black ink
di bridgetvonblanche

09/06/20, ore 10:51

Buongiorno cara,
Finalmente sono riuscita a lasciare la mia recensione anche in questo capitolo. Come sempre chiedo scusa per il ritardo che ormai mi sto portando a braccetto e questo è male hahaha ti prometto che lo caccio appena si stacca hahahaha
Comunque, sappi che questi capitolo mi ha messo in una profonda crisi, io ora non so più da che parte stare! Sei riuscita, come riesci sempre, a confondermi le idee sulle coppie che crei perché entrambe riescono a rubarmi il cuore, ma poi c'è sempre quel qualcosa che scatta che mi fa definitivamente decidere da che parte stare, ora sono in un limbo più propensa a Jungkook e Jieun ( Jiekook?).
Io ti dico solo che ormai sono talmente presa da questa storia che faccio già tutte le mie teorie manco fossero gli MV dei bts hahahha so che poi tutto si sgretolerà non appena leggerò i prossimi capitoli ma per ora voglio immaginare che l'angst che tra poco giungerà, perché so che avverrà, poterà una grande crepa tra Taehyung e la nostra protagonista è che quella crepa posso sedere Jungkook? Probabile 🤔
Come sempre rinnovo i miei complimenti per anche questo capitolo sempre ben scritto e fluente. Mi riesco sempre ad immedesimare in quel che descrivi senza mai lasciare nulla per scontato dando enfasi a tutto quello che deve rimanere impresso nella memoria del lettore, quindi brava brava brava.

Ma parliamo ora di ciò che accade qui:

La nostra cara Jieun ha decisamente un modo tutto suo per passare le serate da sola e in grande riflessione hahahha quel famoso bar in cui aveva incontrato il suo Taehyung era diventato il luogo delle sue pause riflessive e come biasimarla nell'avere accanto un amico il soju in quel momento? Ammetto che non mi aspettavo, però, che il titolare fosse quel grande bevitore di amaro di Jungkook. Come sempre i colpi di scena non mancano e il fatto che lui sbuchi così dal nulla, proprio dopo che Jieun abbia litigato con Namjoon i due ragazzi mi sembrano quasi gli antipodi della vita della ragazza sempre contrapposti: da un lato Namjoon che cerca di essere la parte buona che vorrebbe la sorella seguisse e dall'altra la parte "cattiva" di Jungkook che porta dietro di sé tutta una serie di vicende non del tutto favorevoli.

Ma, a quanto pare, Jungkook cerca sempre di aiutare quella ragazza che era da sempre stata importante per lui anche se non ci riesce molto bene dato che le dice le cose sbagliate al momento sbagliato maledicendo l'istante successivo non credendo che quelle parole, che nella sua mente sembravano così giuste, potessero uscire così negative mischiate alla situazione delicata in cui si trovava Jieun.
Ammetto che non mi aspettavo che la ragazza rimanesse immobile davanti a quello strano tipo che la minaccia conoscendo il suo nome... Questo mi ha sconvolto perché io credevo fosse qualcuno di sua conoscenza inizialmente, tipo Taehyung che le voleva chiedere che cosa ci facesse in quel posto a quell'ora (Kim Taehyung hai preso punto quando non ti sei fatto sentire dalla tua ragazza che vorrebbe sapere come fosse andato qua primo giorno di lavoro in incognito essendo preoccupata).

Vedendo Però che Jieun viene attaccata senza scrupoli ho subito sperato che non le accadesse nulla, e ho ringraziato il cielo che Jungkook sia intervenuto anche se, per influenze esterne (blue_wander è colpa sua), ho pensato per un attimo che Taehyung arrivasse a tirare un cazzotto a quel misterioso tizio che non ha voluto parlare sul perché fosse lì o su chi lo mandava. Ora, io ho adorato quando per l'ennesima volta Jungkook ha protetto Jieun e l'abbia aiutata senza che lei potesse fare qualcosa in cambio perché anche se, non hanno più lo stesso rapporto di prima, sembrano essere comunque che quel legame non si sia mai rotto. Ovviamente sono curiosa di sapere chi abbia chiamato Jungkook anche se,non chiedermi perché, ho pensato avesse chiamato Namjoon hahahaha
Come sempre attendo il prossimo capitolo frenante e curiosa
Ti mando un bacio e un abbraccio mascherina munita
Calowphie

