We were meant to be us
di Come What Klaine

25/07/21, ore 20:34

Ciao Come What Klaine,
finalmente sono lí, sorpresi, increduli ed emozionato. È il minimo: a me sarebbe venuto davvero un coccolone! Il piú in ansia è Merlino, è bloccato, è confuso!
Anche Artú è scioccato ma inizia a parlare, parla quasi solo lui. È ottimista, è sincero e si rende conto di essere felice. Viene fuori che tutto ciò che gli ha detto come King rimane valido e che quasi sperava fosse lui, e in soldoni il fatto che fosse lui era meglio, lo rendeva piú intenso!
Una dichiarazione d'amore al pari di Romeo con Giulietta (quasi). Alla fine Merlino prende un po' di coraggio, grazie proprio alle parole di Artú. L'abbraccio tra i due è meraviglioso e toccante e regala a noi lettrici un momento di grande tenerezza. Galvano che per spiarli rischia l'osso del collo è assai canon.Poi il moro viene rapito dalle amiche e alla fine tutti e tre gongolano insieme. E come si erano riproposti partecipano con vigore e gioia a tutti i giochi in programma. E ancora il bacio casto di Merlino che approfitta della scommessa per avvicinarsi ad Artú che si squaglia. Il loro meraviglioso gioco di sguardi. Merlino non riesce a togliere gli occhi di dosso ad Artú che però non è da meno. E infine una specie di giocosa parodia del momento piú triste della serie TV in chiave assolutamente romantica. Beh, in realtá era romantica anche nella serie TV, ma qui è solo una dolce scusa in piú per avvicinarsi ancora e ricercare un desiderato contatto fisico.
Ci penso solo adesso ma il re e lo stregone nella chat potrebbero rappresentare il passato di Artú e Merlino a Camelot mentre Artú e Merlino coinquilini potrebbero rappresentare loro due che si incontrano di nuovo nel presente dopo mille anni. Innamorati allora e adesso che si stanno innamorando nuovamente. A volte quando parto poi vado via per la tangente!
Favolosa!
Ti ringrazio, mi piace cosí tanto!!!
Lulette

08/05/21, ore 02:01

Dai ma perché non hai concluso! Ero in super presa bene...sono contenta di aver almeno letto dell'incontro!

12/08/20, ore 14:24

Fino a poco tempo fa non lasciavo recensioni (non ricordo se te lo avessi scritto) per tanti motivi ma ormai ho incominciato, quindi mi sembrava doveroso lasciare un commento qui, che magari ispira ed invoglia altre persone a leggere la tua storia (sul serio, se qualcuno leggerà mai questa recensione, si lasci convincere a leggere la storia, perché è davvero bella e prende tantissimo).
E voglio lasciartela in questo capitolo perché mi è piaciuto tantissimo il confronto che hanno avuto all'inizio Merlino e Artù - adoro il fatto che Merlino è sempre così perennemente insicuro, mentre Artù sa quello che vuole e non importa ciò che si trova davanti (anzi, è contento u.u).
Ed era assolutamente ovvio che Gwaine si sarebbe messo a guardare perché, diciamocelo, è Gwaine: non poteva starsene fermo ad aspettare che tornassero.
"Quel bacio valeva molto di più": cioè hai riassunto dolcezza e sicurezza in una frase. Ci sta tantissimo che Merlino dica una cosa del genere (ovviamente lasciando tutti a bocca aperta) e mi immagino Artù arrossito fino alle orecchie.
Che dire, aspetto il loro primo appuntamento, so già che ci sarà da ridere :D
A presto,
Felpie

17/06/20, ore 23:45

Che dire ho appena finito di leggere tutti i capitoli e aspetto ccon l'ansia l'altroooo<3. Grazie grazie per questa storia meravigliosa!

07/06/20, ore 09:48

Ciao, ho aspettato tantissimo questo capitolo e finalmente è arrivato! E, tranquilla, almeno da parte mia trovo che sia tutto molto credibile, ma poi mi spiegherò meglio sotto questo punto di vista. Non hai niente di cui preoccuparti, io non ne sono affatto delusa, anzi era quello che aspettavo e alla fine è arrivato nel modo migliore.

Anzitutto voglio dire che mi è piaciuto il tono quasi comico che permea l'intero capitolo, specialmente dalla metà circa in avanti ovvero dopo che Merlino e Artù terminano il loro incontro ed entrano in scena gli amici del gruppo di Camelot. Ci sono diverse scene anche molto divertenti, della maggior parte delle quali è responsabile Galvano, che in un ruolo più leggero ci sta sempre benissimo. Lui non solo alleggerisce un ambiente che altrimenti risulterebbe forse un po' pesante, data la tensione che c'è tra Merlino e Artù, ma tenta anche di fare qualcosa perché i due si bacino. Con una scommessa che in parte funziona e in parte no, assieme a Lancillotto. Insomma, l'intento era dei migliori e ho apprezzato molto la sua parte. Io credo più che altro che Merlino e Artù ora come ora abbiano solo bisogno di tempo per assimilare la notizia e soprattutto stare insieme e parlare, cosa che in parte hanno fatto ma questa è una festa e c'è tanta gente, molte delle quali gli tengono pure gli occhi puntati in attesa che succeda qualcosa. Quindi è naturale che siano un tantino imbarazzati e nervosi.

