Come sorridono le giraffe?
di Asmodeus

07/10/20, ore 16:30

Ciao Asmodeus! Come ti avevo promesso, eccomi qua sulla tua prima raccolta per la challenge di Soul :-)
Nonostante non conosca Skam Italia, e quindi ho perso i personaggi come se fossero degli originali, non ho davvero fatto fatica a immaginarmeli nella loro idolenza del caldo pomeriggio di giugno, alle prese con i libri di scuola. XD
Innanzi tutto mi è piaciuto tantissimo il riferimento a 1984 di Orwell: è un libro che adoro e che ho letto più volte, e vedere Martino che immagina di esserci finito dentro mi ha fatto sorridere, anche se un po' inquieta, l'idea di essere sempre sotto le telecamere, non trovi?
Quando Niccolò si è svegliato di botto e gli ha dato 'sta craniata micidiale mi sono messa a ridere come una scema. "Ci sono, ci sono". Sì, credo che Martino se ne sia accorto ahahahahahahahha!
Dolcissimi e tenerissimi nel finale: chissà perché il gelato sta bene ovunque, anche e soprattutto sulle labbra di chi si desidera, vero?
Davvero un primo capitolo col botto, mi è piaciuto un sacco così come i due ragazzi. Spero di poter continuare al più presto la lettura!
Un abbraccio per ora!
Eve

28/06/20, ore 21:54

Ebbene Asmodeus, eccomi qui *-*
Ti avevo detto che avrei tardato un po' nel recensire perché sto valutando èer il contest, no? Ecco, dimentica tutto: io sono TROPPO curiosa, adoro le storie che mi consegnano per questa challenge e poi... lo ammetto, mi sento in colpa a vedere le storie segnate sul bando senza l'ancora a fianco, mi sembra quasi di fare la giudice snob se non passo dai miei partecipanti XD
Mi sa che mi imparanoio un po' troppo AHAHAHAHA ma no problem, fosse per me vivrei su questo sito *____*
Ma veniamo a noi!
La cosa curiosa è che, per questa challenge, questa è almeno la seconda/terza raccolta su una convivenza di una coppia AHAHAHAHA e, te lo posso dire perché so che la segui, il parallelismo tra Joe e Martin mi viene spontaneo, anche e soprattutto perché c'è Martino XD
Questa scenetta mi ha fatto un sacco ridere e ammetto che mi sono rivista un sacco in entrambi: in primis perché anche io, come Martino, alla mia maturità non avevo nessunissima voglia di studiare e non riuscivo a concentrarmi, tanto che sono andata all'orale con vuoti di memoria assurdi e alla fine mi è pure andata bene XD
E poi perché GRANDE NICO, DORMICI SOPRA, È SEMPRE COSA BUONA E GIUSTA u.u quando Martino è entrato nella stanza e l'ha trovato addormentato con le cuffiette ale orecchie, ho provato un enorme moto di tenerezza :3
E la craniata di Niccolò quando si è svegliato non ha prezzo XDD insomma, passa dal coma letargico a questi scatti di iperattività improvvisi! E beato lui che da appena sveglio riesce a essere così reattivo :P
Sono d'accordo con l'idea del gelato! Del resto il giorno prima di un esame non si devono toccare i libri - sorvoliamo allegramente sul fatto che questi sono DUE giorni prima dell'esame... ma che sarà mai un gelato, una volta tornati a casa Martino potrà riprendere in mano il libro, no? (ma chi ci crede? XD)
In effetti il fatto che stesse studiando proprio 1984 ha dell'inquietante, ha fatto benissimo a voltare pagina, altrimenti si sarebbe sentito in colpa AHAHAH però dai, non si può lamentare, non è un brutto argomento! C'è di peggio, tipo... la filosofia, per esempio! (Quando mi stavo preparando per la maturità ho SANGUINATO sui libri di filosofia T.T)
E l'ultima frase mi ha fatto sciogliere *_____* io vivo di fluff, non puoi farmi questo :3
Che dire? Martino e Niccolò mi piacciono già tantissimo, sono un sacco teneri e in particolare Niccolò mi sa di bimbo dolcioso da riempire di coccole, un po' come il mio Ives *-* quindi non vedo l'ora di conoscerli meglio e leggere altre scenette sulla loro convivenza! Mi sento fortunata ad avere altri due capitoli da poter divorare *-*
Grazie a te per aver deciso di partecipare alla challenge, per me è un piacere :3
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

26/06/20, ore 20:43

Carissimo, eccomi finalmente passare da te *______*
Non conosco il fandom, ma ho comunque deciso di addentrarmi in questa tua raccolta perché innanzitutto adoro i prompt di Soul ed ero curiosa di vedere come li avresti sviluppati, e poi volevo capire un po' meglio di questo fandom che ho sentito più volte nominare e di cui non so nulla.
E quale modo migliore per scoprirlo se non leggere qualcosa di tuo? Anche per approfittarne per leggere finalmente una tua storia!
Ma bando alle ciance! XD
Parto subito col dire questo: Martino ---> Martin XD
Scusa, ma non ho potuto certo fare a meno di notare il parallelismo, che meraviglia *____*
Poi, oddio, altro parallelismo: LA CRANIATA DI NICO A MARTI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, ho riso come una cretina proprio come quando ho scritto di Joe che la dava a Martin mentre cercava di togliergli quello stupido peletto XDD
No vabbè, ma chi ne ha voglia di studiare il 25 giugno? NESSUNO, né per la maturità né per altro XD
Però a volte bisogna farlo, no? ^^"""
Quanto mi piacciono già questi due ragazzi? Sai, anche se non conosco il fandom, mi piace come sei riuscito a caratterizzarli e a renderli reali anche per me che sono un'ignorantona in materia; mi piace come interagiscono, come sclerano insieme, come si sostengono e come riescono a capirsi al volo!
E hanno fatto bene a decidere di andare a prendere un gelato, chissà quali sono i loro gusti preferiti *___*
E poi un'altra cosa che ho ADORATO in questo capitolo: "1984" di Orwell! E sai una cosa? È buffo, perché nella mia primissima long slash è apparso proprio questo libro, nell'ultimo capitolo, ed è una cosa bellissima!
Ti rendi conto di quante cose già ci accomunano? AHAHAHAHAHAHAH, anche perché, nonostante questi non siano tuoi personaggi originali, per me è come se lo fossero, visto come ne hai scritto bene :3
Ti faccio davvero un'infinità di complimenti, e corro subito al prossimo capitolo *___*
A tra poco <3

25/06/20, ore 23:19

Ciao Asmodeus, sei bravo nel drammatico e bravo nel "leggero" (o fluff o puccioso che dir si voglia). Ottima la citazione da "1984", il libro più terrorizzante che ho letto. C'è molta vitalità, in questo brano, molti clima estivo che non fa mai male. Penso che seguirò questa serie di piccole avventure... a presto.