La Principessa baciata dalle Tenebre
di Allen Glassred

24/12/20, ore 23:49

Ciao, eccomi qui a recensire un nuovo capitolo di questa avvincente storia. Mh, quindi qui si scopre che Ada ha due figli con Battler, anche se non si sa ancora come mai sono stati allontanati alla nascita della figlia.
Quindi i due fratelli stanno per ritrovarsi, visto che Kairi vuoterà il sacco, ovviamente e chissà come Len la prenderà.
E chi sono questi misteriosi nemici che potrebbero fargli del male? Centrano forse con il fatto che i due fratelli sono stati divisi?
Mh, la storia si fa sempre più interessante.
Alla prox recensione e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara. Buon Natale!!!

16/12/20, ore 00:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, io mica lo sapevo che eravate in tre ad avere il profilo condiviso e così, in buona fede, vi avevo prenotate in trio e così, meglio per me, mi sono letta tre cap di fila della storia.
Che dire, il mistero si infittisce sempre di più. Se ho azzeccato la vera identità del biondino che ha ballato con Kairy, ancora non si è svelato chi è Alfreda, anche se io la mia idea in testa non la mollo.
Anche questo capitolo è stato piacevole e pieno di emozioni. Quelli si una madre sconvolta, di una domestica in modalità protettiva e consolatrice. Quelli di una domestica coraggiosa. Quelli del padre e di un fratello misteriosi e infine i suo quello di una ragazzina felice, ma allo stesso tempo incavolata con la madre.
Alla prox, buonanotte. Chiara.

15/12/20, ore 23:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Io un'idea sul perché Ada sia in confidenza con lo stregone ce l'ho, eccome, ma dovrò attendere per vederla confermata o meno e, per ora, non mi sbilancio.
Kairi è svanita nel nulla, i suoi poteri si sono manifestati e mi piace il fatto che ci abbia lasciati tutti con la domanda implicita: ma dov'è finita?
Questa storia mi appassiona sempre di più e sono curiosa di continuarla.
La lettura, come al solito, è stata piacevole e intrigante.
Complimenti e buonanotte, ciao, Chiara.

15/12/20, ore 22:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Iniziamo subito con la parte grammaticale, così mi levo il pensiero. Non sto a ripeterti le cose dette precedentemente, ma volevo portare la tua attenzione su due refusi, sicuramente involontari.
Il primo è subito alla prima riga: mala pena deve essere unito.
Il secondo è nell'angolo autrice: In oltre anche questo scritto staccato.
Ora, veniamo alla storia.
Bellissimo anche questo terzo capitolo. Quindi colui con il quale Kairi ha ballato era sua padre, che non deve essere un tipo simpatico. e Ha ballato anche con suo fratello, o sbaglio? Fratello che, per inciso, nel capitolo precedente, aveva sognato.
La madre ha paura di quest'uomo, così come la domestica. Ma perché? Anche questo lo scoprirò solo leggendo.
Grazie per i piacevoli minuti passati in loro compagnia. Buona serata, ciao, Chiara.
La storia si fa sempre più ingarbugliata.

13/12/20, ore 09:40

cciiaoooo cara, eccomi per lo scambio libero, avevo già letto il primo capitolo in precedenza e proseguo più che volentieri.
ho adorato molto questa parte, ribdisco quanto mi piaccia la narrazione al presente, c'è un'introspezione pazzesca su Ada, personaggio molto accattivante, con una storia intisa di mistero alle spalle (l'oscuro Milord ha un fascino pazzesco e so già che è lui che è voluto intrufolarsi all festa della figlia)
Alfreda è fanastica, quando abbraccia la sua padrona, la conforta e le dà del tu mi sono quasi commossa, hanno un legame molto profondo, non so dare un'età ad Alfreda ma la vedo materna verso Ada <3
ooohh nche Kairi non scherza e fa sbito incontri misteriosi... penserei a n eventuale figlio di Milord ma arrrgh poi diventa un mezzo incesto... per il momento mi frò divorare dalla curiosità :)
alla prossima

