Ogni volta è come se ti incontrassi da capo
di Astrid

12/07/20, ore 01:11

Credo che sia il capitolo che fino ad ora mi è piaciuto di più, mi sono davvero emozionata, sopratutto sul finale, con quell'abbraccio.
Partendo dall'inizio, trovo di nuovo interessante l'ennesimo conflitto di Hermione, partire o no? Ho, come sempre, ridacchiato un po' di Ron quando viene citato. “Oh, Ron. È per questo che sei così diversa oggi, è perché sei felice di rincontrarlo?” eh si Cassie, è proprio per quello ahahahah Cavolo, mi immagino l'ansia che le viene al pensiero di trovarselo davanti con chissà quale aspettativa quando lei non fa altro che pensare in continuazione a Bella! Io me la vedo già con lo sguardo sperso a pensare a quegli occhi d'ebano mentre Ron cerca di attirare in ogni modo la sua attenzione. Poi, sempre della serie “pensieri cattivi” mi sono anche domandata se questa volta Cassie abbia balbettato o no quando è andata a parlare con Bella al Rogo (a proposito, quanto mi sembra perfetto il nome di questo locale?)
Scherzi a parte, è evidente il perché Hermione abbia evitato di parlare della partenza, forse ha rimandato fino all'ultimo perché, magari a livello inconscio, sperava di trovare una scusa per rimanere...ci avrei giurato che Bellatrix si sarebbe arrabbiata. Lo avevo già pensato nello scorso capitolo e ho trovato adorabile questo suo sentimento di...gelosia, credo? Sa di certo che Hermione tornerà dai suoi amici (credo sappia di Ron?) e con quel lasciarle “qualcosa a cui pensare” sembra quasi un invito a non dimenticarla mentre è via. “qualcosa” lo vedo un po' riduttivo, è come se le avesse lasciato una bomba in mano ahahah
Ho adorato il fatto che tu abbia inserito questa scena di “autoerotismo”, seppur poi condiviso. Quel “toccati” vuol dire un sacco di cose, come dicevamo l'altra volta col gesto di lavare Hermione, di nuovo la sprona a non vergognarsi e a vivere in maniera adulta/completa la sessualità, mostrandosi per come è nella sua nudità (e direi non solo fisica a questo punto). Allo stesso tempo credo che lei si diverta a vederla in difficoltà e che letteralmente si nutra di quel suo pudore e quell'imbarazzo che emergono in Hermione in momenti del genere, quell'”innocenza” che tanto cerca in lei. Questo gesto grida anche emancipazione femminile da tutte le parti, davvero, anche quel “non dirmi che non l'hai mai fatto”, il modo di parlarne come se fosse una cosa normale, diretto! Le avrei fatto un monumento in quel momento, giuro. Il fatto che Hermione le ubbidisca fa capire quanta fiducia stia iniziando a provare nei suoi confronti, non è una cosa facile da fare in ogni caso, non basta solo il desiderio e qui si nota l'evoluzione del loro rapporto.
Poi, in generale, l'intera descrizione della scena è davvero molto erotica, come sempre hai saputo bilanciare bene con la componente emotiva/sentimentale. Questa rabbia di Bellatrix che traspare dai suoi gesti, il lasciarsi andare di Hermione che aspetta solo una scusa per poterlo fare, ormai...bello bello bello. Ancor più bello è stato il momento di dialogo, queste confessioni di Bellatrix, “voglio vedere a che punto ti spezzi” e la risposta di Hermione che, boh, mi ha davvero fatto stringere un po' il cuore, questo, il modo in cui cerca il contatto fisico con lei, ma non fine al sesso, solo il poterle toccare il viso, le mani, per lei è una vittoria incredibile. Ed è dolcissima questa cosa, sono di nuovo quei gesti che sostituiscono il dialogo -un dialogo a parole che Hermione capisce meglio e certo cerca sempre e questa volta Bella in po' gli concede- ma che esprimono molto. Il fatto che Bellatrix li tolleri e anzi, alla fine, le permetta di dormire abbracciate, che addirittura la cerchi in quel senso...boh, mi hai ucciso, sul serio. Ho dovuto rileggere due volte tutto, ti rendi conto? Sono bellissime insieme.
Tremo al pensiero di questa partenza e alle conseguenze che avrà, magari sono solo io che mi metto ansia a caso, ma davvero spero tanto tanto che queste due riescano a mantenere un equilibrio e incrocio le dita per questo!
Grazie del tuo lavoro come sempre, dei messaggi che trasmetti e di aver dato spazio a questi due personaggi insieme che trovo sempre più perfetti nel loro modo di completarsi a vicenda, di sopportare sempre tutti questi papiri ed il mio entusiasmo per questa storia che, ormai, sono certa essere inesauribile. Alla prossima!

