Just Dance
di Indaco_

28/07/20, ore 15:27

Hey, carissima Martina! Come staii?🥰
Eccomi qui con la recensione finale che da molto non vedevo l'ora di fare!❤
Prima di passare alla recensione vera e propria, ti segnalo le piccolissime sviste che ho notato:

1) Nelle frasi che seguono, manca il punto finale: 《Sonic intercesse il suo sguardo e sorrise appena》,《irritata dal comportamento misterioso prese parola con tono alterato》,《Il blu ritornò a guardare basso e sospirò di nuovo》,《Il riccio strinse le mani attorno alle braccia innervosito》,《Il silenzio della ragazza spronò l’adulto a continuare il discorso》,《Il riccio si sentì seccare la gola e per un attimo non ebbe più le parole a portata di lingua》,《Con un respiro profondo continuò il discorso continuando a fissare le piastrelle del pavimento》e《raccolse le parole in una decina di secondi》.

Solo questo, nient'altro! Ho anche notato che in questo capitolo la lettura è risultata particolarmente fluida: hai fatto un lavoro proprio IMPECCABILE, complimenti davvero!😍

Okay, passiamo alla vera e propria recensione.
Posso dire di aver visto crescere, nel vero senso della parola, questa storia. Tutto è iniziato con i primi capitoli, ben lontani dal tuo attuale stile di scrittura e con qualche errorino sparso qui e lì... e pensare che il tutto si sia fantasticamente concluso con dei capitoli dove, a pensarci bene, il tuo modo di scrivere è diventato irriconoscibile (ovviamente in meglio😂), mi sorprende e non poco.
Ancora adesso rimango senza parole davanti ai passi da gigante che hai fatto nel corso di pochissimo!❤
Nel corso del tempo ho anche corretto la maggior parte dei tuoi capitoli (a proposito, ti ringrazio infinitamente per avermi ringraziata nello spazio autrice! Per me è stato un immenso piacere tutto questo, sul serio!❤❤), innamorandomi al tempo stesso sempre più della storia ad ogni sua frase, parola ed avvenimento.
La trama inoltre, seppur semplice, ha saputo prendermi, emozionarmi e tenermi incollata a quelle pagine che, ormai, hanno conquistato un posto nel mio cuoricino. Che dire, mi sono proprio affezionata alla tua FF! – e saperla finita mi mette abbastanza malinconia, a dire il vero.😢
La conclusione infine posso dire che ha proprio rispettato le mie aspettative: è stata deliziosa da leggere e mi ha anche fatto ridere moltissimo ad alcune battute.
Complimenti, complimenti davvero per il tuo piccolo ma grande progetto, che hai saputo portare a termine con pazienza e determinazione – cosa che personalmente ammiro moltissimo🥰 – senza mollare nemmeno per un attimo. Bravissima, davvero!❤

Spero con tutta me stessa di incontrarti ancora qui su EFP, magari con qualcosa di nuovo: sarebbe un grandissimo piacere scoprire nuove storie da parte tua.
Che dire, sono felicissima di aver partecipato a questa lunga avventura, se non sbaglio durata per ben cinque anni (insomma, dal 2015😂), e mi auguro con tutto il cuore di risentirti presto!
Ti auguro il meglio, ti mando un grande abbraccio e ancora complimenti per tutto!
Un bacio,
Lily🧡

21/06/20, ore 12:00

Ciao e buona domenica!

Ahhh, premetto col dire che mi mancherà parecchio questa storia, era diventata una routine per me aspettare il prossimo capitolo con l'ansia e mangiando cioccolata, ammetto che era anche una buona scusa per mangiarla XD
Sono contenta che nonostante i continui disguidi, alla fine si sono chiariti per così dire, Sonic tasterà ancora un po' il terreno ma lo capisco, e l'idea di Amy con il pancione a cuscino è stata una bella idea invece, a volte basta poco per far tornare il sorriso e la serenità.
Strafelice che quei due finalmente si ritroveranno sull'altare e chissà quanti pargoletti arriveranno, io già adoro Justin (per non dire quanto mi mancherà), tanti altri ricetti scalpitanti per casa sarebbero adorabili <3
Personalmente ho notato solo un errore : "uno accanto all'altro", manca la L nel "l'uno", ma è una piccola svista tranquilla.
La storia va tra le preferite e le ricordate, mi è piaciuta molto, ricca di sentimenti, avvenimenti positivi e negativi e mi è piaciuto come hai descritto ciò che provavano ogni volta i personaggi.
Vorrei tanto rivederli presto in qualche tua storia, ma questa è una tua scelta, sappi solo che ho molto apprezzato tutto il contesto e il modo in cui scrivi, per cui brava!
Spero di risentirti, per ora ti auguro ancora una buona domenica :)

Stella ;)

20/06/20, ore 03:37

Bisogna dirlo,
è stato molto travagliato come finale,
soprattutto per come i due si stavano sentendo.
Difficile è stato arrivare a questa conclusione,
ma sono contento che alla fine abbiano risolto,
visto il fatto che hanno Justin da accudire come loro figlio.
Che dire?
Ho apprezzato dall'inizio alla fine questa storia e spero vivamente di incontrarti ancora in questo fandom.
Chissà, magari ritroviamo Justin da adolescente o da adulto, con le figlie di Blaze cresciute.
Magari ti ho fatto uscire una bella idea.
Non so cosa aggiungere,
se non farti ancora i miei complimenti.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Penso proprio che la inserirò tra le ricordate, mi ha toccato molto come storia.

18/06/20, ore 00:08

Posso dire sinceramente che è una della Fanfiction più belle che io abbia mai letto su Sonic. Molti pensano che le Fiction siano un cringe assurdo, ma tu sei la dimostrazione che non è vero! Ci fu un periodo lungo in cui non leggevo più le storie di questo sito, non erano interessati per me, un giorno ebbi la voglia di leggere qualche vecchia storia fino a quando non vidi il titolo di questa. Mi incuriosiva perché mi domandavo che c'entra il titolo Just Dance, pensai che era un crossover tra il gioco e Sonic 😂. Lessi il primo capitolo e subito mi ha preso, lessi molti molti capitoli fino all'ultimo che tu pubblicassi, era sui 20 se non sbaglio, vidi le date e mi stupisse di quanto tempo questa storia era rimasta in sospeso. Fortunatamente però hai deciso di terminarla, l'unica pecca però è che hai dato troppo spazio solo a Sonic e Amy e qualche volta Blaze e Silver, gli altri solo in un capitolo li hai messi, mi sarebbe piaciuto di più con tutti i personaggi per aiutare la coppia, e che Justin conoscesse di più i loro figli. Ma apparte questo è stata bellissima, venivo ogni giorno per vedere l'aggiornamento di questa storia..volevo chiederti cosa farai dopo questa, farai un sequel? Farai tutt'altro? Parlerai degli altri personaggi? O crei solo una storiella per quanto riguarda il futuro matrimonio tra Sonic e Amy? Un saluto!
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 12:12 am)