Sorridente Tenerezza
di dark dream

29/08/09, ore 22:30

Eccomi!
Ancora ti chiedo di perdonare la mia assenza nel commentare questa storia che, ti dirò da subito, non è favolosa, ma di più. Tra portare a spasso il cane, sistemare le valige, mettere ordine in stanza, scribacchiare e tradurre testi di canzoni per le mie prossime song-fic, parlare al telefono con un vecchio compagno di classe e ancora portare a spasso il cane (senza dimenticare apparecchia, mangia e sparecchia la cena)!!!!!!…
Eccomi!
Finalmente una pausa in tutta la giornata per scrivere questa benedetta recensione, e di sotto fondo ho ancora quella song troppo bella che non mi scollerò dalle orecchie per circa una settimana, ne sono certa! XD Ma adesso veniamo a noi e alle mere questioni pratiche della faccenda per la quale mi sono trascinata ansante al computer dopo aver lavato almeno una dozzina di piatti, padelle comprese! è__é  Mamma me la pagherà cara questa, e sta certa che glieli scalo dalla pensione tutti questi servizietti! XD
Bassam.
Sapevo che questo personaggio stupendo serbava da solo qualcosa di unico: un passato, un presente e un futuro di cui tu ci parlerai con prodezza, scioltezza e audacia nella scrittura. Sono affascinata dalla sua vita, e davvero, leggendone in principio nella tua ff “Le due facce della Medaglia” non avrei mai immaginato che potesse esserci dietro un simile passato. Di solito, quando si tratta di personaggi inventati da noi, soprattutto se non si parla dei protagonisti, è più raro che ci si affezioni così. A me è successo con Marhim, il cui nome già dalla prima comparsa in scena nelle cronache di Elly ^^ faceva la sua bella figura. Stimo ancora moltissimo tutti i figli della mia fantasia, ed è facile immaginare che sia stato così anche per te.
Perciò: comincio dicendo che questa ff è già tra i miei preferiti e tra le seguite. Non importa quanti tanti o pochi capitoli saranno, corti o lunghi, io la leggerò lo stesso con interesse perché confesso che mi ha attirato davvero. Sarà che il giovanotto mi ricorda di aspetto un personaggio di cui ho sentito parlare molto nelle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, ovvero Sennar il giovane mago dai capelli rossi della Terra del Mare. Non so se sai di chi parlo, ma insomma tenevo a farti sapere che fin dal primo momento in cui ho letto la descrizione di Bassam, ho pensato subito a quello stregoncello.
Caratterialmente, al contrario di Sennar, il giovanotto è molto ardito e sfrontato. Si vede dalle prime righe che uno come lui la faccia tosta ce l’ha di fronte a tutti. Inizialmente col padre, ma poi anche col Maestro e in fine col nostro assassino preferito non si risparmia neppure gli insulti. Sono rimasta davvero colpita dal suo carattere presente, forse troppo! XD Ma infondo, molto infondo, sappiamo quanto il cuoricino di gente come lui possa essere docile come un cucciolo, e credo che sarà questo un altro aspetto che mi piacerà molto del tuo protagonista, ne sono certa.
Andando per ordine, dopo aver fatto un quadro generale del capitolo, intendo partire dall’inizio.
L’infanzia di Bassam è stata emozionante, dalla nascita fino all’esilio di casa e la partenza per l’ignota Masyaf. Alla scoperta del mondo e delle proprie capacità, Bassy si è dimostrato pieno di ardore fin dal principio, come ribadisco. Così orgoglioso di sé stesso, così amorevole nei confronti della sorellina appena nata (dolce la scena in cui i genitori chiamano all’unisono il nome della bimba! ^-^) Ci aspettiamo grandi cose da entrambi i fratellini ciuffo rosso, mi raccomando! ^^ Certo, sono state particolarmente tristi le scene di cattiveria del padre, che dopo la morte della mogli è passato da così a così nell’arco di pochissimo tempo, disegnando una profonda cicatrice nel protagonista marchiato di conseguenza a vita. Ho odiato quei momenti di crudeltà, quando lo picchiava e lo scaraventava via con un solo pugno. È stato terribile, e mi sono sentita triste per lui, il piccolo Bassam che, non appena trovato il coraggio di reagire, ribattere contro il padre, ha ricevuto in cambio solo un dito di meno.
