LE NOSTRE CICATRICI
di NIHAL_JOHNSON

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/03/21, ore 11:51

Ciao, volevo farti i complimenti sia per questa storia che per "Lo scambio che li fece innamorare". Questa l'ho letta tutta d'un fiato e spero che aggiornerai presto, spero che Hermione dica presto la verità a Fred e che le cose fra loro vadano per il meglio. Spero in un lieto fine, per davvero. Per quanto riguarda l'altra storia, che dire, è stata meravigliosa ed ho amato moltissimo ogni capitolo. Fred è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e ho creduto anche che insieme ad Hermione sarebbero stati una coppia a dir poco fenomenale.

06/03/21, ore 12:11

Questa è la una fanfiction dei drammi! Bel capitolo. Sono curiosa di leggere il prossimo!

05/03/21, ore 10:51

CIAOOO Amica come stai? Spero bene, scusa se non ho recensito subito il tuo capitolo ma mi sono persa via! Appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere e wow!!! Mi piace ogni volta come rendi le situazioni reali e fai immergere nella storia e nei cuori dei personaggi. Stiamo capendo quanto Fred in realtà si stia affezionando alla nostra Hermione solo da un dialogo! E poi quando lei va via vabeh lacrime. E trovo perfettamente in linea con i personaggi e realistiche le loro reazioni alle cose, come stai trattando la cosa del cancro, anche se ti prego non far finire questa storia come credo farai. TI PREGO NON FARLO
Adesso sono molto curiosa di sapere cosa succederà alla festa, perchè hai scritto che sarà lunghissima e piena di avvenimenti quindi io aspetto trepidante
Ciao amica a presto complimenti come sempre <3 <3

23/02/21, ore 13:16

Ciao, capitolo molto carino, sarà anche di passaggio ma per me molto importante, da qui si capisce molto quanto Fred si sia affezionato ad Hermione, e non è una cosa scontata. Il momento in cui George era pronto a maledire suo fratello per difendere Hermione è un dettaglio che mi è piaciuto tantissimo, fa capire quanto tenga a lei nonostante se la faccia con suo fratello. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... A quando l'aggiornamento?

15/02/21, ore 02:59

Ciao, allora è la prima volta che commento questa ff. E ti dirò che mi piace molto.
Apparte il fatto che il mio povero e amato Georgy è messo in una bruttissima situazione e mi dispiace un sacco per lui... Adoro come hai gestito i personaggi! E il rapporto tra Fred ed Hermione? Fantastico! Davvero, sei riuscita a rendere onore al loro rapporto e alle loro diversità. Anche se la botta finale che hai dato a questo capitolo mi ha sconvolta. Davvero non vedo l'ora di vedere come gestirai il tutto.
Spero che tu possa aggiornare il prima possibile. Aspetterò con ansia...

P. S. Ancora complimenti per la tua storia

13/02/21, ore 17:50

Ciao di nuovo carissima mi sono resa conto che ho recensito il tuo ultimo capitolo ma non questo! Che è una vera bomba come l’altro! Ho adorato come hai giocato sullo scherzo di chi c’era nella doccia sei troppo brava e sono felice che fosse tutto uno scherzo perché le cose sarebbero cambiate totalmente e sarebbe andato tutto in maloraaaa tra loro due. E a proposito di questo, ho adorato amato la scena dove si sono uniti per la prima volta con dolcezza, l’hai descritta davvero in modo perfetto li ho amati e Fred che preso dalla situazione così tanto si è commosso e ha iniziato a lasciar cadere a poco a poco le barriere anche se la strada è ancora lunga.... grazie per questa storia meravigliosa

