Recensioni per
My brother's best friend
di princess_serenity_92

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/06/20, ore 18:03
Cap. 1:

Il paragrafetto introduttivo è abbastanza interessante, colpisce molto essendo l'inizio di tutta la storia. Davvero, è difficile trovare le parole per cominciare il proprio lavoro, o in questo caso, RIcominciarlo. Ben pochi sono gli autori in grado di iniziare con forza, o anche con la parola "Morte", punto fermo.

Poi però arriva la descrizione, forse un po' lunga, della nostra protagonista. Chi è Selena? Da quello che possiamo leggere è o una Mary Sue fatta e finita, alternativamente è una self - insert come tante altre. Bella come una "dea eterea", intelligente quanto Bulma (il che equivale a settantadue volte Einstein, premi Nobel appena nata) e che quindi non avrebbe bisogno di andare a scuola proprio mai, e oltrettutto è una otaku... ma anche una nerd. Non so come possa combinare queste due tecniche dell'auto - isolamento sociale, io stesso non ci riesco. E non ho mai saputo di top - model simili a dee greche laureate tre volte in ingegneria che siano anche fan sfegatate di manga, videogiochi e capaci di disegnare. Un'artista multidisciplinare, insomma. Forse è un po' troppo, non ha alcun difetto, questa ragazza, e la incontriamo nelle prime righe della storia già perfetta e divina. Cito: "ovviamente data la sua rara bellezza era ammirata da molti, sopratutto ragazzi", la protagonista perfetta. Non è esattamente originalissima. Nel secondo capitolo, che non recensirò per ripetermi, apparirà pure la frase: "Guarda e arrivata la Brief, ogni giorno diventa sempre più gnocca, vorrei tanto farmela" sentì commentare un ragazzino sicuramente di prima
"Io me la sbatterei anche qui davanti a tutti"
Un po' dozzinale.

"Ammettiamolo essere amica dei Brief significava passare i pomeriggi nella lussuosa piscina all'aperto, o nella grande spa, e magari frequentare anche qualche locale altolocato e alla moda dove non puoi entrare se non sei nessuno." Questo non è esattamente corretto per quanto riguarda Dragon Ball, Bulma è sempre stata una donna a cui non importava affogare nel lusso ostentandolo al mondo intero. Inoltre non si circonda di amici con cui condividere tutto il suo patrimonio. Questa frase sembra un po' uno stereotipo da ricchi capitalisti.

Ci viene poi presentata questa Rebekah, figlia di Goku... Uhm. Ora che sia Vegeta che Goku hanno nuove figlie, mi chiedo: ce n'era davvero il bisogno? Bra, figlia VERA di Vegeta, e Pan, figlia di Gohan, perlomeno VERA discendente di Goku, sono personaggi già esistenti che il franchise di Dragon Ball ha sempre abbasta ignorato. Non hanno un carattere definito, non sappiamo nulla della loro vita, quindi sono le protagoniste perfette per una fanfiction, non è neccessario inventare nuove eroine che rubino il loro posto, specie se sono tanto simili al malefico archetipo della Mary Sue generica.

Selena poi si fa male off screen, nonostante sia una saiyan, non solo, figlia del PRINCIPE Vegeta IV, che di suo genera soltanto una prole di guerrieri. Un saiyan che cade e si fa male non è esattamente credibile. Non mi lamento per nulla del carattere di Vegeta, poiché è stato correttamente segnalato il tag OOC per la storia.

In questo capitolo succede poco niente, è più una presentazione dei personaggi che altro. Per un rewrite generale di una storia di ben otto anni fa (che non è ancora finita però) mi aspetterei un po' più di contenuti, almeno di self-awareness per lo stesso concetto di "riscrivere una propria storia", magari anche qualche errore di battitura in meno ("infondo", 'ma' senza virgola, virgole mancanti e simili). Spero che la storia migliori, è interessante poter vedere un'idea di tanti anni addietro svilupparsi e, spero, crescere sotto un nuovo punto di vista più maturo e contemporaneo, magari considerando tutto quello che è cambiato in Dragon Ball negli ultimi anni.

Mercurionos