Il senso della vita
di GladiaDelmarre

16/04/24, ore 23:42

Ciao Gladia,

va beh, qua non parlo. Le sensazioni che evochi sono davvero forti, precise e reali. L'acqua. L'acqua sulla pelle. Il sole caldo. La sabbia tra le dita dei piedi. I capelli pesanti perché fradici, sciolti e liberi in acqua. Galleggiare. No non ce la faccio, mi vien da piangere. Questa rischia di diventare la mia preferita, soppiantando la precedente. No dai. Il profumo del mirto e quello della salsedine. I due in acqua, Aziraphale che afferra Crawly e lo tiene stretto a sé. No. No. Veramente, non ce la faccio, è troppo suggestiva, troppo evocativa, troppo piena di stimoli da tanti canali diversi.

Mi appresto a leggere l'ultima e ho paura.

Ciao
RKM

02/07/20, ore 12:00

Oh, amore, che scena bellissima. Non che avessi mai dubbi, ma questo Crowly così umano - malgrado la civilizzazione delle terra sia agli albori, mi pare, è sempre una cosa che strugge il cuore. E anche il suo naturale diffidare dell'angelo, perchè, bè, sono "specie nemiche.
E' giusto che l'idea che Aziraphale lo aiuti e gli voglia bene, anche se la sua natura è benevolente in generale, gli lasci qualche sospetto. L'acqua deve sembrargli molto strana, così vasta in quella forma di mare primitivo, incontaminato e sconosciuto... ma l'idea di gallegiare è simile al volare, è vero, si perde il problemuccio della forza di gravità. E quindi decide che vale la pena e gli piace. ma poi...piccolo serpentello maldestro (io in acqua sono un blocco di cemento, lo comprendo! XD) si deconcentra e beve. E sì, fa un brutto effetto, ma ne è valsa a pena. Perchè Azi lo afferra per i fianchi e lo lascia respiare sul suo petto forte. E li, sì che è davvero volare...
che belli, e che buoni sono a voler salvare gli umani, dopo aver vissuto nel pianeta ancora integro!
un bacio primitivo,
Setsy

30/06/20, ore 19:04

Ho letto ieri sera e recensisco solo ora, ma è tutto il giorno che assaporo il sole smagliante e il cielo azzurro, l'acqua salata e trasparente e l'odore pulito dei mirti vicino alla spiaggia.

Ammetto che quello che descrivi è uno dei paesaggi che mi sono più cari. Le piante scarmigliate che hanno in coraggio di spingersi fin quasi sulla battigia, l'odore dell'aria e il silenzio in cui si sente piano il rumore della risacca, qualche gabbiano in lontananza.

E poi, il mare: l'immagine bellissima dei capelli lunghi che sott'acqua prendono come vita propria, la sensazione piacevolissima di galleggiare a pancia in su.

Il senso di tradimento di quando finisci sotto e l'acqua salata ti entra nel naso e brucia tantissimo XD

E la sensazione della pelle, fredda e con un po' di pelle d'oca, viva.

Sigh.

Questa è una cartolina molto bella, e non c'era modo migliore per scoprire il mare. Il Mediterraneo è luce, è bellezza.

Sarà che l'estate mi fa venire nostalgia, e che questo quadro è già perfetto così: ma tutto sommato non ho niente da aggiungere.
Sono impressioni che riempiono l'anima e gli occhi, e danno un grande senso di quiete.

Se mai esistesse un aldilà, spero che assomigli al mare.

30/06/20, ore 07:12

tesoraaaa, ma come fai???
Crei scene, immagini, introspezioni così rele, così belle, che mi chiedo come abbia fatto a non pensarci Neal stesso.
Queste del mare è forse una delle mie shot preferite, se non la preferita, devo ancora decidere.
C'è tutto, c'è una profonda conoscenza culturale, il periodo storico, la geografia, il culto del Menhir fomentato dai demoni... nessun dettaglio è lasciato al caso <3
e a chi hanno affidato il compito? che Belzy e i piani bassi lo abbiano lasciato perdere per un po' è canoon!!

Crowley che si sbarazza della veste/impedimento per camminare libero e nudo sulla spiaggia è canon da paura

il ritrovarsi sempre di Azi e Cro è canon, la naturalezza dell'angelo, il modo in cui gli insegna a galleggiare, il fatto che quando ci riesca Cro lo paragoni all'ebbrezza del volo (ho apprezzato anche il momento del ripudio delle sue ali da arte sua... ciccino demoniaco, perché? sono tanto meravigliose sigh, Azi è d'accordo con me <3 ) ... quello è un vero tocco di classe.

e il fatto che subito dopo perda la concentrazione e rischi di soffocare .. lui che no può, l'aggrapparsi alle spalle di Azi il sapore della sua pelle misto al sale awww, questo è erotismo!! io ce li vedo così, in queste piccole cose, loro non hanno bisogno di nc 17

complimenti, davvero, fra tutte le tue opere, questa è la mia preferita, a credo tu lo possa capire <3

30/06/20, ore 00:33

Wwwwwaaaaaaa😍😍😍😍😍❤️❤️❤️