Ridendo e sterminando, siamo arrivati a Tadfield
di leila91

Ciao,
Eccomi finalmente!
Mi sono davvero divertita nel leggere la tua storia e risentita come Azi per le azioni di Crowley (non è un caso che Azi sia il mio alter-ego). Crowley, stai attento per le mutande usate di Gabriel! Non fare del male agli animaletti, poverini!
Non si fa, va bene? Poveri piccoli! Che serpente dell'Eden che é!
Comunque scherzi a parte, ma la scena di Azi che finge di scoppiare in lacrime e Crow che fa di tutto per farlo smettere e riporta in vita gli animaletti? Ma quanto è dolce quel demone? Per il suo Angel farebbe qualsiasi cosa!
Ho adorato quella scena, ma poi c'é il Karma e...
Niente, posso solo dire: poveri animali!
Gran bel lavoro ed hai unito Aldo, Giovanni e Giacomo con Good Omens in modo magistrale! Lasciando, per altro, i personaggi IC.
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

Ciao carissima eccomi qui.
Devo dire che hai avuto un'idea geniale 🤣🤣🤣 siii me lo ricordo nel libro Cro che involontariamente sta per annegare l'anatra (ed ecco come se le è fatte nemiche🤣) ... però appunto involontariamente, lo vedo, ecco, sì, più propenso a investire i passanti che non gli animali 😅 e una bella tirata d'orecchie anche all'angelo che ha fatto solo finta di piangere... quella veramente dispiaciuta dal gattino in poi ero io 💔
Meno male che Cro li ha riportati tutti in vita... anche se è stato super LOL immaginarselo super sadico alla Giova 🤣🤣🤣🤣
A sto punto, la butto lì...quei due stanno sempre sulla panchina...prossima shot all'Ale e Franz?😉😉
Bravissima 🤗

Ciao **
No vabbé, ma io sto adorando. E soprattutto, vuoi saperla la cosa più divertente? Che tutto ciò sembra maledettamente canon. Povero Aziraphale che si ritrova come passeggero di Crowley che guida un po' a random e investe gli animali. Povero Azi, penso che sarei scoppiata a piangere pure io (veramente però, no lui che ha fatto la finta, ma quanto cavolo è IC questa cosa?), però dolcissimo quando Crowley si sente in colpa e lo accarezza e poi si premura di aggiustare tutto con un miracolo, canon, canon e ancora canon, adoro <3 Poi vabbé, il finale con "Nemmeno avessimo investito un umano" e poi invece poco dopo incontreranno e investiranno Anathema, ma loro non lo sanno ancora, amo!
Mi è piaciuta tanto questa OS, complimenti <3

Nao

Oddiooooo, aiutooooo! Ahahahaahahaahah.
Continuo a sentirmi una bimba che ancora non ha visto/letto Good Omens e che quindi non coglie appieno tutto, come se fossi l'unica ormai sul sito, ma cavoli, quanto li adoro??? Quanto, quanto quanto?
Sapevo già che Crowley fosse legato alla sua macchina, ma il karma diciamo che è molto preciso, ahahaahah! Oddio!
E Azi? Tenerone. Piange. Devo vedere Good Omens, basta, non resisto più! Ormai è come se conoscessi entrambi a meraviglia grazie alle fanfiction. Sono IC, sono unici, sono adorabili e tu li hai resi fedelmente! Come sempre riesci a strapparmi sorrisi, a farmi svagare, a farmi scuoriciare tantissimo per questi due. Già scuoriciavo con Tony e la sua famiglia, ma con Azi e Crowley come si fa? Come si fa a non amarli?
Ora, per quei ricci mi sono dispiaciuta, mi hanno fatto scattare l'immagine e mi son prima traumatizzata, ma Crowley poi non poteva farsi odiare da tutti, Azi compreso... wow. Che cucciolo, pure lui. Solo perchè Azi non gli allaghi la sua adorata macchina, siiiii, ceeeerto, ci creeeeedo!
Ma i ricci coi ricciolini quanta tenerezza mi hanno fatto? Ehi, Azi, se vuoi una compagna di zucchero, flufff e tenerezze verso i cucciolini io sono presente!
Non si possono non shippare questi due. Non si possono proprio. Questa fic ne è la dimostrazione, rivela le loro contrapposizioni e rivela anche come Crowley alla fine non sia ciò che cerca a tutti i costi di dimostrare di essere.
Ok, Azi è giustamente molto sensibile, ma Crowley gli va incontro e lo fa senza neppure mettere in dubbio la sua natura. Lo fa e basta, questo è l'amore.
Poi deve interpretare il cattivello egoista, ma certo, facciamo finta di credergli.
Tesoro, in conclusione, quanto è bella questa storia? Quanto? Troppo <3 <3
Io adoro questi due. Li adoro ufficialmente, ecco. Insieme sono un'accoppiata esplosiva, ma giustamente lo dico per come ho letto di loro, per quanto tu me li stia facendo apprezzare, perchè non conosco il fandom. Li ho visti romantici e li ho visti simpatici nelle tue fic. Continua a scrivere di loro perchè è come se fossero materia tua, riesci a farlo perfettamente <3 <3

