Pacchetto completo
di Ai_1978

26/06/20, ore 09:17

E qui, fiumi di lacrime.
Credo che un'antica traduzione del cognome Ozora sia "nomadi che vagano per il mondo alla ricerca di sé stessi per realizzare il proprio sogno ma che rimangono legati alla famiglia in maniera indissolubile" XD un po' lunghino ma rende bene l'idea, no?
Adoro questo legame, e adoro il modo in cui l'hai reso, e sai perché? Se fosse successo a Sakura (e le è successo, credimi) sarebbe stato banale e scontato. Ma con Nami, no. Non perché lei sia una che non lascia trapelare le emozioni - tutt'altro - bensì perché da lei ci si aspetta che sia forte e risoluta. Persino Kojiro rimane spiazzato da questa reazione e nemmeno si sarebbe aspettato che la causa della reazione di Nami fosse quella.
Piccola Nami, come vorrei abbracciarla <3 mi mancano davvero le avventure dei tre Ozora
Grazie ancora, questa full immersion nel tuo piccolo mondo mi ha davvero giovato ^^
Un abbraccio immenso

26/06/20, ore 09:11

È durissima recensire questa shot. Ho sempre considerato quasi esclusivamente il percorso personale di Sakura - e la sua scelta di andare a Parigi, ergo quando mi sbattono in faccia (bonariamente, s'intende) il punto di vista di Taro (che non è che io non l'abbia considerato, né? Ho solo finto di non vederlo *ridacchia*) le mie convinzioni (e anche quelle di Sacchan) vacillano.
Per fortuna - è proprio il caso di dirlo - che esiste Nami. Nami che fa da collante, Nami che fa ragionare, Nami che ricuce i punti che si stanno allentando. (Nami che deve tenere a bada Kojiro XD).
Se, sotto certi aspetti, l'amicizia tra Minami e Taro viene vista con timore da Sakura, sotto altri è una manna dal cielo, credo che sia ben chiaro - soprattutto in questa shot.
Vorrei solo sottolineare la malignità di Sakura quando...

«Nacchan? Tutto bene?» la esortò Sakura stupita per il silenzio.
«Sì… ma devo dirti una cosa…»
«Cosa hai combinato ancora?» dalla voce di Sacchan traspariva una discreta dose di preoccupazione.

Ho riso un sacco XD Sakura in versione maestrina che si preoccupa dei guai combinati dalla cugina (ho fatto anche la rima, ultimamente regalo emozioni XD) questo è proprio IC in tutto e per tutto XD

Grazie per aver pubblicato queste shot, mi hanno regalato una grandissima emozione ^^

