Congiunzione astrale
di paige95

29/08/23, ore 12:29

Ciao tesoro,
come anticipato ti l’altro giorno, sono nuovamente qui tra queste meravigliose pagine e riesco a proseguire nella lettura del magnifico intreccio a cui hai dato vita.
Questo capitolo è stato forse il mio preferito, almeno per ora, perché si sei concentrata in maniera particolare su tre personaggi a me particolarmente cari - che si sono rubati la scena l’un l’altro durante il confronto iniziale.
Non avevo dubbi riguardo al fatto che Christian avrebbe cercato di proteggere Samuel, così come vorrebbe poter fare anche con Gwen (sebbene lei sia un soldato e sia più preparata del giornalista ad affrontare una simile realtà), ma Christian prima di tutto è un padre ed è per lui impossibile non vedere negli occhi dei due giovani quelli ancor più innocenti della sua Alisia. Probabilmente è proprio per questo motivo che il generale Flores aveva sottovalutato il capitano, lo credeva diventato troppo morbido dopo essere diventato padre e immaginava che non vedesse l’ora di poter far ritorno a casa sua e riabbracciare Kathe e Alisia. Christian però è dotato di un grandissimo senso del dovere e di tanto coraggio - oltre che di grandi capacità - e, nonostante la mancanza di riposo post ferita e il dolore che lo dilania, ha ideato un piano ed è impaziente di comprendere se riuscirà a metterlo in atto.
Ho amato l’excursus nel suo passato ai tempi del brevetto di volo: è più che comprensibile che non ami volare visto quanto un aereo gli abbia portato via, ma trovo che il suo modo di affrontare la cabina di pilotaggio sia decisamente sensato, concentrarsi sui comandi, per non soccombere davanti al timore dei cieli. Il suo ritorno ha forse stupito Samuel, ma non di certo Gwen, anche se i due giovani sono rimasti un po’ colpiti dai modi bruschi che di certo non si addicono a Christian. Ha scelto di mettere entrambi sotto alla sua ala e, ne sono certa, finirà con l’aprirsi con entrambi e far comprendere loro come si possa tornare alla vita di prima dopo aver servito in un luogo simile e aver assistito agli orrori più brutali.
Tra Gwen e Samuel sta nascendo una bella complicità e spero proprio che possano farsi forza a vicenda, soprattutto Gwen, visto che sente di essere sola al mondo - a differenza di Samuel. Mi manca un po’ Maggie, spero che il ragazzo abbia presto l’occasione di parlarle, perché sono certa che lei ne sente immensamente la mancanza.
Ora attendo impaziente di scoprire il piano di Christian, che sono certa sarà risolutivo.
Nel frattempo ti abbraccio e prometto di tornare presto,
Francy