07/06/20, ore 15:57

Mia carissima bridget,

ma io cosa posso dire davanti a questo capitolo? Ogni volta che ne leggo uno penso "ok, questo è il mio preferito", ma no ehi arrivata di volata un altro che spintona via quello di prima e ciao, tutto ribaltato. L'ho adorato, dall'inizio alla fine, non ho trovato neanche una virgola fuori posto e riguardo il clichè che dici di aver inserito, beh ...no, ti dirò solo questo: no. Io non ho visto niente di banale, niente che mi "aspettassi", niente che mi facesse dire "sì ma -", zero, per me è stato un subbuglio di emozioni dall'inizio alla fine.

Ora, io non so se l'effetto era voluto o se sono io ad averlo percepito così, ma sappi che la prima parte dentro al bar mi ha ricordato tremendamente quell'atmosfera molto da film noir anni 50, un po' sporca, con la luce soffusa e la musica in sottofondo che si insinua tra le chiacchere della gente. Potevo persino "vedere" il barman che asciugava i bicchieri davanti ad una Jieun stravolta dalla vita. Perdonami se magari non era quella l'immagine che volevi dare ma mi ci sono intrufolata dentro e, non so, mi sono sentita davvero lì. Anche io.

Non mi soffermo neanche più sul tuo modo di descrivere le cose perché potrei fare notte, è assurdo come riesci a farmi sentire  persino l'odore del soju. Come fai? Me lo spieghi? Il tuo è talento, davvero. Non ti perdi in chiacchere, è una cosa che ho sempre adorato anche negli altri capitoli, descrivi esattamente l'essenziale senza dare al lettore niente di inutile o superficiale. Le occhiate, persino l'intonazione di voce, tutto un immaginario dettagliato, colmo di spessore. Potevo sentire la tensione di questa chiaccherata fino a casa mia, perché è palese ce ne sia, ma non parlo della "rabbia" che magari trascende sai, riguardo al passato di entrambi, parlo della tensione emozionale. Non so se lo volevi fare, ma da questo capitolo mi si è proprio scontrato addosso l'amore che Jk prova per Jieun. E non parlo solo dell'amore romantico, quello vabbè LO SPERO SEMPRE, ma parlo proprio di un affetto inossidabile, che non si smussa neanche dopo millanta problemi. Si preoccupa ancora, anche se magari all'apparenza sembra freddo e ancora schivo, e vuole tenerla lontana per proteggerla.

A prescindere da come sono andate le cose tra loro due, io AMO alla follia questo tipo di rapporto, e mi starebbe bene persino se alla fine Jieun restasse con Tae, dico davvero, anche se tifo per il nostro Kookie. Penso mi lascerebbe comunque quel confortevole pensiero che, sì, anche se non stanno insieme ci sarà un legame che sarà impossibile da eliminare, per l'eternità.

Ok, perdonami, da un capitolo ho tipo psicanalizzato peggio di Freud ma ieri notte, dopo aver finito di leggere, ho percepito proprio tutto questo ed è stato emozionante. Quindi ecco, scusami lo sproloquio proprio da fangirlA accanita, ma te lo sei meritato AHAHAH.

( Comunque, questa te la devo dire, Jungkook che picchietta sul tettuccio del taxi per farlo ripartire mi ha fatto venire settecento infarti diversi. Ora ti svelo 'sto segretone: Jk, essendo più piccolo di me, l'ho sempre visto con gli occhi da sorella maggiore. Anche leggendo altre fanfiction ho sempre faticato a tramutarlo in qualcosa di diverso, a prescindere dal carattere che assumeva nelle storie. Tu sei riuscita nel miracolo, proprio. Come lo stai rendendo, qui, è qualcosa di ...indescrivibile. Sexy, sfacciato, emotivo, coraggioso, distaccato. Io non ce la posso fare. Con solo due gesti sei riuscita a farmi fare fantasie strane su di lui, questa cosa per me è ancora impensabile, quindi complimenti davvero. Io non gli resisto in questa ff, lo "muovi" troppo divinamente. E con questa scusa, chiudo la parentesi giuro. )

Sono in fremito per il prossimo capitolo sappilo,
ora voglio sapere, cosa dannarola sta succedendo, chi cavolo era 'sto tizio?
A  chi ha fatto la chiamata, alla fine?
Non ce la farò mai ad attendere, non provavo queste agonie da prima della venuta di Netflix xD

