Estate 2020
di Il cactus infelice

05/09/23, ore 15:35

cute la parte di remus e teddy, che come ho notato si chiamano mamma e papà. mi è piaciuta. mi dispiace però per jeremy. cmq sarebbe stata più carina se tonks avrebbe rischiato la vita e tedy la salvasse. così leggendo il capitolo seguente non mi quasi più entusiasmato il capitolo. ma tranqui.

12/07/22, ore 15:35

Sì, magari è un po' spezzettato, ma la narrazione a scacchiera mi è sempre sembrata una buona idea quando la trama si complica; inoltre è stato bello vedere Teddy che finalmente ha qualcuno che si prende cura di lui in un modo che, alla fin fine, è possibile soltanto ad un genitore. Credo ne avesse più bisogno di quanto pensasse, o potesse ammettere anche con sé stesso.

16/06/20, ore 19:36

Ciao :-)
È un capitolo denso ma a modo suo anche dolce.
Zeufi sta giocando con qualcosa più grande di lei e, se non si impone come le ha detto Bellatrix, finirà per far saltare il suo piano, qualunque esso sia.
Gli Snakes non c'entrano nulla, ma sinceramente avrei scommesso su Zeudi. È verosimile che i pregiudizi non siano spariti, d'altronde purtroppo sono propri degli uomini.
Teddy. Credo che tutti i chirurghi provino le sue stesse considerazioni prima o poi, per fortuna Remus era pronto ad aiutarlo. La scena finale tra padre e figlio è dolcissima.
A presto,
Carme93

12/06/20, ore 19:00

Forse questo è uno dei capitoli più importanti della storia e forse anche uno dei migliori, sono felice che ne sia soddisfatta anche tu!
Penso che questo capitolo ci porti su una strada ben definita per la storia; gli Snake Brothers non sono coinvolti nel crollo e non sono nemmeno in combutta con Zeudi. D'altro canto quest'ultima non è in una situazione facile. È una ragazza giovane, non deve essere facile tenere a bada un gruppo di Mangiamorte, come dimostra anche l'attentato.
I resuscitati devono ancora ambientarsi bene, ci sono molte cose non dette che non si possono spiegare...
Il momento padre-figlia finale è molto significativo, ci sono poche parole, ma immagino che i due abbiano condiviso molto in quel momento. Sei riuscita, secondo me, a trasmettere una forte emozione in quel momento. Complimenti!
A presto,
Raryh

11/06/20, ore 13:38

Valanga di cuoricini di amkre per teddy e Remus ❤ ❤ ❤ ❤ cmq è un bellissimo capitolo. Zeudi sempre più misteriosa e si è capito che non è partito da lei l ordine. A quanto pare non è proprio una brava leader! Ma di certo migliorerà. Alla prossima volta 😘 😘

07/06/20, ore 11:03

La dolcezza di Remus con Teddy è disarmante...

Gran bella storia, si divora e non è banale o noiosa. Vedo che i giovanotti si sono adattati bene al 2020 nonostante il lasso di tempo lungo ed i cambiamenti che nel frattempo ci sono stati.
Ci hai mostrato man mano il vissuto e le crisi di Harry, la costruzione del rapporto con i suoi genitori che non ha mai avuto modo di conoscere, ciò che avrebbe sempre voluto dire a Sirius da quando è stato portato via dal velo (è un trauma che non ho mai superato). Magari per ringraziare decentemente il caro padrino di essere stato presente, anche se per poco tempo, nella sua vita, magari Harry potrebbe presentare allo zio Paddy una 60enne single (sul piano anagrafico c'è una certa coerenza)😂😂😂😂😂

Se non ho capito male si stanno ricostituendo qualcosa tipo i Mangiamorte, ma questa volta sotto la guida di qualcuno che non riesce a tenerli per bene sotto controllo.
Sarà interessante leggere l'evoluzione della vicenda. Ottimo lavoro