Un abbraccio

25/06/20, ore 00:07

Questa recensione, in realtà, riguarda tutta la "serie" "Il mito delle Metà" che ho avuto modo di leggere recentemente: ritengo per me sia più facile dare una valutazione globale delle 6 fanfictions che la compongono piuttosto che farlo singolarmente. Premetto che, a mio avviso, questa non si possa considerare una serie: una serial story si compone di più storie lasciate "aperte", la fine di una determina l’inizio della successiva in una storia che continua e che non si può comprendere se non se ne segue l’ordine cronologico. Inoltre, il termine spin-off è stato utilizzato in maniera impropria: si definisce spin-off una storia derivata da quella originale/principale di cui mantiene l'ambientazione ma che ha come protagonisti personaggi secondari dell'opera primaria. Da quanto ho potuto notare io nelle 6 storie i protagonisti sono sempre Nami-Genzo-Kojiro. Detto ciò mi spiace doverlo dire ma questa "serie" è un vero polpettone che si sarebbe potuto evitare se si fosse messo il punto dopo aver scritto Reality The eye of the tiger. Voler a tutti i costi "tenere in piedi" un proprio OC (Minami) che, tra l'altro, trovo davvero poco convincente, creando storie che includono nuovi personaggi inutili come Sakura Ozora e Yasu Wakabayashi andando a stravolgere la trama di Reality + The eye of the tiger la trovo una scelta di pessima qualità che lascia il lettore un po' stranito in quanto tutto è cambiato tranne Minami e Kojiro. Tutto sommato Reality + The eye of the tiger non era male: il personaggio di Minami lo trovo eccessivo considerata la sua educazione in casa Ozora fino a 15 anni, escludo che una minorenne possa vivere da sola mentre frequenta la seconda superiore in una scuola pubblica italiana, i genitori sono alieni, lei ha una personalità borderline al limite della ninfomania, le piace che Genzo le corra ancora dietro, le piace essere al centro dell'attenzione.. ok mentalità europea ma qui siamo un pochino oltre. Una cosa ho apprezzato molto e che credo sia l'essenza del personaggio di Kojiro quando Minami dice a Genzo: "IO AMO MARK.- Benji la lasciò e alzò la voce: - LENDERS, LENDERS E SEMPRE LENDERS! Ma cosa cazzo ha Lenders di così speciale?!?- Vivien sorrise: - Non sa usare tattiche. Non sa parlare. Dice pane al pane e vino al vino. È impossibile fraintenderlo: lui dice le cose come stanno.- poi prese maggior sicurezza e continuò: - Mark prova solo emozioni vere e sincere... E te le trasmette. A modo suo, ma ti assicuro che lo fa. E non conosce mezze misure: o ti odia o ti ama. In alternativa ti ignora. Ma quando Mark Lenders ama lo fa in un modo tale da toglierti il respiro. Mark ti dà tutto... ma pretende tutto in cambio...-" Ho odiato con tutta me stessa Misaki gay, proprio non l'ho digerito dolce invece la storia d'amore di Wakashimazu. Mi ripeto per me non può considerarsi una serie, More than Words Because the night L'incontro: come tutto ebbe inizio Pacchetto completo non hanno alcun senso, il tutto poteva essere strutturato in maniera diversa Mi scuso se sono stata troppo diretta e magari un po' brusca ma tendo sempre a esprimere la mia opinione in maniera schietta Grazie.

16/06/20, ore 12:49

Bellissima anche questa shot, molto più malinconica e incentrata sulla nostalgia dell’infanzia e dei legami familiari. Per quanto uniti da un affetto forte ed eterno, ciascun Oozora ha inesorabilmente preso la sua strada, come sempre è stato e sempre sarà. Credo che Nami ne sia consapevole, anche verso se stessa, ma non può impedirsi di provare nostalgia e la voglia di avere lì, in quel preciso momento, coloro con cui è cresciuta, desiderare il loro abbraccio e il loro conforto!
Poi, ok, anche la gelosia della Tigre per me è assolutamente IC XD guai a sconfinare nel suo territorio e toccare chi gli “appartiene” XD
Scherzi a parte, io credo che davvero la gelosia, più o meno dissimulata, faccia parte dell’indole di Kojiro, così come la sua capacità di provare qualsiasi sentimento senza mezze misure! <3
Ancora complimenti e alla prossima!
Un bacio, Capt <3

15/06/20, ore 21:24

Rieccomi qui! <3
Apro, inizio a leggere e vedo subito la magnifica strofa di “November Rain”, che acquista tutto il suo significato al termine della lettura del capitolo… *_*
Anche se, la boccata di aria fresca che ho respirato immergendomi in questo universo scolastico dei nostri amici, con i loro discorsi, le loro confidenze, mi ha fatto sospirare: “aaah… smells like teen spirit!”
Eh sì, cara Ai: questa shot è stata davvero una piacevole ventata di freschezza, nonostante le piccole gelosie e pene d’amore raccontate, che sanno però essere così grandi e assolute nel loro irripetibile modo adolescenziale!
Il tuo stile mi è piaciuto tantissimo, l’ho trovato anch’esso “fresco” e scorrevole, in linea con le situazioni narrate e i suoi protagonisti, ma non per questo "troppo semplice", anzi: vi si legge un evidente approfondimento di molte dinamiche interiori come, ad esempio, quelle dietro la semplice descrizione di un gesto o uno sguardo.
Ecco, a proposito: io ti farei un monumento per aver descritto un Kojiro decisamente “in love” <3 ma che rimane pur sempre una Tigre e non diventa un Gattino! XD I suoi sguardi eloquenti, la sua gestualità e anche il suo voler “mantenere la faccia” in pubblico, nonostante la voglia di divorare di baci la sua ragazza, sono tremendamente IC! Adoro!!! *_*  Stupendo poi il contrasto con l’esplosiva ed espansiva Nami, un concentrato irresistibile di fascino e spontaneità!