31/05/21, ore 19:07

Ciao, eccomi di nuovo, per fortuna questa volta sono riuscita a tornare un pochino prima e ora che il lavoro sta per finire riuscirò anche a passare più spesso, non vedo l'ora!
Meraviglioso Christian che non vuole che Samuel lo affianchi e, tanto meno, che affianchi Gwen! Lui, a differenza di quegli schifosi burocrati dell'ambasciata, sa benissimo cosa rischia Samuel e tiene alla sua incolumità, mi viene in mente che si senta una sorta di fratello maggiore nei confronti di Samuel e anche di Gwen, che non voglia farli rischiare. Però in effetti la sua obiezione non è molto logica, se Samuel deve tornare indietro perché è giovane e sta per sposarsi ancora di più la cosa varrebbe per lui, che è sposato e ha una bambina che lo aspetta a casa. Ma è molto bello da parte di Samuel non volersi arrendere, e non più per motivi personali, ora non vuole attirare l'attenzione del padre o diventare famoso. Ora ha visto la guerra in tutta la sua atrocità e capisce che solo lui può descrivere ciò che vede e far sapere al mondo intero cosa significa questa guerra. Gwen ha ragione, loro non possono cambiare il mondo né il cuore degli uomini, però il lavoro di Samuel, la sua testimonianza, può perlomeno rendere giustizia a un popolo che sta soffrendo ingiustamente e fare in modo che negli Stati Uniti non possano più far finta di non vedere e di non sapere. E questa è una missione molto nobile.
Subito dopo, però, anche Christian riesce a dare una magnifica prova di sé. Flores lo mette alla prova, gli propone di tornare a casa, visto che è stato ferito e che non sembra più il soldato di sempre... ma Christian, seppure tentato, non accetta. In quel momento anche lui si rende conto che quello che sta per fare è più importante anche della sua famiglia, che lui adora, certo, ma che è al sicuro negli Stati Uniti, mentre il popolo di Kabul e i suoi amici Gwen e Samuel rischiano la vita. Così si forma una squadra magari insolita, ma fatta di persone speciali che fanno veramente la differenza con la loro vita: Christian, Gwen e Samuel in procinto di partire per una missione difficile e importante.
Mi viene da pensare che, comunque, Flores non abbia voluto veramente che Christian si congedasse, che in fondo lo stimi e lo ammiri e che sapesse benissimo quale scelta avrebbe fatto. In fondo chi meglio di lui può saperlo?
Un capitolo "di transizione", in un certo senso, ma in cui approfondisci ancora di più i tuoi personaggi, conosciamo già il coraggio e la generosità di Christian, ma ora vediamo ancora meglio come Samuel sia cresciuto e maturato e come Gwen sia sensibile e con un cuore grande, non è diventata un soldato solo per compiacere il padre o per dimostrare che una donna può farcela, lei vuole veramente fare la differenza.
A proposito, grazie per aver spiegato cosa significa Navy SEAL! Io non ci avevo mai pensato, credevo fosse un nome come un altro e invece ha proprio un suo significato preciso! La tua storia, oltre ad essere bellissima e appassionante, mi insegna anche tante cose!
Complimenti, cercherò di passare molto presto!
Abby

28/10/20, ore 19:26

Ciao Vale! Un altro capitolo straordinario e da applausi, è sempre un piacere leggerti e vedere come riesci a incanalare nelle azioni, nei pensieri e nei gesti più semplici dei personaggi ciò che hanno dentro per darcelo a noi lettori! 😍
Io partirei da Gwen, Ti sei soffermata su cosa significhi essere una donna soldato, su cosa comporti la femminilità in un lavoro come questo e ci hai anche mostrato quanto sia bravo Chris, perché lui non la sminuirà mai solo perché è una donna. Sì fida di lei, non solo per via di suo padre, ma perché vede che è una giovane piena di passione e un valido militare, poca conta il sesso in qualunque mestiere e qui contano cervello, cuore e coraggio! Molto dolorosi i pensieri e i ricordi di Gwen, vederle scendere quella lacrima mi ha ucciso 😭
Flores è uno stronzo, Chris giustamente fa valere le sue ragioni con lui e alla fine accetta anche di portare avanti la missione perché sente di non poter abbandonare certe persone al proprio destino, nonostante abbia una voglia matta di rivedere la sua famiglia e abbia appena rischiato la vita. È un vero eroe, e il giovane e entusiasta Samuel non potrà che apprendere tanto da lui ora che è ufficiale che andranno in missione insieme. Era stata molto bella anche la parte precedente, in cui Chris deve portare pazienza per gestire l'esuberanza dei giovani pieni di entusiasmo e allo stesso tempo far capire a Sam quanto sia pericoloso quello che dovrebbero fare insieme... ed è davvero bella la chimica che hai creato tra loro!
Sei sempre super Vale, a presto!
Teo

