The Age of ANAX - Specials
di Blue_Wander

16/06/20, ore 00:23

Buonasera carissima amica,
Come prima cosa, dato l'orario hahahah, chiedo scusa se, causa fretta e sonno incombente, potresti trovare errori nella recensione, chiedo venia già in principio hahahah
Ma tornando a noi, finalmente abbiamo un nuovo OAV di quella stupenda storia che hai regalato a tutti noi su code Lyoko; scoprire nuove facce dei protagonisti, che siano storie del passato o che siano del futuro, mi mette un sacco di curiosità e mi fa comprendere ancora meglio ogni personaggio che ci hai ben già presentato nella storia principale. Ovviamente non posso che farti i miei complimenti, sia per lo stile di scrittura che è sempre più scorrevole e lineare, lascia il lettore immergersi in quello che hai descritto facendo immaginare bene, grazie alle tue accurate descrizioni, ogni singolo attimo e gesto che i protagonisti hanno durante la vicenda che vai a raccontare quindi non posso fare altro che inchinarmi a te e alla tua grande dote! Soprattutto ti ringrazio per aver trovato il tempo materiale per scrivere questo capitolo dato che so benissimo quanto Tu sia incasinata con la preparazione dell'esame che non deve essere nominato hahahahha quindi davvero grazie per questa perla.

Ma tornando al capirlo hahaha

Questa volta troviamo la famiglia di Emy al completo ritrovata nel salotto di casa proprio dopo che la ragazza è tornata dal Francia. Ovviamente la giovane Emy ha un impellente bisogno di raccontare loro la sua vita sentimentale, anche perché Lukas/Ethan non è un ragazzo qualsiasi è IL ragazzo quello con cui ha intenzione di passare tutta la sua vita assieme, con cui costruire una famiglia e il momento più critico di tutti era sicuramente quello.

Come tutte le mamme che si rispettino Anna è la mamma curiosa hahahah credo che tutte le mamme abbiano un sensore che si attivi ogni fra che sentono la parola ragazzo hahahha infatti, proprio come farebbe anche mia mamma, Anna ha iniziato a chiedere come sia questo Lukas, l'età, tra poco anche la via e il numero civico e soprattutto è bene non dimenticare il 730 hahahaha ma scherzi a parte, qua possiamo nettamente vedere due caratteri distinti da.larte dei genitori di Emy: uno più severo e forse un po' freddo di Spirit che decisamente avrà non fregarsene in un primo momento l non appena sente il cognome di Lukas tutto sembra tornargli alla mente come quando era più piccolo. Dall'altra troviamo la solarità e la gioia di Anna che, malgrado porri da bere della vodka liscia dato che non era acqua hahahha, supporta quello che la figlia ha scelto e cerca in tutti i modi, a causa della curiosità, di saperne di più perché alla fine le mamme non si fanno mai gli affari loro hahahahha.

Come dicevo prima, il povero Spirit si vede davanti a sé nuovamente quel suo periodo buio dell'adolescenza in cui ha ucciso persone cattive ma che sicuramente lo hanno segnato nel profondo. Quando sente che la sua bambina che ama più di qualsiasi cosa è fidanzata con un Werner che altro può fare se non reagire in quel modo? E io credo di ringraziare Anna per averlo tenuto fermo hahahaha Ovviamente cerca in tutti i modi di depistare la figlia ammettendo che il professore è fin troppo grande per lei ma non sembra cambiare idea e capisco e che il suo amore per lui è anche troppo profondo per essere aggirato con prove di crudeltà.

Il fatto che gli ha concesso una sera un po' da interrogatorio per lui hahaha mi ha fatto sorridere perché alla fine Spirit sa che in fondo non è un cattivo ragazzo e che lei è davvero innamorata di lui, per questo mi sembra una chance non da sprecare anche se credo che il povero Lukas sarà decisamente molto un ansia anche se gestirà la cosa alla grande dimostrando a tutti loro che è il ragazzo perfetto per Emy. Ho un po' di timore per le prove che dovrà affrontare, certo non saranno prove fisiche hahahha ma tutte le domande che dovrà stare attento a rispondere mi sembra un interrogatorio della polizia Americana hahahaha

Con ciò cara che altro posso dire? Adoro come ha strutturato la vicenda facendomi immedesimare in Emy dato che se devo dire qualcosa a mio papà la dico esattamente come ha fatto lei hahahah e poi si arriva sempre ad un compromesso e sono sicura che succederà anche tra la famiglia di Emy e Ethan sperando che non capiti qualche casino nel frattempo hahahah

Come sempre ti ringrazio di cuore per tutta la fatica e la voglia e la passione che hai che ti rende anche importanti in mondo nazionale e speriamo anche futuro ♥️
Detto ciò attendo il prossimo OAV che sono sicura sarà ancora più ricco e intrigante di questo
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie

15/06/20, ore 22:56

Ciao, quando mi avevi detto che l'OVA sarebbe stato corto non pensavo fosse così corto!
Ma bando alle ciance, decisamente anche se è un capitolo corto tratta di una tematica interessante, perchè effettivamente è un punto delicato nella storia di Emy.
Inzio comunque dicendo che sono di parte, nel senso che non ho mai visto di buon occhio la love story tra Emy e Ethan, ma per un gusto mio personale.
Oltretutto ci sono degli aggravanti perchè lei è superminorenne (quindi altro che galera), lui è il professore di lei, quindi anche se coi suoi poteri psichici non perderebbe il posto, comunque è scorretto. Sul fatto che sia figlio di un assassino non la vedo di per sè come un fatto negativo (dal mio punto di vista) perchè alla fine i figli non necessariamente seguono le orme del padre, ma dal punto di vista di Spirit è decisamente un punto a sfavore per lui.
E' un siparietto comunque interessante e piacevole, anche se effettivamente la reazione del padre è sempre capibile, ma per quanto la faccenda delle prove sia simpatica, decisamente non mi va giù. Alla fine la figlia è "libera" di frequentare chi vuole e chiedere il permesso al padre sembra un po' da "retrogradi" forse? Ovviamente è calzante in qualche modo con il personaggio di Spirit, che è super protettivo quasi ossessivamente, però rischia di sembrare quasi un po' un cliché.
Comunque il mio parere resta del tutto positivo e di piacevolezza!
teotode