Alla fine è partito, e crediamo entrambi che sia stato solamente un bene allontanarsi da quella casa. Ma non voglio nemmeno pensare a come quel vile padre crescerà sua sorella, Hanan. Ora mi chiedo proprio come se la sia passata lei in quei lunghi sette anni che Bassam trascorse in viaggio, lontano da casa, da ciò che resta della sua famiglia che sembra considerare solo sua sorella. La figura del padre ormai, si capisce bene, per Bassam è sepolta sotto macerie fatte di dolore e sangue, macerie che lui stesso andrà a dissotterrare solamente per il solo scopo di togliergli la vita. Dopodiché le rimetterà al loro posto. E questo è un altro aspetto toccante della faccenda, che mentre leggevo non immaginavo neppure.
L’arrivo a Masyaf è stato interessante, un primo incontro con Al Mualim altrettanto. Sono con svolta invece dalla prima notte che Bassam ha trascorso lì. °-° Santa miseria, di già??? A quattordici anni??? E per di più come se fosse un obbligo perdere la verginità a quell’età! XD Ma vabbé, se la vì! O come diavolo si scrive! XD Hai capito il Don Giovanni delle Crociate qui come se la passa bene!! XD Devo dire che la cosa, oltre a scioccare parecchio, è stata anche piuttosto comica, divertente, ecco!
Ma andando avanti: il dito mancante della mano destra all’inizio mi ha reso un po’ confusa, dubbiosa. Quando mi dicesti che in tutto c’entrava qualcosa anche Ezio, non credevo che avresti inserito AC II a tal punto nella storia. Sono rimasta davvero sconvolta dalla notizia che il giovane Bassy si troverà a maneggiare non due, ma ben due lame nascoste. Questo spiega la discendenza, forse, il fatto che Auditore de Firenze utilizzasse anche lui la stessa tecnica. Nella storia di Bassam compaiono molti altri aspetti intrecciati al gioco originale, come per esempio la cicatrice di Altair, che sembra essersela procurata proprio per via del giovanotto pieno di sé.
Ecco, proprio quest altro fatto qui mi ha lasciato del tutto a gola secca: ehi, ma ti sembra il modo di far maltrattare il nostro Alty?!?!? Ma dico, sei impazzito?!?!? Ammetto che mi ha fatto una certa pena vederlo in quelle condizioni, ma davvero non immaginavo che la maestria di Bassam fosse tale da mettere il maestro dei maestri assassini fuori combattimento. Ovvio, Altair ha saputo tenergli testa per gran parte del combattimento, ma poi, aspetta, se ci va di mezzo anche quell’accordo, quella scommessa fatta dinnanzi al Maestro, qui ci giochiamo pure il rango, e allora non ci vediamo più dalla collera. Povero Alty, mi fa davvero una pena che… e vabbé, anche i  grandi maestri sono fatti per essere superati come le regole sono fatte per essere infrante. XD Che parallelismo assurdo, ma andiamo avanti!
<.< non mi ricordo cosa viene dopo…
*Va a controllare e cerca qualcosa da commentare*
Ah! Sì, sì, ecco!
*L’ha trovata -.-‘*
Kadar. °-° Poveraccio, ha fatto il baffo anche a lui, non ci credo! E quella X sul petto, molto alla Z di Zorro! XD Non so se mi spiego! Ma dai, comunque ho notato che Bassam ha uno stile di combattimento affascinante, misurato, con esperienza, agilità e grazia nei colpi che davvero mi ha molto colpita. Mi ricorda un po’ prince of persia, ma sarò io che da giorni ho l’influenza di quest’altro sfornato ubisoft, e il fatto che sto ascoltando la song de trailer a ripetizione non aiuta a scollarmelo dalla testa! XD Ma vabbé! Si capisce che non sono normale, vero?! XD <.< Possiamo proseguire? Grazie. U.U -.-‘
Ok, mi sono accorta adesso di non avere altro da commentare se non le ultime righe del capitolo, quelle cruciali, a quanto pare, che introducono ad una nuova avvincente vicenda del nostro protagonista. Il suo primo bersaglio, a solo un giorno dall’arrivo a Masyaf, è proprio suo padre, e il giovane sembra estasiato all’idea di vendetta.
Bhé, Manu. In conclusione non trovo altre parole per dirti quanto solo questo primo mega-capitolo mi sia piaciuto. Ora ci aspettano solo le vicende della sorellina e del suo arrivo in caserma, e per caserma intendo la grande caserma degli Angeli della Morte. Anche di Hanan e della sua vita so che farai grandi cose, perciò non deluderci, non aspettiamo altro che conoscere al meglio questi personaggi forgiati da una fantasia come la tua, che andrebbe premiata.
Detto ciò, ti saluto! A presto!
Elik.