12/02/21, ore 23:06

Finalmente sei tornata! Ho controllato spessissimo se ci fosse un aggiornamento e quando ho visto il nuovo capito all'inizio ho pensato di avere le allucinazioni! Sono molto felice che tu sia riuscita a trovare il tempo di portare avanti questa storia, anche se ti confesso che mi sono dovuta rileggere dei capitoli passati, perchè non mi ricordavo alcune cose!
Hai sicuramente messo un sacco di carne al fuoco con questo capitolo e sono anche abbastanza sicura di sapere come procederà...ma chi mai potrebbe donare due reni perfettamente compatibili? Chissà! Mi dispiace troppo per George. Lui è dolcissimo e tiene un sacco a lei...non mi capacito che possa essere abbandonato al suo destino! Povero! Spero che gli darai un lieto fine a questo povero ragazzo che nelle storie finisce sempre ad essere l'ombra di Fred (anche nelle mie lo ammetto).
Spero che non mi farai attendere troppo il nuovo capitolo, ma in caso spero almeno che sia esplosivo!
Un bacione e in bocca al lupo per i tuoi esami!

11/02/21, ore 00:19

Ciaoooo oddio prima di tutto il tuo ritorno così improvviso mi ha spiazziato. Ti giuro che ogni tanto tornavo a controllare se avevi aggiornato e stavo davvero impazzendo, maaaaa ovviamente ti perdono tutto, perchè non sei solo tornata, sei tornata con UNA BOMBA ragazza mia. Ma stiamo scherzando? Non ho mai letto una ff in cui uno dei nostri eroi ha una malattia "babbana" quindi sono davvero curiosa di sapere come farai evolvere la cosa. Mi è piaciuta tantissimo la scena della doccia forse avrei voluto che durasse ancora di più perchè mi hai fatto commuovere, ho proprio visto Fred dritto e fiero, ma con gli occhi lucidi e la voce rotta non so se ci penso mi vengono i brividi.
Per non parlare della rivelazione bomba, cioè io pensavo che al massimo avesse quella cicatrice sulla schiena Hermione ma così hai davvero complicato e intricato le coseeeeee e cosa posso dirti se non BRAVA BRAVA grazie di esistere donna e di essere tornata. Capisco per la scuola non ti preoccupare, tanto noi attendiamo il seguito
A prestissimo o quasi spero hahahahahha

20/12/20, ore 20:03

Bellissima storia! Ho adorato come hai fatto giocare Fred ed Hermione, prendendosi le loro vittorie dopo gli scontri verbali. Mi è piaciuto che loro abbiano rinunciato alla festa per Hermione e questo mi ha ricordato molto New Girl ma credevo fosse un caso però quando ho letto del gioco ho collegato il tutto e ti devo dire che sei stata bravissima nell'inserire questi dettagli! In tutta sincerità ho sperato che nella doccia ci fosse George perchè una triangolo non m i dispiaceva, sei stata molto convincente quando hanno iniziato a lottare e poi a fare la proposta, mi sono ricordata poi del fatto di lui che nella doccia era nudo e che poi scappa. Bellissima storia davvero e lasciando piccoli indizi sulla ferita di Hermione c'hai portato fino a qui scoprendo che anche lei ha questa brutta cicatrice e se ne vergogna tanto quando dice a FRed che non dovrebbe, come reagiranno Geroge ma soprattuto Fred quando lo scopriranno?
Per ora aspetto con ansia i capitoli! *_*

03/10/20, ore 12:38

Oh meno male che sollievo! Ero preoccupata che la situazione andasse a scatafascio e che lei fosse veramente andata con George! Panico! Invece tutto è bene quel che finisce bene ed era solo uno stupido scherzo! Povero George, magari non gli sarebbe dispiaciuta una cosa a tre... Devo dire che è stato molto bello il modo in cui Fred si è dichiarato, dolce e commovente! Bravissima. Prima o poi si apriranno anche sulle cicatrici immagino, ma dobbiamo solo aspettare per questo! Mi dispiace che tu non riesca ad aggiornare di più ma la vita con lo studio e tutto il resto non è facile da ignorare. Anche io come te vorrei scrivere di più ma a volte la sera dopo lavoro crollo esausta e nn riesco a buttare giù neanche una riga. Quindi ti capisco e non ti preoccupare è normale. Però non lasciarmi troppo sulle spine mi raccomando! Un bacio

