La principessa del Nord e Il Mastino
di Giuls_breath

23/06/20, ore 10:40

Ben ritrovata Giuls con un capitolo che non fuga i nostri dubbi sui sentimenti dei nostri due protagonisti anzi forse li acuisce. Sansa, esponendosi al pericolo, è andata in cerca di Sandor fra la soldataglia che attornia la città ed è l’intervento della sua voce possente a salvarla ancora una volta dalle mire che quei giovani soldatacci avevano su di lei. Ma l’incontro è tutt’altro che tranquillo e sereno: Sansa sperava che Sandor sarebbe stato contento di averla ritrovata, di riunirsi a lei, invece trova nuovamente lo scorbutico e distaccato soldato che aveva conosciuto in tempi lontani, come se tutto il viaggio fatto insieme non avesse voluto significare nulla. Sandor la tratta di nuovo con distacco e riaffiorano le antiche parole e i concetti su di lei che è solo un uccellino sciocco facendo sentire Sansa profondamente ferita che contrattacca affermando di non volerlo più come compagno di viaggio e di andare pure ognuno per la sua strada in quanto tutto insieme a lui assumeva i contorni di un mistero difficile da svelare come il rapporto tra di loro. Dopo la fuga Sansa incontra nuovamente il giovane sconosciuto al quale aveva prestato i primi soccorsi e poi lo aveva assistito affinché fosse sicura che si sarebbe salvato. Lo sconosciuto è sorpreso di averla trovata da sola, triste e malinconica, senza il compagno che era andata a cercare. Restano in silenzio ad osservarsi fino a quando il giovane svela a Sansa di amarla lasciandola sorpresa e alquanto perplessa, si lascia addirittura baciare e paragona nella sua mente i baci appassionati che aveva scambiato con Sandor tanto differenti dal bacio delicato, lento e protettivo che le stava dando il giovane. Sembrava che tutti e due gli uomini avessero timore di lei, che potesse rompersi come una sfera di cristallo da dover maneggiare con cura. Era l’oggetto del desiderio di due uomini che però non contemplavano che anche lei potesse avere dei desideri che volevano venire alla luce ed essere esplorati e che cercava di esprimere con le sue opinioni e i suoi comportamenti. Due uomini fra i quali si dibatte il suo cuore che sente quanto faccia male per un sentimento non corrisposto, forse amare qualcuno era anche soffrire per esso, ma ancora Sansa è confusa al riguardo. L’amore che ha conosciuto era quello delle ballate ascoltate da bambina ma gli eventi del viaggio la stavano portando verso una nuova consapevolezza di se stessa e degli altri. Ora Sandor cosa farà? La lascerà sola o tornerà a prendersi cura di lei in modo da riuscire a parlarsi un poco più schiettamente? Ti aspetto sempre curiosa e ti saluto caramente.