Faceless
di TheDoctor1002

10/07/20, ore 21:50

Wow.. tra le due parti ho preferito la seconda perchè vedere questa Artemis spietata è stato magnifico...davvero un super personaggio e quando parli di lei come un'attrice che interpreta più ruoli trasmetti un'immagine molto forte di quanto lei sia padrona della situazione.
Ammetto che non credevo che lei avrebbe ucciso davvero questo Allemand ( si tratta di un personaggio di tua invenzione? Come i Corvi? ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente. ), dopotutto era per sempre un marine sotto copertura ma sono d'accordo che in ogni caso non avrebbe potuto agire diversamente. Ho apprezzato il fatto che venga menzionato Pizarro, un a bella idea per un riferimento alla saga principale. Per finire con il figlio di Allemand la cui profezia trasmetti i brividi al lettore.
Venendo alla prima parte ho apprezzato il tono leggero, in netto contrasto con quello minaccio della seconda parte, di lei e la descrizione del freddo. Molto bella questa immagine " come se la neve che fioccava ancora davanti ai loro occhi riuscisse a posarsi sui loro polmoni", trasmette davvero l'idea di un freddo intenso. Se arriverai a leggere di Noveria, capirai perchè ho un debole per tutte le belle frasi sul freddo. Qui Artemis sembra una persona totalmente differente, difficile credere che in entrambe le due sequenze temporali vi sia la stessa persona. Quando lei propone di entrare dalla porta principale, facendo arrabbiare Law mi ha ricordato molto Luffy per come riesce a fargli perdere la pazienza.
"controllare il tempo e tu lo spazio" non avevo mai riflettuto su questo, per spendo benissimo che lei controlla il tempo e lui può fare quello che vuole nella ROOM ma non l'avevo mai vista in quest'otica. Da questa visione i loro poteri si combinano magistralmente, con un potenzialmente almeno teorico infinito.
Ho però una domando sul nome: dove hai preso il nome Artemis? Lo chiedo perché sono curioso di sapere se ti sei ispirata a due donne chiamate "Artemisia", che pur essendo vissute a secoli distanza l'una dall'altra hanno saputo dare prova di enorme carattere.
Un altro bel capitolo, complimenti.