Il tavolo rotondo
di Kim WinterNight

28/10/21, ore 15:13

Recensione premio al contest "No, honey, you don't love me" indetto da me sul forum di efp :-)

Ciao kim ^^
Perdonami se arrivo solo adesso a lasciare questa recensione, ma le ultime settimane sono state parecchio indaffarate per la vita offline :-/ Cmq ora eccomi qui!

Ho deciso di iniziare dall'inizio di questa raccolta, di cui conosco già i personaggi che mi sono così piaciuti nelle altre tue storie che non potevo abbandonarli (prima o poi approderò anche sulle altre storie della serie me lo sento).
Che dire? mi piacciono un sacco le Slice of life e il tuo stile, vero, delicato e materico, si presta benissimo a raccontare la quotidianità dei tuoi personaggi.
Come sempre la tua narrazione è fluida e pulita, usi un ritmo incalzante e riesci ad accompagnarmi e ad trasportarmi nel racconto.
L'atmosfera è estremamente quotidiana e rilassata: ci racconti frammenti di vita che quasi sbirciamo. In un attimo Martin e Joe prendono vita e, come sempre, risultano genuini e realistici. Mi piace molto come riesci a raccontare delle loro interazioni, c'è una chimica di complicità e fiducia che si percepisce ogni volta (si vede che di questi due ne sai molto, e si percepisce il mondo che li circonda oltre queste piccole flash). Come mi è sicuramente capitato di dirti trovo che tu sia davvero brava in questo.
La vena comica della flash poi non fa altro che rendere il racconto più piacevole, facendoci sorridere insieme ai due protagonisti.
Anche in questa storia i tuoi due ragazzi sono caratterizzati molto bene in questo loro piccolo bisticcio: ne vengono fuori tra le righe i tratti caratteriali e attraverso i dialoghi, ce secondo me sono estremamente fluidi e ritmati, ce li fai conoscere rendendoli vicini e coerenti.
Insomma il racconto mi ha fatta sorridere e l'ho trovato molto piacevole :-)
Sempre brava!

a presto
Earth

13/04/21, ore 19:58

AIUTO

Finalmente mi sono decisa a passare, e niente ho deciso di spulciare in questa collezione.
Lo ammetto, io credo di avere un debole per questi due, mi fanno sciogliere. Sapere che c'è veramente tanto su di loro e che ho molto da leggere, be' mi rende più che felice!
La challenge a cui partecipi la conosco, quindi diciamo che mi aspettavo questo clima così spensierato. Penso anzi che di tanto in tanto passerò, sai questa storia mi ha messo proprio di buon umore.
Comunque Joe spietatissimo, ma sii più buono con il povero Martin! AIUTO, mi fanno morire dal ridere, troppo bellini insieme.

1/1

02/09/20, ore 12:19

Ciao kiiiim! Dopo tanto tempo, rieccomi finalmente a recensire qualcosa!
Parto con una premessa personale e ti dico che ancora non ho capito quale sia l'ordine della serie M&J e quindi vado avanti qua e là a leggere le loro avventure in modo sparso, quindi perdonami ahaha
Detto ciò, mi è piaciuto molto questo testo! M&J sono così simpatici e carini che è impossibile non voler loro bene! Sarò una persona cattiva, ma quando Martin ha detto "ma se non mi vedi, com'è possibile?" ho riso più del dovuto (perdonami Joe ma è più forte di me!). Ti dirò, se non ho capito male l'uso dei prompt, penso che tu sia riuscita a sfruttarlo bene, costruendo una storiella simpatica partendo da una frase che era difficile da inquadrare nel contesto da te creato. Ottimo lavoro!
Bene, ti rinnovo i miei complimenti! Passerò presto (spero di farcela) a recensire ^^
Alla prossima♥

23/08/20, ore 07:59

AHAHAHAHAH non ce la posso fare!!
Per iniziare bene la mattinata ho pensato di leggere questa raccolta e, ho fatto decisamente bene!
"accorciami i peli delle orecchie, sembro un orso" AHAHAH ma dai Joe!!
Povero Martin, lui cerca di fare del suo meglio, ma a quanto pare il compagno non apprezza e lo riempie di insulti! Joe e la sua boccaccia XD
Per la bambina nuova del corso di nuoto... non sarà Faith?
Te l'ho detto che poi mi partivano le elucubrazioni. Devo rimanere concentrata!
Fantastico lavoro, adoro leggere dei loro momenti di vita quotidiana, sono sempre pieni di sorprese *-----*
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo! <3

21/06/20, ore 22:14

Scenetta piuttosto carina e divertente, con personaggi che si comportano in modo piuttosto naturale e facili da visualizzare, con tutte le loro ansie e i loro scleri.
Complimenti, una flashfic davvero carina!

