Luna my Darling - Legends never die part XII
di Abby_da_Edoras

09/07/20, ore 14:31

Abby!
Mi hai spezzato il cuore, credevo che sotto sotto sarebbe finita bene, anche se il dolore immenso di Peter era già ben evidente fin dal primo capitolo.
Mi piace tantissimo come scrivi perché sei pulita, pura, intensa, non ti perdi e fai sentire ogni emozione con i tuoi scritti.
Mi è piaciuta la battuta sul fatto che ora sia Wanda la sorella maggiore, ahahah.
Comunque a parte tutto ho capito e sentito molto bene il tuo Peter, ogni suo dolore ma soprattutto l'accumulo di tutte le sofferenze passate, che non possono sparire dall'oggi al domani. Talvolta, anche se arrivano momenti di tregua e felicità, non riusciamo a crederci, non riusciamo a lasciarci andare, e Peter ne è l'esempio, è stanco. Io comprendo la sua amarezza e il fatto che non voglia più considerarsi Spiderman.
Alla fine è giovanissimo, ha un anno di liceo da recuperare, lo capisco. Ha bisogno di respirare, la sua reazione è la più umana possibile.
Comunque nel finale Peter sembra dare segnali per ammorbidirsi, ma serve tempo. E la battuta sulla seconda opportunità che Tony non deve sprecare nasconde ancora la sua rabbia.
Questa storia è stata un viaggio dentro Peter, a parte tutto il resto. Ho potuto soffermarmi sui suoi sentimenti e capire benissimo cosa avrebbe provato, secondo me hai fatto bene a lasciarla finire così, e suppongo che ci sarà un seguito.
Sono una bella coppia ma a volte occorre davvero tempo.
Complimenti, cara, davvero una bella minilong ricca di emozioni.

03/07/20, ore 17:44

Ammetto che ci sono rimasta un po' male perché speravo che alla fine Peter e Tony tornassero subito insieme e che magari Peter cominciasse a chiamarlo "Tony", comunque rimane la speranza, dopotutto domani è un altro giorno 😉.
E finalmente si scopre il perché dell'amarezza e della rabbia di Peter: non essere riuscito a salvare Tony e, per questo, si sente un fallito anche come supereroe, vogliamo ricordargli che anche Tony non era riuscito a salvarlo dallo schiocco di dita di Thanos e che non è merito suo se è tornato?

03/07/20, ore 17:02

Che cosa intende Pietro dicendo che ha perso due anni della sua vita ? 🤔🤔
Cmq non avevo mai pensato che Pietro e Peter sono due nomi quasi uguali! Ha ragione!!
Mi piace come Peter guarda stranito Pietro! Ahagah
Non so se l'ho già chiesto ma da quanto tempo è che Tony é tornato in vita? Da subito?
Capisco la rabbia di Peter e sotto certi versi , devo ammettere che secondo me ha un po' esagerato e la sua eccessiva freddezza non mi è piaciuta del tutto, però chi lo sa! Magari anche io reagirei allo stesso modo , ha subito un vero e proprio shock, non me lo aspettavo! O.o pensavo che si sarebbero riappacificati dopo un primo momento in cui gli teneva il muso!! Tony ci è rimasto davvero malissimo!!! Addirittura non ha neanche accettato il suo regalo o.o cmq speriamo non faccia danni il dispositivo vecchio dove si trova adesso xd
Ora immagino ci saranno altre storie e la successiva si occuperà del loro riavvicinamento, sembra molto emozionante come idea!!

Mi è piaciuta l'aurea di predestinazione che ho sentito quando Tony ha detto che era destino che accadesse! Un rimando al telefilm!

Sono davvero contenta che in questa storia Tony è tornato in vita!! ci sono rimasta un po' male per la questione di Peter, non me l'aspettavo, devo ammetterlo , però vedremo cosa succederà!! 💜

Ciao!:)
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 05:37 pm)

