Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

28/01/23, ore 14:19

Breve eppur meraviglioso capitolo di rispetto e affetto, un ottimo preludio agli ultimi eventi della fic

18/08/20, ore 12:12

Si evince sempre più chiaramente l'avvicinarsi alle battute finali, decisioni importanti sono state prese ma resta ancora un confronto finale da affrontare. Credo di averlo già detto ma questa "sfida" finale, qualunque sia la forma che assumerà, ha tutta l'aria di voler richiedere un sacrificio finale; probabilmente non sarà di Seleina, come ogni elemento sembrerebbe indicare, ma ho abbastanza la certezza che ci sarà.
Soffermandomi maggiormente sulla principessa e su Zalaia, devo dire che non davo affatto per scontato la formazione di questa coppia piuttosto che un eventuale avvicinamento con Mu; non sempre si sceglie chi ci ama di più o chi ci è più affine ma anche e soprattutto chi ci intriga con una buona dose di mistero e cose da scoprire e il buon Ariete ne aveva di possibilità in questo senso. Certo, entrambe le coppie erano possibili e plausibili e questa unione appena sbocciata non mi dispiace affatto ma non mi sarebbe dispiaciuta neanche l'alternativa. È evidente da come si comporti Mu poi che per lui non era soltanto un'illusione ciò che provava e che quei pensieri che abbondano nella sua mente siano soltanto una razionalizzazione a posteriori, valida quanto si vuole, ma che ha l'amaro sapore di dietrologia.
Si è capito che questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, vero?
Un caro saluto e a presto
Will D.

12/07/20, ore 21:12

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sarà che sono cieco ma il triangolo non lo avevo considerato XD.
Ero sicuro della possibile relazione tra Selenia e Zalaia che si capiva specie negli ultimi capitoli come fossero legati e tu l'hai reso davvero molto bene in questo capitolo con questa scena di loro due anche i pensieri di Mur, nonostante non me l'aspettasi, sono chiari e si capisce come la sua fosse una semplice infatuazione.
A quanto pare non tutto è bene e finisce bene visto che, qualcuno, sta arrivando per portare guerra nonostante tutto e mi sa che, stavolta, la fortuna non basterà.
devo dirlo questo colpo non me l'aspettavo mi hai sorpreso due volte in un capitolo.
Ciaoo e alla prossima.

27/06/20, ore 17:32

Ce lo vedo Zalaia a ridere di cuore. Ormai è sicuro di aver conquistato Seleina, alla faccia di Mu. Povero Ariete. Fino alla fine ho sperato che fosse lui il favorito. Però è vero. Il sentimento di Zalaia è più profondo e autentico. Mu sembra più una fascinazione passeggera, un interesse da approfondire. Zalaia ha proprio perso la testa invece. E Seleina non può non tenerne conto. A questo punto resta il nodo finale. Che ne sarà di haldir e Seleina? Parteciperà anche Imuen alla faccenda? Zalaia lascerà Seleina da sola? Non vedo l'ora di scoprirlo. A presto. E complimenti per questo capitolo, così introspettivo ed intenso di emozioni...

25/06/20, ore 16:07

Ritrovare un tuo aggiornamento è sempre un piacere. Devo dire che il tempo che ti stai, giustamente, prendendo per terminare questa long è davvero ben speso. Perché se il risultato è poter leggere capitoli così...allora potrei aspettarti in eterno.
Ho letto diverse parti più di una volta, e non perché fossero incomprensibili, ma perché volevo assaporare ogni singola frase pensata dai protagonisti e scritta da te.
Ebbene, alcuni nodi si sciolgono...e nonostante mi dispiaccia sinceramente per Mur, trovo che la "coppia" Zalaia/Seleina sia la più affine e giusta. Non solo perché rimani in linea con la trama di Saint Seiya che mette sempre al primo posto il dovere e poi i sentimenti personali, ma perché la combinazione di questi due mi è piaciuta dal primo momento. Sono perfetti nella loro diversità e si completano a vicenda perché capaci di sostenere le debolezze l'uno dell'altro.
Il dialogo interiore che più mi è piaciuto? Quello di Mur, senza alcun dubbio. Ho i brividi, la pelle d'oca...perché credo che meglio non avresti potuto interpretarlo. Mur è così, silente, un gran pensatore e poco incline ad esternare ciò che sente. Eppure osservando il suo sguardo si percepiscono una miriade di sensazioni palpabili e diverse tra loro.
Prova un po' d'invidia per Seleina e Zalaia, una muta malinconia e un rimpianto per quello che forse a lui sarà sempre precluso. Perché compiere delle scelte il più delle volte implica ad inevitabili rinunce.
Un bacio appena accennato quello di Seleina, ma che racchiude la somma di sentimenti ed emozioni difficili da esternare con le parole. Sono vivi è vero, eppure qualcosa non sembra ancora essersi concluso. Imuen avverte un nuovo pericolo imminente, tutti i Dunedain sono allertati, eppure quello di Seleina sembra essere quasi un muto addio. Faccio davvero fatica a credere che per lei non ci sia possibilità di avere la felicità e la comprensione che ha sempre rincorso. Non voglio credere che proprio adesso che finalmente c'è chiarezza in sé stessa debba rinunciare a tutto.
Poco posso fare, se non lasciarmi guidare da te, che sei abile narratrice, in questo atteso finale. I miei più sinceri ed entusiastici complimenti, un capitolo stupendo!
A risentirci presto.