A sua immagine
di Joy

22/06/20, ore 19:06

Lui pensava di meritarsela, la dannazione eterna è solo una delle tante frasi che mi hanno colpito, perché è così da Dean.
Amo questa storia, ha tanto di quell'angst che mi ci potrei fare una doccia (e io amo l'angst), quindi in questa storia mi ci muovo che è una meraviglia. Mi ci butto dentro e soffro e rido di questo loro amore che, sebbene non sia canon, nel canon potrebbe inserirsi benissimo. Caratterizzazione fantastica, oltretutto. E, sì, in questa lemon in bilico tra la blasfemia e la poesia (diciamo pure che Cas va per la blasfemia completa in questo caso) ho trovato davvero qualcosa di bello.
Grazie per averla condivisa.
Un abbraccio!

19/06/20, ore 14:44

Eccomi qui. Io non amo le lemon, quindi sono assolutamente soddisfatta di come questa shot è venuta fuori, perché al di là dell'essere affascinante e sensuale, ho davvero apprezzato tantissimo la cura che hai messo nell'introspezione di Castiel, nel descrivere Dean visto dai suoi occhi, come se non sarebbe stato mai altrettanto sé stesso visto dagli occhi di qualcun altro. Bellissimo, ho davvero apprezzato, soprattutto in questo passaggio qui: "Castiel sa che Dean ha per anni custodito il seme del rimorso, dentro di sé, ed ora ha l'impressione che quel germoglio sia cresciuto tanto da occupare tutto lo spazio, da non lasciare posto ad altro, neanche al respiro. Un giorno, pensa Castiel, semplicemente quei tralci lo avvolgeranno in una morsa appena un po' più stretta e lui soffocherà." Cioé, l'IC in pieno in due frasi, mi ricorda quella primissima conversazione in cui gli disse che le cose buone accadono, capendo che lui non pensava di meritare di essere salvato.
Un ottimo lavoro davvero, complimenti!
Alla prossima.
D.
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 02:45 pm)

18/06/20, ore 22:09

Ciao, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e l'ho trovata avvincente. Forse perché ho appena iniziato la decima serie e comprendo quel lato di Dean :)

18/06/20, ore 15:01

Buon salve e ciao bella! Non ti preoccupare, si vede che la storia doveva prendere questa tangenziale e sfociare in tutto questo. E sai, forse rende più di quanto immagini. Quei momenti per i nostri ragazzi erano giusto un pochetto, non che ora sguazzano nell'oro, ma forse stanno incominciando a prendere le cose in un'altra maniera, messi male e hanno compiuto fatti per niente positivi. Ma vedo che c'è delle belle emozioni da parte di Cas, chissà se riuscirà a trasmetterle a Dean, questa volta.