Digimon adventure: il ritorno di Demon
di eleCorti

08/07/20, ore 10:32

WOW!
Questa è...è... wow!
Intanto non possiamo iniziare una storia a tema digimon senza la sigla: dammi un momento:
Digi Digimon
Scappa Digimon
Terra digitale
Isola di nome File!
Digimon
Stiamo tutti uniti per i Digimon!

Ecco, ora ho finito!
Comunque, bellissima storia! Non potevo immaginare nessuno più adatto di Sora a diventare mamma, ma vederla separarsi dalla sua amica digitale ammetto che è stato non poco doloroso!
Sono ansioso di vedere come proseguirà, ma il fatto che ci sia il bollino rosso mi fa avere paura per il bambino!
Spero non sia così!

06/07/20, ore 10:32

Ciao cara, eccomi per lo scambio libero.
Ci ritroviamo con il bambino di Sora e Taichi che è già cresciuto un po', e con i due che si sono sposati e ora vivono insieme, e hanno un rapporto bellissimo, ancora Taichi non ha perso la voglia di sorprenderla e renderla felice. Ovviamente, nelle fanfiction non può durare granché il momento lieto e spensierato. Abbiamo quindi la comparsa di un intrigante villain, Demon, che mi incuriosisce davvero tantissimo come personaggio e lo hai presentato molto bene. Gli anni scorrono e conosciamo anche altri personaggi, dall'aria per niente innocente. Le storie iniziano già a intrecciarsi e lo fanno in modo particolarmente interessante, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e come andrà avanti la storia. Un gran bel capitolo!
fumoemiele

05/07/20, ore 16:19

Ciao Ele, prima di immergermi negli scambi volevo iniziare da qui visto che, settimana scorsa non ho avuto un attimo di pace.
Ho amato il momento molto kawaii della famigliola felice, giuro che i miei occhi erano a cuoricino, immaginarli felice e realizzati e con un figlio è stato veramente bello.
Ma come è giusto che sia, siamo sempre perfide nelle nostre ff, ed ecco che l’oscurità torna a disturbare la loro vita tranquilla.
Devo dirti che sul fatto di Dragomon e compagnia bella è un po’ come se leggessi da originale perché io la 02 non l’ho mai vista intera (sai quanto la odio).
Ma a maggior ragione sono super curiosa di questa diatriba tra Demon e lui.
Mi piace questa sorta di salto temporale che ci hai fatto rivivere per farci capire cosa si cela die5tro a tutto quello che succederà.
Ma quindi anche stavolta Gennai è cattivo? Ho fatto tanto per rimuovere la sua versione malvagia dalla mia mente.
Ebbene Mr. Demon dopo ben 7 anni di sonno profondo si rende conto di come uscire da quella prigione: il figlio di Taichi e Sora.
Sto già in ansia ma non vedo l’ora di sapere quello che succederà…
A presto :*
Wendy

29/06/20, ore 12:02

Eccomi per lo scambio libero!
Ultimamente sto leggendo qualcosa in questo fandom e quando ho visto la coppia Sora/Taichi, che sto shippando un sacco, non ho potuto fare a meno di leggere questa storia.
Il tema dell'aspettare dei bambini e rimanere da sole è trattato spesso da te, anche con la dramione che ho letto qualche settimana fa hai trattato questa tematica. Solo che, ovviamente, qui la situazione è mooolto diversa. Sora è incinta, Taichi vuole andare in missione, ma lei non può certo mettere in pericolo la sua vita e quella del bambino che porta in grembo. Fa benissimo e ha ragione a proteggersi. Solo che Taichi non la prende come speravamo tutti, almeno non al principio. Fortunatamente, in seguito Sora lo raggiunge e la situazione cambia, i due decidono di sposarsi e Taichi vuole prendersi cura del bambino insieme a lei <3
Mi fa sorridere che Sora decida di chiamarlo Taichi, non pensavo che già al prologo sarebbe nato il bambino, e invece eccolo qui. Adorabile che gli altri digimon siano venuti a trovare Sora in ospedale e a vedere il piccolo <3
Mi domando cosa succederà con il salto temporale che avverrà dopo questo prologo, chissà che piega prenderà la storia. Come primo capitolo mi è piaciuto!
fumoemiele

28/06/20, ore 14:26

Eccomi ^^
Ottimo inizio.
E sempre triste, quando Digiprescelti e Digimon si devono lasciare.
Tai si è davvero comportato malissimo andandosene così, per fortuna poi che ha rimediato.
Triste il momento dell'addio a Piyomon.