Grazie comunque, per questa storia, è ...meravigliosa, davvero.
Cris

07/06/20, ore 00:23

Ah, che meraviglia!
Se tutte le storie “clichè” fossero così, penso che potrei leggerne a bizzeffe.
Il modo in cui caratterizzi i personaggi, ne delinei la personalità e curi ogni singolo dettaglio dei loro dialoghi, pensieri e perfino movimenti mi lascia davvero incantata. Il timbro con cui Jungkook parla a Jieun, picchietta sul taxi per farlo ripartire, porge i soldi all’autista senza nemmeno contarli e infine si dedica alle sue amate sigarette: ho amato TUTTO, non chiedermi perché ma la scena è stata talmente nitida che boh, ci mancava solo che potessi percepire rumori e odori (beh con quello dell’alcool c’è mancato veramente poco) ed era come se fossi anch’io lì presente con loro.
Uno studio e una cura nella costruzione delle situazioni veramente lodevole; di sicuro c’è dietro tanto impegno, ma io penso che un po' tu ce l’abbia proprio nel sangue perché se no non me lo spiego.

Ok, ora cercherò di commentare il resto con un discorso più sensato e ordinato, o almeno ci proverò.

Lo scambio di battute tra lei e Jungkook mi è piaciuto molto. Nonostante quel colpo basso che lui gli ha lanciato attirando l’attenzione di mezzo bar, ho percepito una lieve premura nelle sue parole; preoccupazione forse, per il fatto di vederla ridotta in quello stato, magari anche un po' di stizza nell’esser stato interpellato su questioni riguardanti Taehyung, ma non mi è sfuggita quella sottile nota di affetto e tristezza con la quale ha guardato Jieun mentre si accingeva ad indossare il cappotto e lasciare il locale. Tra l’altro, scusami ma devo riportare una frase, credo la mia preferita in assoluto di questo capitolo:

Sorrise mesta quando, allontanando quel bicchiere trasparente da sé, si ritrovò a riflettere sul fatto che persino il locale dove aveva incontrato Taehyung per la prima volta ora portasse con sè il nome ed il ricordo di Jeon Jungkook, come se quest'ultimo continuasse a tornare nella vita di Jieun, anche quando era stato lui stesso ad ordinarle di uscire dalla sua.

Quasi un destino che torna a farsi beffe di lei, come a voler confermare ciò di cui anche tu mi hai parlato nell’ultima risposta: Jungkook non è mai stato davvero un capitolo chiuso nella vita di Jieun. Convincere sé stessi che lasciarsi sia la scelta migliore, pur sentendo nel proprio cuore di amare ancora quella persona, crea una frattura difficilmente risanabile. Non voglio dire che Taehyung, qui, sia una specie di cerotto temporaneo, perché sono certa che lei tenga molto a lui, ma la corda che lega Jungkook e Jieun non si è mai spezzata del tutto e sembra che in questo momento li stia, volente o nolente, riavvicinando l’uno all’altra. Giuro che riesco a sentire nitidamente l’intensità del sentimento che Jungkook ancora prova per lei. Quell’abbraccio in cui l’ha stretta senza lasciarle quasi respiro e quella disperata richiesta di stargli lontano, così contraria a ciò che invece gli suggerirebbe il cuore, se solo lo ascoltasse.
In Jieun percepisco stanchezza, confusione e paura, costantemente divisa tra Taehyung e la presenza di Jungkook che continua inevitabilmente a tornare nella sua vita (e torno a sottolineare che ho amato alla follia il fatto che JK fosse diventato il proprietario del locale in cui Taehyung e Jieun si erano conosciuti. Sono quei dettagli che fanno la differenza).

