Viaggio verso le stelle
di Sabriel Schermann

02/07/20, ore 14:32

Oh mamma, Sabriel, quanto sono in ritardo con questa storia???
Ma dimmi un po', la challenge a cui partecipa in cosa consisteva? Perché mi pare di aver visto anche qualche altro racconto partecipante alla stessa challenge, ma non saprei quale sia il tema XD
Comunque sia... mi è piaciuta tantissimo questa storia, mi è piaciuta Rika e anche Yuma! *____*
Brandon un po' meno AHAHAHAHAHAH XD
Ed Emi *____* è uscita con una ragazza allora??? Ma dimmi un po', hai intenzione di creare una serie per questi personaggi?
No, perché sappi che io ho già una voglia IMMENSA di saperne di più!!!!
Il padre dinosauro non poteva certamente mancare, ma figuriamoci -.-"
Mi è piaciuta molto la chat poi, ci stava benissimo, e ho adorato - come saprai - il rapporto tra Rika&Yuma, che meraviglia!!!! Sono un po' anime gemelle come Rickard&Sindy :3
I DOLCI DI DORAEMON AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no vabbè, anche io l'ho guardato un sacco da piccola - e ci ho pure scritto una storiella demenziale anni fa, che disagio AHAHAHAHAHAH XD
Mi è piaciuto leggere questa storia ambientata in Giappone, anche perché ne so davvero poco e un pochino di lezione non mi fa male XD
Alla prossima e complimentiiii, sei riuscita a catturarmi anche stavolta <3

24/06/20, ore 01:32

Tesoro ^^

Ritorno dopo millenni e più, ma desideravo con tutte me stessa leggere la OS che ti ha fatta trionfare alla challenge, anche se, sai come la penso, per me le tue storie sono tutte da premio 💖.
Credo di non aver trovato nella mia vita molti racconti che mi rispecchiassero così bene ... stima, padre, futuro ... mi sono sentita quella ragazza, mi hai provocato i brividi. Parlando più in generale, credo tu abbia creato una storia molto umana in cui molti tuoi lettori si rispecchino, perché è dall'animo umano che parti, da vicende che possono accomunare le persone e, senza esagerare, riesci a farle sentire meno sole e più comprese.
Credo di aver colto che il tema sia quello di un legame forte che aiuta la personalità della ragazza a crescere, le dona radici forti su cui contare (sia per quanto riguarda l'eredità familiare, sia il supporto emotivo), anche se i due sono lontani ed è ciò che le provoca più sofferenza.
Come tutte le tue storie, anche questa è intrisa di magia, di sogno, di speranza che getta luce su un passato burrascoso, caratterizzato da amori e affetti traditi, ma innegabili nel cuore della ragazza ed è proprio da questo accostamento che nasce un'aura malinconica.
Sei stata inoltre molto brava ad immergermi nel clima giapponese, in un'unica occasione ho respirato quell'atmosfera, quel clima fresco, quasi fittizio che calza peraltro estremamente bene con il mood della narrazione.
Con un'unica OS ci hai immersi completamente nella vita e nel cuore di quella ragazza ripercorrendo le tappe e i legami più significativi della sua vita. Splendida ^^.
Hai citato i miei adorati Ron è Hermione, io sono pazza di loro **.

Sono arrivata alla conclusione che non mi affascini solo con Sindy, ma con ogni cosa che esca dalla tua vena creativa. Grazie tesoro, ha avuto grande impatto su di me questa storia, ma mi ha anche donato tanta luce ❤.

