I discovered the Sun
di Elis9800

31/08/20, ore 13:59

Stupenda una storia coinvolgente mai banale fin ora.....carica di patos e significato, i personaggi sono super caratterizzati e pregni del loro originale aspetto...anche se trasportati in un ambito differente nulla è diverso della loro reale storia. Il rapporto tra i due è questo è sempre stato questo anche nel manga, certo il Sensei non li fa innamorare veramente, anche se......velate sfumature le ho coltw. Cmq senza divagare adoro questa storia spero nel proseguo quanto prima.

26/07/20, ore 23:56

Amo la tua storia, da impazzire giuro, l’ho condivisa con una mia amica e anche lei l’adora come me ahhahaha. Scrivi davvero bene, i tuoi personaggi crescono e non sono per niente statici, non è per niente semplice essere IC specialmente con personaggi come Kageyama, ovvero abbastanza complesso psicologicamente. La tua storia è stupenda, complimenti! :)

24/07/20, ore 15:41

La storia é bellissima, la caratterizzazione dei personaggi é impeccabile e praticamente uguale al Canon a mio parere, solo che l'ansia del nuovo capitolo e la voglia di chiudermi a riccio e piangere non é mai stata così alta, nessuna storia é mai riuscita a scatenarmi reazioni del genere, per quanto mi sono immedesimarsi nei personaggi e nelle loro menti grazie all'introspezione sono veramente crollata e non riesco a immaginare come molti personaggi non siano già da uno psicologo per tutto quello che gli é successo, ad esempio Kageyama, anzi soprattutto lui, mi ci sono riveduta tantissimo nel suo personaggio e nel suo modo di pensare, ma molte sue decisioni mi hanno fatto stare veramente male, e detto questo posso solo dire che la storia mi ha preso tantissimo e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per colmare la sensazione di vuoto che mi ha creato quest'ultimo capitolo. Spero tutto finisca bene, sia la storia che i tuoi esami visto che mentre scrivo questa recensione siamo praticamente agli sgoccioli del mese di Luglio♡♡♡
Detto questo continua così ^^.
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 03:42 pm)

20/07/20, ore 17:25

Ma cosa non è questo capitolo?! Cosa?!
Davvero, forse il migliore di tutti quelli letti fino a questo punto. Sono affascinata da questo Kageyama Avvocato. L'ho trovato a dir poco interessante e soprattutto fedelissimo all'originale. In questo capitolo poi è meraviglioso. Ha davvero toccato la cima della montagna e poi è caduto a strapiombo. Era spaventata al momento del confronto con la sua ex segretaria, eppure leggerlo è stato davvero rilassante e piacevole. Ammetto di aver sorriso alla fine. E poi nel pieno del suo cambiamento ero ancora più felice, vedevo uno spiraglio di luce, un lieto fine dolcissimo ma essendo anche io un'autrive avrei dovuto aspettarmi questo cambio di carte in tavola. Si, durante la lettura sono una persona davvero ingenua, ma sono anche felice di questo perché mi godo il momento. Non hai idea di quanto frema nell'attendete il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa e non sto nella pelle! Un capitolo davvero eccezionale, non ho nient'altro da aggiungere.

10/07/20, ore 20:35

Ciauuu 😊
Finalmente sono riuscita ad avere un po' di tempo per leggere il nuovo capitolo!!
Solitamente non ho alcuna difficoltà a comprendere il punto di vista di Hinata, in quanto caratterialmente non sono tanto diversa da lui. Mi risulta invece di solito difficile comprendere quello di Tobio. Tuttavia, in questo capitolo hai descritto talmente tanto bene i suoi pensieri ed emozioni che mi sono sentita davvero coinvolta con ciò che ha vissuto: la confusione, la voglia di mettersi in gioco e mettere in discussione la sua visione delle cose, la sorpresa e felicità nello sperimentare la gentilezza degli altri per la prima volta e infine la rabbia estrema provata nel vedere il suo peggior incubo concretizzarsi davanti agli occhi. L'ultima parte del capitolo l'aspettavo da tanto tempo e nonostante avessi già intuito il lavoro di Hinata è stato comunque bellissimo leggere come l'hai voluto descrivere. Sono curiosissima di sapere come reagirà Tobio e cosa si diranno 😍
Un bacione, al prossimo bellissimo capitolo 😘

