Frammenti di Specchio
di Registe

28/06/20, ore 10:29

Buongiorno ragazze e buona domenica. Anche oggi un bellissimo capitolo, dopo le parti di azione ci voleva un momento di stacco.
il pezzo di Vexen è come al solito eccezionale : avete descritto benissimo Coruscant e la strana sensazione di muoversi in un mondo alieno, dove la tecnologia la fa da padrona. Devo dire che nelle precedenti storie vedevamo la componente tecnologica dell'impero solo applicata alle scene di guerra, ai blaster, ai droidi e alle astronavi. Adoro comunque questo spaccato di vita di tutti i giorni, il palazzo, i vicini di razze diverse, gli ascensori e tutto ciò che potrebbe essere la realtà quotidiana, avete dato un'immagine molto precisa della vita lì, specie della vita di Zexion. Ci sta che uno come lui abbia una stanza vuota, sterile, senza nulla, ma ho condiviso con Vexen la tristezza di una visione simile, anche quando lui si guarda nello specchio, è stato davvero un attimo di riflessione che ho sentito nel profondo.
Poi ovviamente che dire, il pezzo di Zam è stato sempre divertente. Ma non è che pure Hadler ha una mezza cotta per lei? Si è vestito tutto elegante, l'ha salvata convincendo Baran, voi due non me la contate giusta, si preavvisa un triangolo con baran, Hadler e Boba? Aggiungendoci i ricordi di Jango, poi... Comunque sono stata felicissima di rivedere sia lui che hyunkel, e come devil sono ansiosa di sapere cosa possa fare Sephiroth al povero Hyunkel!
buona domenica e grazie mille per questo bellissimo capitolo!

26/06/20, ore 19:35

Fatto!
Insolitamente lungo, questo capitolo, ma tutto sommato molto scorrevole.
Stavolta lo avete scritto metà ciascuna?

Nella prima parte abbiamo Vexen che ha trovato l'appartamento di Ienzo, ma tanto lui è partito e quindi quest'ultimo cerca di mettere su casa lì… ma viene subito beccato!
Cavolo!
Ma com'è possibile? Non mi dite che la ' signora ' con gli occhi da insetto ( wtf? ) ha visto tutto ( e come faceva a NON vedere con tutti quegli occhi? ), e dal momento che non sa stare zitta ha chiamato subito le forze dell'ordine?
Che velocità!
E Vexen che era prigioniero ora è... prigioniero, via, in gattabuia!

Hanno fatto presto anche a trovare il suo nome, anche se falso.

Già, in realtà siamo tutti controllati e tutti sanno tutto di noi, figuriamoci in un mondo ultra tecnologico come quello…

Beh, un buco nell'acqua, proprio.

Per lo meno non dovrà più preoccuparsi di non potersi pagare il cibo e il letto, ahah.

Finalmente sto iniziando a orizzontarmi con questa nuova realtà in cui i personaggi vivono, mi sento meno a disagio, ma vi assicuro che l'impatto è stato abbastanza duro.
Ci voleva un po', tutto qui.

E nella seconda parte… yeeh, vedo che avete accolto con gioia la notizia della ripresa della serie di Dai!
E riecco Hyunkel in tutto il suo splendore!

Ah, sì, ricordo tutta quanta la faccenda del puzzle e Sephiroth mo' se magna Hyunkel… non gliela si fa all'Angelo, meglio che a Hyunkel gli si levi il giocattolo, altrimenti…

Ottimo capitolo questo, dai che sto prendendo il ritmo!
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 12:13 pm)

23/06/20, ore 22:16

Salve Registe!
Capitolo molto interessante; la parte con Vexen fa sentire bene tutti i suoi sentimenti, dalla tensione di rivedere il nipote fino alla delusione nello scoprire che lo ha mancato di molto. E purtroppo sono arrivati ad arrestarlo mentre faceva piani per il futuro.
Ironico come Zexion, in un modo o nell'altro, metta senza volere lo zio nei guai: prima con Xemnas (anche se cercava di aiutarla), ed ora con la polizia imperiale, ma solo perché lo crede morto.
La parte con Zam ha dato il piacere di rivedere sia Hadler che Hyunkel, nonché sembra gettare un paio di indizi su futuro: da un lato, come ha notato Zam, i generali parlano del GSB come se non fosse morto; dall'altro lato, Zam avverte Baran che Sephiroth non sarà controllabile in eterno (e ci credo: manco Hojo e la Shinra sono riusciti a contenerlo!).
Mi pare di capire che, prima che Kaspar rubasse il Puzzle Millenario, Palaptine non ha mai scagliato Sephiroth contro l'Alleanza Ribelle perché preferiva andarci piano con l'angelo mono-ala?
Nel frattempo rimango in paziente attesa del prossimo capitolo, dove di sicuro si riprenderà la storia di Zam ed anche le disavventure del povero Vexen.