Ci sentiamo presto con un'altra tus storia!
Un bacione
-Vale

20/06/20, ore 16:10

E rieccomi, Sabriel! Sono rimasta giusto un pelino indietro con le storie da recensire AHAHAH e non parliamo delle recensioni da rispondere! Penso che oggi mi ci metterò all'opera e ti intaserò la casella dei messaggi AHAHAH!
Uhuhuhuhuh, ecco dei nuovi personaggi, e che stavolta non fanno parte dell'universo di Sindy! È quasi strano vederti alle prese con qualcos'altro che non sia la tua Casa di Cristallo, ma allo stesso tempo penso sia un bene ogni tanto variare un po', gettare i semi per qualcosa di nuovo - come io che ho aperto trecento serie XD - perché così, quando ti sentirai di cambiare progetto, avrai già gettato le basi per un altro!
E io spero davvero che questa non sia l'unica shot su questi personaggi, perché sono interessantissimi *_____*
Rika ha una situazione famigliare non facile, da quel che si può intuire: dopo aver perso la mamma prematuramente, non è ancora riuscita a distaccarsi dal suo passato, dal luogo in cui viveva e dal padre. Sai, mi ci sono rivista tantissimo, ti giuro che in alcuni passaggi del tuo testo ho pensato "questa sono io"; e penso che tutti prima o poi nella loro vita affrontino o abbiano affrontato momenti del genere, in cui si potrebbero fare grandi cambiamenti e la vita ci si apre a milioni di possibilità, ma noi non sempre riusciamo a buttarci, a cambiare, a vivere appieno il nostro futuro... abbiamo paura, ma allo stesso tempo lo vorremmo tanto. Rika mi sembra proprio così: sospesa tra passato e futuro, tra ragazzina e adulta, tra ciò che è e ciò che potrebbe essere.
Mi piace tantissimo questo rapporto con Yuma, e noto con piacere che in qualunque tuo universo, qualunque tua storia, è sempre presente un rapporto del genere, di amicizia ma non solo, quel qualcosa di più profondo che nessuno riesce a capire al di fuori di chi lo vive, alla Rickard&Sindy insomma! Poco importa se poi si tratta di parenti o meno, ma c'è sempre questo tipo di legame.
E forse è una cosa di cui tutti abbiamo bisogno di scrivere, inconsciamente. Basta pensare a tutte le serie che ci sono qui su EFP: Sindy ha Rickard, Ives ha Ethan, Giulia ha Vittoria, Joe ha Martin... e Rika ha Yuma.
Una canzone bellissima dei BoomDaBash (non so se li conosci, ma non fa niente) dice "everybody need somebody to love, somebody to care", e penso che non esista niente di più vero ^^
Ma il personaggio di Emi poi AHAHAHAHAHA mi sa che questa è tutta fulminata, e infatti mi piace già un sacco ahahahahaha XD sarei curiosa di saperne di più di lei!
Non sapevo niente di questa festa del Giappone, ma sembra una cosa bellissima *____* ammetto di non essere particolarmente affascinata dal Giappone in linea di massima, ma alcune feste e tradizioni che hanno sono davvero affascinanti e raramente si vedono cose del genere in Occidente, perché anche se abbiamo delle feste interessanti, col tempo si è persa tutta la magia, non c'è più quel sentimentalismo e quell'attaccamento alla tradizione che si ha in altri posti del mondo. Poi non so, in Giappone giocano molto sulle atmosfere, dev'essere davvero magico *-*
Che dire? Una shottina davvero davvero interessante, hai introdotto tante cosette, canti dettagli, e spero davvero che li svilupperai in futuro, sono troppo curiosa!!!! :3
Alla prossimaaaaa e complimentissimi per tutte le meraviglie che sforni! ♥

20/06/20, ore 07:04

Buongiorno.
Uh, carino anche questo testo breve ^^
Sono rimasto molto colpito dalla citazione iniziale! Credo sia vero.
Brava, ormai ti trovo a tuo agio con la scrittura, l'evoluzione e la crescita continuano verso nuovi orizzonti ^^

19/06/20, ore 20:08

Ciao cara Sabriel, che bello trovarti in questa challenge!
La tua storia è in qualche modo curiosa: non racconti una trama corposa, complessa o specifica; al contrario ci offri uno spaccato della vita della protagonista, raccontandoci cenni del suo passato e dei suoi legami (il cugino, le amicizie) e dando voce ai suoi pensieri. L'introspezione è la componente principale e quindi alla fine ciò che emerge non è tanto una storia ma un personaggio. Il taglio narrativo e questa scelta mi sono piaciuti, hai fatto davvero un bel lavoro nel caratterizzare Rika e anche il suo mondo (in particolare lo spazio geografico in cui si muove, dato che l'atmosfera giapponese emerge).
I prompt che avevi erano abbastanza particolari e diversi, ma hai saputo infilarli nella storia con degli espedienti validi e funzionali, in modo da non farli stonare nella storia ma anzi usandoli per raccontarci qualche dettaglio in più: così il paragrafo iniziale è un libro che Rika sta leggendo, quello centrale lo fai dire alla protagonista nel dialogo e riesci a costruirci attorno degli scambi di battute con il cugino, mentre la chiusura finale è una chat di gruppo (a cui avevi fatto giustamente cenno già durante la storia).
Mi ha fatto piacere leggere questa tua storia, hai fatto un buon lavoro. In bocca al lipo per la challenge e alla prossima! Un bacio!

19/06/20, ore 09:37

Buongiorno tesoro!!!
Complimenti davvero, perché hai scritto una storia introspettiva molto profonda! Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi rendo conto con grande piacere di quanto tu stia migliorando stilisticamente. Hai raggiunto davvero un ottimo livello di fluidità, è sempre un piacere leggerti!
Per quanto riguarda l'ambientazione, sappi che hai riportato anche me indietro nel tempo. A parte quando ho letto dei dorayaki, e prima ancora di leggere le note ho pensato a Doraemon (che guardavo anch'io da piccola e guardo pure adesso perché lo guarda mio figlio, e mi ha sempre fatto schiantare dalle risate XD), ho ricordato anche con piacere la festa del Tanabata, che ho visto spesso rappresentata in molti anime e mi ha sempre affascinato tantissimo.
Molto bello e profondo anche il rapporto tra i due cugini, che si considerano come fratelli. Anch'io, una volta, avevo un cugino che consideravo alla stregua del fratello che non ho mai avuto, ma poi i casi della vita ci hanno fatto allontanare molto, purtroppo...
Che dire? Bravissima davvero, ti faccio tantissimi complimenti perché mi hai anche fatto riflettere molto, con quella citazione sull'autostima.
Bacioni e a presto!