11/07/20, ore 21:06

Wow! Wow, wow, wow!
Mio dio ragazzi, mi stai facendo shippare la Bellamione in maniera esagerata!
Tutto coincide perfettamente!
Io shippo Bellamort da sempre, ma è ovvio che sia una ship per lo più unilaterale, i veri fan di Bellatrix sperano sempre che abbia una sorte di arco di redenzione.
Senza ovviamente perdere la sua unicità nella sua aggressività, nella sua pazzia è nella sua impetuosità.
E io credo che Bellatrix e Hermione si assomiglino tantissimo su alcuni margini, sono entrambe coraggiose, molto determinate, leali, anche molto femminili in maniere diverse e sicuramente condividono un senso di disperazione come dici anche tu.
Questa storia diventa sempre più perfetta devo ammetterlo, non so bene in cosa possa trasformarsi la loro relazione ma non potrei essere più curiosa di scoprirlo!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia😍

09/07/20, ore 18:46

ok, con questo capitolo ti sei ulteriormente superata. Non so neanche da dove iniziare, mi è piaciuto tutto. Ho sentito la frustrazione di Hermione fino alla fine e - assurdo, non credevo fosse possibile- ho perfino un po' odiato Bella per il suo volerla escludere. Poi, dopo, ho capito cosa stava facendo. La vuol mettere alla prova in qualche modo, la spinge a lasciarsi andare e anche a trovare un po' di coraggio in questo territorio per lei ancora sconosciuto che è il sesso. Hermione che è così pudica, così insicura ma che prova un desiderio così forte. Ho capito il discorso dell'altra volta sul "sesso terapeutico", in qualche modo è comunque una parte importante per diventare adulti (non dico dal punto di vista fisico, quanto lo stato mentale, del conoscere il proprio corpo e condividerlo con qualcun altro) e adesso per Hermione che è così in cerca della propria identità può essere davvero un aiuto. Allo stesso tempo non credo che Bellatrix sia altruista, forse lo voleva vivere come sesso guidato solo dall'attrazione all'inizio, in modo erotico e basta, e poi si è ritrovata in questo ruolo di guida che probabilmente l'ha anche eccitata di più. Credo che l'ingenuità- o proprio il candore- di Hermione in questo campo la porti un po' ad addolcirsi, in qualche modo. Quando la lava non è solo erotico, ma è anche un gesto, secondo me, delicato e che trasmette molta sincerità. E' come se le dicesse: "non vergognarti". Quando Hermione ha tirato fuori il discorso del marito mi ha fatto davvero una tenerezza infinita, Bella faceva così l'indifferente che ho davvero sofferto con lei. Meno male che ha trovato un po' di coraggio, alla fine! Credo che se non ne avesse, però,Bellatrix non avrebbe neppure iniziato il loro rapporto. Come ha chiarito più volte non le piacciono i deboli, ed Hermione non lo è per niente, è solo delicata, ed è probabilmente proprio quella delicatezza che attrae tanto l'altra. Della serie: gli opposti si attraggono!
Sono davvero bellissime insieme, il loro rapporto sembra così credibile, reale! Ho trovato questo capitolo molto intenso, meraviglioso e un po' temo il prossimo adesso, conoscendo Bellatrix e il suo umore che cambia tanto facilmente.
se mi permetti un commento stupido e cattivo, mi sono immaginata se Cassie e Ron avessero assistito a questa scena assurdamente erotica e ho riso da sola per dieci minuti buoni. Più di Ron, in realtà, che a momenti non riusciva neppure a dare un bacio ad Hermione senza farla scappare, mentre a Bellatrix basta il minimo sguardo e BOOOM, è persa.
Sappi che hai aggiornato proprio poco prima che andassi al lavoro e ci sono andata proprio col nervoso oggi per non essere riuscita a leggerlo subito ahahahah, questa storia crea un'attesa pazzesca! grazie di questo capitolo e alla prossima!