29/06/20, ore 12:13

Chiissu!
Devo dire che è davvero un piacere fare la tua conoscenza, o perlomeno essermi imbattuta in questa storia! Ci sono davvero tante cose che vorrei dire e che mi sono venute in mente leggendo questi undici capitoli e spero di ricordarmele tutte.
Innanzitutto credo che con dei capitoli così lunghi non ci sia bisogno di preoccuparsi troppo dei ritardi. Cioè, non dico che saziano, ma sfamano abbastanza! Perciò credo che d'ora in poi aspetterò i tuoi aggiornamenti con una fame non indifferente, ma aspetterò pazientemente che sia tutto pronto con tutto il tempo di cui hai bisogno.
Detto ciò, inizio con la parte più spiacevole(?) della recensione.
Ammetto che non mi piacciono molto le AU, ma le apprezzo quando seguono bene i personaggi, di conseguenza la tua li segue. Anche se a tratti Kageyama mi è sembrato che abbia oltrepassato i confini che lo delineano, ma solo per un attimo. Diciamo che in questa storia il suo lato dispotico di quando era alla Kitagawa Daiichi è dilatato all'inverosimile e la sua trasformazione leggermente diversa, ma è normale date tutte le circostanze. Perciò ti faccio i miei complimenti in ogni caso per esserti districata più che egregiamente tra i meandri della sua mente contorta. Mi hai mandato spesso in confusione, non perché fosse confusa la scrittura ma perché fosse confuso Kageyama. In un certo senso mi sono trovata invischiata nei suoi sproloqui interni, trovandomi a riflettere sulle cose su cui rifletteva anche lui. Gh. Sì, decisamente hai fatto un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura estremamente introspettivo... all'inizio l'ho trovato difficile da seguire, come se le azioni si svolgessero troppo lentamente. Mi pare tu abbia fatto una considerazione del genere anche in una tua nota e su questo non posso che concordare. Ma è una sensazione che mi ha pervaso solo nei primi capitoli e che è andata piano piano scemando. Forse perché in realtà riesci a coinvolgere bene il lettore, o forse perché il tuo stile si è migliorato nel tempo e sei riuscita a incastrare il tutto sempre meglio. Non so.
Per un motivo o per un altro l'ho trovato estremamente piacevole e scorrevole mano a mano che andavo avanti con la lettura e mi ha fatto affezionare ai personaggi come li hai descritti. Ne sono piacevolmente stupita, perché nel secondo capitolo non pensavo sarebbe stato possibile, anche se avevi stuzzicato la mia curiosità.
Hai un buon ritmo, lo ammetto.
Per quanto riguarda la parte meno critica(?) della recensione, ho adorato moltissime parti. I dialoghi con Kuroo, Bokuto, Akaashi e Kenma sono davvero esilaranti ogni volta e forniscono una cornice assolutamente credibile e leggera alla storia (il Bro di Bokuto mi fa sempre pisciare sotto dalle risate, non so perché ma è estremamente azzeccato). E la figura di Sugawara è sempre una ventata di dolcezza.
Per quanto riguarda i due protagonisti... beh, hai raccolto la loro essenza e tanto mi basta per gioirne. I loro discorsi sono molto realistici e ponderati, esattamente il genere di discorsi in cui si potrebbero trovare in contrasto al di fuori del campo da Pallavolo. Invitano appunto a riflessioni più approfondite, non solo da parte dei personaggi. Farne di così realistici e contraddittori non è per niente facile e il fatto che le loro frasi compaiano dei monologhi interiori l'uno dell'altro è un tocco di classe, che non fa altro che aggiungere spessore al tuo stile di scrittura così denso di pensieri.
La trama mi piace. Ammetto di non avere dimestichezza nell'ambito giuridico né medico, ma non sembra essere campato per aria, anzi è alquanto credibile. Per quanto possa sembrare una trama semplice inizialmente, si rivela essere sempre più complicata e ammiro come tu sia riuscita a gestirla ruotando interamente attorno alla psicologia di Shoyo e Tobio.
Oh, e il personaggio che incontra Tobio in discoteca è stato un episodio piacevole, sopratutto perché lo forza a tirare fuori dalla sua mente un lato che non sarebbe mai riuscito ad ammettere altrimenti. Non mi dispiacerebbe una sua comparsa in futuro, magari anche per sapere come se la passa e se potrebbero diventare "amici".
Aspetto anche con una certa ansia l'IwaOi, sono certa che la gestirai in maniera eccelsa. Li adoro con tutta me stessa e l'entrata in scena di Tooru è davvero doverosa e attesa per quanto mi riguarda. Soprattutto dopo questo capitolo.
Diciamo che appunto mi ha lasciata un po' sul filo del rasoio e un po' con pensieri contrastanti. Non riesco a capire se Tobio abbia fatto bene o meno a "declinare" questo lavoro. Moralmente sì, ma lavorativamente no. Magari è una questione di scindere il lavoro dal resto, pur mantenendo un'umanità accettabile? Comunque chi punta in alto in un ambito del genere, probabilmente deve mettere da parte i moralismi. Perlomeno se punta in alto come Tobio. Oppure no? Magari Tooru riuscirà a fare luce sulla questione, visto che è colui che ci è riuscito in un certo senso.
Vedi? Ogni capitolo mi lascia con questi quesiti contrastanti e non mi capacito di come tu ci riesca, davvero.
Teach me, Elis-sensei.
Non vedo l'ora di sapere cosa farà Tobio davanti alla rivelazione che ha appena avuto, venendo a conoscenza del lavoro effettivo di Shoyo. Non presagisco nulla di buono, ma spero vivamente il contrario. O magari una bella via di mezzo. Sono sicura che anche questa volta non mi deluderà.
Non so se ho detto tutto quello che volevo dire, ma spero di sì. Tendo a divagare fin troppo, si è notato? Forse sono anche ripetitiva. Mh.
Sono estremamente felice di aver deciso di leggere questa storia e ti ringrazio infinitamente di averla scritta e di continuare a farlo. Non c'è niente di peggio di non arrivare mai a vedere la fine di una storia, soprattutto quando sono così ben scritte e interessanti.
Perciò grazie per il tuo duro lavoro e vola per bene ai tuoi esami di luglio, per tornare a deliziarci con i tuoi capitoli.
Spero a presto,
Parselmouth.