30/09/20, ore 20:39

Miseria...
Questa non me l'aspettavo, anche Hermione ha la sua cicatrice... È infatti te pareva, cioè stava andando tutto bene e pum, ma piazziamo anche un'altra cicatrice sulla schiena di Hermione e facciamo piangere l'innocente ed ignara ladymalfoygranger, no?
Vabbè a parte gli scherzi anche questo capitolo bellissimo, davvero. Hai mantenuto perfettamente "l'asticella alta", come mi dicevi tu, quindi stai tranquilla su questo e la è grammatica ovviamente corretta, mi fa sempre piacere spenderci almeno due parole.
Adoro il modo in cui scrivi, davvero, perché in un solo capitolo ci inserisci un botto di eventi e rivelazioni senza però spararteli in faccia senza coerenza logica, infatti almeno io riesco perfettamente a comprendere ogni scena senza dover rileggerla più volte e dire "Ma come cazzo ce so' finiti li?"
Comunque, passiamo alla nostra amatissima analisi dettagliata: l'inizio l'ho adorato perché davvero ho percepito perfettamente le emozioni di Hermione, la sua preoccupazione, ansia, rimorso... e proprio come Hermione mi sono domandata come Geroge avesse potuto, dopotutto non avrebbe mai fatto una cosa del genere al suo gemello... li ho storto un po' il naso ma sapevo che non poteva finire così, anche se c'ero davvero cascata... ma fortunatamente era solo uno scherzo di quelli dei gemelli che secondo me è stata come scelta di trama molto pertinente, dato che forse avevi il dubbio che sembrasse una giustificazione campata per aria (ma probabilmente no e sono io che mi faccio i film mentali 😅), che a me è sembrata molto corretta e in linea con il tipo di "comicità" di Fred e Geroge. Poi davvero la roba della cosa a tre me a fatto scassa' da mori', ha allentato la tensione del momento in stile gemelli Weasley senza però rovinare il tutto, troppo bella...
Poi vabbè, una scenetta molto sobria di George e Hermione in cucina, ovviamente carina ma nulla di che (tra l'altro povero Georgie, cioè se deve sentire sti due che trombano affianco e non può fare niente, povero cristiano... spero che si trovi una ragazza bella quanto Hermione, davvero) e arriviamo alla scena dove Fred torna a casa e c'è questo momento di passione trai i due, scritto davvero molto bene, mi sentivo davvero Hermione, che viene interrotto da George, me lo aspettavo (anche se volevo che arrivassero subito al sodo, sai cosa intendo 😏), ovviamente tanto cringe, cioè scopre Fred che lecca la fagiana ad Herm... 🤣
Vediamo poi Hermione, paladina della giustizia, che va a chiedere a George se va tutto bene, porello, no che non va bene! Ma anche lui fa il paladino e si ostina a non dire niente, che nobile...
Davvero bella come scena perché dimostra la salda amicizia tra i due, un rapporto non necessariamente amoroso ma comunque di grande valore, come tra Harry ed Hermione.
E poi arriviamo a quella scena bellissima, davvero, del rapporto tra Fred e Hermione.
Hermione che inizia un po' per ripicca ma poi ovviamente si smolla e si lascia trascinare, anche molto dato che si spingono moooolto oltre...però poi si calmano un po' e avviene questa duplice dichiarazione (tra l'altro già fatta da Hermione sotto inganno) che è stata troooooopo romantica e tenera, davvero MERAVIGLIOSA ❤️❤️
Poi quella parte della chitarra, dove iniziano a cantare Hallelujah, una canzone e favolosa, davvero sarebbe stata bellissima, ero già pronta con i fazzolettini... ma poi il sogno si rompe, miseriaccia, ed entra in gioco una nuova cicatrice di Magia Oscura che potrebbe RIBALTARE TUTTE LE PREVISIONI CHE AVEVO FATTO PER LA STORIAAAA ma tranquilla cara che altre ne arriveranno...
Davvero non me l'aspettavo, cioè davvero gran bel colpo di scena con una finale a super effetto.
E niente, terminata la recensione ti garantisco che questo capitolo è stupendo, come al solito, ma i complimenti te li ho già fatti e se devo ripeterteli ogni volta la recensione non finisce più... Comunque davvero brava, potrei dirtelo all'infinito, se continuerai così stai sicura che avrai un futuro, almeno nel mondo delle ff. Continua così e alla prossima ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