29/08/09, ore 21:25

Eccomi qua, finalmente! Dopo non so quanto tempo sono riuscita a trovare il momento e la concentrazione per leggere!
Come primo capitolo, devo dire che sono rimasta molto sorpresa dalle particolari vicende di Bassam. E' bello creare un proprio personaggio e farci una storia attorno. Rende tutto più realistico, più veritiero, più sensazionale.
Incredibile il modo in cui si comporta suo padre, ben più assurda la situazione che hai esposto dopo, l'arrivo a Masyaf e tutto il resto. Mi sembra normale che Bassam abbia questo atteggiamento, ma... devo ammettere che provo molto rammarico per Altair! XD Povero!
Mi hai totalmente scioccata per come hai concluso il capitolo, davvero! Mi si è quasi gelato il sangue nelle vene, ammetto che sono state davvero poche righe che hanno mostrato appieno quanto sia cambiato Bassam.
Quindi hai in testa di scrivere soltanto altri due capitoli? Bene, a quando questi aggiornamenti? XD Ah... giusto, hai detto che cominciavi a scrivere domani.^^ Non vedo l'ora! Ma ricorda che hai tanto lavoro dietro (come commentare il mio ultimo chappo della ff di Margaret, e dare una spulciatina alla sezione di Prototype nel sito! XD)
D'accordo, la smetto di intasare questo spazio. Mi dedico alla mia ff, sempre Margaret, però, al momento sono molto ispirata per quella! ^^
Un bacio, Saphy!

13/08/09, ore 00:50

TU! Oh si proprio TU!!!! Scompari su msn per non subire la mai ira??? xD... (Che ti ridi? non scherzo!! ndAngy *Da pugno in testa a Mabu che barcolla incontrollato per la stanza! @___@ <- Mabu* U.U) Bene... cominciato con la vera rece prima di sclerare per il tardo orario delicato che mi sta mandando fuori di testa *Parla senza prendere pause* cercando di capire al meglio la fic è contenere il mio: entusiasmo, la mia sorpresa, la mia acclamazione e... la mia testa perchè sto perdendo il nube!!
Allura, cominciando dall'inizio: Non ho capito la morte della loro madre, forse non sono stata attenta ci penserò dopo. Mi è piaciuta il loro quadretto familiare felice, non più quando il padre mostrava la sua cinicità sul piccolo Bassam, che lasciava comprendere il suo amore e voglia di vivere, semplicemente rivolti alla piccola sorellina più piccola. Di cui non s'è saputo più niente..
Mi hai davvero sorpreso con il tuo modo di collegare la storia e i dettagli con la vera ed unica, magnifica, incredibile trama di "Per essere assassini ci vuole Culo!! " Glieeeeee xD *Ok, basta! Mi dò pugno in testa da sola*
Dato che mi stai mettendo fretta su msn mi sta venendo pure l'ansia T.T ... Di nuovo? Quietati un attimo!!! O.O ... xD bene hai intuito cosa sto facendo! Zitto un attimoooo alloraaaa... XD
Continuamo: Allora, vado a finire dove Bassam viene privato del suo anulare destro. Esimia e minuscola testa di cazzo il padre però, che cavolo nn distinuge neanche destra e sinitra?? o.O vabbuò... Comunque, andiamo avanti, perchè ripenso al momento mi viene lo schifo!!Povero cucciolooooooooo!! ç_____ç *Me piange a dirotto, s'allaga la stanza... e muore! Finita rece... X_____X

