これが私たちの夢です – Questo è il nostro sogno
di Asami_Ryuzaki

06/06/21, ore 23:33

Ciao, ho letto tutti e due i cap e trovo sia un progetto molto bello e interessante se ne trovano pochi così. Se posso fare un appunto potresti distanziare i dialoghi almeno di un rigo e mettere un font leggermente più grande? Comunque, scritto molto bene. Continua che portare un po' di novità fa sempre bene

07/10/20, ore 20:12

Ciao! Ho letto i primi due capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti veramente molto! è ancora possibile inviare un OC?

24/09/20, ore 15:33

Capitolo di introduzione agli OC molto molto carino!
Sei riuscita a caratterizzare in un modo o nell'altro tutte le ragazze, e anche se non le conosciamo ancora tutte molto bene sei riuscita a far percepire un'idea su tutte loro! Tra l'altro ho notato di non essere l'unica persona ad aver preso in prestito cognomi da Haikyuu hahahaha.
Il rapporto di amicizia che sembra esserci fra Yuka e Sakura mi ispira molto; Yuka mi sembra un po' uno spirito libero, mentre Sakura sembra più una persona con i piedi per terra, sono molto curiosa di sapere se si influenzeranno a vicenda durante il corso della storia.
La scena con il violino mi ha fatto morire hahahaha, mi domando se Akiko e Ayame abbiano una relazione simile a quella fra Shindou e Ran, anche se penso siano un pochino più comiche dei sopra-citati hahaha.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto di Akemi, non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il suo rapporto con Ibuki, tra l'altro la parte in cui parla del club di cucina e della nuova leader descrive molto bene l'idea che avevo mentre creavo il personaggio. Nami è ufficialmente la mia compagna di cognomi hahaha (Daichi <3), sembra un personaggio molto positivo e mi da le vibes da senpai su cui puoi contare.
Anche l'interazione tra Emi e Yuriko mi è piaciuta moltissimo, entrambe sembrano personaggi caratterialmente forti, immagino andranno a scontrarsi più spesso nel futuro hahahaha.
In generale ottimo lavoro, non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli!

17/09/20, ore 14:20

Ciao Asami, scusami per il ritardo.
In questo capitolo ci vengono presentati i vari oc, chiaramente essendo solo all'inizio abbiamo ancora molto da scoprire, ma già sembrano parecchio interessanti, ognuno con la propria peculiarità.
Vediamo anche i primi rapporti tra i personaggi, come quello tra Yuka e Sakura, tra Shika e Yuriko e l'accenno di rivalità tra Yuriko stessa ed Emi, giusto per citarne alcuni tra quelli che mi hanno intrigato maggiormente.
Apprezzo molto la scelta di affiancare Akio, uno dei miei personaggi preferiti di tutto Inazuma, a Shizuka, sicuramente la sua presenza renderà le cose ancora più divertenti.
Per il resto non ho molto da segnalarti, al di là di qualche piccola svista.
Ora sono decisamente curioso di vedere come verrà tirata su questa squadra femminile e chi saranno le prime giocatrici a prendervi parte, ho alte aspettative!