02/07/20, ore 13:05

Ciao, cara, ho in lista da recensire questo capitolo da un sacco di tempo e ho cominciato a leggerlo giorni fa e e ogni volta (agli inizi) venivo sempre interrotta da qualcuno o qualcosa! Finalmente oggi ho potuto leggerlo con calma e pace e senza interruzioni!
Ed è un capitolo che merita tanto e che mi ha sorpresa, perchè Peter ancora non si è lasciato alle spalle il dolore di quei mesi e soprattutto non accetta quel modo di Tony di esser tornato. In effetti è tanto, tantissimo da accumulare per un ragazzino. Credo che sia perfettamente normale che non lo senta, all'inizio, come il vero Tony -alla fine anche io credo che lo penserei- e quindi... Peter è molto umano, reagisce, riflette, ha bisogno di tempo, come tutti noi, di fronte ad una bomba simile. Anche perchè vede Tony ringiovanito, e questo è un altro dettaglio che potrebbe portarlo a tergiversare, appunto.
E' bello che Peter domandi a Tony "cosa" lui sia, se ibrido, replicante, clone, insomma, qualsiasi cosa ma non il suo Tony, non riesce a crederci. E la battuta di Tony è quella che rispecchia pienamente il suo IC secondo me, gli ricorda che tecnicamente neanche Peter è umano. Sì, Tony Stark lo farebbe, esattamente.
E poi c'è lo sfogo di Peter a ruota libera ma credo sia una cosa giustissima, si è tenuto dentro per mesi un dolore indescrivibile e adesso finalmente è esploso, ma è anche una liberazione tutto questo. Ho apprezzato il fiume di parole che Peter ha detto a Tony compreso il ricordare la battuta che ha fatto a Thanos "Io sono Iron Man", sai perchè? Perchè per come l'ho colto io Peter ha impresso nella sua memoria quegli ultimi momenti con grande dolore, in modo indescrivibile, e non può fare a meno di rigettargli in faccia anche questo, tutte le sofferenze passate anche solo riascoltando nella mente quelle ultime parole. Insomma, è di una complessità psicologica che ho apprezzato molto, tutto quanto.
E poi chiaramente ho trovato il punto di vista di Tony, perchè anche lui ha sopportato il dolore della perdita di Peter che si era dissolto, quindi sì, Tony sa esattamente cosa significhi perdere qualcuno che si ama.
Insomma, tutto questo per dirti quanto abbia amato questo capitolo, il loro faccia a faccia, il dolore urlato! Complimentissimi!
Mi piace tantissimo come ci fai sentire i loro sentimenti, è proprio bello e colpisce!
Un bacione!

24/06/20, ore 15:21

Ciao! Avevo immaginato che Peter avrebbe reagito male rivedendo Tony ma pensavo che sarebbe stato più spaventato / sentito preso in giro pensando di avere davanti un clone (L'invasione degli Ultracorpi, un po' datato ma un vero cult per gli amanti della fantascienza) ma non immaginavo che si sarebbe arrabbiato per il suo sacrificio. Se Dottor Strange dice che LUI era l'unico che potesse fermare Thanos significa che non poteva farlo Carol, mi sembra di ricordare che non fosse esattamente a portata di mano e ora che Tony fosse andata a cercarla, Thanos avrebbe potuto riprendersi il Guanto, vanificando il tutto. Non so tu ma io ho adorato Tony mentre diceva: "Io sono Iron Man" (anche se ho pianto qualche minuto dopo), mi ha ricordato "Questa è Sparta" del film "300"
Mi è venuto il magone quando Tony ha preso tra le braccia Peter svenuto e gli è tornato in mente quel momento orribile in cui, anche se lo teneva stretto stretto, era svanito, in un certo senso la situazione si è ripetuta: Peter, arrabbiato e deluso (e forse sospettoso che quello che ha davanti non sia il "suo" signor Stark) gli sta davvero sfuggendo dalle braccia.

24/06/20, ore 09:19

Ciaoooooo!!!
Finalmente Si sono rivisti! È stato un incontro molto emozionante devo dire che non mi aspettavo che Peter avrebbe avrebbe reagito in questo modo e sul momento ce l'avevo un po' su con lui e pensavo che anche Tony si sarebbe incavolato 😂 quando poi Tony ha alzato la voce, pensavo che Peter si sarebbe scusato e invece poi ha avuto una vera e propria crisi di nervi e ha tentato di scappare! Devo dire che in quel momento ho cercato di mettermi nei suoi panni, forse anche io se avessi creduto per tanti mesi che una persona che amo fosse morta...Beh non so se avrei reagito proprio così però chi può dirlo ! Bisogna esserci nelle situazioni!! 😁

