Amnesia
di Nanamin

02/10/20, ore 22:55

Oddio. Credevo avessi mollato l'osso... Sono molto contento che tu abbia deciso di continuarla. Ogni tanto passavo su epf e controllavo se per caso avessi aggiornato la storia. Avevo perso le speranze, ma eccoci qua... Ti ringrazio davvero tanto per non aver mollato... L'attendevo dal 2016!

21/06/20, ore 16:43

Salve, ammetto che è abbastanza surreale trovarsi dal lato opposto dopo così tanto tempo (4 anni come dici tu stessa). Ti dirò però che non mi era nemmeno sembrato fosse passato così tanto tempo, complice anche il fatto che moltissime cose sono cambiate nella mia vita, e immagino anche nella tua...

Non sono esattamente tipo da convenevoli, ma sappi che sono stato felicissimo di rivedere questa storia aggiornata (o modificata) e di aver avuto così un pretesto per rileggerla e rigustarmela tutta da cima a fondo. L'ho già detto un mucchio di volte ma non mi stancherò mai di ripeterlo, amo questa storia, amo i personaggi, i colpi di scena, la trama, tutto ed un suo grande pregio è il fatto che si fa rileggere molto volentieri e che ad ogni rilettura si possono notare cose nuove, quei dettagli nascosti ad una prima occhiata e che risaltano solamente dopo di cui ormai sei maestra a scrivere.

Con questo capitolo finalmente otteniamo un proseguimento della storia, anche se non si tratta esattamente del proseguimento che ci saremmo aspettati. Hai deciso di modificare alcune cose e sarò sincero, non mi interessa molto cosa cambi, l'importante è che questa storia vada avanti. Vedo che i nostri eroi comunque non hanno più ottenuto le informazioni sul covo di Slade e James anziché avere il ruolo chiave di prima utilizza la lettera solamente per andarsene in maniera dignitosa, senza fungere da "deus ex machina" per i titans. Una scelta che tutto sommato non mi dispiace, anche se ripeto che l'importante per me è che la storia vada avanti hahaha

Parliamo di questo capitolo, in cui hai inserito molti elementi nuovi e rimosso molti elementi vecchi. Jason ha approfittato dell'assenza degli eroi per tornare alla torre e recuperare un po' di cosucce, per essere uno che aveva giurato di svanire non è rimasto lontano molto a lungo... e mentre che c'era ha sabotato un po' il computer e le telecamere perché sennò mica c'era gusto. E ovviamente ha completamente cancellato sè stesso da ogni database, di fatto spianandosi la strada per svanire definitivamente dalla faccia della terra. Mi domando se sarà davvero così, ma qualcosa mi suggerisce che rivedremo presto questo personaggio. Dopotutto assieme a Terra è la punta di diamante di questa storia.
"Dickhead" come password per stoppare il casino nel computer della torre comunque è un tocco di classe. Grande Jason. Genio!

Ricordandomi il vecchio capitolo credevo che l'allarme stesse sancendo l'arrivo di Zero, ma mi sono sbagliato. Beh, non che Zero abbia impiegato poi molto per apparire, ma ora ci arriviamo.
Parlando proprio del clone, abbiamo di nuovo la scena in cui chiede a Slade se può chiamarla Rose, ma anche questa volta ho notato alcune differenze, come la parte in cui lubrifica la katana (o c'era già una volta?). Comunque non so perché ma la tua Rose con quell'armatura bianca e quelle katane sta diventando pian piano sempre più simile ad un'altra Rose piuttosto famosa, di cui però mi sfugge il nome al momento... sarà una coincidenza.