17/06/20, ore 20:59

Macchebellastoria! :3
Sono davvero contento di ritrovare Martin (che ho conosciuto col "Rosso oltre la siepe", e my bad non ho ancora recuperato nelle altre tue storie più vecchie, chiedo venia!) di nuovo nel ruolo di "disturbatore della quiete altrui", come con quel bel ragazzo rossiccio.
Mi hai messo molta curiosità riguardo a questa coppia, con pochi tratti mi hai già fatto innamorare di Joe e della sua precisione e cura di sé, e non vedo l'ora di conoscerli entrambi meglio!
Capisco benissimo però il povero Martin, anche io sono come lui e non riesco mai a stare fermo soprattutto se sono in ansia per qualcosa xD
Mi hai fatto straridere con la loro interazione e i loro battibecchi, è proprio una quotidianità comunissima a tante coppie - e ho adorato quel morso finale, la chiusura perfetta! xD
Aspetto con ansia i prossimi capitoli di questo "tavolo rotondo" - e voglio anche vedere cosa c'entra questo titolo e mobilio con questi due qui!
Complimenti ancora per tutto e a presto! :3

07/06/20, ore 08:31

Recensione premio 2/2 per il contest "Le canzoni più belle".

si formò anch[manca la e] sulle sue labbra

XD Quanto comprendo Joe! Anche da me c'è qualcuno che ogni tanto va avanti e indietro, avanti e indietro, finché non perdo la pazienza e gli dico che mi fa impazzire "Ma se stai nell'altra stanza! Come mi vedi?" :P Uguale uguale, direi. E' proprio quel movimento ripetitivo ad innervosire e non c'entra se quella persona in quel momento possiamo vederla o no.

Che scenetta divertente! Li hai resi così bene che sembrava di trovarsi lì. Si capisce che sei una persona empatica, sei capace di notare piccolezze che sfuggono quasi a tutti, sai come inserirle con naturalezza e riesci a costruire personaggi davvero credibili, che sembra di conoscere come fossero persone reali. Ti ammiro davvero molto!

06/06/20, ore 23:42

Ahahahahahahahah! Guarda, mi sono immedesimata tantissimo in Joe, perché nonostante riesca a vederli i peli cortissimi sono proprio difficilissimi da prendere e tante volte mi sono pizzicata anch'io XD
Certo però che è un gran vanitoso, il nostro Joe, e vuole essere sempre al meglio.
È bellissimo il modo in cui descrivi la profondità del loro rapporto, il modo in cui Joe riesce a percepire perfino i sorrisi del suo Martin: sono adorabili questi ragazzi, nella loro semplice quotidianità :-)
E credo di immaginare il perché del tavolo rotondo, altrimenti sai quante botte negli spigoli? Per inciso, quelle che prendo io nonostante li veda ahahahahahahahaha!
Sono davvero contentissima che tu abbia deciso di dedicare la raccolta a Martin e Joe, e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti... tra l'altro credo che anch'io userò presto questo prompt XD.
Bacioni sorellina, e a presto!