Mamma mia quanto è stato bello il flashback, mi è piaciuto davvero molto e ho sentito tutta la dolcezza e la fragilità di Peter e mi hai fatto tornare la voglia di rileggere quella long 🌺🌺🌺😍
il pezzo in cui Peter avverte le braccia di Tony strette a lui e le paragona a quel momento mi sono venuti gli occhi lucidi ...mi sono commossa 😭😭😭

Bellissima scena 👏👏👏👏

capisco benissimo i dubbi di Peter, da un lato perché sono sempre stati gli stessi dubbi miei quando vedevo nei film, di qualcuno che tornava in vita tramite magari un procedimento più sofisticato di clonazione, questo perché non erano mai molto chiari nel film che ho visto, anzi mettevano il dubbio che la persona rinata non fosse esattamente la stessa persona ma che avesse solo i ricordi della persona morta, ecco, con questo sono d'accordo con Tony, mi sa che Peter ha visto troppi film pure lui 🤣
Tony é stato un vero tesoro a mantenere il sangue freddo e a continuare a tranquillizzarlo nonostante lui gli gridasse contro!

Tony: ma che mi frega a me delle urla, sono Iron man!
E adesso sono pure più giovane 😆😆

PS ma Fury e Coulson lo sanno che loro stanno insieme ?
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 09:33 am)

19/06/20, ore 16:50

Wowwww, con questo capitolo mi hai lasciata senza parole.
La mia mentre leggevo le ultime parti era un po' una faccia da pesce lesso. Ok, che sapevo che Tony sarebbe tornato in vita, però... sono rimasta esattamente come Peter, mi rifiutavo di capire e poi... occhi spalancati, leggevo con gli occhi spalancati. Che colpo!
Ancora una volta mi ha colpita molto il tuo modo di mostrarci Peter e di farci sentire in ogni tratto e in ogni frase la sua sofferenza e quanto in seguito alla morte di Tony si fosse trasformato. Ho apprezzato tantissimo il riferimento al fatto che Peter sia un nerd: si è passato nottate intere guardando serie tv (di tipo fantascientifico, giusto? Conosco solo DW tra quelle che hai accennato però ho capito il genere) e poi il riferimento al fatto che avesse fatto anche delle maratone con Tony, oh, che bella cosa!
Insomma, non sapevano come dirglielo e zia May sembrava subire il fascino di Phil, è bellissimo, anche perchè nella saga è ancora molto giovane e attraente.
E... lo shock, giuro. Sono rimasta sbalordita perchè hai saputo creare un bellissimo effetto sorpresa, ero come Peter senza parole. Lui era ancora agitato e si vedeva, si rifiutava di capire perchè era chiuso nella sua sofferenza.
Tony si è subito mostrato dolce e pratico, in poche battute è sempre lui. Ringiovanito poi, la cosa mi piace! ^^
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà adesso, e soprattutto voglio vedere come descriverai ciò che si diranno e i sentimenti di entrambi, visto quello che hanno passato.
Lo stile è sempre pulito, empatico, mi fa vedere tutte le scene e sentire Peter, soprattutto, per quanto è ben caratterizzato.
Complimenti ancora una volta, un bacione, carissima! ^ _ ^

17/06/20, ore 14:37

Certo che io sono proprio di coccio! Avevo letto il nome di Phil Coulson, avevo visto tutte le puntate di Agents of S.H.I.E.L.D. quindi avrei dovuto ricordari del progetto T.H.A.I.T.I. e capire subito come avresti riportato in vita Tony, invece l'ho capito solo quando Phil ha raccontato di essere stato riportato in vita grazie a un DNA alieno (che dici, ci arriveranno anche i produttori al progetto T.H.A.I.T.I.  magari nel prossimo film?) Peter è proprio in una bolla di apatia, fosse stato pù in sé, si sarebbe subito interessato alla storia di Coulson con l'obbiettivo d'introfularsi nel laboratorio dove tengono il DNA per rubarlo, trafugare la salma di Tony... ah no, fa prima a chiederlo a Fury se si può usare anche per resuscitare Tony e, all'eventuale risposta negativa, s'intrufola nel laboratorio dove tengono il DNA...
Mi ha stupito piacevolmente Fury che lo prende delicatamente per un braccio, per un burberone come lui non è poco.
Zia May fall in love per Coulson, come la capisco!
E Tony è vivo! Non vedo l'ora dileggere il prossmo capitolo!

