solo riportare in vita i suoi fratelli, cosa che in sé è anche bella e nobile. Quindi ci piace (soprattutto se assomiglia a Tom Hiddleston ehehe, adesso capiamo perché Elsa si è completamente rincitrullita per lui *-* smetto di fare la bimbaminchia ora)
Per ultima, ma non meno importante, ANNA! Non me l'ero mica dimenticata sa, e non appena ho letto"Camera dei Segreti" ho pensato "cavolo, ma Anna è là dentro da chissà quanto tempo". E infatti... chissà che combinerà adesso, sono troppo curiosa di leggere l'epilogo :o anche perché, come ho già detto, non ho idea di quello che succederà tra le ragazze. Quanti traumi avranno, come sarà quando ritorneranno in se stesse, cosa succedere ai loro rapporti con tutti gli altri e tante altre cose ancora.
Ti mando un bacione e spero di leggere (e stavolta anche recensire xD) presto l'epilogo! ♥
Mars

19/06/20, ore 15:45

Ciao cara!
Non ci posso credere che il prossimo capitolo sarà l'epilogo! Cavolo, mi ero affezionata a questa storia.
Comunque questo capitolo finale, prima dell'epilogo fa capire un sacco di cose, Black doveva capire da solo che una cosa creata in determinato periodo non avrebbe retto in un altro. Questo per dire che nel contesto del periodo tragico in cui i babbani uccidevano le streghe lui era stato utile a loro per salvare il mondo magico e i suoi abitanti, ma ora il contesto storico è cambiato il mondo magico è più forte e ai babbani non importa! Quindi era logico che a loro non intessassero più le ideologie di Elias, quindi l'hanno abbandonato! Ritenendolo inutile! Insomma in poche parole come Merman anche Black ha fatto il suo tempo!😅
Invece mi è dispiaciuto per Elsa, speravo che scatenasse i suoi poteri. E poi ho adorato l'ultima frase che cambierà ancora una volta le carte in tavola, ora a dettare legge è Anna! 😍
Se rivelasse ciò che ha visto potrebbe essere la fine del mondo magico che conoscono, e distruggere i sogni di Black.
L'epilogo ci farà sapere cos'ha deciso di fare :*
Fuji.

12/06/20, ore 14:22

Scusa di nuovo il ritardo , bellina ❤ spero di non essere arrivata troppo tardi per recensire questo strafighissimo penultimo capitolo . Che dire , mi hai stravolto la vita con questo ultimissimo capitolo...talmente tanto che non so più se essere soddisfatta oppure piangere come la fontana di Trevi ad agosto 😭😭😭😭 . Prima di tutto abbiamo perso Maui ...NOOO !!!! PERCHÉ IL MONDO È COSÌ CRUDEEELEEEE !!!!! Povero , dolce ragazzo riccioluto...il tuo sacrificio non sarà mai vano 😔 . Poi il combattimento Pitch vs Merman ...EPICO !!!!! Ci voleva un bell'Avadakedravra , ma vabbè , ero qualcosa come " chills everywheeereee " !!!!! Ma la parte più drammatica è stata la rivelazione finale , nella quale dopo che tutti gli Antichi sono stati liberati grazie al Rituale e raccontano a che serviva la Pietra Filosofale in tutto ciò ( anche lì , sconvolta 😨😨😨 ) , come lo ringraziano a Pitch / Elias...LUI ?! Lo rimpiazzano con Melicent , ovviamente ! Bei pezzi di merda , grandioso ! Cioé , vostro fratello si è fatto il c*lo per riportarvi in vita , e poi lo mettete da parte , ma che bei fratelli , sul serio *applauso sarcastico* complimenti ! E quindi anche lui ci ha rimesso le penne stile Avengers Endgame , mentre sembra che Anna abbia visto tutta la scena ...ora spero solo che Elsa , Rapunzel , Merida e Vaiana ritornino in sè e che tutto questo casino venga lasciato alle spalle 😔😔😔. Insomma , è stato molto intenso per il mio cuore , ma è stato bellissimo ! Ci vediamo al prossimo ( e purtroppo ultimo ) capitolo 🤘 ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖💖