Luna my Darling - Legends never die part XII
di Abby_da_Edoras

12/02/22, ore 20:34

Sinceramente? La storia mi stava piacendo molto..il modo di scrivere e i personaggi sono rispecchiati bene soprattutto Peter che ho potuto vedere sotto una nuova luce <3
Ma pensavo che la storia sarebbe stata più lunga dove si poteva vedere gli sforzi di Tony e il recupero di Peter..non so mi è piaciuta ma sembra incompleta

21/02/21, ore 23:02

Lieta della comparsata di Pietro! ^^
Peccato sia stata proprio... rapida! (che battuta patetica!)
Peter, invece. Peter che si fa una colpa anche di quello dove proprio non c'entra. Per fortuna Tony lo capisce e mi aspetterei di vederlo volare fino a casa sua in armatura quella sera stessa, bussare alla finestra della sua camera e, magari, corteggiarlo un po'.
C'è di buono che Peter pare aver deciso di riprendere in mano la sua vita. Niente più supereroi, niente più Avengers, ma forse di nuovo Tony Stark.
Forse di nuovo una storia d'amore, non appena il cuore reggerà di nuovo.
Mi dispiace che tu abbia interrotto qui la faccenda, perché vorrei già sapere come Tony rimetterà insieme il cuore di Peter (per altro, il braccialetto coi pezzi della sua vecchia armatura trovo sia un'idea molto bella), e quindi, al più presto, tornerò per leggere la storia successiva di questa raccolta.
A presto. ^^

12/11/20, ore 11:06

Ma ciao **
Ed eccomi qui <3
Direi che Peter ne ha ancora di strada da fare per riprendersi da tutto quello che è successo. Tante emozioni che dovrà metabolizzare. Tony ha capito che la rabbia di Peter è più verso se stesso che verso di lui, perché sente di non aver potuto fare niente, ma era davvero tutto inevitabile. Ed è una reazione normale quella di Peter, lui non vuole più essere un super eroe, ma secondo me, sotto sotto, non lo pensa veramente. E' un Avenger a tutti gli effetti e penso che le cose andranno meglio. Così come sono sicura che Tony non sprecherà questa seconda occasione. Tra l'altro, non mi aspettavo che Pietro fosse vivo. Ma che cosa carina, poi mi è sembrato andare subito d'accordo con Peter, magari mi diventano amici... Mi piace molto come hai cambiato il canone (anche perché suvvia, cose del genere nel MCU sono possibili, perché non ci hanno ridato Tony?!) e io sono sicura che questo rappresenta un nuovo inizio per tutti e due. Peter è troppo in gamba, troppo un eroe appunto per avere una vita "normale", lo sappiamo che non è quello che vuole. Quindi leggerò al più presto il seguito, intanto questi quattro capitoli li ho proprio divorati (magari aggiungerò tutto alle preferite dall'altro mio profilo. perché qui sono arrivata al massimo, sigh). Complimenti davvero, a presto :*

Nao

01/10/20, ore 22:11

Eeeee sbram, apriamo questo capitolo con Pietro che ci prova con Banner ahahahah xD adoro, oddio, che bello che è tornato in vita anche luiiiii! *_*
Nota di positività in mezzo a tutto questo dramma insomma, una gioia :D
Quanto malcontento nelle parole di Peter, quanta amarezza, sopratutto quando racconta la storia di quello che è accaduto da quando è stato morso dal ragno.
E' brutto, bruttissimo sentirlo parlare in quel modo, che dice che non è un vero supereroe... T___T mi è dispiaciuto davvero un sacco e, anche so che fa tutto parte della sua sindrome post-traumatica, è comunque davvero triste vederlo abbandonare in quel modo le vesti di Spiderman.
Ma è stato maturo da parte di Tony scegliere di lasciarlo andare, di fare le cose con calma, e qui ci riallacciamo a Side by side ed ora capisco finalmente tutto quello che è successo nelle prime parole di quella storia.
Che tristezza vederli separati, davvero, ma sono felice in un certo senso perché Tony ha dimostrato parecchia maturità.
E sono felice un po' anche per me perché ho già un "fixing" di questa storia pronto in un'altra e non devo aspettare molto per rivederli insieme ahahahah xD
Beh... non vedo l'ora davvero di rivedere anche io le stelle splendere negli occhi di Peter.
Quindi sì, stasera mi faccio una grande scorpacciata delle tue storie meravigliose.
Hai creato davvero una bellissima serie, sai? Prima o poi me la recupererò tutta, piano piano... ora volo a leggere il nuovo capitolo di Side by side e presto tornerò anche su Yo Contigo :)
Un abbraccio,
Eevaa