Ma non voglio tralasciare la prontezza di riflessi con la quale Jungkook ha reagito davanti a questo assalitore sconosciuto. Sono rimasta attonita quasi quanto Jieun nell’immaginarlo mentre lo pestava di botte senza quasi pensare al fatto che avrebbe potuto ucciderlo. D’altronde era armato e l’unico suo pensiero in quel momento credo sia stata l’incolumità di Jieun e il timore che le potesse venir fatto del male. E questo punto credo sia l’unico sul quale Taehyung e Jungkook concordano, ovvero il lasciare Jieun fuori dai loro affari. Ma come lei stessa gli fa notare, ormai c’è dentro fino al collo. Non so se Jieun sia stata presa di mira per il ruolo che ricopre nella Polizia o piuttosto per la sua vicinanza a Jungkook: come ben sappiamo, spesso avere delle persone a cui si tiene particolarmente può essere un’enorme fonte di “debolezza” in questo ambiente, agli occhi dei rivali. Quindi nulla, io continuo inutilmente a sperare che non gli accada niente di male ma in fondo lo so che hai in serbo tanto ANGST e che il meglio ha da venire.
E beh, onestamente non sto nella pelle XD (sai no, le contraddizioni di noi amanti dell’angst).

Non me ne voglia Taehyung, ma sappi che ogni volta che c’è Jungkook assieme a Jieun, una vocina mi sussurra:
Non mentire ad Elisa, tu sai già da che parte stai”.

E con questa mi dileguo rinnovandoti i miei più sinceri complimenti. Capitolo SUBLIME!

A presto,

Vavi

06/06/20, ore 07:51

Per una volta la mia recensione non arriva secoli dopo, credo sia un traguardo estremo.
IO HO ADORATO.
Non hai idea di quanto tu sia riuscita a catapultarmi all'interno della tua storia. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, un po' perché c'è Jungkook che è il mio bias, ma principalmente perché ho apprezzato tantissimo la scena del tentato rapimento.
Giuro che vorrei andare con ordine fin dall'inizio ma non ci riesco mai.
Jieun che va al bar (di Jungkook) ad ubriacarsi credo sia a dir poco un'idea fantastica. Rispecchia moltissime realtà, anche la mia se non fossi povera. Niente, sono un clown, andiamo avanti per favore.
L'entrata in scena di Jungkook comunque non me la sarei mai aspettata. Cioè qualcuno sarebbe dovuto arrivare ovviamente e che vuoi lasciarla lì da sola in balia di se stessa? Però non avrei mai pensato a Jungkook, però io non do mai niente per scontato quindi non sono buona a fare previsioni o intuizioni.
Ti dico già che ho apprezzato molto il loro dialogo, sia per come lo hai sviluppato, sia per il contenuto delle loro parole.
Il punto vago della conversazione, il non essere mai di troppo di Jungkook e il sarcasmo giustificato di Jieun. È stato bello vederli muoversi all'interno della stessa scena senza cercare di scaraventare l'altro giù per una rupe, ma comunque separandosi in maniera triste, quasi malinconica.
La parte del rapimento è praticamente la mia preferita. Dinamica, veloce, senza troppi giri di parole.
Nonostante la mia appartenenza al #Taem (ti prego dimmi che l'hai capita) ho apprezzato il fatto che lei non sia stata abbandonata al suo triste destino ma che Jungkook abbia avuto la possibilità di combattere e di quasi uccidere/?/ il poveretto che stava facendo quel che faceva solo per liberare la sua famiglia.
Anche se nel mio cuore speravo lo facesse Tae (magari non in modo così crudo alla Jeon Jungkook), mi è piaciuto tantissimo il fatto che Kookie sia stato così duro e che, con fermezza e violenza, abbia fermato il rapitore.
Non so se dato dal fatto che è il mio bias, ma io l'ho sempre visto come un uomo e il fatto che spesso sia descritto come un bambino o come un idiota non mi fa piacere. E immagino che neanche a lui lo farebbe.
Con questo non voglio dire che prenderebbe a mazzate la prima persona che gli sfila via la sigaretta/?/ ma che di certo non si metterebbe a piangere alla sola vista di uno sconosciuto.
Con questo torno alla mia recensione.
Non ho ben capito come Jungkook vorrebbe fare a tenere al sicuro Jieun senza volerla proteggere fisicamente.
Più la terrà lontana e più lei potrà rischiare di venire catturata o peggio. Quindi perché?
Mi sfugge questa cosa, ma non per una cattiva narrazione. Come già detto la storia è molto ben scritta, ma probabilmente è solo un dettaglio per il quale dovrò aspettare.
Non vedo l'ora di poter leggere e recensire il prossimo per sapere come va avanti!
Il mio spazio e terminato per ora, ci si risente al prossimo aggiornamento.
Blue💙