Ufo Robot Goldrake - Pianeta Terra - Stella Fleed.
di vanity_gemini

15/11/20, ore 17:22

Finalmente, i nostri due bei piccioncini sono riusciti a convolare a nozze, e che nozze che hanno organizzato, insomma non si sono davvero fatti mancare nulla.
Bella tutta la descrizione, sembrava di essere lì tra gli invitati(magari), accoppavo Amber, e mi imboscavo con Actarus nella prima stanza disponibile, anche la cantina della reggia andava più che bene, ma in fondo con un uomo come Actarus, cosa non andrebbe bene! Tutto va bene!
Invece è la fortunella Amber ha spupazzarselo per bene, e poi lui che la raggiunge direttamente nella vasca, io sarei morta.
Nonostante la giornata sia stata decisamente "pesante" i due trovano la forza necessaria per coccolarsi che è una meraviglia, e tra una coccola e l'altra, sparlano dietro alla povera, in tutti i sensi, Venusia.
Certo che nel fienile se la sono vista piuttosto bruttina, cavolo se li pigliava li avrebbe inforcati a più non posso!
Bello il pezzo finale, maaaaaaaaa, il seguito quando? Sappi che io essere molto curiosa, e poi voglio sapere cosa succederà, oltre vabbé il pazzo che si sta avvicinando, ovvio, ma io voglio sapere di lui, di loro, che faranno?
Nel leggere il testo di Shooting Star, mi sono venuti i brividi, a distanza di anni, trovo che questa canzone sia meravigliosa, difatti tra tutte le sigle di Goldrake è da sempre la mia preferita, per cui ottima scelta. Brava!
Aspetto quindi tue notizie a breve termine. Ci conto.
Un abbraccio, King.

15/11/20, ore 17:10

Bel capitolo.
I nostri eroi hanno lasciato la Terra per raggiungere la stella Fleed.
Bella la descrizione di tutto il pianeta, e soprattutto di quello che vi è all'interno del palazzo reale.
Ma purtroppo un altro pazzo da legare sulla scia di Vega, è in procinto di rovinare tutta quella pace e tranquillità, che i nostri eroi a fatica si sono costruiti. Ma non li posso legare, sti tizi con manie di grandezza!
Bene, bene, quindi Actarus ha chiesto ad Amber di sposarlo, e lei ovviamente gli ha detto di sì, me felice, ma ci sarà qualcuno che avrà qualcosa da ridire, ma forse è meglio che si metta l'anima in pace alla svelta!
Lo sai che non mi ricordavo proprio di Ryger e Cleo, difatti sono andata a cercare notizie su internet, e pensare che di Daikengo ai tempi non me ne perdevo nemmeno una puntata, mi piaceva, ma a paragonarlo a Goldrake è distante anni luce, quest'ultimo è inarrivabile!
La brutta minaccia è vicina, quindi i nostri paladini della giustizia si debbono organizzare, e qui sono d'accordo con Actarus, riguardo a dire o meno quella cosa, più la gente vive in pace meglio è per tutti loro!
Al momento la chiudo qui, passo al prossimo capitolo.
Baci, King.

15/11/20, ore 17:00

Capitolo di transizione, con parecchia slice of life.
Come avevo già preventivato alla fine la scelta di Actarus è ricaduta su Amber, dai era troppo evidente, e a quanto pare la nostra Venusia non l'ha presa affatto bene. Ancora ricordo la sua reazione alla scoperta di Naida prima e di Rubina poi, si vedeva che stava soffrendo, ma in quei casi, le due splendide ragazze le hanno dato pochi problemi, visto che entrambe sono passate a miglior vita, invece Amber gliene sta dando, e non solo le da problemi, ma gliele suona e gliele canta.
Ti dirò, non voglio prendere le difese di Amber, ma lei dopotutto non le ha fatto nulla di male, Actarus a Venusia non se l'è mai filata, e come hai detto tu, il ragazzo le ha sempre voluto bene, si ovvio, ma un bene fraterno, lo stesso che prova anche nei confronti di Maria, io ho sempre compreso che era lei che gli andava dietro non lui, difatti anche quando Venusia aveva deciso di pilotare un mezzo e prendere parte attiva alle battaglie, lo aveva deciso giusto per stare ancora più vicino all'amato, perché a differenza di Jun e Sayaka, che sono state addestrate per il combattimento, lei non aveva mai avuto tale formazione.
Cambiando discorso. Bella la scena tra le girls, nel locale di Tokyo!
Devo dire che le scene di vita quotidiana ti vengono che è una meraviglia.
Detto ciò, passo al terzo.
Un abbraccio, King.

15/11/20, ore 16:48

Ciao Samp.
Avevo letto questa storia tempo fa, ma purtroppo non avevo mai tempo per lasciarti le mie impressioni, quindi visto che con le altre due sono abbastanza messa bene, posso recensire questa.
Ufo Robot Goldrake, è in assoluto il mio anime robotico preferito, e inutile dire che il personaggio di Actarus anche, forse se la batte un poco con Banjo, che qui non compare, ma il principe di Fleed è sul piedistallo più in alto.
La storia mi piace, soprattutto perché si collega al finale dell'anime. Ho notato che hai modificato qualcosina, tipo che Actarus quando scappa da Fleed porta con se la sorella, e trovo questa cosa molto più logica, ma dopotutto il personaggio di Maria lo avevano inserito in un secondo momento, e si vede che c'è un grosso buco narrativo.
Mentre Rubina(che adoro), è viva, e ciò mi fa piacere, mentre per Venusia ho da sempre provato pure io dei sentimenti contrastanti, non certo di odio come tipo Saori di Saint Seiya, ma come hai detto tu, la ragazza non è affatto adatta per il nostro bel principe alieno, e so già, o almeno ho capito con chi il bel ragazzo finirà.
Ottima scelta, anche se io spero sempre che finisca con quella che secondo me, sarebbe la sua donna ideale.
Bella storia, complimenti.
Passo al secondo capitolo, salutoni KING!