06/06/20, ore 19:38

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA KIM, IL TAVOLO ROTONDO, CIOÈ IL TAVOLO ROTONDO NON LO DOVEVI SCRIVERE AHAHAHAHAAHA AL POSTO DELLA TAVOLA ROTONDA AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
E chi tra i due è Re Artù? Secondo me Martin perché ha il nome più simile: Re Martù (??????????)
Aaaaahhhhhhh, chebbello avere il pretesto per poter delirare, che bello avere delle storie che mi mettano di buonumore, CHE BELLO TUTTO CIO' E EVVIVAAAA MARTIN E JOE!!!!
In fondo sono stra convinta che siano anche e soprattutto scenette del genere a delineare bene un personaggio, sia nella mente del lettore che in quella dell'autore, perché fanno veramente capire come tale personaggio affronti varie cose della quotidianità ^^
Ma vabbè, beata la pazienza di Joe che sta lì a strapparsi i peli da solo AHAHAHAHA io probabilmente avrei chiesto direttamente a Martin XD
Anche se, visti i risvolti, forse di Martin non c'è da fidarsi e Joe è rimasto traumatizzato da altri episodi del genere AHAHAHAHAH XD
Che imbranato Martin XD cucciolo lui *_____*
E mi ha intenerito un sacco quando ha detto che era in ansia perché doveva arrivare la nuova ragazzina al corso di nuoto, ma aww, di cosa si deve preoccupare? La nuova ragazzina lo adorerà senz'altro :3 vabbè ma Martin è troppo cuccioloso a farsi ogni volta seimila problemi! All'inizio, quando hai pubblicato le prime storie della serie, spiccava soprattutto la personalità di Joe, mentre Martin restava più nell'ombra e facevo un po' fatica a inquadrarlo, ma adesso che lo sto conoscendo meglio lo sto amando ancora di più! Effettivamente è meno appariscente, ma non per questo è peggio o più anonimo, anzi, mi fa sciogliere ogni volta *___*
Joe alla fine gli ha chiesto di accorciargli i peli delle orecchie AHAHAHAHAHA mi fa pensare troppo a quella televendita idiota che fanno ultimamente in tv, che ti dà il coso per accorciarti i peli, il calzascarpe, la lima per unghie (????) XD
Mi piace un sacco poi che Joe si accorga quando Martin sorride, perché in effetti è una cosa che si riesce a percepire! Magari per un normale vedente può sembrare una sorta di magia, ma io e te abbiamo avuto modo di constatare che spesso i non vedenti riescono a percepire un sacco di cose pur senza vederle (tipo un tale che riconosce i colori toccandoli ^^), ed è assolutamente normale che, più ha conosciuto Martin, più Joe è stato capace di carpire ogni suo segnale! Aww che teneri, SONO FATTI PER STARE INSIEME QUESTI DUE!!!! *____*
Sono felicissima che tu abbia aperto questa raccolta, già da questo primo capitolo si capisce cosa ci aspetta e io, cavolo, NON VEDO L'ORA che aggiorni nuovamente!!!! :3
Alla prossima, and don't forget to smile *-*
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 07:38 pm)

06/06/20, ore 17:32

Kim!!!
Ormai è ufficiale, sei diventata la mia serial kiler di neuroni HAHAHAHA il bello è che non solo questa storia è divertente, ma mi ha ricordato un sacco di aneddoti personali che mi hanno fatto ridere il doppio! XD
Io sono convinta, a questo punto, che Joe abbia qualche potere sovrannaturale, perché non è possibile che addirittura senta che Martin sorride o riesca a togliersi un pelo minuscolo da solo!
In generale, questa "capacità di adattamento" o comunque vogliamo chiamarla, è qualcosa che ho sempre apprezzato molto nelle persone con qualche disabilità: cioè, io non trovo nemmeno la bocca ad occhi chiusi HAHAHAHAHA e non scherzo, quando mi metto il burrocacao devo assolutamente farlo davanti allo specchio altrimenti mi impiastriccio tutta XD (Non ho mai preso in considerazione la possibilità che io sia un caso disperato, dici che è giunta l'ora di farlo? XD)
Poi ho letteralmente adorato questo connubio di dolcezza e comicità: si legge tra le righe quanto sia profondo il loro rapporto e questo mi fa venire ancora più voglia di avere due mini Martin&Joe personali, come ti dicevo HAHAHAHA sono tenerissimi e mi fanno morire dalle risate!!!
In questo caso, capisco benissimo Martin che non trova il pelo HAHAHAHAHA io come minimo gli avrei strappato la faccia XDD
E questo ribadisce la capacità di Joe di adattarsi: si conosce, sa come gestire la sua cecità e la sua disabilità in realtà gli dà una marcia in più in questo senso. Mi piace sempre tanto il tuo modo di evidenziare "il buono" in qualcosa che agli occhi di molte persone non sembra tale, come ironizzare sulla cecità o sull'omosessualità, come mi ricordo hai fatto in un'altra storia.
E' un bel modo di dire "ehi, siamo persone normali e viviamo la nostra vita normalmente", cosa che non a tutto può sembrare chiara. Lo apprezzo sempre moltissimo!!!
E già cominciamo bene dai, diciamo che mi rimangono ancora un po' di neuroni che farai tranquillamente fuori con la prossima storia, vero??? Perché so che succederà, ti conosco e conosco la challenge di Soul e so che mi aspetta solo il peggio HAHAHAHAHA però sono ben felice di autolesionarmi, perché questa raccolta è troppo bella e mi ha fatto troppo ridere!!!
Sono curiosa di scoprire che cosa accadrà intorno a quel tavolo XD (RATING ARANCIONE SEI UNA BENEDIZIONE HAHAHAHAHA)
Spero che aggiornerai molto moooolto presto!!! *________*