27/06/20, ore 23:52

Eccomi a recensire (di nuovo)!

Dunque.
1. I tuoi indizi sul lavoro di Hinata hanno dato i loro frutti, quindi, seppur non avendolo mai nominato, era comprensibile che avesse a che fare con bambini con malattie terminali.
2. Kageyama?! Stai bene?! Giro di boa!
Il nostro uomo è parecchio confuso in questo capitolo e, come al solito, il lavoro di introspezione è spettacolare.

Se devo essere sincera, mi sono già stufata di fare questo elenco, ma procediamo: l'ho letto in modo famelico, quindi non ho notato errori, comunque le frasi mi sembrano ben costruite e non ho notato ripetizioni pesanti, quindi direi che va bene così.

Piccolo dettaglio che sembra insignificante ma non lo è: i messaggi. Innanzitutto la faccina che Hinata ha associato a Kageyama. In secondo luogo il modo di scrivere dei due rispecchia le loro personalità alla perfezione. Apprezzo la cura di questo dettaglio.

In questo capitolo c'è stato un Akaashi inaspettato ma piacevole e un momento fluff, ma non pesante, sempre legato alla presenza di Keiji.

Altre cose? Beh, direi che Kageyama era sulla buona strada, ma, come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Sarà difficile eliminare le cattive abitudini di Tobio.
E, oserei dire, Kageyama inizia a comprendere cosa intendeva Akaashi con "devi conoscerlo meglio" (non ricordo le parole esatte).

Come al solito, complimenti!
Aspetterò il prossimo capitolo.
Sappi che, da universitaria, comprendo la situazione, scrittura off limits, come per me cercare di fare dei disegni decenti: NON C'E' TEMPOOO!
Nonostante il tempo libero dalle lezioni, lo studio, oltre a occupare tempo, logora il cervello, quindi sarò pronta ad aspettare il tuo ritardo!