Allora, conosco poco Aldo Giovanni e Giacomo e non ho mai visto lo sketch originale, però questa storia è davvero carinissima, mi ha fatto ridere un sacco! Poi vabbè Crowley che sotto sotto è un tenerone lo sappiamo tutti e ci piace un sacco! ❤ Tu dici che Azi è un bastardo manipolatore e l'ha fatto apposta, io non mi sorprenderei invece se si fosse sciolto davvero in un fiume di lacrime, in fondo lui è così buono e sensibile!
Però alla fine tutto è bene quel che finisce bene! Più o meno... 😂
Barby

Da brava amante dello sketch della Subaru Baracca sono morta. Era troppo perfetto per le nostre due entità preferite. Sono ancora stramazzata al suolo dalle risate.

Ma sei un mito! Io VIVO per AGG e la Subaru Baracca è uno dei loro capolavori! Conoscendo le loro battute e quindi anche i loro toni a memoria, ho immaginato Azi con la voce di Aldo e Cro con quella di Giovanni, rendendo tutto ancora più spassoso!🤣🤣🤣🤣

Cioè.
Come dire? ..AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA, ecco, così mi sono espressa in pieno! Sei un genio, effettivamente in una scena del genere c'erano tutti gli sbocchi per poterla vedere sotto i toni di Good Omens, e con una scena del genere tu hai creato un capolavoro esilarante, senza uscire dallo stile dello stesso libro, quindi sei rimasta puramente fedele a quella che è l'interazione, la caratteristica che contraddistingue i personaggi, non li hai storpiati e allo stesso tempo li hai trasportati in una specie di storia nella storia in cui la base è l'ironia, enfatizzando i loro tratti caratteriali. Io trovo che far ridere i lettori sia molto più difficile che emozionarli, perché strappare un sorriso o una lacrima suscitando emozioni è un conto, ma solleticare il senso del divertimento non sentendo voci, non vedendo scene, solo tramite le parole è difficilissimo, tu ci sei riuscita perfettamente, perché mi sono stesa dalle risate. Prima di tutto 'Lo sai come son fatti i gatti' ma dai ma che giustificazione è xD tutta da Crowley!
Immaginare Azi che si aggrappa ad ogni appoggio della macchina come se fosse la presa di salvezza invece è la sua trappola, lo sia non so perché ma in questa scena io mi immagino Crowley con i capelli della prima scena del bus, non so se rendo, anche se in realtà mi fai sorgere un'idea e anche un dubbio, non è che tu hai preso il portapacchi che Aziraphale fa apparire alla Bentley rigorosamente in tartan solo per vendetta di tutti i morti che ha fatto il demone? Dì la verità, lo hai voluto punire con questo slice of life-missing moment xD
Ma l'angioletto che 'oh che carini i ricci' e Crow è tipo 'ah beh allora devono morire non sono uno spettacolo che questa terra si merita' BAM! MA AZI CHE PIANGE AHAHAHHAHAHA io mi sento malissimo, ma dai che amore che carino povero! xD mi viene anche in mente la scena dei Fichi d'India con la bambina e l'autista, non so se hai mai visto! Ho dovuto interrompere quello che stavo facendo per leggere quando mi sono resa conto che avrei riso in faccia alle persone con cui stavo parlando, mi hai decisamente rallegrato la giornata, questi due nelle tue mani sono belli da ogni punto di vista!
Adoro questa storia, e adoro te.

No scusa, ma io qui sto crepando! Ahahahah
Mi sono sganasciata dalle risate, ti giuro e non è una cosa da poco! Le fanfiction divertenti, di solito, al massimo mi strappano un sorriso, una risatina, ma alla scena della famiglia di ricci ho dovuto interrompere la lettura perché mi erano venute le lacrime! Non riuscivo a vedere lo schermo, non so se mi spiego! xD
Quando poi ho letto nelle note che l’idea ti è venuta dal celeberrimo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo ho riso ancora di più! Adoro quello spettacolo, lo vedo sempre con mio padre ogni volta che capita in televisione, penso di conoscere le battute a memoria!