14/09/20, ore 16:13

Hey hey hey!
Sono diventata Bokuto... Yeee 😂
Come va?
Non ti preoccupare per la lunghezza dei tempi di aggiornamento! Io è da... Aprile (?) che sono scomparsa e da giugno vivo nell'ozio totale... E poi hai guardato l'attacco dei giganti quindi... Bene 😂
Allura...
Ho adorato Yuka e Sakura... Povera Sakura costretta ad aspettare e ad aiutarla a non perdere l'anno!
E io mi immagino Yuka piantata in mezzo al marciapiede per disegnare, stupendo!
Poi con il Chibi-chan mi hai fatto sputare mezzo polmone! Kuroo, Oikawa... Siete voi??
Piccina Kotone, istituiamo una squadra speciale per proteggerla dalle molestie di Yuka? 😂
Tranquilla Yuka... Ho già trovato la soluzione!
No beh... Io direi di istituire una squadra speciale per proteggere pure il violino di Akiko 😂
Non che Ayame non abbia fatto bene... Se non ci fosse lei (Takuto sembra averci rinunciato e basta), Akiko rimarrebbe a nanna tutto il giorno! La prossima volta direttamente con i un tamburo o con un secchio d'acqua ghiacciata! 😂
Aspetta! Tanaka... Sawamura... E meno male che alla fine ho optato per Yuka e Akiko se no c'erano pure Sugawara e Yamaguchi... In pratica ci sarebbe stata mezza Karasuno e io non avrei capito più niente 😂
Oggi sono su di giri... Sarà perché ho l'ansia dell'università tra una settimana... Bah...
Torniamo a noi e a Akemi e alle biblioteche... Non la invidio, anzi sì! Conoscendomi starei seduta a leggere i libri invece di sistemare!
E parlando di leggere... Emi che legge per strada mi ha ricordato Belle e comunque i miei complimenti... Io a malapena so mangiare un gelato camminando!
Yuriko calmina non c'è bisogno di provocare la gente solo perché tu stai in alto... Va beh!
Shika mi sembra stupenda, è così carina! Ma è imparentata con il preside?
Che dire? Finalmente si comincia!
Non vedo l'ora di vederle in azione, ad inseguire palloni che non voglio andare dove loro li vogliono mandare 😂
Sei come Yuka eh? Ti distrai durante le lezioni 🤣🤣
Parla quella che in didattica a distanza giocava a solitario e colorava mandala...
Ora penso proprio che andrò, ho già sclerato abbastanza!
A presto spero!
Aiko

12/09/20, ore 23:20

Ciao Asami, come stai??
Non ti preoccupare, l'attesa ne è valsa la pena, infatti mi è piaciuto come hai descritto le varie OC, tutte sembrano molto interessante e non vedo l'ora di scoprire come si relazioneranno tra loro.
Yuka e Sakura sono adorabili e sembrano molto affiatate, povera Sakura che dovrà fare da balia a Yuka, almeno si faccia pagare bene ahahah.
Kotone incarna un pò tutti noi durante il primo giorno di scuola, una via di mezzo tra l'ansia e la voglia di tornare sotto le coperte.
Tutta la mia solidarietà va ad Akiko, è difficile alzarsi la mattina per colpa della pigrizia e del calore delle coperte; Ayame e il violino mi hanno fatto rotolare dal ridere, poverino il violino però ;^;.
Akemi e Munemasa mi sembrano un duo molto particolare e sembra già di aver captato sentimenti di qualche tipo da parte di una certa signorina ma opss ed ecco che compare la colonna portante della scuola la nostra Nami-chan, sperando che non faccia fuori qualche maschilista.
Emi mi puoi insegnare a leggere e camminare in contemporanea ?? Se lo facessi io mi schinaterei contro un muro o verrei investita.
Yuriko mi sembra quella meno convinta dell'idea di Shizuka, chissà come mai? Sarà legato a qualcosa di spiacevole ?
Shika mi piace un sacco e sembra, al contrario di Yuriko, molto attratta dall'idea e già mi ispira delle vibe da sorella maggiora ~~
Povera Shizuka che sarà costretta a sopportare Akio, fatela santa subito grazie, però conoscendola sono certa che gli terrà testa.
Beh per ora è tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e riposati più che puoi prima che incominci la scuola, take care of yourself
(ɔ◔‿◔)ɔ ♥
Alla prossima,
Echo <3

