Crossroad
di Egle

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/06/23, ore 18:29

Buonasera!
Premetto di aver letto tutte le tue storie di questo fandom e che la mia missione è quella di recensirle tutte!
Partiamo da questa, la mia preferita, e facciamo finta che non abbia letto le altre al momento xD
Questa storia è davvero bellissima e coinvolgente, l'ho letta tutta d'un fiato, in un giorno, perché sinceramente non ce la facevo ad aspettare.
La tua versione di realtà alternativa mi ha stupita tantissimo, articolata magistralmente, nessun dettaglio lasciato al caso, ma, soprattutto, personaggi PERFETTAMENTE in linea con quelli della storia originale, l'IC di questa fanfiction è strabiliante. Io, ora, di ff ne ho lette, te lo assicuro, e non solo in questo fandom, magari non sarò un genio a scriverle, ma a leggerle e a valutarle so cavarmela molto bene, avendo anche "l'occhio clinico", chiamiamolo così.
Per questo, mi sento di farti i miei più sinceri complimenti per questo piccolo capolavoro: avvincente, rispettoso, innovativo, scene hot assolutamente eleganti e a tratti poetico, se confrontato con l'opera di Toriyama, trovo molto ingegnoso il voler inserire la tua coppia nell'universo di Dragonball, senza andare a sostituire nulla, è stata un'intuizione pura e semplice!
Se non si fosse capito, adoro questi personaggi e il modo in cui tu li hai mossi; adoro le interazioni non solo tra Vegeta e Bulma, ma anche quella tra gli altri personaggi! Non a caso è tra le mie preferite!
So che magari è troppo, ma spero che tu risponda a tutte le recensioni che lascerò! Quindi spero di sentirti presto!
Un saluto affettuoso a te e alla tua Beta!!

Therevange

08/11/21, ore 18:09

Dopo una manciata di ore, eccomi di nuovo qui!
Mi sono davvero commossa, la tua storia mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per la sua originalità!
Rinnovo i complimenti, meritatissimi e vado a leggere anche il seguito. 😁😁😁

Ciao!!!
Berry

08/11/21, ore 14:39

Ciao!!
Da anni non mi capitava di immergermi completamente in una storia qui su EFP, ti faccio davvero i complimenti, perchè la tua storia è molto originale oltre che ben scritta.
Mi piace molto come stai strutturando i personaggi e come porti avanti le situazioni.
Di certo la leggerò tutta d'un fiato! :-)

Ciao,
Berry :-)

24/10/21, ore 11:03

Rientrata da pochissimo nel circuito di efp ho trovato la tua storia.
Una gemma, davvero.
Non solo é scritta meravigliosamente, ma i personaggi, che mantengono tutte le loro caratteristiche originali del manga/anime, sembrano aver preso vita propria in queste pagine che ho letteralmente divorato, una dopo l´altra, fino allo straordinario epilogo.
Sfortunatamente spesso si leggono storie, davvero, senza capo né coda, pensate male e scritte peggio, ma qui ho davvero trovato uno stile pulito, puntuale, preciso, una storia avvincente e dei personaggi pensati e scritti in maniera brillante.
Avrei voluto scrivere una recensione immediatamente, ma non avrei voluto lasciarne una "di pancia", dandomi del tempo per assorbire e rielaborare l´entusiasmo iniziale.
Sono felice di essere tornata sul sito, fosse anche solo per aver avuto l´occasione di leggere "Crossroads" e constatare, con mia somma gioia, che l´amore per DB non solo non é morto, ma ancora genera magnifiche fantasie nelle menti di scrittori/scrittrici come te.
I miei complimenti piú sentiti.

22/07/21, ore 10:34

Cara Egle,

c'è solo una parola per descrivere questa storia:
CAPOLAVORO.

E te lo dice una fan di Bulma/Vegeta da oltre 15 anni che ha letto di tutto.

Grazie per il viaggio che mi hai fatto fare, letto e sognato tutto d'un soffio.

Le storie da cui non riesci a togliere gli occhi ed il pensiero fino a che non finiscono...ecco quelle sono le migliori...ed una di quelle è la tua.

Grazie .

Francesca

18/04/21, ore 12:28

Cara Eagle, mi trovo in quarantena in questo preciso momento e leggere la tua storia mi ha tenuta felicemente occupata in questi giorni e per questo di ringrazio per essere riuscita ad alleggerire in qualche modo questo supplizio.. Era da tempo che non trovavo un racconto del genere nei meandri di questo sito, capace di tenermi incollata al tablet capitolo dopo capitolo. Solitamente quando mi imbatto in racconti su universi alternativi riguardanti la mia coppia preferita mi ritrovo delle volte a storcere il naso, perché mi rendo conto che i caratteri dei personaggi vengono stravolti dalle circostanze, ma questo non è accaduto nella tua storia e per questo ho deciso di esprimere il mio pensiero e di lasciare una recensione, cosa che raramente faccio, ma nel tuo caso mi ritrovo costretta a farlo per dovere, perché questa storia merita tanto.
Sei riuscita ad esprimere i sentimenti del Vegeta da te raccontato mantenendolo il più fedele possibile al Vegeta che conosciamo e mi è piaciuto moltissimo.
Ho apprezzato lo sviluppo della storia e soprattutto il tuo stile di scrittura, molto pulito e scorrevole capace anche di emozionarmi, è stato piacevole leggerti.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti.
Ho grandi aspettative per la storia successiva, continuerò a seguirti!

