When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

02/07/20, ore 01:05

Ciao mia adorata Scrittrice ^^

Eccomi finalmente qui da te **, non vedevo l'ora di leggere questo scorcio di cielo che hai scritto in mezzo alla mia personale tempesta 💖.
Ho così tanto da dire solo sulla prima parte dei pensieri di Scorpius che non so nemmeno da dove iniziare **.
Innanzitutto lasciami sottolineare il fatto che arrivati a questo punto hai delineato talmente bene le personalità dei due giovani che anche menzionandoli in anonimato dalla prima riga capiamo già di chi tu stia parlando. Questa è una tua dote e ritorna spesso nelle tue storie, è una dote talmente grande quella di riuscire a delineare i personaggi della nuova generazione che io a tratti ho la percezione di leggere un’originale e non una FF, ma la commozione di rivedere in loro le caratteristiche dei genitori non te la so spiegare **.
Parlando di Scorpius e di ciò che ammette a se stesso, tu esprimi un romanticismo mai banale e soprattutto adeguato sempre al contesto di cui ci narri. Il ragazzo mostra tutta la sua confusione circa i sentimenti che stanno nascendo in lui verso Rose, l’unica cosa di cui è convinto è la diversità caratteriale e di approcciarsi all’altro sesso. Rose permette a Scorpius addirittura di riscoprire fiducia nel genere umano e forse anche in sé (dopo il patimento che ha vissuto con la morte della madre è comprensibile la sua chiusura), ciò denota l’effetto benefico che la presenza della ragazza ha su di lui. Mi ha colpita che Scorpius nei pensieri definisca Rose “donna”, come a voler sottolineare quanto il loro rapporto sia diverso da tutti quelli più superficiali che ha intrapreso in passato; a dimostrazione di ciò, Scorpius stesso sottolinea lo spessore del loro rapporto, dicendo quanto sia sinonimo di crescita interiore e che valga la pena viverlo fino in fondo, nonostante lui abbia provato sulla pelle quanto il legame con l’altro possa rendere deboli e ferire quando viene a mancare. È una grande consapevolezza per il ragazzo, arrivati a questo punto della storia direi quasi necessaria; ci descrivi un novello amore che nasce nello spirito, ma che porta anche ad un’attrazione fisica, però un’attrazione pura che mi ricorda quasi la “donna angelo” dei componimenti antichi. Ci descrivi un amore che fatica a sbocciare, un amore che nemmeno i diretti interessati sanno di provare, un amore che non può essere riconducile ad un colpo di fulmine e non è definibile a parole, complice forse la loro inesperienza e il fatto che non si siano mai davvero innamorati, un amore che perciò intimorisce i diretti interessati. Mi è piaciuto non solo il riferimento alla differenza dei due nei confronti dell’altro sesso, ma anche il riferimento all’unico vero amore che Scorpius ha vissuto nella sua vita, cioè quello familiare (più diretto quello che ha provato grazie alla madre e più faticoso quello con il padre, ma pur sempre un forte amore genitoriale).

Ho trovato la lettera come un ottimo escamotage per realizzare e dare un nome a ciò che Scorpius sente nel cuore e di cui si vergogna, essendo un sentimento profondo e inedito per lui. C’è un passaggio in cui mi è sembrato quasi di sentir parlare la dea dell’amore Afrodite in persona:
«Forse stavano scivolando nella pazzia, ma per quanto lo respingessero gli tornava indietro come un elastico che alla fine gli scoccava sulle mani che lo avevano lanciato via, ed ogni ritorno era più violento e i segni ci mettevano sempre più tempo a scomparire.»
Chiedo: mi insegni qualcosa sull’amore che non ci sto capendo più nulla? XD < 3 Seriamente, come faccio a commentare ciò, se non dirti quanto il loro amore stia iniziando ad essere travolgente e da lì non si possa più tornare indietro senza stare male, una dolce sofferenza che iniziano a provare, poiché ciò che provano sta lasciando su di loro segni indelebili. Ma perché stasera mi sembra di leggere tra le righe i poeti del dolce stil novo? ** O sono io ad essere fumata o sei tu a rendere i sentimenti di Scorpius come qualcosa di magico e ultraterreno; per quanto io possa essere perennemente fumata, tendo a dire che sia più la seconda opzione ;). L’amore ti entra dentro e ti cambia, se è amore vero, puro e ricambiato fa un lavoro bellissimo; è proprio questo che sta vivendo il nostro Scorpius, il quale si rende conto dell’effetto positivo che la ragazza ha su di lui, è un cambiamento che la sua anima attendeva silenziosamente da tempo. Mamma mia, che super autoanalisi che stai facendo fare a Scorpius, eppure come ti dicevo è tutto così giusto arrivati a questo punto. Forse Scorpius non riesce ancora ad ammettere quanto grande sia l’amore che prova per lei, ma cos’altro può essere questa immensa voglia di condivisione con Rose che non freme di avere nemmeno con la buon’anima della madre? Mi sono commossa quando hai parlato in senso figurato degli occhi di Rose, cioè bho, davvero non so esprimermi, perché sto quasi scrivendo due pagine di commento su Scorpius e Rose circoscritti alla prima parte del capitolo e sto cercando di frenare un minimo il fiume in piena che è diventato il mio cuore durante la lettura, altrimenti terminerei domattina **.
Il nostro caro Scorpius sta proprio cedendo ai sentimenti, che siano d’amore verso Rose o di affetto verso Albus, fatto che nel suo cuore sa di non poter fare più a meno di quei due ragazzi nella sua vita; allo stesso tempo, sono tornata a commuovermi quando hai detto che dipende da lui averli nella sua vita e che gli fa paura questo sentimento così puro e inedito. È davvero un’amicizia speciale quella che condividono Scorpius e Albus, una di quelle amicizie rare e perciò bellissime, pure oserei dire; direi anche che Al è molto più sveglio e coglie sempre prima il profondo sentimento che sta nascendo tra il migliore amico e la cugina.
Finalmente Alice e James **. Non ho la più pallida idea della reazione di Neville, quando scoprì che la figlia gli ha copulato sotto il naso XD, però posso dirti che descrivi la ragazza divinamente, è proprio figlia del professore, il suo cuore è puro :). Mi sono piaciuti moltissimo anche i pensieri di James sulla ragazza, si è sentito quasi in una dolce trappola, ma non da lei, dall’amore che prova per lei e questo è bellissimo.
Pare che Scorpius abbia scoperto una terza persona veramente amica: Alice.

I miei soliti ritardi, verrò ricordata da efp per questo XD. Ma ho piacevolmente notato che tu hai deciso di vedermi morta ancora una volta con il riferimento a quella mia vecchia storia, sei una dolcezza infinita, che altro posso dirti, se non che quando ti leggo sono felice? <3

A presto, mia cara!
Un grande abbraccio