Personaggi senza storie
di Mr Lavottino

02/09/20, ore 22:52

Ciao, ho trovato la storia per caso e mi ritrovo qui a recensirla perché mi sta piacendo davvero tantissimo. Il concept è originale ed interessante, e questa idea di rendere Trent il cattivo è davvero innovativa. Mi piace che anche se i personaggi sono "limpidi" poiché esterni da una storia vera e propria mantengono comunque il loro carattere originario: in particolar modo apprezzo il modo in cui hai reso Mike, che si ritrova legato più che mai alle sue personalità; anche Zoey è interessante, e sto apprezzando quella sorta di rapporto che sta nascendo tra lei e Duncan. Cody è adorabile, inoltre mi piace tantissimo come hai analizzato la psicologia di Ezekiel, un personaggio sempre preso in giro ma rivisto con una chiave più empatica.
La tua scrittura è semplice e scorrevole, rende la storia facile da leggere e rilassante da seguire.
Aspetto che arrivino i prossimi capitoli e spero che il tuo computer torni fra noi, così potremo goderci il prossimo capitolo al meglio:) una storia su Heather e Gwen sarà sicuramente sorprendente, poiché sono certa che il loro travagliato rapporto verrà sgomitolato e scopriremo cose che abbiamo sempre ignorato su queste due nemiche.
Papiro finito, torno a recensire la prossima volta!

07/08/20, ore 14:24

Uff... Finalmente ho recuperato tutti i capitoli di questa storia. Mi hai fregato: non mi aspettavo un capitolo slegato dal precedente. Mi ha fatto piacere vedere Ezekiel nella storia. Concordo che All-stars abbia fatto schifo, ma la Vendetta dell'isola non era male su! Oh attento, hai scritto "a coppia" invece che "a coppie". La trasformazione in Gollum in effetti è stata un po' esagerata. In più questa storyline è stata tirata troppo per le lunghe. Prima o poi potevano farlo tornare normale. Bah, prima o poi riscriverò la quinta stagione, come fanfiction. Prima però voglio concludere almeno una delle mie long. Forse hai usato troppo, la frase "Per di più". Bello Noah, quando consola Fiocco di Neve, e la conclusione del capitolo è ottima. Complimenti e a presto. PS: A detta dei produttori dopo All-Stars, Ezekiel e gli animali radioattivi vivono sull'Isola dei Teschi

04/07/20, ore 20:17

Eccomi, meglio tardi che mai, giusto?
Mi spiace per il tuo computer, avendo avuto esperienze simili tengo praticamente tutto dentro le mie preziose chiavette... una volta mio fratello me ne ha nascosta una... stavo per fare una strage!
Comunque, sono molto contenta di aver trovato questo al posto del capitolo finale e se troverai qualche altra idea prima del finale sarò molto contenta ^^
E' insolito vedere Noah fregarsene di qualcosa ma è stato anche molto carino, lui e Zeke potevano avere destini molto simili... Bella(e triste) anche la caratterizzazione di Ezikiel.
A dire la verità, loro due era gli unici personaggi maschi della prima stagione, a parte Harold, a non essermi nè indifferenti nè antipatici(beh, non so perchè, ma ci ho messo un po' ad affezionarmi ai personaggi maschili di questo cartone...) Nessuno dei due era adatto ad una competizione forse, ma avevano una personalità e del potenziale... ah... i bei vecchi tempi in cui i primi eliminati avevano una personalità! Anche se considerando la scarsità di seconde possibilità per i cast seguenti, forse un Leonard e un Beardo hanno senso... Stacy è un esagerazione assurda invece...
Onestamente ho molta simpatia per Zeke e un pesce fuor d'acqua ma determinato come lui aveva moltissimo potenziale per me.
Le ultime due stagioni non sono piaciute neanche a me, ma non ricordo sia comparso nell'ultima stagione, ho un vuoto a riguardo... Shawn sarebbe stato "contento" di vederlo sicuramente.
Al posto di Zeke non sarei tanto triste di non apparire in dramarama visto cosa hanno fatto a diversi personaggi...
Il capitolo mi è piaciuto molto e non mi dispiacerebbe rivedere Zeke anche se non so se possa avere un finale felice...
Comunque hai fatto un ottimo lavoro e hai reso bene la frustrazione del personaggio... in modo migliore rispetto agli scrittori che ne hanno fatto un... animaletto verde...
Alla prossima, spero che gli esami ti siano andati bene e che tu possa goderti l'estate.

22/06/20, ore 18:04

Ehila! Sì, anch'io mi aspettavo il gran finale, ma questo capitolo è stato un degnissimo sostituto, per quanto più breve degli altri.
Sacrosanto dedicare un capitolo al povero Zeke. Diciamo che l'idea di renderlo un Gollum poteva anche risultare vagamente divertente all'inizio, ma poi è stata davvero tirata troppo per le lunghe, e sei stato molto bravo a risaltare la sua rabbia nei confronti di quello che gli è capitato.
Spero che i tuoi problemi col Pc si risolvano, anche il mio spesso fa le bizze. Il capitolo con Gwen e Heather mi incuriosisce parecchio!
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 06:05 pm)

21/06/20, ore 11:54

Recensione Sesto Capitolo
Wow…in questo capitolo stanno proprio tutti! Era inevitabile non litigare in quell'ambiente…stretto, hai gestito le interazioni dei personaggi in modo ottimo!
H-Ho letto bene? Ribellarsi al sito?? No ok Efp ha tanti difetti ma è stato proprio questo sito ad farmi appassionare alla scrittura, sono contro questa ribellione!!! (E mi sono veramente agitata non ci credo).