08/07/20, ore 02:57

Oddio, che capitolo. E' difficile commentare perché sono senza parole in realtà. Partendo dallo stile, ho apprezzato il modo in cui hai descritto il tutto, con la tua solita eloquenza e la capacità di creare immagini originali, che fanno in modo, in una scena di così grande passione in particolare, che non si cada nel banale e anzi: ho apprezzato che tu non abbia usato troppa censura, davvero, ma anche che tu abbia saputo bilanciare il tutto molto bene, evitando gli errori alla "50 sfumature" per dire, con quelle minuziose descrizioni di ogni centimetro di parti/cose/robe che tolgono erotismo e confinano il lettore. Penso che le scene di sesso siano in assoluto tra le più difficili da descrivere, io tutte le volto che ci arrivo nelle mie storie vado in crisi, quindi con molta ammirazione ti dico che ho davvero apprezzato la tua descrizione.
Hermione è stata davvero coraggiosa ad andare nella tana del lupo, e anche a non andarsene seduta stante quando l'altra si è messa a tenerla sulle spine, all'inizio (giusto perché nello scorso capitolo stavamo parlando di quegli atteggiamenti tipici da stronza di Bellatrix che ce la fanno stare tanto simpatica ahahah). Cavolo, che prima volta! se posso, ho apprezzato il fatto che mantenessi Bellatrix coerente in tutta la sua...irruenza? passione? sincerità? non so trovare un termine! il concetto è che non è stata affatto delicata, e l'ho trovato giusto, anzi, l'avrei odiata un po' se si fosse addolcita troppo in quel momento, è che tratti Hermione in qualche modo da pari. E' proprio una scena di passione, non è il classico sesso romantico, è proprio un bisogno che entrambe hanno bisogno di saziare (in questo momento, almeno, non mi è sembrato ancora nel romantico). Ho trovato dolce Hermione che si sorprende di essere davvero lei l'oggetto del desiderio dell'altra, e meravigliosa nel suo modo di affidarsi a lei e lasciarsi andare, per una volta. Bellatrix è...sexy, non c'è, credo, un aggettivo più calzante. Credo che anche il più piccolo sospiro ci abbia trasmesso questo aspetto di lei, non c'è bisogno che ripeta quanto bene tu sappia descriverla in ogni suo atteggiamento. Adesso temo proprio lei nel prossimo capitolo e spero che non abbia di nuovo l'ennesimo sbalzo di umore perché altrimenti mi sa che Hermione la legna, questa volta! ovviamente scherzo, anche se sarebbe esilarante un universo parallelo dove per una volta è Hermione a bullizzare lei ;) però starò davvero col fiato sospeso in attesa del prossimo. Bravissima come sempre, anche questa volta tantissime emozioni con questo capitolo! alla prossima!

07/07/20, ore 22:34

WOW! Sono senza parole accidenti, dannazione che prima volta Hermione!
Bellatrix credo sia al pieno di come ogni suo fan vorrebbe vederla, più umana, piú “vicina”, se capisci quello che intendo.
Per quanto riguarda la scena spinta è perfetta, so quanto possa essere difficile centrare una scena del genere ma diamine se è stupenda! Mi lascia col desiderio di vedere cosa accadrà dopo! Complimenti davvero, e per ultimo vorrei commentare il “ogni volta è come se ti incontrassi da capo”: credo che non ci sia modo migliore per descrivere un incontro con Bellatrix, una personalità tanto complicata ti destabilizza, non ci si abitua, non ti mette in una situazione di agio e benessere, è come stare sulle montagne russe ogni volta e come se il tragitto cambiasse ad ogni giro. Ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

