Ogni volta è come se ti incontrassi da capo
di Astrid

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/20, ore 18:10

Ciao! felicissima di leggere un altro capitolo!
Dunque, intanto povera Hermione, tormentata in questo modo è comprensibile che voglia solo cambiare aria. Per esperienza so quanto difficile sia togliersi di torno gli incubi, a lungo andare diventano davvero una tortura. Nel suo caso sembra proprio una conseguenza post-traumatica impossibile da controllare, il senso di angoscia e panico è del tutto credibile.
Credo che il nostro Ron continui ad essere sempre il solito insensibile , non per colpa sua quanto per l'impossibilità di capire a fondo l'esperienza di Hermione, così intima, difficile da spiegare e che come lei stessa dice nel capitolo precedente, solo le altre vittime riescono a comprendere. Visto il suo comportamento nei libri non mi sorprende che tu l'abbia voluto caratterizzare così! il momento con la McGranitt è stato toccante, in tutto questo mi chiedo se i genitori di Hermione sono ancora senza ricordi o se li senta? forse me lo sono persa...
bel capitolo, hai creato un bel clima di attesa per il prossimo e per le scoperte che la nostra protagonista potrebbe fare a Salem. Alla prossima!

14/06/20, ore 15:45

Ho troppe cose nella testa, spero di riuscire a sintetizzare.
Non so cosa pensare di Hermione. Essere attratti sessualmente dal proprio torturatore, a me sembra una conseguenza della violenza subita, una cosa malata, se vogliamo. Chi mai, coscientemente, si metterebbe assieme alla persona che è stata in grado di ferire fisicamente? Non si parla di un kink, per cui c'è consenso, ma di violenza vera e propria.
Poi, se devo esser sincera, quando Bellatrix è morta ho goduto come un cinghiale, quindi vederla in vita mi disturba.
Non hai descritto in maniera approfondita il rapporto che c'era in precedenza con Ron, quindi non ho capito si sta comportando da caterpillar nei confronti di Hermione, oppure se ha le sue buone ragioni per fare l'offeso. Propendo per la prima ipotesi. Che poi, a prescindere da Bellatrix... incoraggiala, no? Hermione è sempre stata ambiziosa, dopotutto, sostenere la sua scelta di studiare all'estero sarebbe stata cosa naturale, da innamorato.
Ok, basta, la pianto.
Ultima cosa, giuro. Scrivi bene, dici esattamente ciò che va detto, nel momento in cui dev'esser detto. C'è l'urgenza di dirlo, mi piace.
Ogni tanto farò un salto da queste parti, che comunque son curiosa.
Un abbraccio, TazzaBlu

11/06/20, ore 19:33

Wow. E' davvero intenso, hai descritto alla perfezione quella sensazione strana che a volte i sogni lasciano, quando sono brutti o ti disgustano ma una parte di te si è lasciata andare a delle azioni che nella razionalità non farebbe mai. In questo caso Hermione è terrorizzata dalla donna, il "marchio" che ha lasciato su di lei la perseguita ricordandole l'esperienza tremenda vissuta, ma allo stesso tempo si sente attratta da lei (cosa che riemerge solo nell'inconscio e quindi nei sogni, che è poi dove si manifestano le pulsioni principali di una persona). Sarà per una specie di Sindrome di Stoccolma? o per la semplice attrattiva di Bellatrix con le sue "qualità" ha su di lei? sono curiosa di scoprirlo. Che bel conflitto interiore! mi piace questa Hermione così ben caratterizzata, credibile nel dolore che prova ( credo ci siamo tutti chiesti come si fosse sentita dopo quell'esperienza, onestamente la prima volta che ho letto il libro mi sono stupita che ripartisse subito dopo all'avventura con gli altri due!) mi piace la sua amicizia con Harry, proprio come nel libro, e la tenerezza che prova per Ron pur essendo consapevole di provare fastidio alle sue "attenzioni" (non vorrei sembrare sessista ma viene da pensare: "sei proprio un uomo, Ron", lasciale i suoi spazi "miseriaccia", hai davvero la sfera emotiva di un cucchiaino!)
Scusa tutto questo entusiasmo ma ho sempre amato questa ship ed è difficile trovare qualcosa di credibile/ scritto con senso, proprio perché sono due persone così lontane l'una dall'altra e anche due personaggi complessi e con storie diversissime! quindi complimenti per questo inizio di storia davvero molto promettente e che al secondo capitolo già fa emergere così tante emozioni. Curiosissima per il seguito! Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]