Passando alle cose burocratiche, abbiamo Greg e Brion pronti ad accogliere la loro sorellina a casa e pronti per far finire una volta per tutte i disastri che si stanno accumulando a Markovia. Ti dirò, la figura di Brion ho incominciato ad apprezzarla molto grazie alla tua storia e non mi sarebbe spiaciuto scriverlo in carne ed ossa a volte, con Greg invece ero ancora un po' incerto, non che non mi piaccia come personaggio ma diciamo che mi lasciava un po' di indifferenza, vederlo però ripensare a quando ha dovuto declinare la partecipazione di Tara alla sua incoronazione mi ha fatto un po' di tenerezza, è ovvio che è semplicemente un ragazzo schiacciato dal peso delle responsabilità e che proprio come Terra è costretto anche lui a vivere due vite diverse, la sua vita vera e propria e quella da re, e che spesso cerca di farle conciliare ma non sempre con ottimi risultati. Sono curioso di vedere cosa riserbi anche il suo di futuro.

Poi abbiamo una scena che non ho ben compreso. Qualcuno si sta tingendo i capelli... mhhh. So che non hai mai messo niente per caso nella storia, però questa scena mi ha proprio lasciato confuso. Chissà che risvolti avrà.

Infine, il momento che tutti quanti stavamo aspettando (o quasi), un momento di quiete e pace tra BB e Terra, in cui finalmente potessero parlarsi senza peli sulla lingua e potersi finalmente confrontare una volta per tutte. Mi è piaciuta questa scena, mi è piaciuto questo rapporto dolce, un po' impacciato ed imbarazzato, in cui si sono avvicinati proprio come quella sera al luna park. Ci stavo sperando in qualche effusione, lo ammetto, se la meritavano entrambi, ma purtroppo Robin doveva fare il guastafeste.
E così Terra rimane da sola mentre gli altri Titans vanno a trovare i Titans East. Beh, non mi sembra una cattiva idea, che cosa mai potrebbe succedere in poche or... ah, Zero ha fatto fuori Terra. Oh shit.
Sei crudele autrice, crudele. Lascia tranquilla sta poveretta per qualche capitolo, è chiedere troppo? Rimane da sola per un istante e tak, tutto va in malora di nuovo come niente.
Il confronto tra sorelle mi è piaciuto (mai come quello con Amber però, quello è tanto amore) però la parte in cui Zero dice di essere una Terra migliore della *vera* Terra un po' mi ha colpito. Quella povera ragazza di Tara non può rimanere tranquilla nemmeno un po', ha perso tutti i suoi amici, più volte, e ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per potersi riprendere quel poco che era riuscita a racimolare con il corso degli anni, ed ora Zero le sputa in faccia il fatto che non è nemmeno degna di essere la "vera" Terra. Non so, ma leggere tra le righe di tutto questo mi ha fatto sentire ancora peggio per Tara, che, dopo il danno anche la beffa, non riesce nemmeno a sconfiggere Zero.
Per carità, su Zero poi c'è tutta un'altra parentesi da aprire che se la apro non si finisce più, credo di essermi espresso già abbastanza su di lei e su quanta pena mi faccia pure lei.

E così, dunque, per questione di pochissimi centimetri, tutto va in malora. Pochi centimetri per baciare BB e sentire di nuovo la sensazione di quella vita che aveva creduto di aver perso anni prima, pochi centimetri per poter arrivare al trasmettitore e chiamare aiuto. Questa sembra davvero la fine, quindi. Tara sta morendo, Zero ha vinto e ora chissà che farà, i Titans non ci sono, Jason è scomparso. Sembra che la situazione si stia capovolgendo di nuovo, in peggio però. Ma sono certo che ora hai un piano per risistemare tutto... vero? Vero???

Bene, credo di aver detto tutto. Ripeto ancora una volta che sono molto felice di aver letto questo nuovo capitolo, ancora più felice di essermi gustato di nuovo questa storia, che amo con tutto me stesso. La tua cura per i dettagli, per i personaggi, per la trama, è incredibile, davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti ❤ (anche se non hai approfondito Amber... io non dimentico mai).

Bene, ho finito, grazie per aver scritto questo capitolo, spero di leggerne altri, nel frattempo ti saluto, buona fortuna con i tuoi prossimi progetti, non vedo l'ora di vedere cos'altro hai in serbo per noi, sappi che per qualsiasi cosa io sono sempre a disposizione ;) Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:38 pm)