06/07/20, ore 11:17

“L’organizzatrice della festa? Non dirmi che sa parlare anche senza balbettare.” ecco, questo è il motivo per cui adoro Bellatrix, è tremenda ahahahaha guai a mostrare il minimo segno di esitazione o verrai catalogato come debole ai suoi occhi! povera Cassie...d'altra parte quando è partita in quarta per andarle a parlare ho avuto un po' paura per Hermione, mi stavo già immaginando una sottile vendetta di Bella in cui dava retta alla ragazza solo per ferire Hermione, invece sono stata felicissima di essermi sbagliata!
la scena della fontana è stata molto, molto intensa. Per un secondo si ha davvero l'impressione che le due si siano avvicinate e poi con quella confessione di troppo scoppia tutta l'ira di Bellatrix ed è un colpo al cuore, proprio come dice Hermione (tra l'altro bellissimo il modo in cui hai inserito il titolo nel discorso, l'hai spiegato benissimo!) tutte le volte ritornano dall'inizio, nel modo in cui si sono conosciute, nella violenza. Questa volta ho trovato una rabbia più lucida in Bellatrix, forse controllata per paura dei testimoni o perché pian piano si sta abituando alle rivelazioni per lei shockanti di Hermione, chissà, sembrava più una punizione la sua che un vero e proprio interrogatorio. Di nuovo sono rimasta ammirata da come la ragazza le spiattella tutto quel che le passa per la testa in modo così sincero, anche se sa che è pericolosa e arrabbiata esige quel confronto, forse senza neppure capire lei perché ne ha tanto bisogno. Alla fine è proprio quello che le dice Bellatrix a farle vedere la luce in fondo al tunnel: “Se non ti ho cambiata io quel giorno, nessun evento e nessuna persona potrà farlo. E io non sono riuscita a cambiarti… non in quel modo.”. Questo ed il fatto che non riveda una copia di sé guardandola, ma sempre l'Hermione innocente/sensibile agli altri di un tempo, in qualche modo colpisce la ragazza più di qualsiasi altra cosa e di certo se le fosse stato detto da qualcun altro non avrebbe avuto lo stesso impatto su di lei!
bellissimo capitolo, continui ad essere sempre bravissima a farci sentire partecipi dei loro sentimenti come se fossero i nostri, creando davvero una caratterizzazione più ampia e complessa di quella dei libri come cercavi di fare, dal mio punto di vista ci riesci a pieno. Credo che mi mangerò le mani nei prossimi giorni nell'attesa che hai creato per il prossimo capitolo! Io incrocio le dita per un avvicinamento senza schiaffi questa volta, ma chissà, da queste due tutte è possibile! Ed è anche un po' il bello del loro rapporto, in fondo, questo modo di confrontarsi così forte, con un impatto devastante su entrambe (per quanto Bellatrix sono certa che storcerebbe il naso a questa affermazione ahah)
ciao e alla prossima!

05/07/20, ore 23:43

Wow! Questa storia mi sta lasciando davvero senza fiato... è stupenda e meravigliosamente scritta.
Hermione è in un turbine emotivo da far invidia ad Amleto e Bellatrix non è da meno, i personaggi sono perfetti aiuto!!
Ogni volta aspetto il capitolo successivo con curiosità crescente! Complimenti davvero!