Un abbraccio virtuale,
Luana394

27/03/21, ore 15:38

Carissima, lo so di essere scomparsa per un po' ma sono stata veramente tanto indaffarata al lavoro. Finalmente trovo un momento per recensire l'epilogo di questa storia bellissima che mi ha tenuto tanta compagnia durante questo periodo...diciamo un po' "difficile", per usare un eufemismo.
Il finale oltre che dolcissimo e delicato è il perfetto easter egg per la storia successiva che ho appena cominciato a leggere e già mi sta appassionando (troverò il tempo per scrivere due righe di recensione anche di là, promesso!).
L'idea delle linee temporali parallele è geniale e consente di fantasticare su infiniti scenari per questi due. L'ho già detto che sei bravissima ma non mi stanco di ripeterlo; grazie per continuare a condividere le tue storie con l'internet ;)

24/03/21, ore 13:47

Ciao...complimenti storia originale e coinvolgente che ho letto tutta in una sera 🙂

16/02/21, ore 20:35

Finalmente sono riuscita a recuperare gli ultimi capitoli e lasciare un commento, anche se un po' in ritardo.
Questa storia mi ha colpito fin da quando ho iniziato a leggerla e mi ha sempre tenuta sulle spine, capitolo dopo capitolo. Inutile ripetere che penso tu abbia fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi e lo sviluppo degli eventi.
Il concetto alla base della storia mi piace molto, come hai giocato con le linee temporali alternative, come a dimostrare che anche se le cose si fossero svolte in maniera differente, il risultato sarebbe stato comunque lo stesso. Alcuni eventi sarebbero capitati comunque, come fossero dei punti fissi a prescindere dalla linea temporale: la battaglia con Freezer, la morte di Vegeta, la sconfitta del primo da parte di Goku, e così via. Ed è bello che tra questi punti fissi ci fosse anche il fatto che Bulma e Vegeta fossero destinati a trovarsi. Certo, non è stato facile, e quello scemo emotivamente costipato di Vegeta ha fatto sudare un po' tutti, non solo Bulma, ma ne è valsa assolutamente la pena. Anche solo per sentirgli dire cose carine (sempre per i suoi standard, intendiamoci) come proporre un giretto tutti insieme a spasso per la galassia come una famigliola felice.
La cosa che Trunks deve imparare cinque lingue aliene entro i quattro anni mi ha fatto morire dal ridere! Figuriamoci se Vegeta non si pone certe aspettative per il suo regale pargolo! xD
In conclusione, questa storia mi è piaciuta davvero un sacco e sono stra felice di averla letta!
Baci :)

03/02/21, ore 23:52

Bellissimo finale di un altrettanto bellissima storia!

Questi due Vege-Bul mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto questo Principe che decide sì di partire, ma anche di portare con se il suo tesoro più grande: la sua famiglia… wow!

Non vedo l’ora di leggere la tua prossima storia!

03/02/21, ore 22:12

Essendo un'appassionata di alterazioni della linea temporale canonica e di viaggi del tempo,seguirò con molto interessante la tua prossima storia.Intanto ancora complimenti per questa!A presto.

03/02/21, ore 20:33

Ciao! Oddio siamo già arrivati alla fine, e per quanto io abbia commentato questa ff praticamente solo una volta o due (pur avendola letta sempre), per questo capitolo non potevo esimermi! Confesso che un po' mi è venuta la lacrimuccia quando hai detto che la prossima storia sarà su una Bulma e un Vegeta di un'altra dimensione, ma che ci vuoi fare, la vita va avanti! Spero potremo leggere la nuova storia presto🤞, nel frattempo ti mando tanti saluti!😊

EleanorRubert02

03/02/21, ore 20:13

Ciaoo eccomi! Bellissimo epilogo wow wow wow! Non mi aspettavo che vegeta chiedesse a bulma e Trunks di vagare per lo spazio con lui! Adoro questa tua versione di vegeta 😍😍😍😍 e adesso sono prontissima per la nuova ff... Quando la pubblicherai? Prontissima come tua fedele lettrice.. 🔝 🔝 🔝

27/01/21, ore 11:46

Recensione lampo (mi perdonerai ma sono sempre di corsa): capitolo stupendo, perfetta conclusione di questa storia che mi ha entusiasmato ed accompagnato per tanti mesi.
Lo scambio di battute finali tra i protagonisti è da manuale: tensione in progressiva crescita fino all'abbraccio finale riappacificatore.
Non vedo l'ora di leggere anche l'epilogo/preludio della prossima storia che coinvolgerà questa coppia.

20/01/21, ore 23:00

Oooh, questo capitolo è così dolce 🥺❤️

Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai reso il ragionamento di Bulma, il suo trasformare gli eventi in linguaggio matematico.

Vogliamo parlare del piccolo battibecco tra Bulma e Vegeta? Credo di non averne mai visto uno in cui in realtà Vegeta ha ragione al 99% e Bulma solo per l'1%, mi ha fatto sorridere.

Sono davvero dolcissimi insieme, mi piace moltissimo il modo in cui li hai resi.

Spero che l'epilogo e la storia successiva arrivino presto, non vedo l'ora di leggerli!

È una di quelle storie che rileggerò più volte, grazie per averla pubblicata❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]