Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

14/07/20, ore 23:18

Ho iniziato a leggere per caso “Le fiabe oscure”, e in nemmeno un giorno l’avevo finita. Era bellissima, ho adorato tutto! Il tuo stile di scrittura, la trama della storia per niente scontata, i personaggi che non erano per niente banali... ecco, grazie a tutto ciò è finita subito nelle mie storie “preferite”. Ieri fortunatamente ho deciso di rileggere quella storia, e cliccando sul tuo profilo ho visto che avevi pubblicato questo sequel, mi hai reso la personA più felice al mondooo. Come al solito, ho già finito tutto e non vedo l’ora di seguire la storia fino alla fine. Posso solo dirti che mi hai completamente catturata con le tue storie, e spero veramente che appena finita questa continuerai a scriverne altre. Sei bravissima e per niente scontata. Complimenti veramente! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍

09/07/20, ore 20:46

Mi sono avvicinata alle tue storie da poco, e sono rimasta affascinata prima da"Le fiabe oscure ", e poi da" Il cacciatore di maledizioni ". Le ho praticamente divorate, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi dispiace se hai ricevuto recensioni non proprio positive, anche perché ritengo tu scriva splendidamente, e che scrivere sia0 tutt' altro che facile. Soprattutto se si cerca di delineare dei personaggi in tutte le loro sfumature, positive e negative.
Ho amato tantissimo il tuo Draco Malfoy, così ricco di sfaccettature, forse più di Hermione, e mi piace che la loro storia, al contrario di quanto viene raccontato in altre ff, non sia la classica storia d 'amore e di passione che sboccia all'improvviso.
Ho letto molte Dramione, ed alcune non sono riuscita proprio a leggerle, non tanto per il modo sgrammaticato con cui sono state scritte, ma per l' ovvietà del loro contenuto e ls cristallizzazione dei nostri beniamini, chiusi dentro dei cliché che non hanno nulla a che vedere con la realtà dei personaggi. In questi casi, non commento negativamente, perché comunque non mi pare corretto sminuire la passione letteraria di chiunque senta dentro il cuore di dare voce alle proprie emozioni. In questi casi, non proseguo nella lettura e festa finita!
Tornando alle tue opere, volevo ringraziarti per avermi donato delle belle emozioni.
Rosa 66

07/07/20, ore 20:06

Ahhhhhh....e quando uno pensa che è finito tutto...eccolo lì che esce qlc....mai scontata...sono scontata io che ti dico le stesse cose...ma che devo fare...sono vere...fantastica...mi disp solo che devo aspettare per il prossimo capitolo...ma vabbè...mi consolo che ne ho letti 3 di fila...vediamo il lato positivo...

16/06/20, ore 15:03

Ciao riflessi! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
Mi é piaciuto molto e sono contenta che fosse tutto un sogno architettato dal bambino! Bellissimo colpo di scena quello della bacchetta di sambuco, non me lo aspettavo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia!