03/07/20, ore 09:19

wow, che capitolo. tra gioie e sofferenze. Devo dire che sono rimasta un po' sconvolta da Hermione che per calmare l'attacco di panico la bacia - credo lo fosse anche lei lol- e più leggevo più continuavo a dirmi "oddio, adesso l'altra come minimo la cancella dalla faccia della terra", invece non proprio per fortuna! cioè, poteva andare molto peggio.
Hermione in questo capitolo torna a essere molto più tormentata e mi fa un sacco tenerezza perché si vede quanto sia combattuta tra tutta la sua rabbia per la donna e questo suo nuovo desiderio di stare a contatto con lei, il fatto che l'unica soluzione che le venga in mente per placare la paura sia quella di baciare il suo assalitore fa riflettere. Cioè, penso che centri di sicuro anche l'attrazione perché se si fosse trovata contro, non so, fenrir Greyback magari non gli sarebbe venuto in mente, però sembra quasi che per sopprimere il panico cerchi con tutte le sue forze di aggrapparsi a quel che c'è di buono in lei (?) o cerchi di ricordarsi quello che di buono ha trovato, quindi per ora la componente fisica, magari mi sbaglio...poi c'è il fatto che allo stesso tempo prova empatia nei suoi confronti, pur essendo lei stata nello schieramento opposto nella guerra prova il suo stesso dolore (ragioni diverse, certo) e quindi in parte si riconosce in questa donna. AAAAH! povera Hermione, al posto suo le avrei in continuazione le crisi di panico! però mi è sembrato positivo il fatto che dopo aver sentito il pianto di Bellatrix anche lei riesca a sfogarsi. Insomma, il dolore prima della pace? speriamo!
Bellatrix è proprio lei, incazzata e violenta, ha preso in modo letterale quello che le ha detto Hermione sulla salvezza del corvo quando se solo ci avesse pensato sul serio lei stessa si sarebbe resa conto che non poteva avere certezze. Invece si è buttata in questa promessa come una bambina e non vuol sentir ragioni per quel che è successo (non che i tentativi di Hermione di calmarla siano stati chissà cosa con quel "mi dispiace", ma tanto credo proprio che nulla l'avrebbe placata a quel punto). Si vede in maniera ancora più marcata la fragilità che il post guerra le ha lasciato addosso, fa in qualche modo i conti con tutto quello che è cambiato/ha perso nella sua vita e perdere l'ennesima cosa, in questo caso il corvo, la fa scattare. Anche lei sembra un po' sconvolta da Hermione e questa cosa mi ha fatta sorridere perché cogliere "la grande" Bellatrix Lestrange impreparata non è cosa da tutti. Mi chiedo cosa diamine le sia passato per la testa all'inizio, magari una cosa del tipo "ma che cavolo ha questa nel cervello? la sto per ammazzare e mi bacia?! ma non faccio proprio più paura a nessuno? " poi boh si vede la ripresa e che, comunque, è pur sempre lei quindi quel bacio glie lo ridà ma a modo suo e con le sue regole, con la sua violenza/ rabbia e che solo verso la fine si fa più passionale.
questo capitolo mi ha fatta emozionare e sono felice del loro avvicinamento ma allo stesso tempo mi sono sentita tristissima insieme a loro per le sofferenze che ancora hanno dentro! (ho pianto un pochino anch'io con Bellatrix, giuro, non ce la faccio a saperla triste)
Ben scritto come sempre, ci ho messo un po' per riordinare le idee e scrivere qui perché sono rimasta un po' sconvolta anch'io insieme a loro! non vedo l'ora di leggere cosa combineranno .
a presto e grazie della tua storia!

30/06/20, ore 12:37

Hai totalmente fatto colpo! Ora aspetto ogni capitolo con impazienza.
I personaggi sono descritti benissimo e anche le loro intenzioni, poi non so se era tua intenzione fare l’analogia, ma i corvi sono anche i simboli dello stendardo della famiglia Black, perciò adoro😍
Sono troppo curiosa di vedere quando le due si rincontreranno e cosa accadrà perciò rimango attivissima attendendo il prossimo capitolo!

30/06/20, ore 11:16

altro bel capitolo, è bello vedere il rapporto tra le due evolversi: Bella che lascia trapelare questo suo lato più umano (con la preoccupazione per il corvetto) e Hermione che pian piano prende consapevolezza della presenza dell'altra e cosa provoca in lei. Un momento bello intenso! E' stata carina la parte con Cassie, un po' me lo aspettavo che Hermione si rivolgesse a lei e sono stata felice di leggere questa loro chiacchierata, certo non è semplice mettere in discussione la propria sessualità così da adulti, per cui è normale che Hermione sia un po' confusa (sopratutto coi precedenti "particolari" che ha con Bella).
Bello Bello come sempre, alla prossima!