09/07/20, ore 14:31

Abby!
Mi hai spezzato il cuore, credevo che sotto sotto sarebbe finita bene, anche se il dolore immenso di Peter era già ben evidente fin dal primo capitolo.
Mi piace tantissimo come scrivi perché sei pulita, pura, intensa, non ti perdi e fai sentire ogni emozione con i tuoi scritti.
Mi è piaciuta la battuta sul fatto che ora sia Wanda la sorella maggiore, ahahah.
Comunque a parte tutto ho capito e sentito molto bene il tuo Peter, ogni suo dolore ma soprattutto l'accumulo di tutte le sofferenze passate, che non possono sparire dall'oggi al domani. Talvolta, anche se arrivano momenti di tregua e felicità, non riusciamo a crederci, non riusciamo a lasciarci andare, e Peter ne è l'esempio, è stanco. Io comprendo la sua amarezza e il fatto che non voglia più considerarsi Spiderman.
Alla fine è giovanissimo, ha un anno di liceo da recuperare, lo capisco. Ha bisogno di respirare, la sua reazione è la più umana possibile.
Comunque nel finale Peter sembra dare segnali per ammorbidirsi, ma serve tempo. E la battuta sulla seconda opportunità che Tony non deve sprecare nasconde ancora la sua rabbia.
Questa storia è stata un viaggio dentro Peter, a parte tutto il resto. Ho potuto soffermarmi sui suoi sentimenti e capire benissimo cosa avrebbe provato, secondo me hai fatto bene a lasciarla finire così, e suppongo che ci sarà un seguito.
Sono una bella coppia ma a volte occorre davvero tempo.
Complimenti, cara, davvero una bella minilong ricca di emozioni.

03/07/20, ore 17:44

Ammetto che ci sono rimasta un po' male perché speravo che alla fine Peter e Tony tornassero subito insieme e che magari Peter cominciasse a chiamarlo "Tony", comunque rimane la speranza, dopotutto domani è un altro giorno 😉.
E finalmente si scopre il perché dell'amarezza e della rabbia di Peter: non essere riuscito a salvare Tony e, per questo, si sente un fallito anche come supereroe, vogliamo ricordargli che anche Tony non era riuscito a salvarlo dallo schiocco di dita di Thanos e che non è merito suo se è tornato?

03/07/20, ore 17:02

Che cosa intende Pietro dicendo che ha perso due anni della sua vita ? 🤔🤔
Cmq non avevo mai pensato che Pietro e Peter sono due nomi quasi uguali! Ha ragione!!
Mi piace come Peter guarda stranito Pietro! Ahagah
Non so se l'ho già chiesto ma da quanto tempo è che Tony é tornato in vita? Da subito?
Capisco la rabbia di Peter e sotto certi versi , devo ammettere che secondo me ha un po' esagerato e la sua eccessiva freddezza non mi è piaciuta del tutto, però chi lo sa! Magari anche io reagirei allo stesso modo , ha subito un vero e proprio shock, non me lo aspettavo! O.o pensavo che si sarebbero riappacificati dopo un primo momento in cui gli teneva il muso!! Tony ci è rimasto davvero malissimo!!! Addirittura non ha neanche accettato il suo regalo o.o cmq speriamo non faccia danni il dispositivo vecchio dove si trova adesso xd
Ora immagino ci saranno altre storie e la successiva si occuperà del loro riavvicinamento, sembra molto emozionante come idea!!

Mi è piaciuta l'aurea di predestinazione che ho sentito quando Tony ha detto che era destino che accadesse! Un rimando al telefilm!

Sono davvero contenta che in questa storia Tony è tornato in vita!! ci sono rimasta un po' male per la questione di Peter, non me l'aspettavo, devo ammetterlo , però vedremo cosa succederà!! 💜

Ciao!:)
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 05:37 pm)