Ah giusto. Ho pianto alla fine perchè era troppo cute e perchè i reparti pediatrici mi trasmettono troppa tristezza.

Grazie per il tuo duro lavoro!

Marti_uwu

25/06/20, ore 17:59

Ho letto il capitolo in due volte. Dopo essere stato scaricato dal potenziale cliente ero arrabbiatissimo con i colleghi di Tobio, che aveva fatto i suoi progressi emotivi e ho spento tutto, poi mi son deciso, dopo un esame assurdo, di rimettermi a leggere il capitolo e finendolo mi sono rincuorato.
Sto apprezzando tantissimo la storia soprattutto per la crescita emotiva di Tobio, e adoro Bokuto e Kuroo.
Complimenti, e ci rivedremo quando saremo sopravvissuti a questa sessione estiva.

21/06/20, ore 20:16

Come festeggiare al meglio il compleanno del nostro amato Hinata se non come questo nuovo capitolo! Inutile dire che ormai è mia abitudine aprire efp e sperare in un tuo aggiornamento.
Ti dico già da ora che le emozioni che mi hai fatto provare in questo capitolo sono delle più disparate e sul finale mi hai davvero uccisa, non perché non me lo aspettassi poiché, ahimè, ci ero andata molto vicina, ma di quello ne parleremo dopo.
I messaggi che si scambiano quei due mi hanno fatto morire, ho quasi pensato che questo capitolo sarebbe stato pieno di cose estremamente felici (mi sa che non ci ho visto molto bene XD).
Già sin da subito ci hai sganciato un bomba non indifferente.
Leggere di Kageyama che ammette ad alta voce che non sarà più lo stesso senza Bokuto e Kuroo, ma soprattutto come si sia reso conto come inconsciamente lui non abbia fatto altro che recarsi in quel posto per sfuggire alla sua solitudine “forzata”. Potrei leggere le tue introspezioni su Tobio per il resto della mia vita, davvero. Sono così accurate, concise ed estremamente realistiche che mi sento proprio dentro il vortice della sua mente. Apprezzo davvero tanto quando inserisci tante domande, punti incoerenti in cui Tobio prima dice una cosa e poi pensa quella totalmente diversa perché anche lui non riesce a districarsi tra i suoi stessi pensieri; ovviamente il dettaglio più bello è il fatto che Hinata sia sempre nel suo cervello, ed è estremamente interessante come le sue frasi ribaltino sempre le situazioni e portino Kags a ragionare ed interrogarsi ancora più a fondo.
Sinceramente, nonostante il capitolo sia molto corposo non l’ho trovato per nulla pesante, anzi non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e ci speravo che non finisse mai XD
La scena in cui Kuroo fa saltare la fila a Tobio l’ho AMATA, mamma mia Kuroo è qualcosa di illegale e ci credo che con quel suo sguardo comandi il mondo XD Osserva Kageyama, un abilità che noi timidi non avremmo mai! Il mio cuore stava esplodendo nel vedere come Kuroo e Bokuto fossero scioccati della dichiarazione di Kageyama, poi vabbè Bokuto che rischia di buttare tutto all’aria perché vuole abbracciare Tobio, ma quanto è dolce? Pretendo un Bokuto nella mia vita!
Devo essere sincera i colleghi di Kageyama non mi piacevano prima e non mi piacciono neanche adesso. Sembra strano da dire, ma leggere della loro conversazione mi ha fatto molto, ma molto male. In un primo momento vorrei dare degli stronzi a tutti perché le loro conversazioni sono di una cattiveria allucinante, ma oggettivamente loro non stanno facendo nulla di male, anzi chi non si è mai ritrovato a lamentarsi o ad insultare una persona estremamente cattiva e stronza? Perché Kageyama Tobio questo è, anzi sembra un bastardo senza cuore a cui non interessa di nessuno se non di sé stesso. Non possiamo giudicare i suoi “amati” colleghi poiché loro giudicano e criticano i comportamenti del “Re”, però per noi lettori è una sofferenza leggere ciò perché noi sappiamo che in realtà Tobio è molto di più di quelle descrizioni. Sappiamo consapevoli di quanto si stia mettendo in gioco e come, concretamene, stia cambiando in meglio, anzi migliorando. Kageyama non è una cattiva persona oggettivamente poiché lui non gioca coi sentimenti di nessuno, lui proprio non ne conosceva l’esistenza. La persona cattiva, realmente, è chi consapevole dell’esistenza di emozioni e sentimenti e ci gioca a suo piacimento, ferendo le persone per il puro gusto di farlo, Tobio non è questo. Tobio è un ragazzo che ignorava l’esistenza dei sentimenti e quindi come puoi considerare una cosa se non sai nulla della sua esistenza? Questa non è una giustificazione ai suoi comportamenti, anzi è fondamentale che lui paghi per le sue azioni e che ne capisca la gravità, ma credo si sbagliato affibbiargli aggettivi non suoi. Ovviamente non possiamo pretendere i suoi colleghi capiscano tali concetti, non tutti posseggono l’abilità di Hinata nel riuscire a decifrare a fondo le persone, però io questo sono riuscita a percepire. Kageyama è un bambino a cui non hanno insegnato molte cose e che gli altri non sono mai riusciti a capire, solo ora attraverso un confronto con qualcuno di così diverso da lui e una situazione che lo ha scosso nel profondo sta realmente capendo delle regole fondamentali di questo mondo.
