A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

07/03/21, ore 17:30

Eccomi tornato! Non ho smesso di seguirti, semplicemente i capitoli me li leggo con calma visto che ormai sono quasi arrivato in pari.
Incominciamo dai fratelli targaryen: sono stati fantastici, soprattutto la leggittimissima sovrana di westeros visto come tiene testa alle assurde orribili accuse di lyanna; dopodiché astutamente capisce che le abilità di arya possono rivelarsi molto utili e decide pure di fare il primo passa verso lyanna. Anche Rhaegar ha fatto benissimo a portare via a un certo punto la lady del nord per placare la situazione...ed ora veniamo alla cara lyanna.
Come osa parlare a dany in quel modo???!! È fortunata che dany è magnanima perché al suo posto chiunque altro come minimo avrebbe detto "ok sbrigatevela da soli con gli estranei visto che vi considerate superiori", altri invece avrebbero pure ordinato il taglio della lingua. Ed ora da buon targaryen difenderò la silver queen da tutte le accuse di lyanna:
-Anche dany ha un'innata abilità al comando visto che ha riunito tutti i dothraki e nei libri è stata lei ad ideare le strategie per prendere meereen o yunkai senza avere un brynden tully dalla sua parte.
- Nessuno può avere un legame coi draghi maggiore di lei visto che è a tutti gli effetti la loro madre
- Non ha nessun timore che jon le possa insidiare il trono visto che è suo sia per diritto di conquista che per diritto dinastico visto che aerys come nuovo principe di roggia del drago aveva nominato viserys dopo la morte di rhaegar, e viserys in seguito aveva nominato daenerys come sua erede.
- Non è vero che il sangue stark rende immuni alla follia visto che anche casa stark ha avuto diversi membri folli come ad esempio cregan e brandon il navigatore, in realtà più un targaryen è puro di sangue e meno probabilità ha di impazzire.
Ma soprattutto come ha potuto minacciare di attaccare al sud? Si è dimenticata che al momento l'esercito degli stark ha ben pochi uomini e che in ogni castello del nord ci sono eserciti di daenerys? Perciò per lei non ci vorrebbe niente per prendere il nord, quindi lyanna ha davvero messo in pericolo il suo popolo...

Questa storia sulle tendenze di faegon mi è nuova, non ci avevo mai pensato🤔
Effettivamente ha senso, ma poi ci sarebbero troppi personaggi con questo orientamento sessuale che muoiono male: renly, loras, connongton, faegon...non rischierebbe poi martin di subire delle critiche?
Sul forum della barriera anche io c'ero molti anni e poi mi cancellai perché tanto non la seguivo più. Mi sono poi riscritto circa un anno fa con questo nome che ho su epifanic, ma ormai sono tornato a seguirla sporadicamente sia per noia e sia perché ormai vedo che troppi utenti ripetono a pappagallo ciò che dice il podcast del ghiaccio e del fuoco di cui sai benissimo che non li sopporto😂
addirittura in un video sono arrivati a dire che a jaime non gli è mai importato niente del popolo come nella serie...saranno bravi a fare video analisi sui castelli o fatti storici come la ribellione, ma a teorizzare gli eventi futuri e analizzare i personaggi non capiscono proprio niente.
Un saluto e al prossimo capitolo😉

05/07/20, ore 01:43

Questo nuovo capitolo di Chronicles per me è sinonimo di pura felicità! Rhaegar davvero non so come fa a trattenersi, vede Lya così visibilmente ferita, frustrata, nostalgica, rabbiosa e nulla può fare per alleviare le sue sofferenze. Mi è piaciuto parecchio questo suo modo di risolvere la questione con lei, con autorevolezza ma senza mai ostentare cattiveria. Sa che deve tenerla a bada. E sai cosa mi ha ricordato tutto ciò? Quel famoso discorso che gli fece Arthur in Tales (senza l'atto pratico, però ahah), quando i due amici si ritrovarono a confidarsi ciò che più li turbava e Arthur fece capire al Principe Drago come doversi comportare con Lya, il fatto che donne come lei non possano essere messe in catene ma a cui tuttavia dovrebbe essere fatto capire quando sarebbe meglio contenersi. Magari mi sbaglio io e ci ho visto un rimando che non esiste, ma ho avuto questa percezione. E in ogni caso, ogni volta che leggo il nome di Arthur in Chronicles è un colpo al cuore! Grazie per aver aggiornato! So che non è facile portare avanti un lavoro del genere, soprattutto quando ci si mette passione e impegno, come nel tuo caso, ma ti posso assicurare che tutta l'attesa ne vale la pena!

03/07/20, ore 13:27

FINALMENTE!
Desideravo da tempo un nuovo capitolo di Cronache!
Non fraintendermi, amo Tales, ma di Cronache ne abbiamo bisogno come l’aria dopo quel obbrobrio della season 8!

E che capitolo! Semplice e meraviglioso allo stesso tempo.
Un Rhaegar così autoritario ma così sexy da togliere il fiato.
E i continui rimandi ad Arthur 💔
Dolorosi, ma necessari.

So che con Cronache è tutto più complicato, e so anche che se non si arriva alla conclusione di Tales, Cronache rimarrà indietro, ma non demoralizzarti, anche se non sempre recensiamo non significa che non amiamo le tue storie, anzi le amiamo alla follia ❤️