E passiamo al “pacchetto famiglia completo” degli Oozora… Ecco, ti premetto che qui mi è esplosa una risata (in un luogo dove dovevo mantenere, appunto, un contegno XD) al pensiero di quest’offerta “prendi uno e ti prendi pure gli altri”. La faccia e il sorrisone di San Tsubasa da Nankatsu mi si sono subito stampati davanti agli occhi XD ma, per quanto ne dica, credo che nella realtà mi sarei affezionata ad un ragazzo come lui che, a suo modo, è un tipo originale XD
Lo sono anche Nami e Sakura, seppur in modo diametralmente opposto, ma hanno entrambe alcune caratteristiche di fondo degli Oozora come, ad esempio, il bisogno di indipendenza e di affermazione personale. Sono capaci di non voltarsi indietro due volte, pur di attraversare alcuni importanti passaggi della loro crescita personale. Poi, ovviamente, nel loro cuore c’è sempre posto per chi amano e, ciascuno di loro tre, esprime queste caratteristiche in modo diverso e consono ai rispettivi temperamenti.
Non so, questa è la sensazione che ho provato ripensando ai tre personaggi del “pacchetto famiglia” e, più o meno, cosa si deve aspettare chi se lo prende, XD oltre a tutto il resto!
Credo che Nami e Sakura siano due OC che hai adattato veramente bene all’interno della trama di CT e ne rendono piacevole la rilettura, pure per chi, come me, fatica a vedere il mitico Taro Misaki in versione… Het! XD Ma per Sakura (e faccio indirettamente i complimenti alla sua autrice per l’OC creato) questo e altro! XD <3
Ti seguo con piacere, vado alla shot successiva!
Capt <3
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 01:00 am)

15/06/20, ore 15:23

Ben trovata autrice... devi sapere che ho amato THE EYE OF THE TIGER, è una delle storie che preferisco.... sfrontata, a tratti spregiudicata, ma allo stesso tempo dolce, romantica, erotica, reale sopratutto perché alla fine dietro i tuoi personaggi c'è molta molta verità. Non sono artificiosi, non seguono schemi prefissati, anzi sono genuini spontanei e come Nami sono una potenza della natura fuori da ogni controllo. Chi non vorrebbe un amica come Nami al proprio fianco, chi non vorrebbe una compagna di vita come Lei accanto. Bella, determinata, vanitosa, irriverente, sfrontata ma allo stesso tempo di una dolcezza e sensibilità uniche.... ho amato fin dal primo capitolo di THE EYE OF THE TIGER la coppia Nami + Kojiro, adoro anche la più improbabile delle coppie Danny e Susy, e mi incanto nella dolcezza di Ed è Clara..... ho letto tutte le 6 storie di questa raccolta e devo farti i complimenti... ogniuna di loro ha il suo gran bel perché ma THE EYE OF THE TIGER rimane la mia preferita in assoluto.
Be' ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per essere ritornata a raccontare di loro, li amo e li trovo assolutamente complementari. Grazie per aver descritto un amore come il loro, già perché è di questo che si tratta.... di AMORE!!!!
Grazie di nuovo !!!🥰🥰🥰🥰