Syncronicity
di Allen Glassred

24/08/21, ore 16:53

Ciao! E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo visti, sono contento di poter tornare a leggere questa storia che si avvia alla sua conclusione (pur sapendo che la serie continua ancora per molto.)

Mi ha sorpreso rivedere Allen e Valentina, pensavo che ogni incarnazione avrebbe avuto la sua virtù da affrontare, loro invece si sono cercati dopo essersi occupati dei rispettivi avversari... E quando lo scontro sembrava a un passo dall'essere concluso in favore di Valentina, Moritz si è unito al putiferio portando morte e distruzione con sé.

Ho apprezzato molto il modo in cui hai voluto raccontare l'addio di Allen a Valentina, con l'augurio per il loro (?) figlio e devo dire che il gesto di Moritz mi ha ricordato l'azione di un'altra delle incarnazioni demoniache, che ha preferito uccidere il proprio contenitore piuttosto che lasciare che questa venisse redenta, come stava per succedere ad Allen. Adesso però Valentina è furiosa, forse anche la virtù della giustizia dentro di lei si sta corrompendo dopo questa esperienza, e l'unico su cui potranno riversare la loro rabbia è Moritz, che immagino non sarà per niente un avversario facile.

Mi piace molto il dettaglio del desiderio di vendetta di Valentina. Una virtù angelica dovrebbe perdonare sempre ed essere pronta a scegliere la strada della pace, ma da quello che ho letto ho avvertito tutto l'odio di lei e l'unica scelta che sento che vorrà fare sarà quella di annientare il suo nemico.

La lettura è stata molto scorrevole, anche se la narrazione in alcuni momenti l'ho trovata un po' ripetitiva, specialmente nelle parti in cui menzionavi l'ametista e i capelli di Allen... XD In ogni caso, è comunque un capitolo molto buono!

E' sempre un piacere leggere le tue storie e scambiare opinioni con te, spero di poter passare di nuovo presto!
Altair13Sirio

27/07/20, ore 15:26

Okay io sono così dispiaciuta di essermi messa in pari ma anche molto soddisfatta, questa fine per ora è veramente bellissima. Questo capitolo è il più bello, carico di significato, per la prima volta non da solo amore e redenzione ma anche speranza, non c'è solo un peccato e una virtù, ci sono i capi di esse, quelli che racchiudono un po' di tutti i fratelli e i compagni, e loro sono un mix perfetto di due anime che si intersecano e vorticano velocissimo. Credo questa sia la morte che mi preme di più, Allen era stato sempre il mio peccato preferito, mi dispiace tantissimo vederlo in quello stato e tradito dal fartello, ma dopotutto da Superbia cosa ci aspettavamo.. la cosa che mi incuriosisce è proprio Valentina ora, e il frutto del loro amore, guidatemi per favore se c'è un sequel, o in alternativa aggiornate presto, perché sono curiosissima e voglio proseguire con quello il vostro bellissimo profilo, adoro questo tipo di storie lo sapete, e questi personaggi sono interessantissimi, complimenti vivissimi!