26/06/20, ore 19:25

Altro bellissimo capitolo. Da dove iniziare? finalmente vediamo un po' della tensione tra le due allentarsi, o almeno da parte di Bellatrix sembra così, visto che pare abbassare un po' la guardia e addirittura divertirsi a prendere in giro l'altra. Hermione giustamente ha ancora le sue riserve e anzi, ho apprezzato tantissimo il suo sfogo, tanto quanto la reazione compiaciuta dell'altra per essere stata la causa delle sue sofferenze. Hermione è così umana nella stanchezza che prova ad essere tanto arrabbiata, così genuina nel rendersi conto di come l'odio faccia del male prima di tutto a sé stessa, che la porta a sembrare molto più matura dell'altra, pur essendo lei in teoria la più giovane. D'altro canto non è brava a lasciarsi andare, cosa in cui l'altra donna sembra "iniziarla" con quella sfida a bere.
Ho adorato tutto della descrizione di Bella, il suo atteggiamento arrogante/esasperante nel non rispondere alle domande, l'aggressività dei suoi gesti e la possessività per le sue cose, il suo modo di provocare con ogni arma che ha a disposizione... è davvero perfetta e me la stai facendo apprezzare proprio come ho apprezzato Hermione nei primi capitoli. mi domando se scriverai mai qualcosa dal suo punto di vista (?), anche se già così si può intuire facilmente quello che pensa dalle sue parole sincere e i suoi gesti palesi, sarebbe interessante.
L'unica, piccola cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa è stata la parte su Voldemort. Avrei creduto di vederla più...afflitta? super triste? lei dopotutto aveva una vera e proprio ossessione per lui, forse anche amore ( non è una critica, più un'osservazione. Se devo essere sincera ho sempre un po' detestato questo aspetto di lei nei libri, l'esser così schiava dell'ossessione per lui quando per il resto è una donna così indipendente e forte, che mi fa quasi piacere che la tua Bellatrix esca dalle linee guida della Rowling e non sia così tanto succube ma, anzi, abbia un desiderio di ripresa, che in questo caso mi sembra puntare oltre la semplice sopravvivenza).
Mi chiedo cosa succederà ad Hermione una volta rientrata a scuola! sopratutto cosa combineranno queste due. Scusa le ripetizioni ma anche questa volta ho adorato i dialoghi, mi sono trovata spesso a sorridere delle provocazioni di Bella e dell'indignazione di Hermione, e le trovo perfette insieme, in grado di compensare l'una le mancanze dell'altra e capaci di insegnarsi qualcosa a vicenda, forse perché tra di loro sono davvero due estremi! nella morale, nel modo di vivere, ma che si ritrovano a vivere una condizione comune. Potrei dilungarmi ancora a citarti ogni singola frase che ho adorato per lo stile (e ce ne sono tante) ma ne avrai già le scatole piene di questi commenti stra lunghi, quindi mi limito a rinnovare i complimenti e ad aspettare trepidante il seguito! alla prossima!

24/06/20, ore 22:46

Ho letto tutta la storia di corsa! Wow! Anche se non è la mia ship preferita non sono per niente indifferente alla Bellamione e tu la fai filare liscia come l’olio! Tutte le scene sono descritte perfettamente e i personaggi sono davvero molto IC! Complimenti! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!❤️

24/06/20, ore 17:35

quando ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere e nulla, sembra di ripetermi ribadendo quando mi piaccia questa storia, eppure non posso fare diversamente, è fantastica.
Ho ammirato la spavalderia che tira fuori Hermione quando le dice "non sapevo che sapessi cantare", nonostante la paura e lo sconbussolamento che sente nel trovarsela davanti. E' sempre la ragazza di Grifondoro che rimane fedele ai suoi principi e che tenta di mettersi un freno quando si rende conto dell'amarezza delle sue parole e pensa di non voler essere quel "tipo di donna", rimane molto coerente con l'originale, conservando sempre la sua correttezza e anche umanità, quando si rende conto con uno slancio di empatia che anche la sua interlocutrice stia cercando un nuovo inizio, pur essendo lei l'ultima al mondo che vorrebbe comprendere.
Bellatrix è perfetta nella sua aggressività, nel modo in cui le basta uno sguardo per intimorire chi ha intorno e mangiarsi l'intera sala. Ho particolarmente apprezzato la metafora con una leonessa in gabbia in attesa di colpire al minimo pericolo, perché è proprio così, lei è ancora una grande strega, pericolosa, ma a cui sono stati tolti i suoi principi. Non esiste più quello per cui ha combattuto, il suo Signore e i suoi ideali di purezza della stirpe magica, e si percepisce quanto ciò le pesi quando riprende Hermione sulle formalità come "Madame Lestrange" o ironizza sul fatto che in America non abbiano questi "problemi di sangue". Ho trovato i dialoghi scorrevoli, un botta e risposta spontaneo. Ho sorriso quando alla domanda "perché sei qui" Bella abbia risposto "perché no?", perché è proprio la schiettezza che ci si aspetta da lei. Mi hai stregata con questo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno queste due e come gli ricapiterà di incontrarsi. Conoscendo la testa dura di Hermione ed il suo orgoglio, sospetto che non si lascerà intimorire e continuerà a frequentare il locale.
grazie per questo bellissimo capitolo, alla prossima!