07/12/20, ore 22:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho deciso di continuare a leggere questa storia perché mi affascina e voglio capire cosa succederà.
Perché questo padre misterioso ha lasciato la famiglia? Perché non ha mai voluto vedere la figlia e perché si presenta solo ora, alla festa? Perché è lui che è arrivato, ci scommetto e il ragazzo biondo è quello del sogno, collegato a lui.
Finalmente Kairi conoscerà suo padre... anche se la madre sembra essere terrorizzata da lui. O no?
A livello grammaticale ribadisco quello che ti dissi la volta scorsa, per il resto la lettura è filata via liscia come l'olio ed è risultata molto piacevole.
Sei riuscita a spiegare molto bene i sentimenti di questa madre, la sua angoscia, la sia delusione, il suo odio verso il padre di sua figlia e lo sbigottimento totale alla fine... tanto che mi sono immaginata la scena di lei che si gira e se lo ritrova davanti all'improvviso.
Ancora complimenti e brava.... ciao, Chiara.

23/11/20, ore 18:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Questa storia mi è piaciuta molto e l'ho inserita nelle seguite.
A livello grammaticale c'è poco da dire... sta attenta alla é maiuscola... che si scrive così È e anche alle D eufoniche che vanno messe solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale, per es: ED Ecco! Ma se la parola dopo, per esempio, fosse stata Ora... bisognava scrivere E Ora.
Mi incuriosisce molto sapere come reagirà Kairi a questa rivelazione che la madre le farà, come scritto nel promo in alto. E ho l'impressione che questo uomo misterioso sia molto importante per la sua vita.
Alla prossima. Buona serata, ciao, Chiara.

26/07/20, ore 14:23

Ciao cara,
eccomi finalmente a leggere e recensire anche questo capitolo per il nostro scambio libero della settimana scorsa.
Questa storia inizia a diventare sempre più accattivante, invogliando la prosecuzione.
Parto dicendo che amo il modo molto materno della domestica, il suo essere così protettiva con la sua signora che, pur non dimenticando mai il suo ruolo ed essendo sempre riverente e piena di rispetto, tratta con fare materno, confortandola ed emozionandosi insieme a lei per i ricordi che, nonostante il tempo trascorso, continuano ancora a farle male provocandole lacrime di nostalgia e sentimenti feriti e non ancora cicatrizzati.
Mi piace molto anche la piccola ereditiera, impacciata, carica di responsabilità e che, proprio per questa consapevolezza ingombrante per la sua giovane età, cerca comunque di non voler deludere le aspettative della madre e dei suoi invitati al ballo. Al suo debito in società.
Beh, che dire del finale? Questo padre tanto nominato ma mai visto si è forse finalmente concretizzato? Ha forse spiazzato la sorpresa Ada?
Io credo proprio di sì, o forse, lo spero.
Complimenti per questo capitolo colmo di emozioni, spero di leggerti ancora e capire come proseguirà questo misterioso incontro.
Un abbraccio
Demy

08/07/20, ore 12:16

ciao cara, spero non sia un problema se ho scelto di leggere questa per la catena ^^ mi incuriosiva sia il titolo che l'introduzione, le storie di seduzione oscura mi affascinano sempre! *O*
mi piace il tempo presente come narrazone, trovo renda tutto più immdiato.
Mi piace l'uso delle descrizioni e dei pensieri, questa Alfreda sembra una domestica molto fedele e affezionata Kairi e la madre Ada sono bellissime e hanno un gran bel rapporto, mi dispiace per la tristezza che vela il volto di Ada chissà mai che il padre misterioso di Kairi (uno stregone? azzardo) si ripresenti... e intanto i sogni di questa giovane? il biondo sarà il ragazzo che voleva sedersi sul trono o l'inquietante uomo misterioso? *O*
direi che la curosità l'ha creata tutta ^^
alla prossima

06/07/20, ore 18:01

Eccomi ^^
Davvero un bel inizio.
Interessante il fatto che non si conosce chi possa essere il padre di Kairi e il
mistero dei sogni che fa.

