Fortis manes
di Nemesis01

11/01/21, ore 17:10

Cara, quanto tempo! E che piacere essere nuovamente qui su questo profilo e su questa storia di cui avevo letto le prime tre parti. Ora recupererò volentieri! No dai, io un risveglio così d’ora in poi lo pretendo ahahah! Ma il disagio di Scorpius in tutto questo? Quanto è imbarazzato,incredulo, quanto si sente spiazzato e confuso? È così adorabile che vorrei stringerlo e dirgli che è tutto a posto, che può parlarne con James come farebbe chiunque, giusto?
E invece torna a dormire e quando esce si ritrova l’amico mezzo nudo, bellissimo, e lui è persissimo e fuori fase da fare schifo. Ci sta. Ci sta!
Ok, tutto quello che si dicono mi lascia scioccata: hai capito il nostro Malfoy, eh? Ok, sarà stato per ciò che ha bevuto ma vederlo così, sì insomma, è intrigante e deve esserlo stato anche per James anche se ha fatto di tutto per non approfittare. Li stai dipingendo con due personalità differenti ma con un affiatamento non da poco, e il modo in cui scherzano, si pizzicano, si spiazzano è esilarante – anche se sento il cuore del protagonista rimbombarmi nella testa come un martello pneumatico.
La leggerezza di questo momento lascia spazio a una notizia orribile, notizia di questa droga che sembra James abbia assunto portandolo a rischiare la pelle, ed ecco dunque che porti all’attenzione suo fratello Albus, che è più preoccupato che mai ma nega quella che pare l’evidenza.
Ma che faranno mai questi due fratelli a Scorpius, mi dico io? Si perde anche in Albus, nelle sue movenze, nella sua parziale nudità, in tutto… i toni però cambiano drasticamente con la scoperta delle condizioni di James e di quel cavolo di schifo che ha assunto e l’ha quasi ammazzato. La parte peggiore però onon è questo, a livello emotivo e personale di me lettrice cha letto d’un fiato l’ultimo pezzo: vedere Albus e Scorpius in condizioni ismili, e diciamolo, il primo che cercava di negare l’evidenza e pure essere estremamente di parte, ha fatto male. Il lavoro è lavoro, sacrificare il singolo per evitare altri futuri danni ci sta e io infatti sono dalla parte dell’Auror. Ritengo sia esagerata la reazioe di Potter ma ci sono tanti fattori emotivi in conto, ma il peggio è la dichiarazione disperata fatta in ginocchio davanti a una porta chiusa. I cocci rotti sul pavimento, Albus chiuso in se stesso, James in ospedale e una decisione importante quanto non imparziale da mandare avanti sono punti a favore di questa storia, e questo capitolo è cominciato nel modo piùleggero possibile per poi passare a toni sempre più cupi, collerici, ironici, e niente, io ci sguazzo, ci navigo, mi perdo e sono felice perché tornare qui da te con una lettura simile è super stimolante.
Hai saputo nmuovere in modo verosimile e per nulla scontato i tre personaggi che interagiscono a turno tra loro, creando legami e conflitti non indirfferenti: li hai resi umani, emotivi, facendoli sbagliare ma non per questo giudicandoli. I dialoghi che animano un testo scritto in modo pulito e corretto sono verosimili e ben contraddistinti, cara, essere di nuovo qui mi ha regalato una lettura bellissima. Grazie! Alla prossima e buona ispirazione! :3

19/11/20, ore 14:01

Ciaooo!
Ecco che finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo, nella mia pausa.
Wow... sono accadute ottocento cose e tutte insieme, naturalmente, perché quando la sfiga inizia colpisce a ripetizione.
Insomma, James si è strafatto di Artiglio dopo che si è visto costretto a rifiutare Scorpius. Non deve essere stato semplice dire di no alla persona che ami, ma ha fatto bene, visto che non era in sé.
Però lo scompenso emotivo lo ha portato ad abusare di quella roba ed è finito lì.
La situazione è complessa, Scorpius è tra due fuochi, la sua deontologia professionale lo porta a voler fare la cosa giusta in quel senso... ma Abus sa molto bene cosa comporta tutto ciò e la prende male.
Insomma, ognuno ha le proprie ragioni e i propri torti, quindi non mi sento di giudicare e mi è dispiaciuto un po' per tutti. Sono però curiosa di capire come continuerà la situazione.
Vado avanti a leggere :D