16/06/20, ore 15:42

Ho dovuto rivedermi la scena 😭😭😭😭😭 per capire se quel "Tony" Peter l'avesse detto davvero o se era una tua invenzione, mi era sfuggito ma alla fine singhiozza davvero un "Tony" prima di essere trascinato via! Che dolore! L'unica volta che lo chiama "Tony" e forse il signor Stark nemmeno l'ha sentito 😭.
Che dolce zia May che cerca di far ragionare Peter sul non prendere decisioni avventate (lasciare a scuola)
Chissà che cosa avrà in mente Fury

13/06/20, ore 19:39

Ma insomma...Peter è proprio di coccio,ehhh!! Gli hanno detto proprio in faccia che il progetto era per portare in vita un avengers, e che è quello che avevano fatto, ma lui ancora NON CAPIVA 😂😂😂
mi piace come lo hanno praticamente trascinato via ahhah non si sono affatto dimenticati di lui e questa è una cosa bellissima!
Sono certa che se lo sarebbero ripreso anche se Tony non fosse tornato!

E trovo l'dea del sangue alieno, una vera genialata! Non mi sarebbe mai venuto in mente!!!

Bravissima!!
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 07:39 pm)

08/06/20, ore 21:23

Ciao Scusa per la confusione che ho avuto nel leggere questo capitolo Ma come ti ho già detto non ho visto Avengers Game e quindi non sapevo che Tony fosse morto proprio davanti a Peter e quindi non capivo perché si dicesse che cercava di farlo riprendere come se fosse morto davanti a lui , ora ho guardato quella scena e devo dire che è stato difficile guardarla ! L'ho fatto solo per te 🤣🤣 Ma quindi lui che lo Chiama Tony è una scelta tua ? perché nel video non ho sentito il suo nome o.o comunque grande se é stata una tua scelta apprezzo tantissimo, soprattutto perché era una cosa che desideravo che succedesse!!

Omg non mi immaginavo zia May così protagonista in questo capitolo! È tanto dolce!

mi ricordoooo la tuta speciale! Una delle mie storie preferite 😍
ma lui non avrebbe dovuto buttare il dspositivo 😭

Come ti ho detto anche nelle altre storie, non vedevo l'ora che Tony potesse riabbracciare Peter quindi sono contenta di questa storia nuova in cui si cercherà di sistemare questa cosa !! È davvero tenerissimo Peter e mi sono piaciuti particolarmente i suoi pensieri riguardo al fatto quando l'ha chiamato per la prima volta con il nome proprio :Tony !
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 11:41 am)

04/06/20, ore 20:00

Ciao, Abby.
Non potevo farmi perdere qualcosa di nuovo di tuo, seguirò tutta la storia!
Sei stata formidabile nel descrivere gli stati d'animo di Peter. Dall'inizio alla fine.
Purtroppo ha subìto una terribile perdita ed è normale che anche dal punto di vista scolastico lui, il ragazzo brillante, non renda più e rischi anzi di perdersi il college e di ripetere l'anno scolastico. E' normale che non abbia voglia di essere l'amichevole Spiderman di quartiere perchè la morte di Tony lo ha devastato e ha tutti i loro ricordi insieme.
Ecco, credo che la parte che mi abbia spezzato il cuore sia proprio l'ultima, quella dei ricordi, quando getta il dispositivo di Tony. E poi quando realizza che non è più un supereroe, non vuole esserlo più.
La tristezza di Peter è palpabile, è come se leggendo mi fosse entrata nelle vene perchè fidati, l'ho percepita per l'intera storia. Hai uno stile molto delicato ed empatico e questa storia mi ha "intristita" perchè sono riuscita a provare tutti i sentimenti di Peter in questo momento, e cavoli, quanto mi dispiace per lui.
Visto il primo capitolo e vista l'introduzione e vista soprattutto la chiamata di Fury, credo che ne vedremo delle belle, ma nel frattempo con questa prima parte sei riuscita a farmi entrare nella testa e nell'anima di Peter e a capirlo, quindi tanto di cappello per te!
Sei una persona molto sensibile e sai cosa trasmettere, insomma. Io sento molto l'animo dei tuoi personaggi e quello che vuoi trasmettere, e anche questo capitolo ciò è avvenuto.
Una gran bella storia e un gran bell'inizio, fai bene a svilupparlo per dare a tutti un lieto fine visto che Endgame è finito... beh, con quella piccola strage.
Un bacione e tanti sentiti complimenti.