Dark Sirio
di _Atlas_

05/08/20, ore 15:45

La tua Bagarozza numero uno è tornata, non sei contenta? :D
Come al solito l'intervallo tra i miei commenti è di sette ere geologiche, ma ormai mi conosci, suvvia.
Vorrei evitare di essere ripetitiva in ciò che dico, ma è impossibile non dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto da matti, forse anche più del precedente. Si scopre qualcosa in più su Axel, sul suo modo di fare, e soprattutto descrivi il suo modo di rapportarsi con gli altri e come esso cambia a seconda della situazione. Più spigliato e sarcastico con Loraine, egualmente sarcastico ma difensivo coi giornalisti. E, a proposito di questi ultimi, mi chiedo se vi sia un motivo specifico per l'accanimento della New Douglas su Dark Sirio. Sicuramente qualcuno come Axel tende ad accaparrarsi i riflettori per via del suo carattere ombroso e chiaramente non del tutto equilibrato, ma rigirare così tanto il coltello nella piaga mi è parso un segnale. Di cosa, non saprei ancora dirlo, ma attendo fiduciosa sviluppi su questo fronte ;)
La sezione della conferenza ha fatto mancare l'ossigeno a me, ed è chiaro quanto sia sensibile il tema del finale del fumetto per Axel... a livello patologico, in effetti, e mi chiedo se sia perché nella realtà non ha ottenuto ancora un "finale" per ciò che lo turba, o perché, al contrario, il finale c'è già stato, ma non di suo gradimento. Chissà, chissà *lunanerissima*
In tutto ciò, ho amato le interazioni con Loraine, e spero che il suo personaggio continui ad avere un certo rilievo, visto il supporto, seppur burbero, che fornisce ad Axel.
Insomma, a questo capitolo non trovo nemmeno una pecca, ed è un piacere sguazzare nei pensieri del tormentato Axel e rimanere a mia volta vittima della sua "immaginazione vulnerabile" <3
Ti mando un bacione, Chiaretta, e passo subito al prossimo capitolo, ché oggi si recupera!

-Light-

12/06/20, ore 16:37

Tesoro, eccomi, più tardi di quanto avrei voluto, ma riesco a passare in giornata e... che meraviglia!
Francamente non l'ho trovato di passaggio, anzi, credo che permetta di avere una visuale molto più ampia sul personaggio di Axel e inoltre ho amato moltissimo come hai dipinto il suo rapporto con Loraine, oltre a come hai descritto lei. Sarà che ho un debole per il nome Loraine fin da quando ho visto Ritorno al Futuro, dehehhe :P
So che probabilmente è solo frutto della mia mente malata, ma i loro scambi di battute mi hanno ricordato da morire Tony e Pepper! Ma un sacco ahahahah, per quanto in realtà Axel sia ben diverso da Tony... sarà la maniera in cui lei gli tiene testa e dimostra di essere una donna in carriera ben conscia di quello che vuole. Insomma, Loraine promossa a pieni voti U.U
Poi beh, sono veramente sorpresa (piacevolissimamente) da come tu stia dimostrando di saper gestire bene l'angst: per tutta la durata della conferenza stampa hai saputo farmi immedesimare tantissimo in Axel, provare il suo disagio e soffrire con lui. L'immagine della sabbia in bocca che diventa colla che poi diventa cemente beh... mette i brividi.
Altra cosa che ho amato è come lui comunque in un qualche modo accetti le "critiche" dei giornalisti, sapendo che prima o poi, meglio prima che poi, dovrà dare un epilogo alla sua storia.
Il "problema" immagino derivi dal fatto che essa sia fortemente autobiografica (va avanti precisamente da diciotto anni) e beh... chiudere con il passato non è mai facile.

Tesoro, ti stai superando.
Continua così.

Una Benni molto fiera di te <3
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 04:39 pm)

11/06/20, ore 23:11

Ciao cara^^
Axel è sicuramente un artista fuori dagli schemi, eccentrico, che non rincorre la fama, ma a suo modo è strettamente legato al suo lavoro.
Sono certa che ci sia molto di personale in Dark Sirio, e probabilmente la storia non è ancora giunta ad una conclusione perché l'autore stesso ha ancora dei conti in sospeso nella sua vita reale.
Il suo comportamento è a tratti ancora quello di un adolescente indisciplinato, per questo Loraine trova difficoltà a curare la sua immagine pubblica.
Nonostante tutto ella dimostra di avere un buon rapporto con lo scrittore e tenta di dargli i giusti consigli per affrontare i suoi problemi.
Axel però è tormentato da problemi ben più gravi della sua carriera artistica, ovviamente legati al suo traumatico passato.
Sono davvero curiosa di sapere qualcosa in più a riguardo dell'episodio dell'ambulanza, che continua a tornare nella mente del nostro protagonista.
Complimenti, la storia è sempre molto interessante^^
Alla prossima! :)

11/06/20, ore 22:19

Ciao^^
Loraine me la immagino tipo Meryl Streep, sofisticata ma anche autoritaria, poco incline a tollerare le stravaganze di un autore un po' squinternato come Axel.
A quanto pare, l'episodio del'abulanza continua a pesare sulla vita del nostro fumettista, forse è quello il motivo per cui il personaggio dei suoi fumetti non ha ancora ottentuo vendetta; finché lui non risolve il problema, non lo risolverà neppure Dark Sirio.
Intanto i giornalisti banchettano allegramente, come loro abitudine, sulla sua carcassa, e cercano di approfittare delle sue debolezze.
Ma lui, accasciato sul letto, fermo a fissare il soffito, ha a quanto pare ben altri problemi, che sono ansioso di scoprire...
Complimenti e alla prossima, aggiorna presto!