Quando ho letto che lui aveva sentito ogni singola parola volevo morire, davvero.
Credo che questi sia uno dei capitoli più belli perché possiamo tastare con mano come Kageyama stia migliorando, non cambiando. Sta migliorando poiché sta scoprendo cose che lo stanno aiutando a far emergere una parte di lui sopita e che doveva solo “essere salvata”.
Non puoi capire l’ansia che ho provato nel vederlo dirigersi verso la sala comune e prendere coraggio per parlare con Nakamura. Mi ha fatto di tenerezza Tobio nel realizzare che la sua ex segretaria ci mettesse tanto impegno per preparargli un pasto salutare e che a lui questo pensiero non abbia mai sfiorato la testa.
Adoro le tue descrizioni e i tuoi dialoghi poiché riesco a sentire sulla pelle tutte le emozioni di quella determinata scena. Ho percepito l’ansia, la rabbia, lo sgomento e soprattutto ho percepito quegli sguardi di disgusto indirizzati a Tobio, che credo siano la cosa peggiore che una persona possa ricevere. Ribadisco che i suoi colleghi siano estremamente di cattivo gusto e maligni, posso capire che Kageyama sia stronzo e davvero odiato, ma qui è proprio una coalizione contro di lui. Non so se sia opportuno parlare di “bullismo” poiché Kageyama sa difendersi egregiamente, ma quelle continue battute e parole sempre cariche di rancore e cattiverie mi fanno sentire male a me, non voglio immaginare a Kags adesso che non tutto gli scivola addosso.
Il dialogo con Nakamura ha raggiunto la mia top dei momenti più belli della storia.
L’ho trovato perfetto, per non parlare della narrazione super calzante che univa dialoghi e pensieri in modo sublime.
Io pensavo di star vivendo in un sogno perché ero davvero fiera di Kageyama nel vederlo esprimere i suoi pensieri, ma soprattutto le sue emozioni, nonostante in alcuni momenti ha pronunciato delle frasi ar dir poco strane, ma dettate ovviamente dalla sua inesperienza.
Nakamura risulta essere una donna degna di essere chiamata tale, ho amato come anche lei si sciolga davanti a tale discorso, riesca ad accettare le sue scuse ed anzi sorrida e rida davanti alla scena del suo capo che prova a porgere le sue scuse e fargli capire che sia stata sempre una segretaria eccellente.
Poi vabbè il fatto che Kags noti le sue fossette e pensi subito a Hinata, ma quanto sei fritto? Kageyama sei una cotoletta, davvero XD
Sinceramente non so davvero se Kageyama merita che Nakamura ritorni a lavorare per lui, davvero sono molto indecisa, però questo momento è servito davvero tanto per la crescita di Tobio, d’altronde se tratti bene le persone le altre tratterranno bene te.
Sarebbe bellissimo se questa frase funzionasse sempre nella realtà, ma i questa bellissima FF funzione e a noi va bene così. Sono stata felicissima nel vedere come la nuova segretaria e anche le altre abbiano iniziato a cambiare atteggiamento nei confronti di Kageyama, ed anche come lui sia più gentile, anzi estremamente timido.
Questo si che si chiama EVOLUZIONE DI UN PERSONAGGIO.
Ovviamente le mega pippe mentali di Kageyama nel mentre di tutti questi avvenimenti non potevano mancare, più passa il tempo e più non posso fare altro che trovarlo tenero e anche un po’ stupido.
Una cosa che non vedo l’ora che arrivi è l’entrata in scena di Oikawa. Lo stai ponendo quasi come una figura onirica, a cui tutti aspirano a conoscere, a diventare o a superare. Sono davvero troppo curiosa di vedere come lo descriverai e voglio conoscere davvero il vero Oikawa, ed io ci spero tanto in un confronto/resa dei conti con Tobio.
Mi ha fatto morire la parte in cui le segretarie rosicano nello scoprire che Oikawa è fidanzato e vogliono scoprire a tutti i costi chi è la fortunata… povere, sono ignare che ad essere il prescelto è tutto tranne che una donna XD