26/06/20, ore 14:29

Ciao Ele, eccomi finalmente con 5 minuti liberi per mettermi comoda ad iniziare la tua nuova long!
Allora sei tornata davvero! *_*
Sono felice di averri pressata!!!! Il fandom (per quei pochi che siamo rimasti) ne sarà strafelice).

Tu mi hai spiazzata!!!
Cioè… sì, sappiamo tutti da tempo che Sora in Last Kizuna non prenderà parte nella battaglia, (cosa che odio) ma il motivo che hai dato tu è più che lecito.
Ho adorato questa idea! Certo, nel film non stanno nemmeno insieme… ma vabbè dettagli. XD
L’unica cosa che mi suona strana è la reazione iniziale di Taichi. O.o Non è di certo da lui.
Ma ecco che mi spiazzi nuovamente con la parola “sposiamoci”.
Noto con piacere che io la Taiora nella mia long la sto facendo sudare, mentre tu al prologo già ci regali tanto tanto love!

Taiora fu, matrimonio fu e nascita fu. Ma ovviamente non sarebbe stato un prologo se tutto sarebbe finito al meglio.
Concludi con la frase: “Nessuno sapeva, tanto meno i genitori, che quel bambino era speciale. Che un giorno il destino di Digiworld e dei digimon sarebbe dipeso da lui.”
Troppi enigmi, tanta suspence in un'unica frase. E sai quanto amo questo genere ultimante!
Quindi non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia promettente!
A presto :*

Wendy

25/06/20, ore 15:57

Hola amica, Ho finalmente iniziato la tua long! Mi ha davvero incuriosita e sorpresa sopratutto perché non mi aspettwvo tutta la taiora in un solo capitolo, matrimonio bimbo awwww!! Ma tornando a noi, il fatto che Sora non sia andata in battaglia l'ho trovato GENIALE! È la giustificazione migliore per non rendere troppo ooc il personaggio, non quella merda che ha fatto la toei, dovrebbero prendere spunto. So già che questo è solo il preludio e che ne accadranno delle belle auindi sono in trepidante attesa! Ps come ti piace creare storie sui figli taiora! 😂😂 Detto ciò ci vediamo al prossimo capitolo. Besitossss

25/06/20, ore 13:37

Cara Ele!
Questa tua storia è davvero molto dolce e mi è piaciuto soprattutto il punto di vista di Sora, che si ritrova a temere per la vita di Taichi e viene colta dal timore di non poter garantire al proprio bambino una vita serena, insieme a suo padre, ma che sa anche che deve prendersi cura del bambino e di se stessa, in una ridda di emozioni che ho trovato curate e ben scritte. La rivelazione della gravidanza non va come Sora si era aspettata perché probabilmente Taichi è stato preso in contropiede ed era troppo concentrato sull’ultima battaglia, senza valutare la portata di quello che stava succedendo a lui e a Sora come coppia. Le aspettative disattese di entrambi creano un momento di gap tra i due, di incomprensione tragica proprio perché, prima di andare a combattere, occorrerebbe chiarirsi, in un mondo ideale. Ma la scrittura dovrebbe raccontare il mondo com’è, non come dovrebbe essere.

L’assenza di Taichi e il suo aspettarlo, per Sora, hanno i connotati tragici di chi sa che le cose potrebbero andare male, ma anche di una ragazza che si aspettava uno slancio maggiore dal proprio partner. Però, essendo una futura madre, c’è già in Sora una percezione bambino-centrica del mondo: teme che il piccolo possa non conoscere Taichi – che cosa terribile. Il modo in cui hai risolto la questione della nascita di Taichi Junior mi piace molto: il padre torna vittorioso, chiede a Sora di sposarlo e la neo famiglia si trova a vivere un altro momento di tensione che conosciamo grazie al pov di Taichi stesso; è molto tenero il fatto che Sora consideri il piccolo una versione minuscola del marito e che voglia dargli fin da subito il suo nome, decisissima nell’intenzione di chiamarlo Taichi. Non ti leggevo da un bel po’, ma devo dire che questa storia inizia bene ed è scritta bene e mi ha incuriosita! Un caro saluto e a presto,
Shilyss