23/06/20, ore 10:13

Ciao, piacere di conoscerti!
Sono contento di vedere un'altra storia interattiva, soprattutto dal momento che è incentrata sul calcio, sebbene sia strano dirlo nella sezione di Inazuma Eleven.
Credo che il messaggio di fondo di questa storia sia da non sottovalutare, specie in un periodo come questo, in cui, dopo il successo dell'anno passato, il campionato femminile italiano è stato sospeso, causando di fatto un pesante passo indietro.
Personalmente seguo anche il calcio femminile, quindi questa storia non può che intrigarmi ulteriormente e sarebbe un piacere partecipare.
Minami sembra decisamente un personaggio interessante, ci vuole coraggio a schierarsi da soli contro tutti e lei ci è riuscita, sono curioso di scoprire altro su di lei nel corso della storia.
Devo ammettere che i personaggi del GO non sono di certo i miei preferiti (in realtà il Galaxy l'ho addirittura interrotto dopo dieci episodi ed è l'unica serie di IE che non ho mai visto), ma me li farò andare bene.
Spero di poterti mandare una mia OC il prima possibile. A tal proposito, credo che la scheda lunga sia invece qualcosa di positivo, permette di rendere gli OC ancora più completi ed è quello che mi piace fare.
Ti saluto, a presto!

22/06/20, ore 23:20

Salve o/
Dopo aver finalmente concluso la maturità, ho deciso di aprire EFP per dare un'occhiata in giro e ho notato la tua storia. Sono su EFP da poco e mi farebbe molto piacere poter condividere uno dei miei OC!

22/06/20, ore 16:20

Ciao Alix, come stai?
Finalmente ho finito la maturità e posso dedicarmi alle frivolezze come ideare 543 OC e altrettante storie lol
Shizuka Minami sarà un personaggio molto interessante, sembra una ragazza molto forte e determinata e nel mondo ci servono persone coì.
Il fatto che Shizuka destesti l'imposizione dei genitori di lasciare il calcio perchè poco femminile, mi fa pensare che odi il patriarcato e già questo la rende best girl.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa farà la nostra cara Shizuka e come si comporterà con le nostre eroine.
Penso che scrivere ff dove giocare a calcio sia leggermente difficile a causa dei termini tecnici, in confronto scrivere storie d'amore è più semplice.
Se è possibile partecipare con 2 OC, appena posso ti mando le schede.
Aspetto la tua risposta e il prossimo aggiornamento, alla prossima
Echo <3

22/06/20, ore 14:48

Yoooo!
Kath: Ah... È viva...
Più o meno! Teoricamente dovrei studiare per l'esame di domani ma shhh... Ancora un po' e studio Boccaccio... Non so più cosa studiare... Sto sclerando... Aiutoooooo!!
Mi calmo e ricomincio!

Sono viva! E prometto che prima o poi aggiornerò xD
Girovagando per il fandom in questo momento pausa dallo studio ho visto la tua storia e mi sono tuffata a leggere!
Interessante!
Basta con sti pregiudizi... Le ragazze possono giocare a calcio e i ragazzi a pallavolo (riferimenti poco velati ad Haikyuu... Ma quanto li adoro i miei patatiiii... Che poi ho scoperto di aver chiamato una mia OC con lo stesso cognome di uno dei miei boys e io felice! Arion e Mark non approvano questi tradimenti... E io non ce la faccio a fare una recensione seria... Ottimo...)
Comunque andiamo a conquistare il mondo! Vai Shizuka, confido in te!
"Occhi color orchidea"? Adorooo!
Mi piace come ce l'hai presentata!
È una donna forte e determinata!
Mi sembra proprio una brava persona, sarà bravissima e mi aspetto molte cose da lei e dalle altre piccine che arriveranno!
Ci sarà anche la nostra amica Asami/Anita pronta a dimostrare al mondo quanto vale? Spero di sì!
Mi piace!
Inazuma eleven è un anime sportivo eppure nella maggior parte delle storie lo sport è inesistente ma ci sta dai: le storie a tema sportivo sono sempre "difficili" e richiedono un grande impegno... Soprattutto le partite, parlo per esperienza xD
Quindi puoi capire come io non veda l'ora di partecipare!
Vorrei provare a mandarti due OC, sperando di riuscirci in tempi brevi!
Una domanda... Le ragazze possono anche essere nuove al mondo del calcio? O devono esserci già dentro?
Ora scappo che la pausa sta per finire!
Scusa se ti ho fatto una recensione disagiata ma sono un po' su di giri!
Aiko