La conversazione con Akashi quanto bella è stata? Ho apprezzato tantissimo come Tobio si sia aperto al saggio Akashi, ma anche come quest’ultimo abbia raccontato una cosa di sé, ma soprattutto l’importanza che c’è dietro quel racconto. Non siamo noi a cambiare d’improvviso, ma delle volte le persone che entrano nel nostro cuore ci aprono la strada verso cose che noi non avevamo mai considerato o che non conoscevamo e come dice Akashi, non dobbiamo pensarci troppo o essere bloccati da noi stessi, ma semplicemente farlo perché ci fa stare bene.
Io questo capitolo me lo incollo sulle pareti per quanto è bello.
Giustamente poteva mancare un ulteriore avvertimento su Hinata?
Io ho paura, ma davvero tanta. Ho paura sia per il finale (mamma mia se finisce male, io mi butto da qualche parte XD) ma più che altro ho paura proprio per l’incolumità di Shouyou perché ormai è palese che dentro il suo cuore nasconde tanto, troppo dolore e chissà quante esperienze orribili. Ho paura che Tobio possa dare quel colpo di grazia per buttarlo completamente giù.
Io non sono pronta per questo angst, davvero. Io spero/prego che nonostante tutto questi due possano amarsi in santa pace e che entrambi possano trovare un equilibrio con loro stessi perché secondo me questa è un ulteriore cosa che li unisce; fuori entrambi mostrano una facciata, ma nelle loro menti si nasconde chissà quale “demone”, con Kageyama stiamo vedendo tutto il suo percorso nel trovare questo fantomatico equilibrio, ma Hinata come sta realmente? Questo è il problema ed ho davvero paura.
La parte finale di questo capitolo è stato il colpo finale e te lo dico senza problemi, mi sento provata emotivamente XD
Ho adorato il climax crescente nei pensieri di Kageyama e di come questa nuova situazione si sia battuta su di lui con un’irruenza ancora più forte.
E’ quasi adrenalinico notare come Tobio, con le sue nuove consapevolezze, metta in discussione persino la sua carriera e si domandi se ha davvero portato giustizia. Realizza che dietro i suoi clienti c’erano sentimenti e speranze. Realizza che sta rifiutando una causa in cui dovrebbe distruggere tutto e tutti, esattamente come fa sempre. Ma è ancora quello che vuole fare?
La combo di nuove consapevolezze, unito all’essere schernito dai suo colleghi per aver “perso” e al realizzare di essere ancora molto lontani da Oikawa fa andare in tilt Tobio e sembra strano, ma ho riso nel leggere che lui dia la colpa a Hinata ed è buffo vedere che rimangi tutti i pensieri/progressi fatti neanche 30 righe fa per ritornare al suo “non devo essere debole/non mi importa di nessuno”.
Kageyama è proprio uno stupido perché crede di poter dare la colpa a una persona, quando in realtà ad aver preso determinate decisione è stato solamente lui. Nessuno gli ha detto cosa pensare o come agire, ma ancora non riesce ad accettare questa nuova parte di sé che cerca di venire a galla, che l’unica cosa che riesce a fare è dare la colpa a quel medico idiota a cui ha aperto la porta del suo cervello e del suo cuore perché Hinata non è entrato di prepotenza, ma è stato lui ad aprirgli la porta involontariamente o volontariamente…
Quando sono iniziate le descrizioni di quel determinato reparto mi si è gelato in sangue perché davvero, ci speravo che mi sbagliassi.
Non ti nascondo che sono scoppiata a piangere mentre leggevo la scena della bambina calva che viene abbracciata da Hinata. Ho apprezzato che Tobio si sente confuso, che proprio cerca di non realizzare che si trova in un determinato posto. E poi quando ho letto la scritta finale ho sentito qualcosa rompersi in me. Mi sono sentita male poiché quei posti li conosco fin troppo bene essendo stata spesso in ospedale (non per cose gravi), ma ho conosciuto questa realtà bene ed ho conosciuto delle storie che custodisco gelosamente dentro di me. Non so che aspettarmi dal prossimo capitolo, mi aspetto che Tobio voglia capirci qualcosa e spero che scopriremo qualcosa in più su Hinata. Ma la cosa che più spero e che Kageyama non dia realmente la colpa a Shouyou e che capisca che se ha abbandonato quel cliente è perché ha abbandonato quel tipo di ideale.
Non smetterò mai di farti i miei complimenti per questa storia, che ormai è una delle più belle che abbia mai letto. Spero di leggerti presto perché da quello che ho capito siamo agli sgoccioli e sono davvero curiosa. Ti faccio un imbocca al lupo per gli esami e alla prossima!
Un bacio, Carol :)
P.S. perdonami per la lunghezza esorbitante, ma ho cercato davvero di contenermi XD
Ho notato che hai inserito quella famosa frase, inutile dire inserimento perfetto!