15/06/20, ore 21:11

Fortuna sembra che il sogno o meglio cio che herm ha provato fosse solo opera del demonietto l’ultimo tentativo di ferire la copia e soprattutto di non scomparire da solo, fortuna che potter ha intuito e salvato l’amica da quella che poteva essere la piu brutta e la cpiu bella delle prigioni incubi per la riccia , poiche almeno nell’incubo il mostricciattolo non si era manifesato e dra era vivo e vegeto, cosa che non si poteva certo dire della realta! Ma dico io alla faccia degli indicibili, degli auror senza paura ! alla facccia del bambino sopravvissuto nessuno ha avuto il minimo di coraggio di avvicinarsi a quello che a prima vista sembrava il cadavere del biondo, a cui tutti pure king sentiva di non solo averlo sempre malgiudicato fidandosi dell’aspetto, senza cercare di conoscere e a cui dovevano la sconfitta dell’essere , insomma se va bene , in guerra siamo leoni, ma se è da controllare un cadavere diventato tutti delle serpi conigli. Merlino però è intervenuto ed il primo ad accorgersene è il lento di ron che nota il respiro del biondo a cui deve la vita cosi da l’allarme la nostra leonessa sembra essere risorta dall’imbo di disperazione in cui era caduta e pronta ed è pronta a gettarsi tra le braccia del suo amato. Ora si sentiva pronta a lottare quel loro amore ora che era stata sul punto di perderlo ogni litigio, screzio, divergenza ecarattere ed educazone sono venute meno. Potty per quanto sia il primo a sperare non sembra voler lasciare andare l’amica da quello che ai suoi ochi puo essere ancora il nemico. E piu litga etrattiene un ansiosa leonessa , piu cerca conferma dal suo sospetto che è tenuto a vista dalla bacchetta di sambuco . quella situazione fa incazzare la serpe , ma come non basta che gli abbia salvato il culo adesso, e il figlio il giorno prima , potty deve ancora stuzzicarlo , mai , destare , giocare con la serpe soprattutto se questa si è appena ripresa da un attacco quasi letale e non desidera altro che stringere e farsi stringere dalla donna che ama ed ecco l’incredibile un incazzato biondo disara senza difficolta un potty stupito. E ancora ecco che tutti si mettono in allarme , è la riccia a spiegare come avendo disarmato il prescelto è lui il legittimo roprietario della bacchetta. E tutti tra l’aspetto maloiesco, la vecchia educazione mal reagiscono temendo il peggio ossia la nascita di un altro mago oscuroe matto da legare . il timore che avverte provenire da tutti e anche se un poco dalla sua donna lo fanno infuriare come e cosa mai dovrà fare per far capire che non intende nuocere a nessuno! Capirei se si trattasse di lucius, ma dra no! Cosi si allontana ma da solo senza neppure cercare o invitare la leonessa . sembra uno strano scherzo del destino la bacchetta è tornata a colui che senza volere e senza avere intenzioni di nuocere, o bellicose l’ha quasi praticamente ottenuta dalle mani del precedente propietario, nuovamente pur non volendo nuocere ma solo porre fine a qulla situazione assurda e smettere di essere nel mirino di una bacchetta. E adesso che fine farà la bacchetta! Herm gli correra dietro riusciranno a chiarire e finalmente vivere la loro storia, meno male che king non ha arrestato nessuno, anche perche anche lui ha le sue colpe in quel casino! Quindi o ttti o nessuno, sai chescoop primo ministro si arresta per problemi causati al ministero !

14/06/20, ore 15:03

Bentrovata, Riflessi!
Accidenti, che capitolo! Lo stato allucinatorio di Hermione quindi era dovuto al bambino maledetto: avrei dovuto immaginarlo... Ora speriamo di non rivederlo né risentire mai più parlare di lui, perchè ha già fatto fin troppi danni. Poi che dire, prima la grande gioia di scoprire che il nostro Draco non era effettivamente morto (se qualcuno si fosse degnato di dare una controllatina al corpo, prima di dichiararlo defunto sarebbe stato meglio... ;-D). Poi, senza neanche dare il tempo a quei due poveretti di riabbracciarsi, ci si mette Harry a imbrogliare ulteriormente le cose. Per carità, dal suo punto di vista era suo dovere assicurarsi che fosse tutto a posto. Solo che adesso si è creata una nuova frattura tra i due sfortunati innamorati; ed è comprensibilissimo che quest'ultimo si sia sentito offeso per l'ennesima mancanza di fiducia da parte degli altri, e soprattutto della donna che ama. Ora c'è da sperare che le cose si sistemino una volta per tutte, ma credo che Hermione stavolta dovrà essere davvero molto convincente per farsi perdonare... Comunque sia, non c'è niente da fare: vuoi proprio farci penare fino alla fine con questi due, non è così? ;-)
Scherzi a parte, è stato un capitolo molto avvincente e scritto benissimo, come al solito. Naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo (ed il finale, che probabilmente non tarderà ad arrivare, e che spero sia il più lieto possibile).
Ti mando un abbraccio: a presto!

14/06/20, ore 11:13

Ciao Riflessi,
eccoci ad un nuovo bel capitolo! L'ho letto in una manciata di minuti, troppo curiosa di conoscere la situazione reale dei due protagonisti, come si deduce subito dall'incipit. E' stato come trovarsi su una giostra: dalla disperazione di Hermione, alla felicità per la salvezza di Draco e di nuovo all'amarezza per il finale, in cui lui, stanco e sfinito, se ne va (giustamente), sopraffatto dal dover sempre dare spiegazioni e ritrovandosi involontariamente in quella circostanza.
Ora che il nemico è stato sconfitto e tutti sono sani e salvi, penso che ci si avvierà verso l'epilogo.
Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto e a presto!