22/06/20, ore 23:24

ciao, gran bel capitolo! anzi, ne ho letti due insieme quindi li commento entrambi: tante novità per Hermione, l'ambientazione di Salem mi piace davvero tantissimo (per qualche ragione mi viene da pensare a Dark Shadows e tutta quell'atmosfera horror alla Collinswood molto "american"), questa scuola così diversa da Hogwarts ma anche più liberale, con addirittura le uscite serali (figata!). E' stato bello avere quest'Hermione positiva per il nuovo inizio, e ho sofferto un po' con lei quando si è trovata Bellatrix davanti, sentendosi crollare tutto il mondo addosso. Certo che per lei si tratta proprio di uno scherzo del destino trovarsi davanti alla persona che cerca con tutte le sue forze di dimenticare. La reazione di panico che ha nel riconoscerla, che scatta nel suo corpo ancor prima di arrivarci lucidamente con la mente, solo intuendo dai passi e i pochi tratti di chi possa trattarsi...l'hai descritta alla perfezione, hai fatto battere anche il mio cuore insieme a quello di Hermione talmente mi sentivo presa dalla scena. Poi la descrizione di Bellatrix e del suo modo di muoversi, di cantare - rievocando in Hermione i momenti peggiori della tortura sentendo quel "hm"- l'ho trovata strepitosa, ho pensato che è proprio così che mi immaginerei Bellatrix, l'hai resa al massimo e non l'abbiamo neanche ancora davvero vista! non vedo l'ora di sentire cosa avrà da dire trovandosi Hermione davanti. Hai uno stile di scrittura fantastico, riesci a creare delle immagini meravigliose, tipo: "Conosco il segreto che si scambiano puntualmente i suoi passi quando i tacchi delle sue scarpe toccano il pavimento di legno, finché si fermano annegando nel silenzio dietro all’asta dorata del microfono." questa mi è piaciuto tantissimo, sei davvero brava, mi hai fatto emozionare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie di questa storia! alla prossima

17/06/20, ore 23:04

"[…]è simile alla vostra Hogsmeade, con qualche locale in più per divertirsi… e un po’ di tè in meno!”

Ho riso, parecchio. "Ecco il solito stereotipo",mi son detta, poi ho realizzato che sto bevendo la mia 'cuppa' anche adesso... e poi che abbiamo anche un National Tea Day. E' uno stereotipo vero, come il fatto di essere sempre ostentatamente gentili e di abusare del termine 'sorry'.
Ma veniamo a noi.
Mi piace.
Hermione con te acquisisce profondità e spessore. E' complessa, non scontata. Il cambiamento mi è piaciuto, come il rimettersi in discussione trasferendosi a Salem, che, per inciso, è troppo bella.
Il fatto che sia senza Case, discostandosi dalla realtà molto British di Hogwarts, è accurata e azzeccata. La divisa gender-neutral è geniale, l'ho molto apprezzata.
Mr Lodge è praticamente petulante come l'Hermione del primo anno, ma sicuramente meno pedante. La Baxter, bel personaggio originale, sembrerebbe una tipetta tosta. Mi è piaciuta la vena di competizione, anche se forse poco professionale.
Ho apprezzato molto la tua attenzione nello specificare che il materiale degli stivali fosse una scelta poco etica.
Brava.
Resto sintonizzata.