21/06/20, ore 16:35

Ciao! In questo capitolo mi è parso di essere sulle montagne russe! Chiarisco: Kageyama è confuso ed ondivago che di più non si può e stare dietro ai suoi pensieri è stata impresa non da poco ( immagino metterli nero su bianco )! La prima parte è un inno alla speranza ed al cambiamento; gli effetti benefici della "cura Hinata" iniziano a vedersi e il nostro bel Tobio appare più rilassato, meno imbronciato e sopratutto più disposto a mettersi in discussione. Per una persona del genere, abituata ad avere solo certezze granitiche, non dev'essere saltato facile gestire i dubbi su sé stesso ed il proprio modo di essere. Questa inversione di tendenza, se da un lato colpisce positivamente Akaashi e le ragazze dell'ufficio ( in primis le sue collaboratrici ) dall'altra disorienta i suoi colleghi che non esitano a metterlo alla berlina quando si lascia sfuggire un cliente importante fatto della sua stessa pasta ( ovvero cinico e spietato, umanità zero ). Vedo un bel po' di invidia malcelata nell'atteggiamento di Kindaichi e Kunimi, oltre ad una ( comprensibile ) sete di rivalsa nei confronti del collega scorbutico ma tanto più dotato di loro. E così ecco che il nostro Kags, apparentemente uomo tutto d'un pezzo ma in realtà preda dell'insicurezza più esasperata, si convince che l'aver avvallato le idee di Hinata -essere gentile, disponibile ed empatico con il prossimo- equivalgano a mostrasi debole ed il solo pensiero lo ripugna. Eccolo quindi correre verso quello che lui considera il responsabile di tutte le sue disgrazie, ma per fare cosa? Secondo me per buttargli addosso tutta la sua frustrazione la sua amarezza. Nel frattempo scopre che Hinata non è in realtà un ortopedico ma un oncologo pediatrico, quindi una persona abituata a gestire situazioni ed emozioni ben più pesanti della sua. Cosa farà adesso l'avvocato? Gli strillerà contro come è abituato a fare? O soccomberà di nuovo alla fascinazione che ha per lui?
Bel capitolo, "impegnativo" ma scritto molto bene!