Il ritorno dell'incubo
di Shadow Doom

16/06/20, ore 11:35

Ciao. :) Eccomi per commentare l'ultimo capitolo e presto inizierò il seguito. Qui la figura di Albert rimane sullo sfondo, perchè funge da continuazione per la prossima storia. Chissà cosa starà architettando e chi è questa "lei." Mi è piaciuto alla fine come tutto si sia risolto e mi dispiace per Carlos ma davvero, Chris è ineguagliabile sia a livello generale per quel che ha vissuto che per quel che ha condiviso con Jill. Ci voleva nel finale una parte più romantica, sempre mediante battute fra Jill e Chris, che finalmente possono concedersi del tempo per stare da soli. Un bel racconto. Per quanto riguarda un suggerimento, all'inizio del capitolo la parola "In fondo", si scrive separata, è sempre bello migliorare man mano e confrontarsi. Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia, un saluto. :)

08/06/20, ore 16:26

Siamo giunti alla fine della storia; sono veramente colpita dalle scene d'azione,di come Nicholai abbia avuto la sua ascesa e caduta e di quanto i personaggi siano arrivati in una fase più consapevole di com'è iniziato il racconto.
Azzeccata l'idea di non includere in modo troppo "attiva", la figura di Albert perché è palese che sarà al centro di un altro arco narrativo (insomma,come fa l'ex capitano S.T.A.R.S. originale) quindi mi aspetto il finimondo quando tornerà operativo al 100% (e quasi sicuramente ci sarà anche la "sorellona")
Davvero sentimentale il punto in cui Carlos dà sfogo (in qualche modo) al suo amore per Jill e lei cerca,invano,di rincuorarlo senza però contraccambiare perché già innamorata di Chris...mi dispiace per l'ispanico e spero che tornerà più avanti,quando magari sarà un po' più maturo per convivere con i sentimenti per la ragazza.
Ovviamente,quale fan sfegatata del cosiddetto Valenfield, mi è piaciuta tantissimo la parte finale del capitolo in cui i due hanno finalmente programmato una serata tranquilla solo per loro due: se lo meritano dopo tutte le volte in cui hanno salvato il mondo!
Detto questo la fanfiction mi è piaciuta davvero tantissimo per molteplici ragioni: descrivi i personaggi in modo realistico e in linea con i loro caratteri,hai un'ottima padronanza della trama e "lore" di Resident Evil (credimi,non è da tutti),coinvolgi molte situazioni da quelle ricche d'azione a quelle romantiche ,il tutto condito con una grammatica e scrittura fluida e priva di errori.
Messa nelle preferite.
Spero che ne farai una continuazione perché ha ancora del potenziale!
Alla prossima :D