Musica
di Allen Glassred

15/05/21, ore 23:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che bello che - senza saperlo - sono tornata da Kairi, mi chiedevo che fine avesse fatto.
Ora sono curiosa anche io... ma chi sarà mai questo giovane misterioso che suona una melodia meravigliosa e nostalgica che anche lei scopre di conoscere? Io un'idea me la sono fatta e le farfalle hanno aiutato, però taccio... voglio vedere se ci ho azzeccato.
Come sempre in poche righe riesci a condensare parecchie emozioni e a coinvolgere il lettore senza stancarlo, il che non è poco-
A livello grammaticale volevo segnalarti qualche refuso che, sono sicura, sia stato frutto della foga nel momento della scrittura.
Sono questi:
Refusi: 1) AHLI ordini materni... AGLI 2) S ANEMMENO... sa nemmeno 3) SUITO... subito 4) allora come mai la percepisce così dannatamente familiare? !
E si trovano tutti nella prima metà del testo.
Cmq, refusi a parte che scappano a tutti questi dispettosi, mi ha fatto piacere leggere questa tua storia. Ci vedremo al prox scambio, così cerco il seguito e me lo leggo.
Ciaooo e notte notte, Chiara.

25/07/20, ore 20:24

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Quando ho letto la trama, scoprendo che si trattava della mia adorata Kairi non potevo non sceglierla quindi eccomi qui.
Qui troviamo la giovane che, attratta da una strana melodia decide di entrare in questa casa trovando un uomo misterioso che la suona, anche se io ben so chi è ehehe, che scopre che le assomiglia terribilmente, che assurda coincidenza, come se fosse proprio lei, adulta e uomo. Ma...proprio quando questo uomo le sta per rivelare la verità ecco che in un battito di farfalla, nel vero senso della parola, scompare, lasciando il mistero sia per i lettori che per la protagonista.
Adoro la storia della principessa baciata dalle tenebre ed è per me sempre un piacere leggere su di essa o suoi miei personaggi, com'è in questo caso Kairi.
Lo stile è semplice ma scorrevole, che lo si legge tranquillamente, errori non mi pare di averne visto quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

07/07/20, ore 10:08

Eccomi alla fine per lo scambio!
Questa storia presumo appartenga al medesimo "universo" della precedente che ho letto, vero? Quella in cui ti dissi di aver trovato analogie con Batman per intendersi...
In ogni caso non male! Mi salta subito all'occhio la scelta di scrivere tutto in grassetto...rende la lettura quasi pesante, ma essendo molto breve la storia direi che non è un grosso problema!
Quello che mi fa strano è la stesura al presente...ammetto di non esserci molto abituato! Nella maggior parte delle storie che leggo, la narrazione avviene al passato, come ad indicarci che in qualche modo è già avvenuta, e considerando che questa storia si svolge due secoli fa, presumo che quanto è accaduto sia già avvenuto...ma in fondo è solo un'opinione personale: magari lancerai una moda letteraria, chi può dirlo?
La trama è promettente invece! Hai scritto altro in questo universo o magari tutte le tue storie a questo tema sono parte dello stesso arco narrativo? Fammi sapere!