15/07/20, ore 23:00

Eccomi qui a leggere il capitolo successivo!
Nel precedente ci avevi lasciato con un enorme sollievo e anche una nuova informazione ovvero che Chris e Samuel dovranno collaborare ma anche qui, giustamente, Chris si rifiuta ed in effetti non ha tutti i torti.
Un uomo testardo e votato al marciare a passo di carica verso il suo obiettivo e stavo tipo sorridendo nell'immaginare la scena tragica e comica di due ragazzi alle prese contro di lui, ma soprattutto la sua esasperazione è vivida e me la sono gustata completamente!
Diciamo che nonostante il peso della decisione è una scena leggera e in parte mi è dispiaciuto per Chris ma dall’altra viva Samuel e Gwen che si fanno sentire xD
Riposo e tranquillità ma quando mai!
Mi è piaciuto particolarmente il senso che passa da questo paragrafo: la fiducia indiscussa che Samuel ha nei confronti di Chris. E’ qualcosa che è nato dal niente e in poco tempo anzi pochissimo eppure c’è, è forte e Chris in risposta si è affezionato al giovane ed è bellissimo vederli mentre si relazionano in questo modo così semplice e istintivo.
Il ricordo per la bambola e quelli di Gwen sono carichi di sofferenza e quella solitaria lacrima che solca il volto del soldato è struggente e mi ha fatto male, sei riuscita a passare il dolore che l’aveva accolta quando sua madre era morta e come quei ricordi spolverino quegli avvenimenti ed è… doloroso e bellissimo perché è stato scritto con maestria e perfezione.
I due giovani si confrontano sulla guerra ed è toccante leggere come un animo femminile si debba quasi annientare per diventare un soldato, per non lasciarsi rapire dall'orribile verità della guerra e dalle vittime di essa.
Ci mostri un stupenda introspezione di Chris, è una scena dolcissima perché vai anche a rivangare un dettaglio successo anni prima e che lui si porta nel cuore, le lezioni di volo per il brevetto e la sua fobia per il volo. Non lo invidio nemmeno un po’ ma comprendo le sue parole, a volte avere una guida più rude e meno sensibile è la scelta migliore, è la cosa che riesce a darti la carica che magari mancava.
Lui va ad affrontare di petto il suo superiore e lo fa in modo diretto e senza giri di parole. Okay le tattiche militari e cose simili ma quell’uomo è un grandissimo pezzo di emmental fermentato…
Non ha dato notizie alla moglie del suo sottoposto per giorni, lo ha sbeffeggiato dicendogli che doveva fare il suo lavoro ed ora preme sui suoi punti deboli per farlo cedere?
Ma quanto è una brutta persona?
Ripeto capisco le tattiche di persuasione ma così è pura sofferenza T.T Ho adorato come hai gestito la reazione del nostro Seal, insomma è stato forte più di tutto, oltre a tutto e che dire se non wow e spettacolo puro?
La sua sofferenza e la sua rinuncia mi sono sembrati una stilettata di dolore dritta dritta al mio cuoricino da lettrice, ho sentito la lama che crudele mi pugnalava più volte, insieme alle lacrime dell’uomo e nulla…
Complimenti per tutte queste bellissime sensazioni che mi stai passando attraverso lo schermo e attraverso la tua storia.
Sono curiosa di sapere fino a dove ti spingerai con questa storia, fino a dove porterai la crescita dei personaggi e fin dove ci porteranno i nove mesi di questa storia. <3
Mi lasci sempre più felice di aver iniziato questa storia che è un piccolo gioiello che vale la pena di leggere perché meraviglioso e ricco di colori emozioni e sfaccettature di ogni genere!
Non ci sono errori e il capitolo scorre piacevolmente insieme alle vicissitudini dei nostri amati personaggi, sì perché me ne sono innamorata, li ho seguiti e adesso li amo <3
Ci si legge al prossimo capitolo, ciao!

06/07/20, ore 12:24

Ciao tesoro mio!
Perdona il mio immenso ritardo. Hai pubblicato questo capitolo meraviglioso giorni fa e io recensisco solo adesso, sono terribile. 😫

Questo capitolo è stato molto interessante sul piano delle reazioni perché segna come un “punto di svolta” tra i vari rapporti dei personaggi. Samuel e Christian riusciranno a collaborare benissimo insieme ne sono certa, e anche Gwendoline sono certa che avrà un ruolo molto importante anche nei capitoli futuri.
Lei acquisisce sempre più importanza ad ogni capitolo, ed è un personaggio molto interessante. È giovane ma non per questo meno capace di altri soldati, ed è bello vedere come Christian si fidi tanto di lei.

