Batman: pirates hunter
di The_Kimo

14/12/20, ore 12:08

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Purtroppo io non conosco quasi nessuno dei fandom su cui hai scritto (chiedo venia) ma questa essendo una long mi ha incuriosita.
Allora, partiamo dal presupposto che l'ambientazione mi sembrava quella di pirati dei caraibi (mi sembra che l'intento fosse quello di riportare la storia nell'epoca dei pirati, e su questo ti è assolutamente riuscito). Le descrizioni che hai fatto all'interno mi sono piaciute, hai descritto come avveniva uno scontro tra pirati e devo ammettere, batman versione pirata mi mancava :') (scusa la faccina arcaica ma essendo da computer non posso fare altrimenti.)
Piccole pecche che ho notato, ma tranquillamente risolvibili (può essere per questioni di stile forse), ma:
1) i punti esclamativi: io li userei solo quando necessari, ad esempio quando il personaggio doveva impartire degli ordini al compagno mi sono piaciuti, davano un senso di imperativo più marcato, in altre situazioni, come "sono morti ed altri quattro feriti, ma tu non sembri darci peso!" rende la frase quasi "superficiale", non so se mi sono spiegata
2) la grammatica: prima di pubblicarla cerca di ricontrollare (ci sono cascata anch'io, tranquillo) altrimenti rischi di scrivere cose come -> un'istante, che grammaticalmente parlando è sbagliato
3) l'interlinea: questa si legge benissimo e non ho avuto particolari difficoltà, anzi, ma se ti dovesse capitare di farne un'altra più lunga, ti consiglio di usare un'interlinea 1,5 che rende più fluente la lettura (anche qua ci sono cascata anch'io, non sei l'unico)
Non prenderla male se ti ho fatto una recensione del genere, questi che ti do sono consigli, poi ognuno di noi ha il proprio stile e fa quello che crede.
à la prochaine
Cri