[Nota del mio pensiero sulla richiesta di Trent: se mi dessero una lista con personaggi da utilizzare non sarebbe una tragedia, ma ciò limiterebbe la mia immaginazione: se creo una storia intorno a un determinato personaggio c’è un motivo (per esempio, l'idea per una mia storia l'ho adattata al personaggio di Courtney e ho cambiato un po’ la trama che avevo in mente, ma sono rimasta molto fiera del risultato finale e non sarebbe stato lo stesso con un altro personaggio) , ma a chi glielo spiega a Trent?]

Giuro questo è uno dei capitoli più belli che abbia letto sulle ff di Total Drama: la ribellione, gli oppositori, le frasi da rivoluzione, le idee…perfetto. Mi sembrava di essere in una vera puntata del reality .
E alla fine non hai rotto la quarta parete l'hai sfondata con un martello. Ok la storia era strutturata così, ovvero i personaggi del reality sapevano di interpretare vari ruoli nelle ff, ma la tua apparizione è…è la ciliegina sulla torta! Cosa succederà? Trent ti lancerà una sedia? Cosa t'inventerai per il gran finale??
P.S.: la battuta migliore è questa “Forse è colpa del 5G, gli ha dato alla testa. “, no scherzo tutte le battute sono geniale e adatte al personaggio che le ha dette.
P.S.n.2.: nella lettura ho notato solo un errore insignificante che ti segnalo: “Le sue vane speranza crollarono” -> speranze.

Recensione Settimo capitolo
Io vedendo lo stato della storia in corso: siiiiiiiii non è l'ultimo capitoloooo
Io dopo aver letto l’angolo autore: cazzo… mi dispiace davvero. Spero si risolva il problema, non augurerei neanche al mio peggior nemico di perdere i propri progetti.

Anche se questo capitolo è stato scritto al cellulare non è da meno degli altri. Non sono una fan di Ezekiel e trovo che la sua “evoluzione” sia stata gestita apposta male, infondo è un personaggio a cui nessuno importa: gli autori potevano fare quello che volevano e nessuno avrebbe fatto una tragedia (tipo se avessero reso Gwen un gollum non ci sarebbe stata la ribellione ma la fine del mondo).
Ma sei riuscito a farmi provare pena per fiocco di neve, non era facile. Anche la presenza di Noah gradita e la sua ultima frase fa riflettere “..pensando a quanto fosse stato fortunato“.

Chiedo scusa per la mia lunga recensione. Ecco le mie due bandierine positive verdi per te, sono molto curiosa di sapere la continua degli eventi del sesto capitolo ma aspetterò sperando che tu riesca a recuperare i tuoi lavori, ciaoooooo 👑

21/06/20, ore 10:44

Cavolo, mi dispiace un sacco per quello che ti è successo. Spero che si risolva tutto presto e per il meglio.

In quanto al capitolo, direi proprio che non mi è piaciuto. L'ho adorato! E non sono neanche un fan di Ezekiel. Non posso che concordare su quanto da te scritto: quel poverino è stato trattato a pesci in faccia da tutti, produttori in primis, ed è ormai diventato una pallida ombra di quello che avrebbe potuto essere se solo fosse stato sfruttato a dovere. Credo che questo sia uno dei tanti motivi per cui la qualità delle stagioni è andata calando, col tempo. Povero Zeke, quanta pena mi fa. Non resta che sperare che qualche autore di fanfiction gli renda giustizia.

Al prossimo capitolo!

20/06/20, ore 21:07

Ryuk: Zeke...

Forse sarò ripetitivo, ma questo personaggio, così come Trent, anche se per motivi completamente diversi, gridava redenzione da ogni poro. Ok...l'hanno distrutto nella prima stagione, nella seconda compare di striscio negli show paralleli di Bridgette e Geoff, nella terza lo eliminano di nuovo, portandolo sulla soglia dell'autodistruzione.

Ryuk: Nessuno meriterebbe una fine simile.

Speravo sempre che migliorasse, che arrivasse almeno tra gli ultimi 5, che gli concedessero qualche minuto o episodio di gloria, dove porta la sua squadra a vincere qualche sfida, ma a quanto pare è impossibile.

Ryuk: Non rientra nella nostra lista dei preferiti, ma nemmeno nella nostra black-list.

Un personaggio simile normalmente mi lascerebbe indifferente, ma ne ha passate troppe e tutto questo accanimento è stato davvero eccessivo.
Ottimo lavoro comunque e bravo pure a Noah che si rifiuta di abbandonare un amico in difficoltà.