26/09/20, ore 12:40

Finalmente il nuovo capitolo! Non ci speravo quasi più! Però ne è valsa la pena aspettare! Ho adorato come l'hai strutturato! Sia l'imbarazzo, che poi il ritorno alla normalità. Ma soprattutto ho adorato la fine! Sono rimasta letteralmente a bocca aperta e senza parole...non sapevo cosa pensare e non posso aspettare per un altro capitolo! Devo sapere assolutamente cosa accadrà! Quindi rimboccati le maniche e ricomincia a scrivere presto!

23/09/20, ore 23:52

Bellissimo!! Mi piace molto il capitolo!!! non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!! la frase finale e epico!! ahhhaaaahhha!!! hai lasciato il dubbio fino al nuovo capitolo e la domanda che rimane ora e George o non George questo e il problema!!!! ahhhaaaaahhhhhhaaaaaaaahhhhhhaaaaaaa!!!

22/09/20, ore 13:10

Ahemmm.... non so davvero cosa dire. Mi hai stregato donna io non ho parole....
Allora andiamo con ordine che altrimenti qui succede un casino in questo commento e non capirai niente. Allora, bellissimo che c'è quell'imbarazzo misto a complicità ormai palese tra di loro dopo quello che è successo la mattina appena svegli. Amo che li hai fatti battibeccare comunque come sempre, perché alla fine sono sempre loro
Il pranzo stupendo e non so come spiegarlo, ma il modo in cui hai scritto e come hai scelto di inserire nei dialoghi le varie "fasi" del discorso, dall'intreccio con la proposta di Harry, al malinteso tra i due in cui Hermione credeva che Fred stesse per spiattellare tutto e invece voleva dire tutt'altro... al litigio con Ron e poi la guerra per il vassoio in cui Fred si preoccupa sul serio per lei, perché ci tiene... non so era tutto perfetto Non so come altro dirlo e spiegarmi
tutto qui
E poi... vabbè la scena della doccia è qualcosa di unico. Ho amato il modo in cui hai trattato la loro prima scena "hot" nello scorso capitolo ma qui ti sei superata, e ci sta che la seconda volta sia più bella e intensa della prima, perché si conoscono ancora di più insomma è realistico oltre che scritto divinamente.
Mi sono immaginata tutto sei riuscita a farmi sentire quello che sentivano loro in un attimo ero dentro alla scena
E' uno dei capitoli più belli secondo me e non farti paranoie perché la storia mi sta prendendo troppo e sei bravissima sempre quindi qualunque cosa farai a me va bene hahahaha
Capitolo davvero spettacolare sei un genio, io adesso però voglio sapere perché diavolo George ha detto quella frase... colpo di scena mi sembra riduttivo.... cosa cosa cosa? Ti prego aggiorna presto io voglio SAPERE ADESSO
Anche se dubito che sia serio, secondo me c'è qualcosa sotto dai è impossibile che George abbia fatto questo!!!!! A PRESTISSIMO SPERO TI ADORO