Adoro la determinazione di Samuel, anche lui è molto interessante come personaggio, te lo dirò all’infinito. È sicuramente giovane ma già dimostra grande capacità nel suo lavoro, e questo l’ha spinto proprio a compiere delle scelte molto rischiose...Sono certa però che riuscirà ad affrontare tutto e a rendere orgoglioso suo padre.

Le riflessioni di Christian in merito alla scelta di Samuel di affiancarlo sono state molto interessanti e ben descritte (come sempre) ed è più che comprensibile la poca propensione di Christian di prendere tali responsabilità, così come sono comprensibili le sue preoccupazioni, ed è proprio questo che mi piace di Christian, è un uomo dal cuore grande...
Tuttavia ormai sono diventati amici e c’è decisamente fiducia reciproca tra i due, e ovviamente non può esserci persona migliore di Christian per farsi carico di Samuel!😍

E niente quando descrivi Christian, i suoi sentimenti e i suoi pensieri è sempre meraviglioso. Nonostante sia stanco fisicamente e mentalmente non rinuncia al suo importante compito nonostante gli sia stata servita su un piatto d’argento la possibilità di riabbracciare la sua famiglia, ma sappiamo bene che senza la sua presenza la missione non finirebbe come si spera...

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo😍
Sei sempre più brava!
Adesso mi fiondo a recensire l’altro capitolo!

A presto tesoro!

-La tua fan numero 1 ❤️

29/06/20, ore 10:30

Ciao carissima^^
Un capitolo di passaggio, ma che getta le basi per approfondire il rapporto che si creerà tra questi personaggi sul piano d'azione.
Samuel è determinato ad andare fino in fondo a questa storia, la ragione che lo ha spinto a lasciare l'America e la sua amata all'altare per gettarsi nell'ignoto della guerra è ancora ben salda e si è anche rafforzato dopo aver provato sulla propria pelle il dolore del conflitto. Desidera riportare all'America la realtà, anche lui ha una missione da portare a termine, tanto importante quanto quella dei soldati a cui sarà affiancato.
Samuel è ancora giovane e inesperto, ma crede nelle proprie capacità e vuole dimostrare al mondo, e in particolare a suo padre, di essere in grado di portare a termine un compito così arduo e pericoloso.
A causa della sua irruenza giovanile però non valuta bene i rischi di questa scelta, ma per fortuna Christian si è preso la responsabilità per lui.
Inizialmente il capitano non ha intenzione di prendersi carico del giornalista, pensando a lui come a un peso in più per la pericolosa missione, ma alla fine si lascia convincere. In fondo anche lui è consapevole della sua importanza, e dimostra anche di aver fiducia nel giovane.
Christian si sta riprendendo dalla brutta ferita, anche se le sue turbe più profonde sono quelle dell'anima. Soffre per la mancanza e la lontananza della sua famiglia, ma non rinuncia al suo compito, sa che delle vite dipendono da lui, prime tra tutte quelle dei suoi compagni, così non esita a tornare in azione.
Anche il personaggio di Gwen sta acquisendo importanza nella vicenda, è una donna forte, che ha sopportato il dolore di perdite importanti, e che ha lottato per tutta la vita. Di certo essere un soldato donna non è semplice, ma Chris non ha certo intenzione di sminuirla per questo, anzi...si fida di lei, forse in nome della sincera amicizia con il padre, in ogni caso dimostra la propria fiducia affidandole un ruolo importante nell'imminente missione.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà ai nostri personaggi, anche se ammetto di essere un po' preoccupata^^
Complimenti, sei sempre bravissima!

PS: siamo sincronizzate con gli aggiornamenti^^
Se tutto va bene dovrei pubblicare entro stasera...ti chiedo scusa in anticipo perché sento che mi odierai per il prossimo capitolo xD
Un abbraccio e alla prossima! ❤️❤️