Io non ho mai davvero rinunciato a te
di snowdropunderthesun

20/11/20, ore 19:04

wow!!! Sono tornata su efp dopo tanti anni e leggere i primi capitoli della tua ff è stato molto molto piacevole. Adoro la coppia Harry/Ginny! Grazie per aver allietato un po' del mio tempo durante questo lockdown <3 spero di leggere presto nuovi capitoli e per questo metto la ff tra le seguite. A presto

17/06/20, ore 09:45

Ho trovato la tua ultima storia pubblicata ieri e ho scoperto che hai scritto altro su Harry/Ginny. Da buon fan della coppia non posso trattenermi da leggere una One Shot su di loro e quindi ho deciso di partire dalla prima che hai pubblicato (e poi quando avrò tempo recupererò anche le altre).

Prima di tutto voglio dire che secondo me hai scelto il momento giusto: per me l'interesse sentimentale di Harry nei confronti della minore dei Weasley comincia a nascere prevalentemente a questo punto della storia. Il quinto libro è quello dei sette che analizza di più il rapporto tra i due (anche se il bacio e il vero e proprio rapporto romantico inizia in quello successivo) e secondo me non è un caso che sia il libro in cui Harry attraversa la fase più difficile della sua vita: Voldemort è tornato, il Ministero lo attacca, poche persone gli credono, si sente abbandonato e soprattutto sente Voldemort dentro la testa.

Grazie a quello che dice Ginny, Harry capisce che qualsiasi cosa succeda avrà sempre i suoi amici accanto e, per un ragazzo cresciuto da solo, sapere di non essere abbandonato a se stesso è una bella iniezione di fiducia.
Quindi complimenti per la scelta del momento della storia.

Per quanto riguarda lo stile: la prima persona è sempre difficile da trattare, ma in questo caso ci stava molto bene e adempiva al suo compito in maniera ottima. Leggendo sei proprio dentro la testa di Harry e rivedi tutte le scena dalla sua prospettiva.

Un piccolo appunto (e ti prego di prenderlo come una "critica" costruttiva): ci sono alcune parole e alcune frasi che "suonano" male scritte e che starebbero meglio in un dialogo. Per esempio: "meglio starmene alla larga", suonerebbe meglio come "sarebbe meglio che mi stessero alla larga". O ancora: "sono li come se mi aspettassero", beh lo stanno effettivamente aspettando, il come se non ci sta bene.
Sono "errori" che capitano a tutti quelli che scrivono, e che si notano solamente quando si rilegge dopo qualche giorno, dando il tempo al cervello di dimenticarsi di averlo scritto.

Comunque sono solo dettagli, piccoli appunti che potrebbero migliorare la tua scrittura. Questa era la prima FF e non so se tu abbia già avuto modo di scrivere altro, ma comunque direi che sei brava e spero che continuerai.

Appena un'altra mezzoretta libera, vado a leggere anche le altre due storie che hai pubblicato.
Complimenti, per ora.
A presto! :)

05/06/20, ore 21:44

Se devo essere sincera non ci avevo mai fatto caso, ma leggendolo come hai scritto tu è possibile che questo episodio abbia fatto in qualche modo avvicinare Harry e Ginny.
Avendo letto fino a consumare le pagine tutti i libri di Harry Potter, avevo notato che erano prese dal quinto libro. Che dire, la tua versione dal punto di vista di Harry non è per niente male, anzi. So per esperienza personale quanto è difficile scrivere in prima persona, devi immedesimarti in un personaggio con un carattere già tracciato e diciamo che non è esattamente la cosa più semplice del mondo.
Il titolo è troppo azzeccato, racchiude troooppo bene tutto quello che Ginny ha passato prima che quel cieco di Harry si accorgesse di lei. Mi pare sia una frase che la nostra piccola Weasley dice a Harry, però non ne sono molto sicura.
Solo una domanda: per i prossimi capitoli pubblicherai dei momenti che sono fondamentali per la Hinny oppure solo slice of life?
Comunque sia, bella fic!
Bacioni e alla prossima (si spera xD)
Miss Wendy :)
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 09:45 pm)