22/09/20, ore 12:24

Capitolo DIVINO.
E scusami se è poco, ma non hanno ancora inventato il superlativo per descrivere la bellezza di questo capitolo.
Era perfetto sotto ogni cavolo di punto di vista: il proseguimento della trama, l'ortografia, la distribuzione dei fatti...
Ora, mi soffermo un attimo proprio sul modo in cui hai scritto: corretto, senza errori e la tua scelta di "separare" i dialoghi quando erano lunghi mettendoli a capo mi ha davvero fatto godere molto di più il momento, dato che era tutto più chiaro in questo modo. Mamma, mia dovresti vedere la mia gioia in questo momento, non puoi capire!!!
Ma passiamo ora alla trama, la nostra meravigliosa trama... in cui ti sei superata.
Iniziamo dall'inizio (scusa il gioco di parole): meraviglioso (so che lo sto dicendo continuamente ma ora nella mia mente sono tipo "perfetto perfetto perfetto bellissimo meraviglioso XD). Troviamo una Hermione su cui il momento di passione della mattina ha lasciato il segno, infatti per un momento desidera che Fred la prenda e la baci, pensiero che svanisce quando lui come al solito inizia a fare tutte le sue battutine e davvero quel dialogo tra Fred, George ed Hermione dove lei cerca di negare, George è incuriosito e Fred fa il malizioso è stato bellissimo, oltre che scritto bene.
Poi c'è quella scena di George nella doccia che ascolta i dialoghi dei nostri protagonisti, che se all'inizio mi sembrava si utile e bella per descrivere il punto di vista di George ma non troppo indispensabile quando ho letto alla fine ha acquisito più significato... (o forse sono io che leggo tra le righe e tu non lo avevi fatto apposta XD).
Poi arriviamo alla Tana: inizia il pasto, bla bla bla e poi assistiamo al dibattito tra Harry (povera stella, voleva solo fare una benedetta proposta di matrimonio a Ginny, mi hai fatto odiare Fred in quel momento) Hermione e Fred, che si conclude con Hermione sporca di torta e Fred che dice che deve visitare il San Mungo, colpo di scena davvero meraviglioso ed inserito bene perché sottintende che Hermione si fa dei "film mentali" proprio perché è attratta da Fred e sotto sotto vuole che lui parli di lei in modo "amoroso" (spero tu abbia capito cosa intendevo, in caso no sappi che sono contentissima XD)
Abbiamo poi Ron che fa il geloso e mamma mia quanto incavolare mi ha fatto, brutto egocentrico che pensa che la vita di Hermione giri solo attorno a se... ma scusa se non parlo molto di questa scena perché ora arriva LA DOCCIA.
Già, questo momento che hai scritto benissimo, davvero, mi sono emozionata con Hermione, vedevo Hermione davanti a me, MI SENTIVO Hermione e non è una cosa da poco, fidati. Ma non mi sono nuovi questi tuoi momenti spinti d'oro, infatti scusa se non ho speso troppe parole su quello. Il FATTO arriva dopo. Perché Hermione è tornata a casa tutta trullallì, trullallà e poi arriva quella battuta dove George dice “Comunque è stato molto bello prima sotto la doccia…” e li mi è caduto il mondo addosso.
Ma dico, era troppo semplice farli scopa' in santa pace? Senza rancori, discussioni e si erano divertiti un mondo... e poi arriva l'imprevisto. 'Nacch... ti menerei guarda XD
Comunque a parte i miei scleri personali è stata una scena davvero perfetta a livello di trama, per aggiungere quel mistero, quella sospensione e quel problema che serve per mandare avanti la storia in modo che il lettore sia sempre più coinvolto.
E posso assicurati che il fatto che io abbia sclerato così male per questa cosa è un fatto positivo per la storia, perché vuol dire che sei riuscita a coinvolgermi e farmi immergere nel racconto fino a farmi incavolare. Complimenti, davvero.
Insomma, hai concluso il capitolo così, in modo pieno di mistero e mi sento come se mi fosse morto un parente, sul serio... che due palle, inizieranno i sensi di colpa, e le liti, e Fred che si incazza prima con George e poi con Hermione, e le separazioni, e badabim badabam... poi non dimentichiamo il San Mungo! Eh, te pareva che non avevamo finito... perché Fred ci vuole andare? Si è aggravato così tanto? Non mi fai dormire la notte se mi metti 'ste cose, eh...
Comunque che dire, in conclusione penso questo sia stato il mio capitolo preferito della storia (per ora, chissà cosa ci serberai in futuro) perché c'era tutto, liti, comicità, amore e quel colpo di scena che ti fa venire voglia davvero di andare avanti. Ti ricordi quando l'altra volta mi sono complimentata con te perché avevi fatto in modo che non intuissi cosa succedeva dopo? Be', qui i miei complimenti su questo aspetto si duplicano, triplicano, sestuplicano...
E nulla, altra recensione chilometrica, non metto emoji perché sono al computer ma spero tu abbia capito davvero quanto io abbia amato questo capitolo e arrivederci alla prossima recensione <3<3<3<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]