Sese corne a terra, ti sarebbe piaciuto eh?? ma devoa ncora arrivare al vero significato di sta lunghissima rece!!! *WHAHAHAHAHHA.. ride malignamente ed sadicamente.*
Passiamo al viaggio a Masyaf, Che dici che cazzo a fatto questo x 7 anni in giro per il deserto??? Porca trota sto giovane aveva tempo da perdere eh?! ma a parte questo tutto bene... *E della sorella non si sa niente*
Passiamo all'incontro con Al Mualim.. *Vade retreeee!!! me si fa 15 rosari contemporaneamente a mò di vecchia, con pezza da cucina in testa e tutto il resto U.U* Continuando: questo gli da una stanza... merda! Ho capito che Bassam perde la verginità a 14 anni, come mi hai spiegato, ma ha farsi due donne di chissà quanto + grandi di lui.. O.O cavolo, grande rago! Non un pò di timore.. che mazzo! Comunque... passiamo ad Altair... * E mò t'ammazzo WHAHAAHAHAH!!!* Me lo hai dato dell'incapace, me ti trucida!! Il mio fighazzo: bastardo, cinico, violento, burbero, 'Super accessoriato' *xD* Come può essere battuto così facilmente da un moccioso! *Se Altair potesse leggere la tua ff spaccherebbe il Lato B a qualcuno (OPs) xDD * Ma dato che è il migliore anche quando perde lo perdono. Poi adoro la sua cicatrice, su quel labbro poi così invitante *me lo prende a morsi* !!!!! Adesso esce fuori il mio lato perverso dopo aver dato un' ennesima occhiata al mio avatar! ABAUAUAHAUAHA!!!
Kadar... che bello vederlo!! Lo adoro, puccioso!! X3 hai perso... fai un pò schifo, eh ragazzo!?? e Malik?? dov'è il miglioree??!!! spero lo vedrò presto!! Bhè che dire?? hai finito in modo affascinante, anche se avresti potuto rendere la lotta contro Altair, una cosa più dura.. come se davvero Bassam avesse meritato la vittore... ed il mio Altair avesse fatto meno figure di merda.. -.-!!! Vabbè si riprendere qualche notte con qualche altra donzella!
Mi ha colpito il fatto della doppia lama.. giàgià! MA CHE CASSO C'ENTRA STO BASSAM CU EZIO??? DISCENDENTE ITALIANO DEL MIO ALTAIR!!!! glieeee *Me balla traccannando vino e fumando spinelli!! O.O* Me pensa anche a come hai chiuso il capitolo, è stato molto affasciante!
Bravo Fratello! Ti sei davvero fatto valere in questa ff... ora non resta che conoscere il prossimo! e metteti a leggere che sei indietro in tutto WHAHAHAH HO TROVATO dopo tanto tempo qualcuno che sta peggio di me!!! X°°°°°°°D
Vabbè và.. io torno a scrivere sul mio Malik, sentendo al mio fratellino che pensa di essere Hugh Jackpak... CAZZO ANTONIO!! JACKMANNNNN!!! ...
Fortunatamente ti ho avvisato che la recensione sarebbe stata innondata solo di scleri quindi.. nun te lamentà.!!!!
Ok, ora aspetto la ricerca forsennata di Bashir Ibn Nadil *Cazzo sè chiama così?? o.O ... (E la sorella non si sa dove sta U,U) Ma poi non capisco, Al Mualim prima è amico incallito del padre, tanto che ha fatto una schifezza al mio Altair, e poi comanda di ucciderlo?? o.O .. bhà per togliermi questo dubbio credo non dovrò far altro che leggere.. quindi.. ç_ç* In ogni caso: addio! Ne sparisce oltre le soglie nascoste del buio... ... ... ... (Ops) Mi vedi ancora??ndMe ... -.- Sì ndMabu... *Me cieca occhi a Mabu...* ... e mò?? ndMe *BHAUAHAHAHAH* Mabu spara ad Angela è si concludere Rece... ADDIOOOOOO *me in sottoforma di spettro! Ciauuuuuuuuuu...

nell'oscurità mi rialzò... *Me vado a pigliare un caffè, mentre attendo il continuo... FAI PRESTOOOO!!! ^o^... Ciauuuuuuuuu.... Davvero stavolta!! XD
Mi hai sparato?? Mò t'accir.. è_______é!!

Stiamo ancora in fascia protetta?? o.ò...

XD kiss.... Noooo la rece più clerata che io abbia mai fatto, saluti dalla fatina Engelica!!! glieeeeeee *Fatina balla la Break Dance pendando a Hugh Jackman... (Sbav) Ciaooooo!!!
Recensione modificata il 13/08/2009 - 01:28 pm