I just want to make love to you
di Risa_chan

03/12/21, ore 19:06

Simpaticissima e molto molto coerente con le loro probabili reazioni ad uno spot di Hinata... non so se mi abbia fatto più ridere la frase finale di Tobio o le elucubrazioni di Atsumu - o la fierezza di Bokuto nell'assistere alle reazioni dei compagni. Nella sua semplicità l'ho trovata davvero una bella storia e più che coerente con il tema!

23/06/20, ore 11:18

Ciao Risa-chan! **
Pian piano recupero tutti i capitoli, sono sotto sessione quindi non riesco a trovare mai un attimo di tempo!
Anche questo mi è piaciuto, io poi adoro l'atmosfera dei festival giapponesi, quindi sono contenta che tu l'abbia proposta. Dato che in qualche risposta mi avevi detto che per te era importante migliorare, mi permetto di darti dei consigli e di farti notare dei piccoli errori, ma che ovviamente sono sempre da prendere con le pinze in quanto ognuno di noi ha proprie preferenze personali:
''C’aveva impiegato un po’ a capire i suoi sentimenti, e altrettanto aveva fatto Bakeyama'' -> in questa frase qui, per esempio, sostituirei 'c'aveva' con 'aveva', togliendo la particella iniziale. Secondo me la frase risulta più scorrevole e più 'aulica', in un certo senso, ma ovviamente è una preferenza personale. Poi, invece di 'Bakeyama' dovresti scrivere 'Bakageyama', questa sarebbe la parola corretta con cui Hinata lo appella.
''Buffo il destino alle volte; in quel occasione...'' -> in questo caso dovresti correggere 'quell'occasione'', ci va l'apostrofo e la doppia 'l'.
''e grazie al iphone erano sempre in contatto...'' -> anche in questo caso dovresti aggiungere doppia 'l' e apostrofo (all'Iphone), anche se io scriverei 'tramite il cellulare' o 'grazie al cellulare', secondo me suona meglio.
''«Andiamo allora!» lo riscosse Tobio.
«Hi!»'' -> poi, qui non ho capito 'Hi' per cosa sta. Non ho capito se sia un errore di battitura, oppure se volessi riportare il 'sì' giapponese (quando i personaggi dicono 'haaaai!', per intenderci). In questo caso, la traslitterazione corretta sarebbe proprio 'hai', non 'hi' all'inglese.
''Trovarono un posto elevato sul l’erba...'' -> anche qui dovresti scrivere 'sull'erba', non 'sul l'erba';
''Il prato iniziò a riempirsi quando l’ora dello spettacolo si avvicinava, e Hinata osservava tutto a torno...'' -> in questo caso sostituirei 'quando' con 'mentre', e poi cambierei la parte finale con 'Hinata si osservava intorno'. Cioè, la scriverei così: 'Il prato iniziò a riempirsi mentre l'ora dello spettacolo si avvicinava, e Hinata si osservava intorno...'. Ecco, secondo me è più scorrevole e fluida. Ovviamente, esclusi gli errori di battitura/grammaticali, le mie sono soltanto opinioni, quindi prendile come tali.
Per il resto, la storia mi è piaciuta, come ho detto sopra! Ho apprezzato il fatto che fosse stato Hinata a dichiararsi a Tobio, e il primo a dire ti amo, e tutte queste cose qui. Anche secondo me è andata proprio così, Hinata è molto più spontaneo quando si tratta di esternare i propri sentimenti, quindi la caratterizzazione l'ho davvero apprezzata! Mi è piaciuta anche la scelta del festival, io ADORO i festival giapponesi e potrei leggere 40.000 fanfiction ambientate durante uno di questi spettacoli, poi con i fuochi d'artificio finali... Insomma, hai dato delle belle immagini, e poi ho assolutamente adorato il finale, mi ha fatto proprio intenerire!! Alla fine, anche se prenderanno strade diverse, in un certo senso loro si aspetteranno sempre sul campo di pallavolo, e questo legame così indistruttibile è quello che poi alla fine rende davvero bellissimo il loro rapporto.
Alla prossima, scusa per la recensione lunga! ♥

19/06/20, ore 08:34

Ciao Risa-chan! (di nuovo ahah)
Anche questo capitolo mi è piaciuto! Cioè, Kageyama e Atsumu rappresentano proprio il mio stato d'animo, anche io credo che sverrei se mi ritrovassi Shouyou con il costume a fare lo spot pubblicitario! XD
Comunque, l'ho trovata un sacco divertente (ti faccio presente un'unica cosa, diverse volte hai scritto 'Astumu' invece di 'Atsumu), sono contenta anche che ci siano altre AtsuHina sul fandom (a me piacciono tantissimo loro due). Beh, sicuramente Shouyou come sponsor è decisamente convincente, chissà in quanti compreranno quella bibita poi dopo aver visto la pubblicità hahaha! Mi è piaciuto anche il finale, di Tobio che sbotta perchè davvero, non reggerebbe al colpo!
Alla prossima, un abbraccio! ♥

19/06/20, ore 08:11

Ciao Risa-chan!
Mi è piaciuto questo capitolo! Breve, ma intenso, e poi tenerissimo! Io ho un soft spot per la KageHina soprattutto ambientata post time-skip (mamma mia quanto mi ha fatto male vederli separati, non hai idea) e insomma spero anche io che le cose siano andate proprio come hai scritto! Sei stata molto brava a suscitare le immagini giuste, la parte in cui si spogliano praticamente è tangibile e ricca di sentimenti (il caldo, il bisogno che hanno l'uno dell'altro) e mi sono piaciuti i dialoghi, e soprattutto la parte dell'abbronzatura!! Non so, l'ho trovato un momento molto erotico ma anche dolcissimo, visto che Shouyou si è imbarazzato e Kageyama invece gli ha risposto con un complimento (quando mai HAHAH) e sì insomma mi sono sciolta!! <3
A presto!! **

16/06/20, ore 11:15

Hey, la storia mi sta piacendo tantissimo.
Questa #SweatyShoyoWeek è la settimana più bella dell'anno hahahaha XD.
Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e questo secondo ancora di più!!! Anche se devo ammettere che ultimamente anche la AtsuHina mi sta prendendo e non poco. Complimenti,Jagjess0022.

15/06/20, ore 16:45

Okay, io credo di aver avuto un infarto ed essere risorta.
MAMMA MIA CHE VISIONE PARADISIACA, HO BISOGNO DI QUESTA SCENA ANIMATA *_* Ho adorato Bokuto che se la spassa a vedere i due setter sbavare nel guardare il nostro amato Shouyou, che davvero ma quanto autocontrollo hanno avuto a non saltargli addosso XD Non sapevo di queste nuova week, adesso andrò a spulciarmi tutte le fan art su twitter e sono davvero curiosa delle prossime storie *_* Ho trovato la storia davvero piacevole e ho trovato tutti i personaggi coerenti con le loro azioni.
Ti mando un bacio e alla prossima, Carol :)

15/06/20, ore 16:09

Avevo già visto molte fan art su twitter per questa week e la tua fic è stata una vera e propria sorpresa! Davvero carina! La descrizione di Hinata fantastica, il sudore e il trucco e il costume...WOW. (Io con la bava alla bocca peggio di Atsumu.) Bokuto orgogliosissimo del discepolo e che prende in giro Atsumu e Kageyama è sempre fantastico da leggere. Sono felice che ci sia anche Atsumu e che la fic sia dal suo punto di vista, perché in questo periodo l'atsuhina ce la stanno un po' bistrattando :(
Complimenti per la fic!
Alla prossima