Come dicevo ci sta tutto. Lo stupore iniziale, il fatto che dei due quello più controllato sia proprio Artù, mentre Merlino si fa prendere dall'ansia... Lui ha dimostrato di essere il più insicuro e il più emotivo, quello che si lascia andare con più facilità. Ci sta tutto, anche perché sarebbe stato inverosimile una reazione diversa da questa, dato il passato che hanno. Gettarsi subito l'uno sull'altro, senza fermarsi per rendersi conto di quanto stia succedendo o fermarsi anche per parlarne, sarebbe stato forse un po' forzato. Non abbiamo visto il "Pov" di Artù, ma qui veniamo a conoscenza del fatto che ha desiderato e sognato che lo Stregone fosse Merlino, situazione che conosciamo bene dato che Merlino ha sognato proprio la stessa cosa. Ciò che personalmente a me preoccupava un po' del loro incontro era la scoperta di chi fossero. Loro si sono cercati e innamorati in chat, senza conoscere i rispettivi nomi o l'aspetto dell'altro, ma si sono anche piaciuti e attratti nella realtà. E si sono in un certo senso "traditi" a vicenda, anche se in effetti tra lo Stregone e il Re all'epoca non c'era niente. Mi preoccupava un po' quella che sarebbe stata la loro reazione a riguardo, il fatto oltretutto che Merlino non avesse ammesso con il Re di aver avuto un altro interesse con un'altra persona. Insomma temevo un po' questo, ma è andato tutto quanto per il meglio. Trovo verosimile il loro desiderare del tempo per pensare al da farsi, e lasciare che le cose seguano il loro corso senza programmarle. Mi è piaciuto molto anche il discorso di Artù. Si erano scelti come Stregone e Re perché avevano costruito qualcosa di più solido in mesi di conoscenza, non perché, come Merlino e Artù, non si piacessero. In effetti è una contraddizione, dato che sono sempre loro due come li rigiri, però capisco le loro parole e la loro decisione. E in effetti è stata la migliore, dato anche che ci troviamo qui ora a parlarne.

Non vedo l'ora di leggere il proseguo. Intanto, bellissimo capitolo.
Koa

06/06/20, ore 19:11

ECCOMI ECCOMI
AAHHHHHHHHHHHH
FINALMENTE
Ti giuro che sono stata a ricaricare per 20 minuti la pagina delle seguite, non riuscivo a fare nient'altro!
L'ansia mi stava divorando più di te eeeee lemme say, E' PERFETTO.
CHE ANSIA DOVRESTI AVERE? E' STUPENDO!
Sono stra felice che non sia successo drama negativo e Galvano ogni capitolo si rivela sempre più stupido ma al contempo più mood del precedente. Lancillotto che para il culo ad entrambi e GWEN CHE POTEVI PURE RACCONTARLO IL SOGNO NO EH?
Se ne esce solo con "E pensare che tu lo hai anche sognato"
Io avrei detto - infame come sono - "E pensa che tu lo hai anche sognato nel tuo letto dopo chissà cosa avete fatto :)"
Lì penso che Galvano mi avrebbe dato il cinque, Artù rosso come nulla e Merlino mi avrebbe uccisa con la magia se ce l'avesse avuta sul serio.
Tornando a noi, AMO come facilmente riescono a tornare al rapporto di prima senza problemi inglobando anche l'altra parte di entrambi.
Sono così felice perché aspettavo questa chimica più ""intima"" dall'inizio **faccina commossa**
Ti adoro diamine!
E poi, scusa... MA PERCIVAL CHE BACIA GALVANO COSI' ALLA CAZZUM? FERMA IL GIOCO FERMA SUBITOOOOOOO
Quando è successo??? Io ora voglio lo spin off su questi due, subito :)

Tra tre, due, uno...
So che ho fatto una fdm ma sto leggendo troppe ff insieme e non mi ricordo mai se alcuni fatti sono successi qui o da qualche altra parte!

Be', io adesso aspetto solo per il prossimo :)
Magari poi mi ti ritrovo a recensire la mia futura storia con la mia stessa storia, il karma gira bellesha e tu dovrai subire la stessa ansia che ho subito io nell'aspettare sto capitoloooooooo

No scherzo, ti voglio bene!
E AMO QUESTA STORIA E STO SCLERANDO MALISSIMO SWEASDFWIFWEWEUG9WEWEFV9

Nulla, ti lascio :)
Bacioni,
royal_donkey

p. s. : non avere ansia! Scrivi benissimo e se ti dovessimo venire contro è solo per ciò che fai accadere nella storia :) (anche se fino ad ora ci hai fatto solo sorridere e morire d'ansia, grazie a Dio)