06/07/20, ore 10:15

Ciao, eccomi per lo scambio.
Tra tutte le storie questa stata è quella che mi ha incuriosita di più, a partire dal titolo, ma la cosa che più mi ha colpita, sin dalle prime parole, è l'uso del presente. Si trovano poche storie scritte con questo tempo verbale, e trovo sempre che sia una bella idea, che rende la storia più fresca.
Interessante è la figura di Ada, questa nobildonna bellissima e ancora nel fiore degli anni, ma già avvolta in un velo di malinconia e tristezza che sembra accompagnare ogni suo gesto. Si porta dentro il mistero dell'identità del padre della figlia (che credo sia qualcosa di molto importante anche a livello di trama), e a giudicare dalle parole che rivolge a Kairi, credo che questo non sia l'unico mistero che cela. Qualcosa, nelle domande che pone alla ragazza, mi ha fatto sospettare che lei sappia molto più di quanto non dia a vedere.
La seconda scena, poi, non fa che acuire il mistero.
Questo ragazzo (che ho adorato per il fatto che si comporti proprio come tale, cercando di infrangere un tabù e sederi sul trono in assenza dell'abituale occupante) immagino sia lo stesso giovanotto biondo che compare in sogno a Kairi, e a quanto pare è invischiato in qualcosa di... non malvagio, ma quasi. Il suo misterioso Signore, che qui compare solo come una voce, mi ha intrigata parecchio, e immagino che ci riserverà parecchie sorprese.
Questo capitolo è un buon esordio per una storia: ci permette di dare uno sguardo ai personaggi, ci mostra un pizzico di mistero ma ancora non ci svela nulla. Continua così ^^

05/07/20, ore 11:56

Ciao cara,
eccomi finalmente a recensire questo capitolo per il nostro scambio.
Già dal titolo questa storia mi ha attratta e devo ammettere che più leggevo più il mistero si infittiva.
Mi piacciono queste trame avvolte dal mistero dove i dettagli vengono svelati man mano alimentando la curiosità e la voglia di leggere nel lettore.
Mi piace molto il rapporto tra la domestica e la Signora, molto familiare e pieno di apprensione verso la ''padrona'' di casa.
Che dire poi della ragazzina? I suoi sogni mi intrigano molto, sarà che io sono molto attratta da questi argomenti e sono certa che nel proseguo non solo continueranno ma si riveleranno premonitori.
Infine, l'uomo misterioso che a quanto pare è un servo pronto a compiere qualunque servizio per il suo sovrano.
Complimenti per questo inizio davvero avvincente e misterioso, spero di poter proseguire la lettura.

Un abbraccio,
Demy

01/07/20, ore 20:44

La storia inizia in modo intrigante, sicuramente sorgono nel lettore numerosi punti interrogativi.
Tuttavia la cosa che più mi ha colpita nella lettura, sopra ogni altra cosa, è stato il tuo stile. L’ho trovato decisamente snello, i periodi sono costruiti ottimamente e si legge tutto molto bene.
Si vede che dietro c’è una certa cura della forma, che rende la la lettura decisamente piacevole a chi se ne accinge.
Soprattutto, riesci a incollarlo fino alla fine del capitolo, perché una parola tira l’altra come un fiume. Ottimo lavoro.
Passando al contenuto del capitolo, mi piace il tocco di mistero e fantasy che già fai facilmente intuire. Soprattutto, finisci in un modo che desta grande curiosità sulla vera natura dei due ragazzi che parlano tra loro.
Spero di tornare presto a leggerti perché mi hai decisamente piacevolmente colpita!
Anna

01/07/20, ore 20:02

Bell'inizio! (Cit.)
Eccomi qui per lo scambio!
Allora...c'è un velato omaggio a Batman vero?
Alfreda...domestica che ha cresciuto la signora...(soprattutto il nome)
Villa di famiglia da generazioni...
Sembrava di essere a Gotham quasi 😂😂😂
Per il resto le premesse sono buone. La ragazzina tormentata da uno strano sogno (che rimanda a: Giuseppe il re dei sogni. Guardalo se non l'hai mai visto!)
Ed il ragazzo do strada che obbedisce ad un misterioso padrone (omaggio a XIX Strange Days immagino) formano un'ottima combo per iniziare una bella storia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!