La storia è geniale, oltre che super divertente e il fatto che si incastri così bene nell’arco narrativo della storia canonica l’ha resa ancora più carina. Crowley in particolare è talmente IC che tipo buca lo schermo: non ho avuto alcuna difficoltà a immaginarmi i suoi grugniti e le sue facce furbe, mentre alla guida della sua amata Bentley investiva poveri animaletti indifesi, per poi cedere (ovviamente!) davanti al pianto sconsolato di Aziraphale che - l’angelo mi perdoni- è stata decisamente comico!
Che poi, probabilmente non c’entrerà un tubo con l’intento della storia, ma ho trovato in questo piccolo dettaglio un lato romantico non indifferente: come al solito, la natura demoniaca e dispettosa di Crowley è pronta a smorzarsi in nome del suo angelo. Mi fanno sempre sciogliere questi due, non c’è niente da fare! <3

L’ultima parte, che lascia presagire l’arrivo di Anatema e dunque (come ben sappiamo noi amanti di Good Omnes) un ulteriore incidente, rappresenta una chiusura magistrale, in quanto permette ai lettori di immaginare e ridere rispetto a quella che sarà la reazione di angelo e demone al nuovo impatto!
Che altro dire tesoro? È stata una lettura più che piacevole e non posso che farti i complimenti per questa idea esilarante!
Un abbraccio, Violet :D

ECCHIMEEE
SUBITISSIMO!
Yes, me ne assumo la colpa! AHAHAHAH E va benissimo così!
Beh, questa shottina l'ho semi-commentata già per messaggio, ma non preoccuparti che di roba da dire ce n'è.
Crowley di cattivo umore che coglie l'occasione per investire chiunque gli si pari lungo la strada mi fa morire! AHAHAHAH mi ricordo che ti ho mandato la foto della pagina in questione sottolineando che avesse tentato di mettere sotto un povero riccio… ma ormai è assodato: Crowley sotto sotto è un tenerone (per non dire "buono", che altrimenti si arrabbia) e anche nel libro, tenta di metterlo sotto, ma non ci riesce!
Invece, in questo caso, a quanto pare il caro demone era particolarmente risentito… e ha sterminato la fauna locale.
E... niente, io adesso ho questa immagine di Crowley con la voce di Giovanni che, da bravo bastardo e pignolo, non fa una piega. "Non ho fatto apposta", quando chiaramente è il contrario!
ED ECCOLA LA FAMIGLIA DI RICCI COI RICCIOLINI!!!!
E, insomma! Crowley ha ragione: era rimasto senza mamma, l'ultimo ricciolino! Un po' di umanità in questa Bentley, dai!
A questo punto immaginavo che il povero Aziraphel si sarebbe sentito male AHAHAAH ma non immaginavo avrebbe fatto lo stronzetto così AHAHAH pensavo, ricollegandomi sempre allo sketch di Aldo Giovanni e Giacomo, che avrebbe detto tipo, non so: "Mi sento male: adesso avrò quest'immagine indelebile in mente che mi sveglierò di notte urlando" AHAHAHAH e immaginavo che Crowley lo avrebbe sfottuto: "Eh dai… guardi un po' di sushi e passa tutto" AHAHAHAHAHAHA
E inveceeeeee ecco che esce il lato teneroso del nostro demone! Effettivamente non avevo mai considerato questa cosa: gli angeli possono piangere? AHAHAAH evidentemente sì… e copiosamente! XD
Per poi tornare sorridente come al solito non appena Crowley schiocca le dita e salva miracolosamente tutti! Bastardello manipolatore! Ci credo che poi Crowley gli abbia giurato SULLA SUA COLLEZIONE DI DISCHI DEI QUEEN (attenzione che qui partono le minacce serie: anche il caro angelo deve essersene reso conto perché, alla fine, non ha replicato e ha sapientemente aggirato la questione! AHAHAHA) di tornare indietro e ripetere il lavoro!
Ed infine… giusto per coronare una nottata con i fiocchi ecco che tira sotto l'ennesima vittima… in questo caso non volendo però dai XD e comunque, come già detto, non è stato lui a colpirla, ma lei a colpire lui! U.U
Che dire??? ADORO!
Adorissimo!
Sono felicissima che tu l'abbia scritta (e pubblicata così presto!!!) *___* e non può che finire nelle preferite! AHAHAHAHA
Pliz pubblicane altre di queste storielle! E' sempre un piacere immenso leggerti perché strappi sempre un sorriso e una risata! *______*
Come sempre complimentoni!
E a prestissimo (vero??)!
Bacioni!!!
Bea

P.S. concordo: non ho ancora nemmeno finito il romanzo, ma come ho già sostenuto, ribadisco che sì, Crowley è decisamente meglio di tanti umani! E con questo I rest my case.

Oddio ma io ti amo ahahahah😍 questo sketch io lo adoro, poi in generale come si fa a non amare Aldo Giovanni e Giacomo? È stato bellissimo leggere questa storia, soprattutto quando la voce di Giovanni è così vivida nella testa 😂 fantastico, mi hai fatto ridere un casino. Poi ovviamente, non si può lasciare il nostro Azi a piangere, il mio amore🥺 Crowley poi gli vuole troppo bene, il nostro tenerone, e non può lasciarlo piangere :3 bravissima, applausi meritati🧡