05/06/20, ore 23:00

Ma buona sera!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH grazieeee di avermi avvertita!!!!
Come ben sai, stavo aspettando questa raccolta! Fremevo nell'attesa! *^* Non vedevo davvero l'ora di scoprire che prompt avresti usato per primo e che storia ci avresti costruito attorno!
E non sono rimasta affatto delusa!!!!
Sono rimasta, invece, scioccata, all'inizio quando ho realizzato (perdonami, è sera: ci ho messo un po' XD) che Joe stava usando delle pinzette per sfoltirsi le sopracciglia!!! Ero tipo "COMEEEH" AHAHAHHA COME MARTIN, UGUALE! Ahahahahaha ma non voleva essere un atto di bullismo nei suoi confronti! XD E' che poi penso a me... che boh… mai fatto queste cose… anche perché credo siano dolorosissime AHAHAHAHA
E infatti ecco che Joe tira una testata sul mento di Martin PFFFFFFFFFFFfffffffffffff mi immagino proprio la scena! Tra l'altro mi sa che si è fatto più male Martin che Joe! AHAHAHAH
Comunque, cercando di tornare per un momento serie (quando mai, ma chiedo scusa davvero: non so perché in questo momento mi senta su di giri AHAHAHA), in questo primo capitoletto si scoprono già cose interessanti!!! Tipo: (o me lo sono perso io… nel caso chiedo scusissima in ginocchio) non sapevo che Martin facesse Harris di cognome! ^^ E in secondo luogo… fa l'istruttore di nuoto??? *__________* io ho cominciato a nuotare da piccolissimissima… quindi… posso essere io la bimba nuova che deve aggiungersi al corso di Martin? XD me bimba felicia!
Cooomunque, mi è piaciuto un sacco questo spaccato quotidiano un po' fesso e comico: si vede che si vogliono bene, che si prendono affettuosamente in giro a vicenda e che non sempre le cose riescono e vanno per il meglio AHAHAHAH quel peletto comunque a quanto pare si era troppo affezionato a Joe! *^* un amore non corrisposto, a quanto pare…
Però adesso ho davvero paura per le orecchie di Joe… speriamo in bene! XD
In ogni modo, sono proprio curiosa di scoprire non solo cosa tu abbia in mente per i prossimi capitoli, ma anche quanto sia importante questo tavolo rotondo! Che effettivamente, leggendo non capivo e non riuscivo ad immaginarlo XD e a questo punto, infatti, mi viene un dubbio… mi sa che non ho letto la storia alla quale accenni parlando del tavolo… mmh… o sono così stupida da averla letta e non aver colto l'importanza del tavolo…?
Insomma, tutto questo delirio (scusa, questa sera va così, ma con le prossime recensioni giuro che mi farò perdonare) per dire che ho davvero apprezzato questo primo capitolo! *^* L'ho trovato simpatico, ma anche pieno d'affetto… e infine è riuscito a strapparmi una risata! AHAHAHA (più di una)
Ti faccio tanti complimenti e ti lascio con una domanda:
… QUANDO AGGIORNI?????
AHAHAHHA
Un bacione enorme!
E mi sa che è meglio se vado a dormire che altrimenti la situazione continua a degenerare AHAHAHA
Sciauuu!
Bea